Visualizza Versione Completa : Suomy Vandal Atlantic City
Ragazzi , risolvetemi un dilemma vi prego ..
sto per acquistare un suomy vandal atlantic city , qualcuno di voi ha idea di quanti modelli esistano ? .. xke so che è uscita la nuova versione .. 2014 quindi , ma online io vedo di tutti i prezzi e mi pare di capire che ci siano 3 modelli , ovvero :
Quello classico tipo questo : http://www.derecola.com/storage/cars/suomygambler.jpg
Poi ce questo : http://www.motoabbigliamento.it/images/vandalatlanticsin_03.jpg che ha tipo 3 scalini nella colatta dietro
poi ce questo che penso sia il 2014 : http://www.ebay.it/itm/casco-SUOMY-VANDAL-ATLANTIC-CITY-HELMETS-MATERIALE-TRICOMPOSITO-IN-FIBRE-/130585327374 che ha le prese d'aria nere , lo spoiler dietro alla calotta e lo spoilerino nella parta bassa che da sulle spalle.. .
poi altra domanda , tutti quanti fanno vedere il casco in vendita con visiera nera , ma ovviamente arriva con visiera bianca a casa vero ?!? -.-
thx ragazzi
Ho un suomy vandal di qualche anno fa.... Il peggiore casco mai avuto.... È più rumoroso di un trapano a colonna
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Il vandal e' il secon che hai indicato, l'ultimo dovrebbe essere l'SR che e' il nuovo modello uscito nel 2013 e dovrebbe prendere il posto del vandal o del vecchio spectrum...se non sbaglio...
Non e' il piu' silenzioso e' vero ma dipende anche dal tipo di moto: con la ss non e ' fastidioso, con la naked effettivamente c'e' una bella differenza!
il vandal ha il meccanismo a scatto della visiera che dopo un po' si usura (5 anni di abusi...) : su 2 caschi ho cambiato 2 volte il kit apertura visiera (circa 30euri).
Le visiere sono discretamente resistenti ai graffi.
Lo vendono con visiera chiara ,tranne il flower che ha in dotazione la visiera iridium (bella quanto delicatissima !!!)
Spero d'esser stato utile
Ps: come ho disponibilita' prendo l'SR ...
Il vandal e' il secon che hai indicato, l'ultimo dovrebbe essere l'SR che e' il nuovo modello uscito nel 2013 e dovrebbe prendere il posto del vandal o del vecchio spectrum...se non sbaglio...
Non e' il piu' silenzioso e' vero ma dipende anche dal tipo di moto: con la ss non e ' fastidioso, con la naked effettivamente c'e' una bella differenza!
il vandal ha il meccanismo a scatto della visiera che dopo un po' si usura (5 anni di abusi...) : su 2 caschi ho cambiato 2 volte il kit apertura visiera (circa 30euri).
Le visiere sono discretamente resistenti ai graffi.
Lo vendono con visiera chiara ,tranne il flower che ha in dotazione la visiera iridium (bella quanto delicatissima !!!)
Spero d'esser stato utile
Ps: come ho disponibilita' prendo l'SR ...
sei stato perfetto hai risolto tutti i miei dubbi!!
il primo che ho indicato quindi che sarebbe ?! :|
grazie mille
gixxer73
24/04/2014, 19:27
Ma proprio un suomy vuoi comprare ... :(
Me lo sconsigliate ragazzi?? Caschi ad un prezzo simile ne conoscete ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dipende da cosa cerchi in un casco e che caratteristiche ti servono
gixxer73
24/04/2014, 20:08
Cacchio a 300 euro prendi un hjc R-PHA10..
Nemmeno da paragonare... ;)
In effetti al momento hjc come rapporto qualita'/prezzo e' allettante , l'unica variabile tra questi caschi di medesima fascia la puo' fare la calzata che e' altamente personale......esempio tra suomy e hjc la calzata a livello delle tempie e spazio tra naso e frontino e ' diverso in pari misura e a casco nuovo...:rolleyes:
gixxer73
24/04/2014, 21:40
Ok, allora prendi uno Shoei xr1100..
Adesso a 350 prendi quello che vuoi... ;)
Io ho l hjc ma sinceramente dopo 7 anni e arrivato alla fine , passa aerea fa rumore etc etc...lo shoei non mi piace di grafica. A me piacciono grafiche colorate simpatiche . Il suomy mi calzava benissimo x quello che ero indirizzò su esso
Hjc-rpha/10 e molto carino e ci sono anche tante grafiche belle, quasi quasi .....
....infatti anch'io ero orientato verso l'SR a causa della vestibilità del suomy , mi ci trovo bene tutto qui.
Ed anche le grafiche non son malaccio
Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk
Mhhh dovrei andare a provare sto hjc.. Certo che è il graffiti e tanta roba :)))
gixxer73
24/04/2014, 23:38
Lo ha un mio amico, bellissimo ..
Pagato 379 in fiera... :)
Azz in fiera :/ io trovato sulla baia a 375
Anche xlite 802 non è male.. Dovrei andare a provarli
gixxer73
25/04/2014, 08:37
Cadi benissimo con entrambi .. ;)
non mi piacciono le grafiche :|
gixxer73
25/04/2014, 16:27
Allora prenditi un suomy e goditi la grafica ... :)