ciao ragazzi, devo fare alla mia speed del 2002 il primo collaudo dopo 4 anni, (in realta' non l'ho mai toccata prima e ne sono gia' passati 5 :wacko: ), volevo sapere se sapevate dove devo portarla di specifico, o se posso portarla anche da amici meccanici con officina dove spendo meno? il problema e' che la mia moto e' tutta modificata, scarico alto,filtro race,mappatura centralina e altro. cosa devo fare ora? e soprattutto, cosa mi viene a costare circa il collaudo, sia se si tratta di un prezzo onesto, sia se si tratta di un prezzo disonesto? vi prego di rispondermi. penso che a me chiedano dai 100 ai 150 euri, e' onesto, o no? vostri pareri? p.s.: (collaudo e' uguale a revisione? cioe', la prima ogni 4 anni, e le altre ogni 2 anni?) grazie a tutti, ciao... :wink_:
il collaudo dovrebbe costare sui 40€ se non ricordo male.. devi andare in un officina specializzata in revisioni .. l operazione è di circa quindici minuti..occhio però alle parti after market non omologate..tipo scarico;specchietti;gomme; frecce;
ora x filtro e centralina nessuno ti contesterà nulla, ma con uno scaricozzo magari senza db killer difficilmente la faranno passare.anche gli specchi devono avere un codice CE cosi come le frecce(se le hai cambiate). controlla che fari stop e claxon funzionano eche non escano le tele dalle gomme .. poi via..
prezzo fisso: circa 40€
Se vuoi fare almeno la parte del bravo ragazzo... monta lo scarico originale anche se sicuramente con la mappatura ci sarà il CO altissimo..
Poi dipende molto dalle "conoscenze" nelle officine..