PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 URGENTE - AIUTO - SMONTAGGIO MONO, sono bloccato

Leo675
26/04/2014, 19:35
come da titolo, devo smontare il mono della day, ma sn a un punto morto, a prescindere dal tenere sollevato il forcellone, stavo guardando, ma mi pare di capire che senza togliere il pezzo dello scarico che "sale", il mono non si riesca a sfilare... xchè il foro nel forcellone è disassato rispetto al mono, come daltronde il serbatoio del gas, il tutto uscirebbe se riuscissi a ruotarlo...quindi ho tentato di togliere quel pezzo d scarico.. ma nn sono riuscito.. una volta allentato tutto, sta ver venire via, ma in alto "batte" contro l'alloggiamento della batteria, e dalla parte inferiore non riesco a recuperare spazio dato che dalla valvolo è un pezzo unico fino all'imbocco dei collettori.....

non so se sono riuscito a spiegarmi...

come cavolo faccio a sfilare sto benedetto monoammortizzatore!?!?!?

miky92
26/04/2014, 19:46
smonta anche il silenziatore che poi il collettore di raccordo si sfila, dalla parte del codone, a fatica ma si sfila...
non so se sulla tua 2009 poi è già stata aggiunta la plastica supplementare paracalore, se c'è la riconosci perchè ha un vano metallico che avvolge il punto di raccordo fra terminale e collettore, in caso va rimosso anche quello (sono due viti)

Leo675
26/04/2014, 19:50
ho rimosso il silenziatore.. ma nn sn proprio riuscito... perchè non riesco a "sganciare" la parte inferiore..
e si, credo abbia la plastica supplementare... diciamo che mi sbatte li contro..
dici che comunque basta togliere il silenziatore, e questa plastica aggiuntiva (le viti t ricordi mica dove stanno), il "tubo" viene via..?

miky92
26/04/2014, 21:15
si, non è così comodo da levare ma si sfila in quel modo, le due viti della plastica aggiuntiva le raggiungi togliendo la sella pilota da sopra con due brugole lunghe... una è parecchio scomoda da levare, è praticamente sotto il perno del serbatoio...

Dennis
26/04/2014, 21:47
Va che l'ammortizzatore si toglie senza smontare lo scarico, basta togliere la ruota ed abbassare il forcellone.

Leo675
26/04/2014, 22:01
Va che l'ammortizzatore si toglie senza smontare lo scarico, basta togliere la ruota ed abbassare il forcellone.

ma il forcellone dovrebbe abbassarsi molto, quindi dovrei torvare il modo di tenere la moto molto alta.. per poter sfilare completamente il mono..
proverò..

NOT NORMAL
26/04/2014, 22:07
il mono esce senza smontare niente, se hai le pedane fisse la metti sulle colonnette con le pedene e usi il cavalletto dietro per alzare abbassare il forcellone, esce dal lato catena senza smontare nient'altro.

Leo675
27/04/2014, 12:39
il mono esce senza smontare niente, se hai le pedane fisse la metti sulle colonnette con le pedene e usi il cavalletto dietro per alzare abbassare il forcellone, esce dal lato catena senza smontare nient'altro.

:love2::love2::love2:

vedi.. a sapere le cose... 5 minuti ed è venuto giù da solo!! è proprio quasi cascato!! ahahahah!!! :risate2::risate2:

il problema qual'era.. che non avevo pensato a smontare tutto il leveraggio.. ma solo i due attacchi del mono.. quindi a un certo punto il forcellone non scendeva più xchè il leveraggio arrivava a battuta.. una volta capito l'inghippo, risolto tutto in un attimo!!

grazie grazie grazie! :icon_allah::icon_allah: