PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville BONNEVILLE TT SPEEDBACK MECATWIN

jugene
21/04/2014, 11:00
156114

Vorrei arrivare a quest'idea di Bonneville, una TT semi scramblerizzata.

E' da un poco che la osservo ma ancora non ho capito (ne trovato articoli o commenti) se il telaio è stato modificato o
solamente camuffato dal parafango, piu' largo ed alto, e dagli "accrocchi laterali" che sono la parte meno riuscita a mio parere.
Mentre la sella, piccola semplice e lineare è veramente bella (speriamo anche comoda).

Ultima cosa, tutti i preparatori utilizzano gomme non omologate in italia, piu' larghe o con codici velocità inferiori, lo stesso Galli Moto monta gomme simili, ma come fanno con l'immatricolazione ?

Lorenzs
21/04/2014, 14:46
galli mi sembra che lavori tramite il tuv quindi importazione ed esportazione dalla germania.

il tuv lo avevo contattato tempo fa e i sono rivelati molto precisi nelle informazioni e soprattutto estremamente rapidi nel rispondere.il succo del discorso è stato che la moto deve fare il test per l'omologazione (li paghi a giornata) che può essere anche svolto nella sede di milano con una cifra intorno ai 500€;la fregatura è che poi devi portarla in germania per poi immatricolarla la e successivamente riportarla qua.

- radiazione per esportazione della moto ( va portata fuori dal paee entro 60 o 90 giorni non ricordo)
- omologazione al tuv
- traportare la moto in germania
- venderla a qualcuno che sia residente
- farla immatricolare e far aggiornare il libretto ( li funziona ad adesivi, il tuv la è praticamente come il nostro centro revisioni
- radiarla nuovamente
- rifare il trapasso in italia
- riportare la moto a casa

ad occhio solo di burocrazia e cagatine varie siamo gia oltre i 1000€ senza contare i vari viaggi in cruccolandia

ci sono anche agenzie che offrono questo servizio ma in ogni caso il prezzo penso sia veramente alto

Sergio72
21/04/2014, 15:06
la sella sembra comoda , ma vincola ad una postura costante , mentre a me piace scivolare un pò indietro nella seduta quando guido sportiveggiante , per nn parlare di quando devo fare alcuni tratti di autostrada e cerco di appiattirmi per sentire meno l' aria .

il telaio penso sia stato tagliato nel punto delle frecce arancioni . Molto mal riuscito il " copri telaio" di collegamento tra sella e parafango . Era meglio lasciarlo a vista .

Le gomme non omologate ? se ci vai in giro e provochi un incidente rischi veramente grosso .
Con l' assicurazione in qualche modo te la puoi cavare facendo un' apposita denuncia ( prima , appena fai la modifica ) , ma poi non sei più ugualmente tutelato . Con il libretto fuori regola rispetto alle gomme , la Polizia te lo può anche ritirare e mandarti alla revisione , oltre all' inevitabile multone .
Per rifare l' immatricolazione , Lorenzs quassù ti ha descritto perfettamente la trafila incredibile .

TeamSabotage
21/04/2014, 19:55
Tra le soluzioni peggiori che io abbia mai visto per il posteriore, quella plastiche che occultano parte del telaio mi fanno venire il latte alle ginocchia.

Shining
21/04/2014, 22:57
è già qualche anno che è in giro, secondo me puoi fare molto meglio, quei plasticoni laterali sono veramente brutti

Odysseo
21/04/2014, 23:14
come idea mi piace, e mi piacerebbe di più vedere che effetto fa senza la plastica di raccordo.
ma ti ci vedrei proprio bene, Jugene !

Jazz
22/04/2014, 09:03
Non riesco ad afferrare il senso di tagliare il telaietto posteriore per poi coprirlo con quell'obbrobrio di plastica....
Si vede che sono di vedute limitate.. :dubbio:

Mr.Fingerpicker
22/04/2014, 09:12
Non credo che il telaio sia stato tagliato, ma che sia stato solo coperto dal parafango e dalla plastiche posteriori.

jugene
22/04/2014, 09:20
Noto con piacere che il commento piu' presente sia relativo alle plastiche laterali che già ho definito poco convincenti.
Forza portiamo valore aggiunto, qualcuno sa se il telaio è tagliato o meno ?

come idea mi piace, e mi piacerebbe di più vedere che effetto fa senza la plastica di raccordo.
ma ti ci vedrei proprio bene, Jugene !

Anch'io mi ci vedrei bene ! :oook:,

Jazz
22/04/2014, 09:26
Non credo che il telaio sia stato tagliato, ma che sia stato solo coperto dal parafango e dalla plastiche posteriori.

Se non hanno tagliato il telaietto, il parafango l'ha montato Silvan....

http://www.mecatwin.com/en/motos/triumph/speedback/index.htm

sandroz
22/04/2014, 12:27
gli scarichi! parlatemi degli scarichi!

Tiesto
22/04/2014, 14:02
Shark bahia semplicemente?!

boland
22/04/2014, 14:13
no bahia, è un 2 in 2

Gaetan3
22/04/2014, 15:30
no bahia, è un 2 in 2

Il Bahia è un 2 in 1.

Se non è questo, non escludo che possa essere uno scarico realizzato stesso dalla mecatwin.

boland
22/04/2014, 15:45
è quello che ho scritto io: non è il bahia (scarico che monto), perchè quello di Mecatwin è un 2in2
evidentemente non mi sono spiegato

Gaetan3
22/04/2014, 16:24
è quello che ho scritto io: non è il bahia (scarico che monto), perchè quello di Mecatwin è un 2in2
evidentemente non mi sono spiegato

Ed evidentemente non io ho visto con attenzione le altre foto!

boland
22/04/2014, 16:41
comunque gran scarico!

sandroz
22/04/2014, 17:23
sono quasi sicuro che è prodotto da MecaTwin: volevo sapere se nessuno li aveva mai sentiti in azione :)

TeamSabotage
22/04/2014, 19:28
A me come scarico non entusiasma.. ma dico, avete guardato bene i collettori con il rigonfiamento (catalizzatore?) centrale. Secondo me inguardabili.

Marsellus
22/04/2014, 19:33
a me entusiasmano solo i cerchi neri :laugh2:

jugene
22/04/2014, 19:55
a me entusiasmano solo i cerchi neri :laugh2:

Sei stato il primo a sapere che per quelli, vi sto ponendo rimedio. :-)

A me come scarico non entusiasma.. ma dico, avete guardato bene i collettori con il rigonfiamento (catalizzatore?) centrale. Secondo me inguardabili.

Rispetto il tuo punto di visto che però è all'opposto del mio, non vedo alcun catastrofismo estetico negli scarichi

sandroz
22/04/2014, 20:44
eccoli senza rigonfiamenti :)

156219

Odysseo
22/04/2014, 21:04

concordo! altrimenti non si capisce il senso delle plastiche, che sporcano una linea che sarebbe altrimenti da vero bobber.

Gaetan3
22/04/2014, 21:28
eccoli senza rigonfiamenti :)

156219

Questa è decisamente la mia preferita in assoluto

sandroz
23/04/2014, 06:35
è il mio prossimo obbiettivo... mi ci vorrà una vita ma ci arriveremo :)