PDA

Visualizza Versione Completa : America problemi con la mia america

foche
22/04/2014, 19:54
Ciao a tutti , vi chiedo alcuni consigli visto che il meccanico mi ha spennato e mi sembra non ci capisca molto.....

Ho comperato una america del 2002 ho eseguito il cambio olio e tgliando completo, primo giro in moto sono stato molto soddisfatto del motore e ciclistica, ma di tanto in tanto strattonava a bassi regimi e si spegneva ritornato dal meccanico si e accorto a suo dire di una candela difettosa.
Rispreso il possesso della moto andava un po meglio ma strattonava ugulmente e scoppiettava morale della favavola che una sera dopo un scoppiettio si e spenta la moto e alla riaccensione andava a un cilindro ( centralina rotta ). riportata al meccanico sostituita la centralina ma il problema rimane strattona e scoppietta .(la moto e originale come mamma triumph la ha fatta).

morale di tutto e che mi e costata 1600 euri di pezzi e non ce fine qualcuno sa darmi qualche dritta................

grazie foche

8e65
22/04/2014, 20:23
:wacko::wacko:
1600E e la moto ancora non va' bene?:cry::cry::cry:

Torna da quel pirla col fucile e colpo in canna:oook:

La centralina che ti ha cambiato, intendi la bobina( che sta' sotto il serbatoio) che da' corrente alla candela? se si, era un pezzo nuovo o che?

Fanthomas
22/04/2014, 21:08
Ma 1600 solo per risolvere il problema ho hai fatto altri lavori?

maxroma66
22/04/2014, 23:04
....Solo la centralina costa un botto, e secondo me te l'ha piazzata fallata. Il brutto è che le centraline in molti casi non hanno garanzia..........

theciri
22/04/2014, 23:07
Hai la lista dei pezzi cambiati? Sinceramente non riesco a capire cosa ha fatto.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

HAL9000
23/04/2014, 10:14
esatto, non e' chiaro...

io non so quanto costa la centralina, ma da come hai descritto la cosa sembra un problema di bobine, che anche a me hanno lasciato a piedi con praticamente gli stessi sintomi, e quindi sostituite con delle Nology, speso non mi ricordo quanto di preciso ma mi pare meno di 200€, lavoro fatto da me...

ora: per 1600€, a meno che tu non ti sia sbagliato a mettere uno 0 in piu', deve aver revisionato mezza moto....

ivanik
23/04/2014, 16:50
con meno di 1000 euro mi hanno... tagliato e riverniciato il parafango, installato kit forcelle matris, montato faro posteriore e portatarga nuovi, riverniciato a polvere faro anteriore, manubrio, fender posteriori e supporti pedane, ricarburato la moto, cambiato coprivalvole e guarnizioni, messo filtro k&n...

Angelik57
23/04/2014, 17:19
Marò che botta, restituiscigli la centralina e fatti rimborsare :ph34r:
Da come descrivi il problema il 99% è una delle due bobine (al contrario della bonneville la tua ne monta due ad un'uscita come la scrambler per via del manovellismo diverso), le bobine originali Gil sono delle fetecchie, su ebay o altri siti trovi a buon prezzo le PVL che sono ottime paragonabili alle più costose Nology, ovviamente sostituiscile entrambe .
Ciao

driffter
23/04/2014, 19:59
non ho parole :blink:

foche
24/04/2014, 11:32
Grazie a tutti la centralina originale mi ha detto che costa 600 euri , essendomi incazzato gli ho riportato la moto ieri e testualmente gli ho detto di provarla..........morale della favola stava sostituendo i getti a riacceso la moto e il problema non era risolto poi ha controllato il manicotto che collega il carburatore ed esternamente aveva dei taglietti e secondo lui e quello il problema.
Oggi gli ho detto che mi rimonti il tutto che questa sera mi riporto via la moto risposta non ha tempo di rimontare il tutto........non ho parole per commentare.

lista lavori

pk
centralina
cambio olio
pastiglie freno posteriore
pulizia e carburazione
batteria nuova

theciri
24/04/2014, 14:48
Grazie a tutti la centralina originale mi ha detto che costa 600 euri , essendomi incazzato gli ho riportato la moto ieri e testualmente gli ho detto di provarla..........morale della favola stava sostituendo i getti a riacceso la moto e il problema non era risolto poi ha controllato il manicotto che collega il carburatore ed esternamente aveva dei taglietti e secondo lui e quello il problema.
Oggi gli ho detto che mi rimonti il tutto che questa sera mi riporto via la moto risposta non ha tempo di rimontare il tutto........non ho parole per commentare.

lista lavori

pk
centralina
cambio olio
pastiglie freno posteriore
pulizia e carburazione
batteria nuova

Ti mancavano le bobine e i carburatori ( sensore farfalla) e poi avevi cambiato tutto!!!!
I collettori (manicotti) erano la prima cosa che mi era venuta in mente, davo per scontato fossero la prima cosa da controllare.
Mi è sorto un dubbio atroce....... tienici aggiornati:oook:

Lodan
26/04/2014, 16:44
Scusa sei di VI. ma da che meccanico sei andato? :blink:
http://www.youtube.com/watch?v=t25Ak060o5U&feature=youtu.be

Ippogiò
11/07/2024, 11:10
Anche la mia America del 2004 ha problemi simili: dopo un po' di km, soprattutto su strade veloci, improvvisamente si spegne un cilindro; a volte in poco tempo riprende a funzionare, altre volte la lascio spenta ed il giorno dopo riprende a funzionare regolarmente... fino al successivo tratto di strada veloce. Con il meccanico abbiamo individuato il cilindro che si "spegne", cambiato le candele, invertito le bobine, invertiti i cavi delle candele... Niente, si spegne sempre lo stesso cilindro. Qualcuno ha vissuto E RISOLTO problematiche del genere? :sad::cry:

Ippogiò
15/07/2024, 12:35
QUAALCUNO è IN GRADO DI FARMI AVERE IL "MANUALE D'OFFICINA " DELLA TRIUMPH AMERICA (Anno 2004) ??

mic56
23/07/2024, 12:28
Potrebbe essere il pick up o la centralina.