PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville passo bullone di scolo olio motore bonneville

marcopugliese
23/04/2014, 17:26
ragazzi qualcuno sa il passo del bullone di scolo motore della bonneville? visto che cambio olio vorrei metterlo nuovo assieme alla guarnizione, altrimenti ci metto solo guarnizione nuova ma non quella di mamma triumph, visto che i bulloni vanno a peso d'oro.......... andrò in ferramenta fornita

Angelik57
23/04/2014, 17:41
Se non mi sbaglio è millimetrico ed il passo è 1,25 .

mic56
23/04/2014, 17:48
Che bisogno c'è di cambiarlo?
Bullone e filettatura diventano assolutamente complementari, aderendo intimamente l'uno all'altra, producendo entrambi reciprocamente micrometrici e goduriosi adattamenti alle rispettive conformazioni.
Si tratta in pratica di collaudati amplessi, e non è detto che un nuovo partner produca sensazioni migliori del vecchio.
Solo gli umani per insaziabile sete di conoscenza sono portati a nuove sperimentazioni, ricavandone a volte cocenti delusioni e a volte ineguagliabili sensazioni, ma la coppa dell'olio non ha di queste esigenze.
Almeno credo.

Sergio72
23/04/2014, 17:52
perchè cambiarlo ???

se non hai un valido motivo , lascia il bullone originale . Giusto invece sostituire la guarnizione

jugene
23/04/2014, 17:57
Mi inserisco, la renella in rame che diametro ha ? Mi riduco spesso il sabato pom a fare questi lavori e trovo tuti i ricambisti chiusi, se conosco la misura prima di smontare il bullone mi procuro il pezzo in anticipo. grazie.

valeriopf
23/04/2014, 18:05
avrà spannato l' esagono??????

tbb800
23/04/2014, 18:11
perchè cambiarlo ???

se non hai un valido motivo , lascia il bullone originale . Giusto invece sostituire la guarnizione

lo fanno per uniformare gli atteggiamenti. una sorte di pensiero unico sul bullone

il mio in 5 anni non hai mai trasudato una goccia di olio. poi ne ho montato uno in oro massiccio originale e adesso ho anch'io la mia macchia in garage

magnifico :oook:

Odysseo
23/04/2014, 18:35
lo fanno per uniformare gli atteggiamenti. una sorte di pensiero unico sul bullone

il mio in 5 anni non hai mai trasudato una goccia di olio. poi ne ho montato uno in oro massiccio originale e adesso ho anch'io la mia macchia in garage

magnifico :oook:

Non sapevo che nella moto ci tenessi anche l'olio. Potresti dunque persino accenderla ?

Angelik57
23/04/2014, 18:37
Non sapevo che nella moto ci tenessi anche l'olio. Potresti dunque persino accenderla ?
:risate2:

tbb800
23/04/2014, 18:50

ti odio dal profondo del Quore :oook::dubbio::laugh2:

:risate2:

e tu chimmminghia ci rrrridi :dry::dry:

non partecipo mai alle discussioni dal contenuto altamente tecnico come questa per non mortificare la vostra ignoranza e voi mi ripagate in questo modo :dry:

però ora mi tocca ridere :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Angelik57
23/04/2014, 18:53
Mi inserisco, la renella in rame che diametro ha ? Mi riduco spesso il sabato pom a fare questi lavori e trovo tuti i ricambisti chiusi, se conosco la misura prima di smontare il bullone mi procuro il pezzo in anticipo. grazie.
La renella è la sabbia, invece la rondella è del 12 :biggrin3: scusa jugene, rettifico 14.7X21.75X2 , l'ho confusa con quelle dei tappi del sais .

ti odio dal profondo del Quore :oook:

e tu chimmminghia ci rrrridi :dry::dry:

non partecipo mai alle discussioni dal contenuto altamente tecnico come questa per non mortificare la vostra ignoranza e voi mi ripagate in questo modo :dry:

però ora mi tocca ridere :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scusa, ma non sono riuscito a trattenermi :sad: :lingua:

tbb800
23/04/2014, 19:25
La renella è la sabbia, invece la rondella è del 12 :biggrin3: scusa jugene, rettifico 14.7X21.75X2 , l'ho confusa con quelle dei tappi del sais .

Scusa, ma non sono riuscito a trattenermi :sad: :lingua:

eh già, può rappresentare un problema che per mia fortuna non conosco :cool:, ma ci sono medici bravi che possono aiutarti :lingua:

Angelik57
23/04/2014, 19:30
eh già, può rappresentare un problema che per mia fortuna non conosco :cool:, ma ci sono medici bravi che possono aiutarti :lingua:
Ti ho segnalato per spam, ot, pubblicità occulta a favore di urologi ed insulti ad un inerme e gentile utente del forum (cioè IO) :dry:

8e65
23/04/2014, 21:42

non so' se nella bonny c'è di fabbrica la rondella in rame....

nella mia ad esempio, c'è quella in alluminio e non rame.........

mi è capitato una volta che non avevo la medesima rondella per cambiarla, quindi misi una ,appunto , in rame.........ma sfortunatamente questa non sigillava per bene.......ri-quindi, tolsi il rame e ri-misi l'alluminio........

mcqueen278
23/04/2014, 22:42
Controlli la rondella dopo averla pulita bene dall'olio se non presenta segni superficiali profondi non serve sostituirla la pulisci bene con un po' di benzina o petrolio lampante e rimonti.

valeriopf
23/04/2014, 22:43
Mai cambiata e non perde:blink:

jugene
24/04/2014, 06:25
Siete dei cani....un errore di digitazione e ranella (rondella, arparella, rosetta) è diventata renella, non ne risparmiare una.
Cmq Angelik...letterelmente renella sarebbe la sabbiolina generata nei reni, quindi sono piccoli calcoli renali!

:risate2::risate2: