PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Oggi è il GranGiorno..

Tourer55
24/04/2014, 11:04
...se vedete uno con la faccia da ebete su una Bonnie tipo l'avatar di fianco, beh quello sono io.
Il cambio di vita motociclistica dal 2001 ad oggi sarà tutta un'attesa ed un attenzione per scoprire le bio-diversità di concetto motoristico.
Sarà una degustazione: come un enologo fa girare il vino buono sul palato e la lingua, io mio sedere ed i miei polsi saranno attenti a comprendere tutto quello che c'è da comprendere.
Ogni millimetro di rotazione di polso verrà calibrato per comprendere eventuali buchi o ritardi
Ogni flessione dell'indice e medio della mano destra cercherà di comprendere i ritardi di rallentamento e l'efficacia del freno
Il piede destro cercherà comprendere se il mito del cambio inglese è confermato.
l'orecchio godrà di ogni borbottio.
Sarà difficile girare la chiave su OFF questa sera. So soltanto per certo cosa sognerò questa notte :)

MenoC
24/04/2014, 12:41
...Il piede destro cercherà comprendere se il mito del cambio inglese è confermato.

Mi sono perso qualcosa? O.o

Sent from my iPhone using Tapatalk

mic56
24/04/2014, 12:43
Bene.
Aspettiamo con ansia il risveglio.

fitzcarraldo
24/04/2014, 12:50
fermatelo che questo si fa del male!!:cool:

Tourer55
24/04/2014, 12:54
:) no dai..

Odysseo
24/04/2014, 12:58
Lo chiamerei approccio scientifico alle emozioni.
e che le impressioni vengano audio registrate, mi raccomando:
a Twinkley aspettano con trepidazione .
:biggrin3:

Fabrizio
24/04/2014, 13:01
...mio sedere ed i miei polsi saranno attenti a comprendere tutto quello che c'è da comprendere.....

Avrai un futuro qua dentro.....

Apox
24/04/2014, 13:10
Ti direi di iniziare a comprendere che il cambio è a sx

GSRocco
24/04/2014, 13:22
:biggrin3:

crlfpp79
24/04/2014, 13:24
:oook:

Tourer55
24/04/2014, 13:26
da buon mancino faccio sempre confusione ahahah.. sei stato attento comunque.
a parte la vena poetica momentanea non vedo l'ora davvero.
Vena poetica anche se non so se i cambi da moto inglesi sono famosi quanto lo erano quelli delle auto.

tbb800
24/04/2014, 13:36
Ti direi di iniziare a comprendere che il cambio è a sx

:w00t::w00t::w00t:

minkia e da quando?

Fabrizio
24/04/2014, 13:36
Vena poetica anche se non so se i cambi da moto inglesi sono famosi quanto lo erano quelli delle auto.

Cambiano ed è già una gran vittoria:biggrin3:

tbb800
24/04/2014, 13:38

il cambio delle MC è una delle cose meglio riuscite :oook:

pensa quelle riuscite male :ph34r::dubbio:

Tourer55
24/04/2014, 13:45
vedremo, per ora mi diverto. Poì darò giudizi (spero buoni). Per quanto riguarda il cambio ha avuto BMW e l'R850R per giunta. Credo quindi di aver provato uno dei peggio.

tbb800
24/04/2014, 13:49
vedremo, per ora mi diverto. Poì darò giudizi (spero buoni). Per quanto riguarda il cambio ha avuto BMW e l'R850R per giunta. Credo quindi di aver provato uno dei peggio.

scherzi a parte, il cambio è morbidissimo e dagli innesti precisi.

Tourer55
24/04/2014, 13:57
Per quello che ho provato il cambio è buono. Il timore sulle moto in realtà sono sempre i freni, specie in montagna. Leggendo che qualcuno suggerisce di sostituire l'anteriore con 4 pistoncini e disco più grande un po' di timore mi viene...

Apox
24/04/2014, 14:20
Usi il freno motore e non hai problemi :oook:

giorgiorox
24/04/2014, 14:30

cazzate :biggrin3:, io sono mancino e di confusione non ne faccio... almeno spero.... :blink:

complimenti comunque per la vena poetica, quella sì mancina

Tourer55
24/04/2014, 14:47
da mancino corretto ci devo pensare un attimo se mi sparano gira a destra al volo...
A parte ciò..
Il freno motore va bene...ma i freni ci vogliono abbastanza eccome su una moto. Maloja-juler-albula magari un po di freni mi servono.

vecchialenza
24/04/2014, 14:57
Il freno motore va bene...ma i freni ci vogliono abbastanza eccome su una moto. Maloja-juler-albula magari un po di freni mi servono.
fatti due domeniche fa maloja e bernina , fatti come sempre senza (quasi) usare i freni . I freni servono quando uno stro...o in auto esce da uno stop all'improvviso senza guardare ; girando con una mc si impara a guardare avanti 500 m. e spesso si diventa professionisti nell interpretare le intenzioni altrui , buona strada .

Tourer55
24/04/2014, 15:07
Mah, forse ha un buon freno motore....certo la moto che ho acquistato cambia completamente stile di guida rispetto a prima. Le staccatone non si fanno.

Sergio72
24/04/2014, 15:12
FERMO !!!
Prima di accendere la moto , aspetta che ti passi la sbronza.
Non si guida da ubriachi !

ps : sfrutta per bene la giornata di oggi e di domani , perchè il meteo dei prossimi giorni nn gioca a favore dei motociclisti

Nikoville
24/04/2014, 15:36
Buon divertimento :oook:

Shining
24/04/2014, 15:45
Mah, forse ha un buon freno motore....certo la moto che ho acquistato cambia completamente stile di guida rispetto a prima. Le staccatone non si fanno.

Beh, che una bonneville non è la bmw che avevi prima te lo avevamo detto...
ma non è detto che sia peggio, ci vuole un diverso approccio

Odysseo
24/04/2014, 16:49
A meno che tu non interpreti le strade come se fossi al Mugello, i freni in dotazione sono più che sufficienti !

Gaetan3
24/04/2014, 17:18
Le modern classic delle moto inglese hanno veramente poco.
Non so se questo sia un bene o un male...

tbb800
24/04/2014, 18:02
io la vedo così

Tourer che ritira la moto,pronti partenza via ........... ma che caxx non entra la marcia, scusi guardi che il cambio è a sinistra :ph34r:, ah già :wacko:, prima marcia rettilineo ora impenno e faccio cento metri su una ruota :ph34r::ph34r:, ma che è sta roba che pesa una tonnellata, aspè che intanto freno che c'è l'incrocio, caxxxxxxxxxxxxxo e i freni :ph34r::ph34r::ph34r:, minkia che strizza, ok ci vuole un approccio inglese e compassato ...., si però la signora in bicicletta poteva evitare quel sorpasso :dry:, comunque già che ci sono ora faccio benzina, ma porc....... 3 chiavi e quale caxxo è quella del tappo, ah questa :dry:, 25 litri per favore, guardi che non c'entra tutta quella benzina di quant'è questo serbatoio, .... veramente sarebbe :wacko::wacko: mi faccia 10 euro :cry:, ok fatto, ora prendo confidenza col mezzo che piace tanto ai forumisti di TCP :ph34r:, ricorda approccio inglese ........, si minkia però che palle sti inglesi per questo da 3000 anni sono ancora legati alla regina, ok approccio british ....., si ucaxxu pure la signora in carrozzina è più veloce di questa ferraglia, vabbè devo entrare nello spirito, devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi devo concentrarmi, :w00t: ma guarda un pò sono tornato casualmente :dubbio: in concessionaria e guarda lì la mia ex moto :wacko::wacko: ora freno si freno la ciolla :wacko::wacko::wacko:scusi signor triumph ce la posso dire una cosa che non deve pensare strano ma se mi riprendessi la mia meraviglia e le lasciassi sto calesse sgangherato anche alla pari purché non ne senta più parlare compresi quei askdhafhuiafhuhghtrhwtiiortupfkdsjdsf :ph34r::ph34r: del forum :dry::dry::dry: ma bafanculu il the e pasticcini delle 5 meglio birra crauti salsiccia e erutto libero

e questo è quanto

Apox
24/04/2014, 18:16
Hai reso l' idea :oook:

Odysseo
24/04/2014, 22:25
God save the Bonnie.

Fabrizio
25/04/2014, 05:28
Ultime notizie di Tourer alle 15.47:sad:

tbb800
25/04/2014, 07:38
io dico che ieri si è sparato 400 chilometri tutti in un colpo :oook:

Tourer55
25/04/2014, 15:16
Non ho parole, avevate ragione. Non mi sono sparato 400km ma sia io che la mia signora siamo innamorati e non cambieremo più moto...vi racconterò con calma, orA devo ripensare alla moto più sorprendente che ti fa cambiare il gusto di guidare e che non fa venire mal di schiena...http://img.tapatalk.com/d/14/04/25/a2u4e5er.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://img.tapatalk.com/d/14/04/25/ajyjasah.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/04/25/nede4y4u.jpg

Ah ..lieve trasudamento di liquido dall guarnizione coprivalvole, olio...,grave?

Ma poca miseria, gli inglesi non mettono il bloccasterzo? Ops...trovato!!

ciachi67
25/04/2014, 15:37
.....ma hai già cambiato moto??!??....:lingua:

Tourer55
25/04/2014, 15:39
Non scherziamo

ciachi67
25/04/2014, 15:41
Non scherziamo

:oook:
Buona strada

babele
25/04/2014, 16:25
Non ho parole, avevate ragione. Non mi sono sparato 400km ma sia io che la mia signora siamo innamorati e non cambieremo più moto...vi racconterò con calma, orA devo ripensare alla moto più sorprendente che ti fa cambiare il gusto di guidare e che non fa venire mal di schiena...http://img.tapatalk.com/d/14/04/25/a2u4e5er.jpg

Ah ..lieve trasudamento di liquido dall guarnizione coprivalvole, olio...,grave?

Niente di grave. E' uno dei.... pregi di queste moto. Tra i 10 e il 15 mila km prima o poi
accade a quasi tutte. Si tratta del deterioramento della guarnizione. Con circa 50 €
risolvi il problema. 24 € costa solo la guarnizione.
Ecco le discussioni sul tema.
Complimenti per l'acquisto e buone passeggiate.

http://[/URL]

http://www.forumtriumphchepassione.c...-thruxton.html (http://www.forumtriumphchepassione.c...-punterie.html)

[url]http://www.forumtriumphchepassione.c...rivalvole.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...me-bonnie.html

RUFUS 65
25/04/2014, 16:32
Per il trasudamento d'olio,dal coperchio valvole,niente di grave diciamo normale amministrazione,per il tipo di moto.
Io l'ho risolto facendo montare il coperchio valvole cromato.
ciao.

Fabrizio
25/04/2014, 16:43

A questo punto non puoi mancare al raduno sull'Amiata del 1 Giugno:oook:

8e65
25/04/2014, 17:02
Bene....alla fine hai preso un po' di confidenza:biggrin3:

ti sei ripreso dallo shock?:biggrin3:

GODITELA:oook:

doubleG
25/04/2014, 17:23
...se vedete uno con la faccia da ebete su una Bonnie tipo l'avatar di fianco, beh quello sono io.
Il cambio di vita motociclistica dal 2001 ad oggi sarà tutta un'attesa ed un attenzione per scoprire le bio-diversità di concetto motoristico.
Sarà una degustazione: come un enologo fa girare il vino buono sul palato e la lingua, io mio sedere ed i miei polsi saranno attenti a comprendere tutto quello che c'è da comprendere.
Ogni millimetro di rotazione di polso verrà calibrato per comprendere eventuali buchi o ritardi
Ogni flessione dell'indice e medio della mano destra cercherà di comprendere i ritardi di rallentamento e l'efficacia del freno
Il piede destro cercherà comprendere se il mito del cambio inglese è confermato.
l'orecchio godrà di ogni borbottio.
Sarà difficile girare la chiave su OFF questa sera. So soltanto per certo cosa sognerò questa notte :)

Oh... qui terra, basta allucinogeni, la devi guidare, è una moto, mica trombare :lingua:

A parte le battute, divertiti, ma tanto!!

tbb800
25/04/2014, 17:23

Grande Tourer. Io scherzavo naturalmente. La moto si fa apprezzare fin da subito e ci si diverte da matti. :oook:

Tourer55
25/04/2014, 18:20
Vero e un po' magica forse c'è lo zampino di mago Merlino. Voi mi avevate spaventato dicendo che in autostrada è un po' un supplizio. Io con il parabrezza basso a 130/140 non ho avuto particolari problemi. È comoda. Mia moglie non subisce turbolenze ed è felice di viaggiare. Vero che non si guida di forza e non c'è bisogno di forzare perché si cambia il concerto di guida e di moto. E se serve ti aiuta nei sorpassi. Va guidata rotonda il più possibile. Il cambio comunque è eccezionale paragonato ai BMW. Sarà una buona estate. Ah, purtroppo all'amiata non c'è la faccio per impegni di lavoro, ma è solo rimandato

jugene
25/04/2014, 19:05
Sarà una buona estate. Ah, purtroppo all'amiata non c'è la faccio per impegni di lavoro, ma è solo rimandato

Bene...si cercano proseliti per il Tridays allora, vuoi venire ?

rori
26/04/2014, 09:56
Bene complimenti !!!!:oook:

ma vogliamo un report come quello di Titti della tua prima uscita con quella sella che mi sembra un salotto vittoriano :lingua:

Tourer55
26/04/2014, 10:54
Lo farò ...diciamo che il salotto vittoriano è l'unica cosa che non mi soddisfa..

rori
26/04/2014, 11:02
tua moglie penso che non te lo farà cambiare :w00t:

Tourer55
26/04/2014, 11:32
Comodo è comodo comunque per me al primo te
Portale avrò problemi e non durerà molto. Comunque hai ragione la moglie sarà lo scoglio. Prima devo trovare borse belle

rori
26/04/2014, 11:36
Comodo è comodo comunque per me al primo te
Portale avrò problemi e non durerà molto. Comunque hai ragione la moglie sarà lo scoglio. Prima devo trovare borse belle

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=156641&stc=1

se vuoi un consiglio per le tendine dimmelo :lingua:

Fabrizio
26/04/2014, 11:50
Lo farò ...diciamo che il salotto vittoriano è l'unica cosa che non mi soddisfa..

Ma è un tessuto tipo alcantara?

Tourer55
26/04/2014, 15:42
Tipo alcantara...e penso che se piove diventi una spugna.
---------
Questi attrezzi ? Vedi foto? Sono carburatori veri?
http://img.tapatalk.com/d/14/04/26/bu5eryha.jpg

Shining
26/04/2014, 16:58
Tipo alcantara...e penso che se piove diventi una spugna.
---------
Questi attrezzi ? Vedi foto? Sono carburatori veri?
http://img.tapatalk.com/d/14/04/26/bu5eryha.jpg

no, se è del 2010 è efi (iniezione) e Triumph ha inventato questi carburatori "finti" per mantenere il look classico della moto. La levetta con il pomello nero invece è vera, ti serve per arricchire la miscela all'avviamento, soprattutto a freddo, ma toglila dopo poche decine di secondi
Sul sito Fedrotriple trovi la storia, piuttosto ben fatta, di tutti i modelli e delle varie modifiche che si sono succedute negli anni

Tourer55
26/04/2014, 20:48
Grazie, infatti sapevo la storia ma così belli non li pensavo

Odysseo
26/04/2014, 21:05
che ci dici dei freni, Tourer ?

Tourer55
28/04/2014, 07:35
che ci dici dei freni, Tourer ?

Dico che bisogna abituarsi. Non sono così immediati nella risposta come altri a cui ero abituato. Mi spavento perché a parità di pinzata mi trovo sotto; ovviamente devo stare attento e prenderci la mano, specie in coppia. In discesa e per rallentare, va più che bene. La guida può essere allegra ma non d'attacco.
Ci ho fatto circa 350km di cui 100 tutti sotto pioggia battente, anzi a dirotto, moto sana forse è più sensibile ai movimenti del pilota, un po' meno stabile di una BMW. Ricordo a chi legge che sono sensazioni di primo impatto cioè da "scendi da questa e sali su quella". Comunque mai avrei pensato che potesse reggere bene a 150km/h con quel parabrezza. Motore frulla che è un piacere..Oltre si va ma a 160 inizia ad ondeggiare (classico movimento da turbolenza stile enduro). Le gomme certamente non aiutano e sono abbastanza rumorose, più adatte alla moto che avevo piuttosto che a questa. Il "divanetto Vittoriano" è comodo ma assorbe acqua se piove. Fortunatamente l'avevo coperto con della plastica ma devo adottare un rimedio momentaneo più serio prima di modificare la copertua (pelle?)

Domandina facile facile a cui (Shining di certo) saprete rispondere. Come mai la Bonneville non ha il pulsante Pass (lampeggio) che Thruxton e Scrambler hanno? C'è un finto pulsante oblungo nel blocchetto di dx con stemma Triumph, sopra il pulsante di accensione e sotto il blocco-motore.
All'inizio pensavo fosse quello il lampeggio, poi a logica se ci fosse dovrebbe essere nel blocchetto di sx (sto imparando destra sinistra, va che bravo...) dedicato ai lumi di vario genere.

babele
28/04/2014, 12:15
La mia bonnie se del 2010 l' aveva. Mi par strano!

Inviato dal mio GT-I8730

Gaetan3
28/04/2014, 12:24
Dico che bisogna abituarsi. Non sono così immediati nella risposta come altri a cui ero abituato. Mi spavento perché a parità di pinzata mi trovo sotto; ovviamente devo stare attento e prenderci la mano, specie in coppia. In discesa e per rallentare, va più che bene. La guida può essere allegra ma non d'attacco.
Ci ho fatto circa 350km di cui 100 tutti sotto pioggia battente, anzi a dirotto, moto sana forse è più sensibile ai movimenti del pilota, un po' meno stabile di una BMW. Ricordo a chi legge che sono sensazioni di primo impatto cioè da "scendi da questa e sali su quella". Comunque mai avrei pensato che potesse reggere bene a 150km/h con quel parabrezza. Motore frulla che è un piacere..Oltre si va ma a 160 inizia ad ondeggiare (classico movimento da turbolenza stile enduro). Le gomme certamente non aiutano e sono abbastanza rumorose, più adatte alla moto che avevo piuttosto che a questa. Il "divanetto Vittoriano" è comodo ma assorbe acqua se piove. Fortunatamente l'avevo coperto con della plastica ma devo adottare un rimedio momentaneo più serio prima di modificare la copertua (pelle?)

Domandina facile facile a cui (Shining di certo) saprete rispondere. Come mai la Bonneville non ha il pulsante Pass (lampeggio) che Thruxton e Scrambler hanno? C'è un finto pulsante oblungo nel blocchetto di dx con stemma Triumph, sopra il pulsante di accensione e sotto il blocco-motore.
All'inizio pensavo fosse quello il lampeggio, poi a logica se ci fosse dovrebbe essere nel blocchetto di sx (sto imparando destra sinistra, va che bravo...) dedicato ai lumi di vario genere.

Il finto pulsante sostituisce quello che in origine era il pulsante di accensione dei fari.

Per quanto riguarda la mancanza del lampeggio, penso sia dovuto al fatto che si presume che i conducenti di Bonneville vadano adagio e che pertanto non effettuino mai un sorpasso...

Tourer55
28/04/2014, 12:48
Inviato dal mio GT-I8730

Inviato dal mio GT-I8730

Sai, forse dopo secoli di blocchetti strambi BMW non li ho visti. Però leggendo nel manuale parla di pulsante Pass con nota (solo Thruxton e Scrambler). Ciò mi insospettisce.
e poi, va bene andare piano, ma neanche dire "saluto" "occhio che arrivo" magari con un lampetto non è male...

x babeleit: se l'avevi dov'era? grazie

babele
28/04/2014, 12:51
A sx!

Inviato dal mio GT-I8730

Lato anteriore sx dove batte l' indice

Inviato dal mio GT-I8730

mic56
28/04/2014, 13:01
Non ha il pass.
Ce l'ha la cerchi in lega con manubrio da 22.
Io l'ho messo facendo un foro dalla parte della frizione e mettendo un pulsantino normalmente aperto e prendendo i fili dall'abbagliante.
Purtroppo le foto sono state rimosse automaticamente.

babele
28/04/2014, 13:05
Infatti. Ho specificato che si trattava di una Se -cerchi in lega -evidentemente le raggiate non ce l' hanno. Mi spiace Tourer!!

Inviato dal mio GT-I8730

Tourer55
28/04/2014, 13:13
Ma saranno strani questi inglesi..Schiaccerò a ripetizione abbagliante-anabbagliante-abbagliante così imparano..