PDA

Visualizza Versione Completa : nankang roadiac,,, non è una parolaccia



pago59
27/04/2014, 07:55
salve, sulla vecchia speed culona, ho provato negli anni vari tipi di gomma, mi sono trovato bene con le bridgestone 014, un modello datato ma brillante comunque, ultimamente con le dunlop qualifier ..,.un mezzo disastro, la moto è sempre sottosterzante , molto impegnativa, haun bel appoggio nelle curve ma non è la gomma adatta a questa moto, considerando i tempi duri un pò per tutti, mi sono deciso e ho ordinato la coppia di nankang roadiac, sono delle gomme taiwanesi, bimescola, promettono un buon compromesso durata tenuta, ci sono pareri discordanti, specialmente sulla durata, però se pensiamo al costo, 152 spediti, non vedo come ci si possa lamentare, dovrebbero tenere botto dai 4000 ai 10000 km, dipenderà un poco dallo stile di guida credo, forse qualcuno le ha gia provate?

n0x
27/04/2014, 08:05
Chi le ha provate non ha potuto raccontarlo :)

tonidaytona
27/04/2014, 08:06
Mai provate.
Con 200 euro avrei scelto qualcosa di più confortante ma non è detto che vadano male.
La differenza la noti nel cedimento delle prestazioni dopo 4000 km. Nelle gomme economiche.
Per cui i primi tempi dovresti trovarti benissimo.
La valutazione va fatta sulla distanza...

fitzcarraldo
27/04/2014, 08:21
hanno scelto quel nome affinché tu lo sbagli nell'indirizzo della lettera di reclamo!!:cool:

superIII
27/04/2014, 08:37
Mai provate.
Con 200 euro avrei scelto qualcosa di più confortante ma non è detto che vadano male.
La differenza la noti nel cedimento delle prestazioni dopo 4000 km. Nelle gomme economiche.
Per cui i primi tempi dovresti trovarti benissimo.
La valutazione va fatta sulla distanza...

Quoto tutto.
Le Dunlop infatti tengono uguale anche da lisce.


Il fatto che ti trovi così male con qualifier mi fa sorgere due domande:
- quali Qualifier monti?
- la moto è a posto di sospensioni?
Io l'ultima volta ho montato Q2 ingolosito dal prezzo inferiore vs Sportsmart....
ho sempre montato Dunlop sportive sulla speed trovandomi sempre meglio col susseguirsi delle nuove coperture, quindi anche con Q2 appena uscite ma stavolta ho sbagliato a rimontarle soprattutto dopo SS... rispetto alle SS c'è un abisso tanto che proverò a cambiarle con Q2 anche se ancora buone.
Il problema principale di Q2 per me è l'effetto autoraddrizzante fortissimo: globalmente sono inferiori a SS (che oltretutto tenevano tantissimo da subito, quasi fredde) ma questo è palese e fastidioso.
Alla fine i soldi spesi nelle gomme giuste sono quelli spesi meglio (insiemeca quelli spesi nelle sospensioni) sia per sicurezza che per divertimento.

Stefanoqv
27/04/2014, 08:49
Interessante, sulle auto le nankang fa delle ottime gomme, rimango in ascolto! Tienici aggiornati!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Stinit
27/04/2014, 09:12
COPPIA GOMME MOTO METZELER RENNSPORT 120/70 ZR17 (58W) + 190/50 ZR17 (73W) | eBay (http://m.ebay.it/itm/231211991766?nav=SEARCH)

Per poco di più preferisco un treno di metzler rennsport

Dennis
27/04/2014, 10:08
COPPIA GOMME MOTO METZELER RENNSPORT 120/70 ZR17 (58W) + 190/50 ZR17 (73W) | eBay (http://m.ebay.it/itm/231211991766?nav=SEARCH)

Per poco di più preferisco un treno di metzler rennsport

Delle Rennsport, sono migliori pure le Lassa :)

Stinit
27/04/2014, 10:31
Delle Rennsport, sono migliori pure le Lassa :)

mmma...imho sono gomme oneste con un buon rapporto prezzo prestazioni durata...detto questo io da tempo vado di racetek...non la prendo molto e quando la prendo voglio divertirmi

marco72
27/04/2014, 10:39
provocazione visto che tutti stanno infamando le nankang :

scommetto che il 95% di noi se sale bendato sulla SUA moto...non sa riconoscere che tipo di gomme c'ha sotto...:dubbio:

Stinit
27/04/2014, 11:07
provocazione visto che tutti stanno infamando le nankang :

scommetto che il 95% di noi se sale bendato sulla SUA moto...non sa riconoscere che tipo di gomme c'ha sotto...:dubbio:


Probabile...anche perchè il 95% di noi non fa il pilota...è anche vero che gli standard di qualità dei prodotti cinesi non sono rinomati per essere i migliori...visto che la moto poggia solo su due ruote... :dubbio:

tixi
27/04/2014, 11:36
È anche vero che il 100% di quelli che sale bendato non credo che arriverà a mettere la 6..tu compreso...anzi vai tu per primo:biggrin3:

n0x
27/04/2014, 12:32
provocazione visto che tutti stanno infamando le nankang :

scommetto che il 95% di noi se sale bendato sulla SUA moto...non sa riconoscere che tipo di gomme c'ha sotto...:dubbio:

amen...lo sostengo da sempre...se alla gente cambi le gomme di nascosto mentre sono al bar a pisciare, non se ne accorgono mica :)

marco72
27/04/2014, 12:41
amen...lo sostengo da sempre...se alla gente cambi le gomme di nascosto mentre sono al bar a pisciare, non se ne accorgono mica :)

ne sono stra convinto...su qualsiasi tipo di moto...dalla ss al trial!

Stefanoqv
27/04/2014, 12:41
A parte che sono taiwanesi..
Ma ripeto su auto le Nankang sono ottime!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TRUSTon
27/04/2014, 12:57
ne sono stra convinto...su qualsiasi tipo di moto...dalla ss al trial!

Sei straconvinto di una cazzata allora ;)

:biggrin3:

marco72
27/04/2014, 13:09
farai parte del 5% dei pochi eletti....:biggrin3:

superIII
27/04/2014, 13:14
farai parte del 5% dei pochi eletti....:biggrin3:

Più che altro basta che sei convinto te...

bessol
27/04/2014, 13:20
C'è una promozione in corso per le Pilot Power 3 della Michelin , 195 euro iva e montaggio inclusi, e per di piu' ti rimborsano 30 euro (ovviamente dai gommisti che aderiscono all'iniziativa) e mi pare che la stessa offerta viene fatta dalla Bridgestone.....quindi....

Leto
27/04/2014, 15:57
provocazione visto che tutti stanno infamando le nankang :

scommetto che il 95% di noi se sale bendato sulla SUA moto...non sa riconoscere che tipo di gomme c'ha sotto...:dubbio:

La marca certo che no, ma se sono come quelle solite sicuramente

corky
27/04/2014, 16:05
Io ho montato le invernali sulla auto e fanno cagare

tixi
28/04/2014, 06:35
Se mi cambi le gomme mentre sono al bar, me ne accorgo comunque. ..vado in terra alla prima curva , credimi...non siamo tutti così alla prima esperienza...ci sono gomme che sono molto meglio per il nostro stile di guida e altre meno, non tutti abbiamo la stessa idea.Tirare merda non è giusto ne in un senso ne nell'altro. ..solo è dura fidarsi di chi non ha mai fatto gomme di un certo spessore per moto (non conosco il marchio e non l'ho mai visto...magari è anche il top) soprattutto quando il prezzo da pagare eventualmente può diventare salato

Stinit
28/04/2014, 06:53
Se mi cambi le gomme mentre sono al bar, me ne accorgo comunque. ..vado in terra alla prima curva , credimi...non siamo tutti così alla prima esperienza...ci sono gomme che sono molto meglio per il nostro stile di guida e altre meno, non tutti abbiamo la stessa idea.Tirare merda non è giusto ne in un senso ne nell'altro. ..solo è dura fidarsi di chi non ha mai fatto gomme di un certo spessore per moto (non conosco il marchio e non l'ho mai visto...magari è anche il top) soprattutto quando il prezzo da pagare eventualmente può diventare salato

Quoto...fidarsi di un marchio con "poca" esperienza sul campo moto è dura...qualche anno fa soddisfatto dalle michelin power race mi sono fatto convincere a montare le pilot power 2ct...ebbene ho beccato un treno di quelle fallate che poi la stessa michelin fu costretta a ritirare con tanto di articolo sul giornale..non sono un pilota ma con quelle gomme non si riusciva a guidare...
morale della favola per 50/100 euro di differenza preferisco uscire meno volte facendo qualche km in meno piuttosto che stare con l'ansia mentre guido...(questo con qualsiasi mezzo)

streetTux
28/04/2014, 07:07
Sono dell'idea che su un mezzo, che sia auto o moto, su manutenzione e gomme non si risparmia.. poi ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole, ci mancherebbe ;)