Visualizza Versione Completa : Bonneville BONNEVILLE TT SPEEDBACK MECATWIN
156114
Vorrei arrivare a quest'idea di Bonneville, una TT semi scramblerizzata.
E' da un poco che la osservo ma ancora non ho capito (ne trovato articoli o commenti) se il telaio è stato modificato o
solamente camuffato dal parafango, piu' largo ed alto, e dagli "accrocchi laterali" che sono la parte meno riuscita a mio parere.
Mentre la sella, piccola semplice e lineare è veramente bella (speriamo anche comoda).
Ultima cosa, tutti i preparatori utilizzano gomme non omologate in italia, piu' larghe o con codici velocità inferiori, lo stesso Galli Moto monta gomme simili, ma come fanno con l'immatricolazione ?
galli mi sembra che lavori tramite il tuv quindi importazione ed esportazione dalla germania.
il tuv lo avevo contattato tempo fa e i sono rivelati molto precisi nelle informazioni e soprattutto estremamente rapidi nel rispondere.il succo del discorso è stato che la moto deve fare il test per l'omologazione (li paghi a giornata) che può essere anche svolto nella sede di milano con una cifra intorno ai 500€;la fregatura è che poi devi portarla in germania per poi immatricolarla la e successivamente riportarla qua.
- radiazione per esportazione della moto ( va portata fuori dal paee entro 60 o 90 giorni non ricordo)
- omologazione al tuv
- traportare la moto in germania
- venderla a qualcuno che sia residente
- farla immatricolare e far aggiornare il libretto ( li funziona ad adesivi, il tuv la è praticamente come il nostro centro revisioni
- radiarla nuovamente
- rifare il trapasso in italia
- riportare la moto a casa
ad occhio solo di burocrazia e cagatine varie siamo gia oltre i 1000€ senza contare i vari viaggi in cruccolandia
ci sono anche agenzie che offrono questo servizio ma in ogni caso il prezzo penso sia veramente alto
Sergio72
21/04/2014, 15:06
la sella sembra comoda , ma vincola ad una postura costante , mentre a me piace scivolare un pò indietro nella seduta quando guido sportiveggiante , per nn parlare di quando devo fare alcuni tratti di autostrada e cerco di appiattirmi per sentire meno l' aria .
il telaio penso sia stato tagliato nel punto delle frecce arancioni . Molto mal riuscito il " copri telaio" di collegamento tra sella e parafango . Era meglio lasciarlo a vista .
Le gomme non omologate ? se ci vai in giro e provochi un incidente rischi veramente grosso .
Con l' assicurazione in qualche modo te la puoi cavare facendo un' apposita denuncia ( prima , appena fai la modifica ) , ma poi non sei più ugualmente tutelato . Con il libretto fuori regola rispetto alle gomme , la Polizia te lo può anche ritirare e mandarti alla revisione , oltre all' inevitabile multone .
Per rifare l' immatricolazione , Lorenzs quassù ti ha descritto perfettamente la trafila incredibile .
TeamSabotage
21/04/2014, 19:55
Tra le soluzioni peggiori che io abbia mai visto per il posteriore, quella plastiche che occultano parte del telaio mi fanno venire il latte alle ginocchia.
è già qualche anno che è in giro, secondo me puoi fare molto meglio, quei plasticoni laterali sono veramente brutti
come idea mi piace, e mi piacerebbe di più vedere che effetto fa senza la plastica di raccordo.
ma ti ci vedrei proprio bene, Jugene !
Non riesco ad afferrare il senso di tagliare il telaietto posteriore per poi coprirlo con quell'obbrobrio di plastica....
Si vede che sono di vedute limitate.. :dubbio:
Mr.Fingerpicker
22/04/2014, 09:12
Non credo che il telaio sia stato tagliato, ma che sia stato solo coperto dal parafango e dalla plastiche posteriori.
Noto con piacere che il commento piu' presente sia relativo alle plastiche laterali che già ho definito poco convincenti.
Forza portiamo valore aggiunto, qualcuno sa se il telaio è tagliato o meno ?
come idea mi piace, e mi piacerebbe di più vedere che effetto fa senza la plastica di raccordo.
ma ti ci vedrei proprio bene, Jugene !
Anch'io mi ci vedrei bene ! :oook:,
Non credo che il telaio sia stato tagliato, ma che sia stato solo coperto dal parafango e dalla plastiche posteriori.
Se non hanno tagliato il telaietto, il parafango l'ha montato Silvan....
http://www.mecatwin.com/en/motos/triumph/speedback/index.htm
gli scarichi! parlatemi degli scarichi!
Shark bahia semplicemente?!
no bahia, è un 2 in 2
Il Bahia è un 2 in 1.
Se non è questo, non escludo che possa essere uno scarico realizzato stesso dalla mecatwin.
è quello che ho scritto io: non è il bahia (scarico che monto), perchè quello di Mecatwin è un 2in2
evidentemente non mi sono spiegato
è quello che ho scritto io: non è il bahia (scarico che monto), perchè quello di Mecatwin è un 2in2
evidentemente non mi sono spiegato
Ed evidentemente non io ho visto con attenzione le altre foto!
sono quasi sicuro che è prodotto da MecaTwin: volevo sapere se nessuno li aveva mai sentiti in azione :)
TeamSabotage
22/04/2014, 19:28
A me come scarico non entusiasma.. ma dico, avete guardato bene i collettori con il rigonfiamento (catalizzatore?) centrale. Secondo me inguardabili.
Marsellus
22/04/2014, 19:33
a me entusiasmano solo i cerchi neri :laugh2:
a me entusiasmano solo i cerchi neri :laugh2:
Sei stato il primo a sapere che per quelli, vi sto ponendo rimedio. :-)
A me come scarico non entusiasma.. ma dico, avete guardato bene i collettori con il rigonfiamento (catalizzatore?) centrale. Secondo me inguardabili.
Rispetto il tuo punto di visto che però è all'opposto del mio, non vedo alcun catastrofismo estetico negli scarichi
eccoli senza rigonfiamenti :)
156219
concordo! altrimenti non si capisce il senso delle plastiche, che sporcano una linea che sarebbe altrimenti da vero bobber.
eccoli senza rigonfiamenti :)
156219
Questa è decisamente la mia preferita in assoluto
è il mio prossimo obbiettivo... mi ci vorrà una vita ma ci arriveremo :)