PDA

Visualizza Versione Completa : cuffiette per casco?



Alistair
23/04/2014, 06:31
Ormai mi sono abituato ad ascoltare i miei programmi radio preferiti mentre vado al lavoro e senza fare la morale che ascoltare musica in moto non si dovrebbe fare (il volume lo metto sempre in modo da non nascondere il rumore della strada) sapreste consigliarmi che tipo di cuffie sono più comode sotto il casco? Ne ho già provate due paia ma o sono scomode quando metto e tolgo il casco o non aderiscono bene all'orecchio..:fisch:
-come prezzi teniam presente che la radiolina l'ho pagata 4 euri compresa la spedizione quindi non vorrei spendere €30 di cuffie-

paper
23/04/2014, 07:07
Senza fare la morale, guidare qualsiasi mezzo con gli auricolari è potenzialmente pericoloso oltre che vietato dal codice, con una multa abbastanza pesante e punti in meno sulla patente. Al massimo potresti tenerne uno solo per il telefono. Se poi intendi realmente cuffie e non auricolari, anche se sono "aperte" sono piuttosto invasive e se ti fermano non hai davvero scusanti.
Personalmente non lo farei mai. Su due ruote qualsiasi distrazione o menomazione nelle reazioni può costare carissimo. Spesso quando devo concentrarmi in una situazione complicata o cercare una destinazione nel traffico spengo persino l'autoradio della macchina. Ma probabilmente sono io che sono imbranato... :biggrin3:

Alistair
23/04/2014, 07:25
Senza fare la morale, guidare qualsiasi mezzo con gli auricolari è potenzialmente pericoloso oltre che vietato dal codice, con una multa abbastanza pesante e punti in meno sulla patente. Al massimo potresti tenerne uno solo per il telefono. Se poi intendi realmente cuffie e non auricolari, anche se sono "aperte" sono piuttosto invasive e se ti fermano non hai davvero scusanti.
Personalmente non lo farei mai. Su due ruote qualsiasi distrazione o menomazione nelle reazioni può costare carissimo. Spesso quando devo concentrarmi in una situazione complicata o cercare una destinazione nel traffico spengo persino l'autoradio della macchina. Ma probabilmente sono io che sono imbranato... :biggrin3:

Per fortuna ho scritto senza fare la morale.... ad ogni modo si certo intendevo auricolari

Lo scrofo
23/04/2014, 07:38
Puoi usare 1 solo auricolare al massimo. Altrimenti saresti passibile di multa.

serjio
23/04/2014, 07:39
Per quel che può valere, durante i trasferimenti in autostrada uso l'auricolare dell'iphone, non si impiccia nel casco (arai) ed esistono dei cloni cinesi da 5-6 eurini, giusto per vedere come ti trovi. Nel traffico... "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me" ;)

macheamico6
23/04/2014, 07:45
.......... -come prezzi teniam presente che la radiolina l'ho pagata 4 euri compresa la spedizione quindi non vorrei spendere €30 di cuffie-
bè allora fatti una radiolina da 200 euri + 30 di cuffiette, no ? :biggrin3:




p.s.: Per come piace calzare il casco a me non esiste proprio che ci possano stare anche le cuffie, ma magari c'è chi predilige un casco in cui la zucca ci sguazzi. Comunque esistono i caschi con l'audio bluetooth incorporato, ma difficilmente "comunicano" con una radiolina da 4 euro :dry:

Alistair
23/04/2014, 07:45
Puoi usare 1 solo auricolare al massimo. Altrimenti saresti passibile di multa.

Non mi dici nulla di nuovo.
Ragazzi ho scritto che le uso consapevolmente e solo per andare a lavorare (15 minuti strada di campagna..).
Non crocifiggetemi.

paper
23/04/2014, 08:05
Senza farmi inutilmente la morale, qualcuno mi può consigliare delle infradito comode e con una buona aderenza sui pedali da usare ora che viene il caldo? Possibilmente con una fascia superiore che protegga adeguatamente il piede usando il cambio...
:linguaccia:

Lo scrofo
23/04/2014, 08:12
Non mi dici nulla di nuovo.
Ragazzi ho scritto che le uso consapevolmente e solo per andare a lavorare (15 minuti strada di campagna..).
Non crocifiggetemi.

ci mancherebbbe, sono consigli non obblighi ... :wink_:

Visto e considerato che ora le FdO rompono l'anima per ogni stupidata...

Alistair
23/04/2014, 08:41
Senza farmi inutilmente la morale, qualcuno mi può consigliare delle infradito comode e con una buona aderenza sui pedali da usare ora che viene il caldo? Possibilmente con una fascia superiore che protegga adeguatamente il piede usando il cambio...
:linguaccia:

Carina, non è proprio la stessa cosa ma carina..


ci mancherebbbe, sono consigli non obblighi ...

Visto e considerato che ora le FdO rompono l'anima per ogni stupidata...

Certo chiaro concordo, fortunatamente con la strada che percorro io trovo più trattori che forze dell'ordine ;) (oddio, a dirla tutta dei trattori ne farei volentieri a meno quando sono in auto specialmente..)

Muttley
23/04/2014, 09:04
con questa fai senza cuffiette :D

http://static.tecnocino.it/625X0/www/tecnocino/it/img/_kawasakiZX10R.JPG

Black Death
23/04/2014, 09:10
auricolari normalissimi , se metti il sottocasco stanno ben fermi e con casco chiuso senti bene i programmi che vuoi, col sottocasco a basse velocità sento bene anche col casco aperto.


;;)

Misha84
23/04/2014, 09:32
Ormai mi sono abituato ad ascoltare i miei programmi radio preferiti mentre vado al lavoro e senza fare la morale che ascoltare musica in moto non si dovrebbe fare (il volume lo metto sempre in modo da non nascondere il rumore della strada) sapreste consigliarmi che tipo di cuffie sono più comode sotto il casco? Ne ho già provate due paia ma o sono scomode quando metto e tolgo il casco o non aderiscono bene all'orecchio..:fisch:
-come prezzi teniam presente che la radiolina l'ho pagata 4 euri compresa la spedizione quindi non vorrei spendere €30 di cuffie-

guarda queste
Sennheiser MX 170 Auricolare: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/Sennheiser-MX-170-Auricolare/dp/B003V9M0VY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1398245191&sr=8-1&keywords=sennheiser+mx+170)
ottimo suono (per essere un prodotto da 10€), cavo abbastanza lungo e abbastanza resistenti.
io le uso già come vorresti usarle tu, e mi trovo bene.
magari a seconda del tipo di casco possono dare un po' di fastidio (esistono dei modelli meno aggettanti rispetto al padiglione), ma restano cmq utilizzabili.

ti sconsiglio i vari modelli in hear (quelli con l'auricolare in silicone che si inserisce in profondità nell'orecchio) per un uso urbano: tendono ad isolare molto l'esterno (io li usavo sul il 955 con lo scarico racing per le uscite autostradali, diversamente dopo 200 km ero rincoglionito)

onlystreet
23/04/2014, 11:04
Io non mi fido proprio in moto...è piu forte di me.

manetta scarsa
23/04/2014, 11:59
qualunque cosa ti possano consigliare solo le spese x la benzina superano il costo della radiolina...

occhio però: la eventuale sanzione non sara proporzionale

ovviamente mi tengo la morale :lingua:

theciri
23/04/2014, 14:57
con questa fai senza cuffiette :D

http://static.tecnocino.it/625X0/www/tecnocino/it/img/_kawasakiZX10R.JPG

Con questo spendi meno

156299

Alistair
23/04/2014, 15:32
Con questo spendi meno

156299

Caxo ! Bello! :(:piango_a_dirotto:


col sottocasco a basse velocità sento bene anche col casco aperto

Si mi sa che il trucco è quello, andare pianetto.. perchè io col casco aperto non sento una mazza se accelero un attimo (ammetto che il sottocasco però non ce l'ho, così come non ho casco chiuso)


occhio però: la eventuale sanzione non sara proporzionale

ovviamente mi tengo la morale

O siete tutti troppo bravi su questo forum o state diventando vecchi! :laugh2: :blink:

Black Death
23/04/2014, 15:43
O siete tutti troppo bravi su questo forum o state diventando vecchi! :laugh2: :blink:


o hanno la sindrome del prete..... fai quel dico e non quel che faccio :dubbio:


;;)

manetta scarsa
23/04/2014, 17:50
o hanno la sindrome del prete..... fai quel dico e non quel che faccio :dubbio:


;;)

si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio...



http://www.youtube.com/watch?v=gC9T7gbMVhM

8e65
23/04/2014, 18:34
ti dico la mia versione.....

ho il blututt:w00t: connesso al smartphone..........

Per un po' mi piaceva ascoltare musica, pero' mi sono accorto che mi distraevo sempre di piu'..........:cry:

spensi tutto e tornai "normale"..........

firefox1986
20/01/2015, 15:26
Riesumo questa discussione per non aprirne altre....
Che ne dite di queste cuffie??

Cuffie Auricolari da Casco Elmo per Moto Jack 3,5mm Volume Regolabile | eBay (http://www.ebay.it/itm/Cuffie-Auricolari-da-Casco-Elmo-per-Moto-Jack-3-5mm-Volume-Regolabile-/161382897708?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item25932b982c)
anche io amo ascoltare un pò la musica quando guido....ed essendo che faccio solamente tratto autostradale, la mattina e la sera a 130km/h è relativamente tranquillo e noioso!

Medoro
20/01/2015, 15:44
quanto siete cagacazzi

urasch
20/01/2015, 15:55
non farei mai una cosa del genere

firefox1986
21/01/2015, 07:24
quanto siete cagacazzi


spero che tu non l'abbia con me.... ho evitato di aprire un nuovo topic!

non c'è nessuno che ascolta musica durante la guida...non posso crederci!:blink:

leo
21/01/2015, 07:48
spero che tu non l'abbia con me.... ho evitato di aprire un nuovo topic!

non c'è nessuno che ascolta musica durante la guida...non posso crederci!:blink:
NESSUNO no,perchè il 3d era già aperto....mai fatto e mai lo farò;mi piace troppo il rumore del mio completo in titanio :laugh2:....

kaprone
21/01/2015, 08:12
spero che tu non l'abbia con me.... ho evitato di aprire un nuovo topic!

non c'è nessuno che ascolta musica durante la guida...non posso crederci!:blink:

io sempre quando guido lo scooter, mai quando guido la moto

Alistair
21/01/2015, 09:15
non c'è nessuno che ascolta musica durante la guida...non posso crederci!:blink:

Io spesso, specialmente quando vado in ufficio. Chi non ascolta musica non sa cosa si perde ad ogni modo ognuno i suoi gusti, quella del rumore della strada e del "rombo" delle nostre bestie sono stronzate nessuno dice di ascoltare la musica a palla. Comunque come funzionano quelle cuffie, dice "Sul retro delle cuffie con l'adesivo 3M per incollare all'interno del casco, compatto e durevole", vuol dire che si attaccano al casco e poi devo avercele sempre attaccate magari con il filo che penzola anche quando non voglio ascoltare musica?

baffus
21/01/2015, 10:39
Se vuoi ti consiglio i miei Phonak.
Comodissimi per il calco su misura del padiglione auricolare, bassi da paura e acuti da far crepare il cristallo.:oook:
Però prima devi perdere almeno tre quinti dell'udito da una parte e tre quarti dall'altra e farteli prescrivere dal medico...:cry::cry::cry:

P.S. Si scherza eh! Io per il motivo sopraccitato non potrò mai ma c@zz0 quanto vorrei provare...:oook:

Medoro
21/01/2015, 19:11
La cessobike di dog ha lo stereo le casse e ci puoi pure cagare in viaggio non si noterebbero differenze

urasch
21/01/2015, 19:42
:blink:

Medoro
21/01/2015, 19:47
spero che tu non l'abbia con me.... ho evitato di aprire un nuovo topic!

non c'è nessuno che ascolta musica durante la guida...non posso crederci!:blink:è una minaccia:blink:

firefox1986
22/01/2015, 10:11
è una minaccia:blink:

no per niente!
capirai... non avevo capito il tuo intervento...e in realtà nemmeno il secondo sulla "cessobike".
ma non fa niente!

Medoro
22/01/2015, 11:52
no per niente!
capirai... non avevo capito il tuo intervento...e in realtà nemmeno il secondo sulla "cessobike".
ma non fa niente!
[emoji106]

leo
22/01/2015, 14:31
La cessobike di dog ha lo stereo le casse e ci puoi pure cagare in viaggio non si noterebbero differenze

:risate2:

DYD666
22/01/2015, 23:07
Ormai mi sono abituato ad ascoltare i miei programmi radio preferiti mentre vado al lavoro e senza fare la morale che ascoltare musica in moto non si dovrebbe fare (il volume lo metto sempre in modo da non nascondere il rumore della strada) sapreste consigliarmi che tipo di cuffie sono più comode sotto il casco? Ne ho già provate due paia ma o sono scomode quando metto e tolgo il casco o non aderiscono bene all'orecchio..:fisch:
-come prezzi teniam presente che la radiolina l'ho pagata 4 euri compresa la spedizione quindi non vorrei spendere €30 di cuffie-
Prendi un bt Next o simili io al radio la sento da li, non usare auricolari che se cadi ti forano il timpano

Inviato dal mio SM-N7505

Venanzio
23/01/2015, 07:08
Già l'hanno detto che le cuffie audio non sono indicate per una guida sicura, in particolare alla guida di motoveicoli. Quando vedo persone sia femine che maschi alla guida di macchine e motorini con cuffie e telefonini in mano mi fanno arrabbiare veramente tanto, in particolare quelle che si fanno i selfie con lo smart mentre guidano.
Pochi giorni fa Con una sinceramente non ce lo fatta più, l'ho fermata a denti stretti e lo portata in caserma per gli opportuni provvedimenti, la tizia era distratta dallo smartphone, camminava contro mano, mentre si faceva un selfie, nel mentre mi stava pure pilgiando in pieno ad un incrocio, io ero in moto tanto per capirci e stavo andando a prendere servizio. Alle mie rimostranze circa i motivi per cui ella si trovava contro mano in prossimtà di un incrocio non regolato da semafori e nemmeno da segnaletica verticale e orizontale, la tizia nell'abbozzare una qualche difesa e cercando una ragione inesistente mi rimproverava, dicendo che io prima di impegnare l'incrocio avevo guardato a destra! Ma voi immagginate? Gli ho spiegato con calma che è normale guardare a destra prima di impegnare un incrocio, poichè in Italia, salvo la Gran Bretagna e altri paesi del commonwealth la precedenza va data ai veicoli provenienti da destra, ovviamente se non ci sono sengnali diversi, quali dare precedenza oppure lo stop.

Cino
23/01/2015, 12:35
Già l'hanno detto che le cuffie audio non sono indicate per una guida sicura, in particolare alla guida di motoveicoli. Quando vedo persone sia femine che maschi alla guida di macchine e motorini con cuffie e telefonini in mano mi fanno arrabbiare veramente tanto, in particolare quelle che si fanno i selfie con lo smart mentre guidano.
Pochi giorni fa Con una sinceramente non ce lo fatta più, l'ho fermata a denti stretti e lo portata in caserma per gli opportuni provvedimenti, la tizia era distratta dallo smartphone, camminava contro mano, mentre si faceva un selfie, nel mentre mi stava pure pilgiando in pieno ad un incrocio, io ero in moto tanto per capirci e stavo andando a prendere servizio. Alle mie rimostranze circa i motivi per cui ella si trovava contro mano in prossimtà di un incrocio non regolato da semafori e nemmeno da segnaletica verticale e orizontale, la tizia nell'abbozzare una qualche difesa e cercando una ragione inesistente mi rimproverava, dicendo che io prima di impegnare l'incrocio avevo guardato a destra! Ma voi immagginate? Gli ho spiegato con calma che è normale guardare a destra prima di impegnare un incrocio, poichè in Italia, salvo la Gran Bretagna e altri paesi del commonwealth la precedenza va data ai veicoli provenienti da destra, ovviamente se non ci sono sengnali diversi, quali dare precedenza oppure lo stop.

Si ma che marca gli consigli?

paper
23/01/2015, 14:35
Multa per multa io consiglierei una bella cuffia come quelle che si vedono usare adesso al posto degli auricolari. Senza casco, naturalmente :oook: Al massimo un berrettino da baseball con la visiera all'indietro, che fa pure figo! :cool:

Ma avete finito di mettermi likes a post di un anno fa? :wacko:

Venanzio
23/01/2015, 15:31
Multa per multa io consiglierei una bella cuffia come quelle che si vedono usare adesso al posto degli auricolari. Senza casco, naturalmente :oook: Al massimo un berrettino da baseball con la visiera all'indietro, che fa pure figo! :cool:

Ma avete finito di mettermi likes a post di un anno fa? :wacko:
Bianca però la cuffia è di moda. [emoji6]

onzio
25/01/2015, 11:49
Certo che con un budget cosi' basso e' difficile trovare un prodotto decente.
Per mia esperienza ho "scoperto" le cuffie Koss PortaPro (circa 30 euri) che sono il best-buy nella sua categoria di prezzo e ne escono a testa alta nel segmento di prezzo 0 - 70 euri.
Il vantaggio aggiunto e' la dimensione dei diffusori (con membrana in mylar e magnete al neodimio), che possono essere inseriti all'interno del casco in sostituzione di quelli forniti di serie dagli interfoni, con netto upgrade nelle prestazioni sonore.

Nel tuo caso sarebbe sufficiente togliere i diffusori dall'archetto, mantenendo il cablaggio, inserirli nel casco ed uscire con il cavo e relativo spinotto da 3,5 per inserirlo in uno smartphone, i-pod, radio, ecc....

http://techreport.com/r.x/koss-portapro/money.jpg

Alistair
21/03/2015, 09:25
Che ne dite di queste cuffie??

Cuffie Auricolari da Casco Elmo per Moto Jack 3,5mm Volume Regolabile | eBay (http://www.ebay.it/itm/Cuffie-Auricolari-da-Casco-Elmo-per-Moto-Jack-3-5mm-Volume-Regolabile-/161382897708?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item25932b982c)

Le hai poi prese queste?