Visualizza Versione Completa : resistenza vernice matt graphite
Kawa-Nero
22/04/2014, 15:47
chi la usa da un po' cosa ne pensa della verniciatura, è delicata?
normalmente gli opachi tendono a diventare lucidi nei punti di sfregamento, quindi zona contatto gincchia/serbatoio e gamba zavorrina/codone
io ancora non ho messo il paraserbatoio, anche se ho intenzione di metterlo presto, avete dei consigli? a me non dispiace quello in spugna Triumph...
ma se la zona ginocchia è delicata potrei fare un colpo solo e prendere qualcosa per i lati, e qui sono indeciso se uno solo protettivo o quelli con le bolle che facilitano la presa.
sapete in cosa consista il kit triumph? purtroppo non ci sono foto esplicative sul sito >>> Kit protezione vernice serbatoio - vernice Matt | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/protection/2013/kit-protezione-vernice-serbatoio-vernice-matt-a9930382?returnUrl=/accessories/?selectedBikeModel=%7B7CF06FDD-ACA4-4054-BA63-FEDB94731B9B%7D&selectedBikeName=Street-Triple-R-ABS&page=2)
Goldrake
22/04/2014, 19:03
La mia e matt graphite del 2009 ed e ancora perfetta niente segni di usura da nessuna parte
Kawa-Nero
22/04/2014, 19:08
La mia e matt graphite del 2009 ed e ancora perfetta niente segni di usura da nessuna parte
Ottima testimonianza, grazie
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
Brassiere Toscano
22/04/2014, 19:40
io uso sempre la borsa da sebatoio magnetica, per ora tutto ok :oook:
Juste1911
22/04/2014, 19:42
Io non la reputo una verniciatura resistente, questo su Street R 2010, per la 2013 chiederò ad amici e ti farò sapere.
Sulla street 2013 avranno migliorato magari, ma anche se grigia devo dire che sta una favola... ho puntato sul bianco perché ricordavo fin troppo bene la verniciatura della mia ex street r del 2010, arancione opaca... nei punti di contatto si lucida per forza di cose... si graffia facilmente e a quel punto non si possono neanche mascherare i graffi lucidando la parte, sono un fan dei colori opachi ma per motivi di praticità non li considero più.
Forse si può fare qualcosa facendo verniciare sopra con un opaco antigraffio più resistente.
Streetbax
23/04/2014, 07:47
la mia matt graphite nn ha segni evidenti, ma perchè cerco di tenerla bene e con riguardo. Però dopo 43000km la parte del serbatoio che sfrega con le gambe o vicino al paraserbatoio si è "lucidata" un pochino. Non si nota molto, ma se la guardi attentamente ti accorgi che lì non è più opaca come da altre parti.
il puntale (originale triumph) è quello che ne soffre di più... infatti vicino alla ruota anteriore si è puntinato e lì nn c'è modo di proteggerlo. Dovessi riverniciarlo penserei ad una protezione con gli adesivi trasparenti che si mettono vicino ai parafanghi delle auto. Solo che sarebbe da sagomare appositamente.
Kawa-Nero
23/04/2014, 15:31
Ma ancora nessuno che abbia usato il kit di pellicola Triumph?
Lo avevo comprato per una Street (modello precedente) di una mia amica, è composto da 4 fogli adesivi sottilissimi e trasparenti, uno per lato, uno posteriore e uno superiore.
Il kit è validissimo, ma quella Street era nera lucida, non ho idea di quanto possa essere "invisibile" su una vernice opaca.
Kawa-Nero
23/04/2014, 18:05
Ci sono 2 kit, uno per vernice lucida ed uno per opaca, ci sto facendo un pensiero seriamente
tomcat84
23/04/2014, 18:56
Ci sono 2 kit, uno per vernice lucida ed uno per opaca, ci sto facendo un pensiero seriamente
Potreste postare il link di questi prodotti?
Goldrake
23/04/2014, 19:56
Secondo me non conviene a meno che tu faccia motocros, poi e un po come chi mette i coprisedili sulla macchina nuova poi quando la macchina e da buttare si rirtova i sedili nuovi che non si e mai goduto e seli gode chi la compera usata, ovviamente parere personale poi fai come meglio credi secondo me con un po di cura la moto la mantieni comunque in ottimo stato.
Kawa-Nero
23/04/2014, 20:49
Potreste postare il link di questi prodotti?
Nel primo messaggio c'è il link al kit per vernice opaca
tomcat84
23/04/2014, 20:55
Nel primo messaggio c'è il link al kit per vernice opaca
Già,non lo avevo proprio visto:lingua: