PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 la mia street r oggi mi ha deluso

cristian675r
26/04/2014, 23:02
ciao ragazzi eccomi qui a raccontare la mia strana disavventura.
oggi verso le 13 partenza con la ragazza per un bel giretto verso il lago d'iseo brescia si va ci si ferma per un gelato e poi si riparte piu o meno verso i 150 km abbiamo trovato un po di brutto tempo con un po di pioggia ma pochi km fortunatamente.
dopo poco ci si ferma in un area di sosta per un panino e caffe, faccio per ripartire premo start ma nulla il motorino dì avviamento girava ma nulla la moto non si e propio piu accesa la batteria era ok. nella sfiga ho trovato per caso il propietario di una concessionario honda e multimarca li a pochi km li ha provato in tutti i sistemi ma nulla.
vedremo lunedi mi fara' sapere cosa ha.
incredibile ho dovuto venire a casa in treno cazzarola
secondo voi cosa avra? centralina andata?
che giornata schifosa.:sad::sad:

speriamo bene

ciao buona serata a tutti

Smash82
27/04/2014, 09:05
ciao ragazzi eccomi qui a raccontare la mia strana disavventura.
oggi verso le 13 partenza con la ragazza per un bel giretto verso il lago d'iseo brescia si va ci si ferma per un gelato e poi si riparte piu o meno verso i 150 km abbiamo trovato un po di brutto tempo con un po di pioggia ma pochi km fortunatamente.
dopo poco ci si ferma in un area di sosta per un panino e caffe, faccio per ripartire premo start ma nulla il motorino dì avviamento girava ma nulla la moto non si e propio piu accesa la batteria era ok. nella sfiga ho trovato per caso il propietario di una concessionario honda e multimarca li a pochi km li ha provato in tutti i sistemi ma nulla.
vedremo lunedi mi fara' sapere cosa ha.
incredibile ho dovuto venire a casa in treno cazzarola
secondo voi cosa avra? centralina andata?
che giornata schifosa.:sad::sad:

speriamo bene

ciao buona serata a tutti

detta così butto giu un po di ipotesi:

1) sensore del ritorno cavalletto difettoso.
2) sensore leva frizione si poteva essere un po bagnato con la pioggia e faceva contatto

ma avevi fatto benzina da poco? lo chiedo perche dopo 150km se te sei fermato dopo un po di pioggia ad un area di sosta ipotizzo oltre che per mangiare anche per fare rifornimento...a benzina come stavi messo?

Juste1911
27/04/2014, 09:31
Il motorino girava? Allora potrebbe anche essere pick up alternatore come è successo a me... Si accendeva, girava il motorino ma non arrivava corrente alle candele per via di questo "guasto"... Son cose che succedono... :sad:

cristian675r
27/04/2014, 13:10
X Juste 1911 esattamente come nella tua descrizione motorino girava ma non partiva. Come hai risolto?

Juste1911
27/04/2014, 17:21
X Juste 1911 esattamente come nella tua descrizione motorino girava ma non partiva. Come hai risolto?

https://www.youtube.com/watch?v=A9pfMP6Jizs

Nella descrizione del video avevo messo il link alla discussione sul forum...

Io tornassi indietro risolverei con il "fai da te"... C'ho lasciato giù parecchi soldi in officina, lavoro fatto a regola d'arte per carità, da gente molto disponibile e competente (mi avevano gentilmente recuperato un pick up usato da un alternatore rotto di un'altra Street/Daytona), però so anche che me la sarei potuta cavare da solo, non è nulla di impossibile...

Se sei meno fortunato (ma soprattutto se non ti informi con internet) ti fan comprare tutto l'alternatore nuovo e sono 400 o 600€ se non ricordo male (è passato molto tempo da quando avevo chiesto info)...

Il mio consiglio insomma, come dicevo all'inizio di questo post, è fare in casa la riparazione ordinando quel pulsar coil o pick up da internet a poche decine di euro, Boris ne aveva trovato uno dalla Francia, prima conviene verificare che sia effettivamente rotto mi raccomando!! E sempre nella discussione c'è la spiegazione sul come fare questo test...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/223401-guida-sostituzione-pick-up-albero-motore-street-triple.html

Cheers!