PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente Risolto!! Muggito freni

pikkolomondano
23/04/2014, 11:52
Dopo prove su prove, finalmente sono riuscito ad eliminare il muggito dei freni (per alcune tiger). Ieri sera io ed il meccanico, abbiamo provato a montare le pastiglie Braking semimetalliche. Ad onor del vero la frenata mi è sembrata un filo meno incisiva (che sia effetto placebo od altro devo ancora testarlo bene) però qualsiasi rumore dei freni anteriori è completamente sparito.
Ho fatto un pò di frenatone, facendo anche entrare l'ABS.. ma nessun problema.

Domanda "quasi" inerente: ma quando entra l'abs non si accende nessuna spia (che sulla vecchia GS iniziava a lampeggiare la spia)???

bob modz
23/04/2014, 19:43
penso sia un errore fare frenatone con pastiglie nuove di solito vanno un pò rodate con quqlche centinaio di km. con frenate non brusche. :blink:

mototopo67
23/04/2014, 21:35
Domanda "quasi" inerente: ma quando entra l'abs non si accende nessuna spia (che sulla vecchia GS iniziava a lampeggiare la spia)???

Non ci ho mai fatto caso :sick:

pikkolomondano
24/04/2014, 06:57
penso sia un errore fare frenatone con pastiglie nuove di solito vanno un pò rodate con quqlche centinaio di km. con frenate non brusche. :blink:

hai perfettamente ragione..... ma con un paio di frenate un poco sostenute non succede nulla di grave, oltretutto le semimetalliche non hanno tutte le resine delle sinterizzate e delle organiche per cui ancora meno problemi. Certo da nuove non hanno la frenata al massimo della potenza in quanto "appunto" vanno rodate.
Tutto questo non per dire che il tuo ragionamento è sbagliato, tutt'altro....ma la mia era una prova fatta per verificare il comportamento ed il suono

Apox
24/04/2014, 07:12

Le volte che mi è entrato l' ABS sulla ruota posteriore non mi si è accesa nessuna spia

Vale46EVO
24/04/2014, 11:51
Riporto qui di seguito il mio intervento fatto sul discorso dei Braking...magari ha qualcuno è sfuggito!
Post #17

Colleghi Buongiorno!
Premessa: Chiaramente ogni casa quando pubblicizza di aver di serie sulle proprie moto certe marche di Sospensioni e Freni, sappiamo benissimo che sono neanche parenti di quelle che usano nelle competizioni.
Come ogni cosa esistono le 1°scelte,2°scelte etc etc...
Ieri non potendo andare in moto(causa Moglie al lavoro), ne ho approfittato per un corposo lavaggio alla moto...
Passa con la spugna di qua, poi sgrassa di là, scatramiamo bene il puntale...e toh, guarda un pò che simbolo compare sul disco freno anteriore...
http://i.imgur.com/upCoGMvl.jpg
Mi sembra di conoscerlo quel simbolo :dubbio: Freni Brembo - Sito Ufficiale (http://www.brembo.com/IT/Pages/default.aspx)

pikkolomondano
24/04/2014, 14:55
i freni anteriori non sono tutti uguali.... alcuni sono della Brembo altri di un altra marca che al momento mi sfugge (qualcosa ....star). Il problema del muggito è su quelli non Brembo (a detta del meccanico)