PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 6000km e un ticchettio strano

bobbersoul
22/04/2014, 19:37
Buonasera a tutti. Da qualche giorno ho notato uno strano rumore o meglio una specie di vibrazione. Avverto come dei colpetti che si scaricano sull'avantreno, provenienti dal motore. Sono colpi che si avvertono a malapena e spariscono se tiro la frizione. Li sento accelerando fino ai 90/100km e lasciando il gas, all'inizio pensavo fossero le ruote. L'ho portata da un meccanico che ha percepito lo stesso rumore. Lui suggerisce un cuscinetto mal nato. Non so se siano le bielle perchè appena tiro la frizione il motore torna silenzioso.
La moto è ancora in garanzia e ha solo 6000km:incaz::incaz::incaz: quindi la porterò dal conce ma so che lui non sentirà un belin...Bielle?Se sono le bronzine mi sono giocato l'estate.
Saluti a tutti

urasch
22/04/2014, 20:05
di quale moto parliamo?

bobbersoul
22/04/2014, 20:07
di quale moto parliamo?

Speed triple 1050 del 2012, comprata nuova nel 2013

Nessun suggerimento, a parte andare dal conce? Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?

Mr Slevin
23/04/2014, 08:23
Buonasera a tutti. Da qualche giorno ho notato uno strano rumore o meglio una specie di vibrazione. Avverto come dei colpetti che si scaricano sull'avantreno, provenienti dal motore. Sono colpi che si avvertono a malapena e spariscono se tiro la frizione. Li sento accelerando fino ai 90/100km e lasciando il gas, all'inizio pensavo fossero le ruote. L'ho portata da un meccanico che ha percepito lo stesso rumore. Lui suggerisce un cuscinetto mal nato. Non so se siano le bielle perchè appena tiro la frizione il motore torna silenzioso.
La moto è ancora in garanzia e ha solo 6000km:incaz::incaz::incaz: quindi la porterò dal conce ma so che lui non sentirà un belin...Bielle?Se sono le bronzine mi sono giocato l'estate.
Saluti a tutti

in ogni caso il rumore della biella, in tal caso dello spinotto o forse alloggio collo biella, è difficile sentirlo con frizione tirata ma è facile sentirlo con moto in tiro e ancora più facile notarlo se vai intorno ai 70/90 km/h con moto a filo di gas.
Da come hai descritto non sono le bronzine, tutto al più potrebbero essere qualche valvola di scarico che non riesce ad andare in pressione e batte.

gigispeed3
23/04/2014, 08:42
di sicuro sta per esplodere... è una bomba... scappateeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

urasch
23/04/2014, 11:19
che olio usi?viscosita?,,cmq il motore triumph è rumoroso di suo...

bobbersoul
23/04/2014, 17:42
Moto appena tagliandata. Il rumore non si sente, più che altro sembrano dei colpi che si scaricano sull'avantreno. All'inizio pensavo addirittura a un cuscinetto...

urasch
23/04/2014, 21:12
forse roba di forcella