Visualizza Versione Completa : Registri precarico forcella street R
tomcat84
23/04/2014, 21:17
Come da titolo,ho leggermente modificato i giri sui registri del precarico delle forcelle della mia R solo che non essendoci tacche di riferimento o altro sicuramente non ho fatto un intervento uguale per entrambe e non ricordo più quanto ho girato le ghiere:cry:.Dato che non sono esperto e non ho conoscenze tecniche per poter regolare le sospensioni,volevo riportarli in posizione originale...potete aiutarmi?
marco befani
23/04/2014, 21:29
Il manuale di dotazione di serie dovrebbe dire come son tarare di serie
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Anche se i giri non sono uguali non succede niente, figurati.
Vedi sul manuale che tipo di indicazioni ci sono, se mancano le tacche probabilmente saranno da contare i giri da fare dalla posizione tutta avvitata.
tomcat84
23/04/2014, 21:33
Si sul manuale effettivamente è spiegato.vi sono i giri da fare per le diverse tarature sportive o comfort.il problema è che non so come prendere il riferimento per fare i giri,devo avvitare tutti i registri e poi man mano svitare?devo segnare delle tacche con il pennarello?
Avvita tutto e poi conta i giri svitando. Metti del nastro adesivo per non rovinare la finitura del registro.
tomcat84
23/04/2014, 22:07
Grazie,proverò a fare così.magari mi segno dei riferimenti con un pennarello.
marco befani
23/04/2014, 22:34
L unica cosa che non ricordo è se devi partire da tutto avvitato o svitato, guarda il manuale
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Thor #17
24/04/2014, 01:08
Dovrebbe essere da tutto avvitato..comunque per le prossime volte scriviti su un foglietto quanto modifichi dalla posizione zero (da originali come escono di fabbrica) ;)
Il precarico di serie delle forcelle della R (2012 ma presumo sia uguale per la 2013, comunque contyrolla sul libretto) è 7giri dal tutto avvitato.
Qualsiasi regolazione è presa dal tutto avvitato, posizione zero nella regolazione delle idrauliche.
Fà eccezione il precarico del mono che solitamente si misura in mm da comprimere ma non è riportato sul libretto....
ROBY1774
24/04/2014, 06:58
sono 4 tacche visibili fuori , inutile precaricare , ha molle molto morbide e già con molta precarica.
La street R per la regolazione del precarico ha delle tacche di riferimento e si vedono molto bene.
156404
tomcat84
24/04/2014, 11:04
La street R per la regolazione del precarico ha delle tacche di riferimento e si vedono molto bene.
156404
Vuoi dire quelle sfaccettature lungo i bordi del tappo della forcella?come li posso sfruttare:blink:
No Tom, le tacche di riferimento del precarico sono quelle linee che vedi sul registro rosso.
Di fabbrica sono impostate a 4 (come da foto).
tomcat84
24/04/2014, 11:27
A ok.provo a metterle uguali allora.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.