Visualizza Versione Completa : Tiger 800 - Smontare/rimontare le manopole riscaldate.
:cry:
Ciao ragazzi , ho bisogno di aiuto , devo smontare e rimontare le manopole riscaldate dalla Tigrotta di un mio amico e rimontarle.
Qualche buon'anima mi aiuta almeno per lo smontaggio di eventuali relè o cose simili .... :sad:
Non vorrei fare danni sopratutto al passaggio dei cavi sotto serbatoio etc.....
Grazie in anticipo
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9638120-IT.pdf
Guarda qui :oook:
Non dovrebbe essere difficile..
L'unica seccatura è rimuovere i fastons dalle spinette in plastica delle manopole per poterle sfilare dal foro. Per il resto sono poche fascette e rimuovi cablaggio, pulsante e relè. col suo supportino in gomma. Sulla moto deve rimanere solo la spina a tre poli dietro il cannotto di sterzo.
Ah.. Devi rimettere, se non ricordo male, i bulloni originali nei collari delle leve, perchè i due che sono montati ora ti servono per montare il pulsante sulla prossima moto.
Ciao!
Non dovrebbe essere difficile..
L'unica seccatura è rimuovere i fastons dalle spinette in plastica delle manopole per poterle sfilare dal foro. Per il resto sono poche fascette e rimuovi cablaggio, pulsante e relè. col suo supportino in gomma. Sulla moto deve rimanere solo la spina a tre poli dietro il cannotto di sterzo.
Ah.. Devi rimettere, se non ricordo male, i bulloni originali nei collari delle leve, perchè i due che sono montati ora ti servono per montare il pulsante sulla prossima moto.
Ciao!
Sono un pò in difficoltà , dal pdf di myshark si vedono ma non ho ben compreso come sfilarli....:cry:
@myshark
Grazie ottima dritta
Ciao barth il sistema più indicato sarebbe sganciare il dentino del faston e sfilarlo dallo spinotto in plastica trasparente tagliare i fili più vicino possibile al faston e poi una volta rimontate le manopole sostituirli con nuovi che trovi in qualsiasi autoaccessori o ricambista altrimenti un altra soluzione sarebbe quella ti tagliare i fili ( sempre vicino allo spinotto) poi risaldarli a stagno nella stessa posizione (colore con colore)e isolarli bene !:oook:
Se sfili i dentini con uno spillo i fastons passano dal buco del manubrio.. Te le consegnano così al momento del montaggio.. Non importa tagliarli. Per al polarità, poi, non dovrebbero esserci problemi nel caso di QUEI DUE SPINOTTI LI, Essendo le manopole delle resistenze, non hanno polarità.
Ciao!
Q8 Ozama se i faston passano dal buco non serve tagliarli ( In effetti io non ne ho mai montate e viste smontate :dubbio: )
Grazie ragazzi per l'aiuto... ci metterò un pò..
Se riesco faccio foto , magari sarà utile per altri...:oook: