Visualizza Versione Completa : triumph con motore japponese????
è vero che i motori triumph partono da vecchi motori kawasaki ammodernati dagli inglesi????
è vero che i motori triumph partono da vecchi motori kawasaki ammodernati dagli inglesi????
Si!!!!!
Ma tu credi anche che la speed ha 3 cilindri!!?!??!?!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
E' un 4 in linea...giapponese!!!!:wink_: :wink_: :wink_:
bluearrow
28/04/2006, 10:05
vero !!!!!!!!!!!!!
..Io scherzavo!!!:cry: :cry: :cry:
..Cmq e' possibile!!!!:wink_: :wink_:
Notizia che sapevo anch'io ... in passato, adesso non sò...:rolleyes:
Quanto ci sia di vero :dry: .... certo che se confronti i motori......sono molto simili.... poi chissà !!
:wink_:
alexspeed
28/04/2006, 10:18
vero !!!!!!!!!!!!!
quoto.....:ph34r:
cavoli che brutto!!!!...nel sito di triumph che passione c'è la storia della triumph. nel 1960 si parla di qualcosa in merito ad un motore japponese ma non è molto chiaro.
Iron Speed
28/04/2006, 10:31
cavoli che brutto!!!!...nel sito di triumph che passione c'è la storia della triumph. nel 1960 si parla di qualcosa in merito ad un motore japponese ma non è molto chiaro.
e ci credo che non è chiaro.............:coool: :coool:
questo vuol dire che stiamo andando tutti in giro con dei gpz kawasaki!.....tristezza....
...QUAND'è il kawasaki day????
quoto.....:ph34r:
straquoto
fabiomugello
28/04/2006, 10:37
SI MA VOGLIO SAPERE COSA è RIMASTO DI JAP
è vero avevo sentito anch'io qualcosa dei motori kawasaki
Marco Manila
28/04/2006, 11:13
Ragazzi avete preso un abbaglio. O meglio, è possibile che i vecchi motori Triumph avessero dei componenti interni kawasaki, o magari interi basamenti o chissà cos' altro, ma per quanto riguarda i motori moderni di sicuro non sono basati su "vecchi motori kawasaki". Può darsi che ci sia una collaborazione tecnica (al giorno d' oggi le joint venture sono ovunque) ma i motori sono di concezione nuova, che poi li faccia la kawasaki o la zundapp a me sinceramente non importa, basta che li facciano su specifiche Triumph per garantirne il carattere DOC.
Comunque attendo le sicure info di Speedcama e degli altri esperti meccanici del Forum, io non ne so abbastanza. :confused:
allora , nessuno sa darmi qualche informazione sicura???
io penso che in quella del 2001 che avevo c'era qialche pezzo giapponese
GreenArrow
28/04/2006, 11:38
Questa è una mezza verità. Il progetto del tre cilindri è originale Triumph al 100%, l'unica cosa che accomuna le due case è (da verificare) che per un certo periodo la triumph ha prodotto i suoi motori utilizzando una fabbrica che prodiceva le Kawasaki.
Non vi dico quanto mi faccia incxxxare quando sento questa minchxxta!!!
GreenArrow
28/04/2006, 11:41
Cosa confermi? Me?:biggrin3:
cicciospeed
28/04/2006, 12:10
scusate, ma sono solo leggende metropolitane.
avete mai visto una kaccasaki con il tre cilindri..... 4 tempi ?
vi posso portare le prove che non abbiamo delle jap sotto il culo.
e poi se avessimo avuto dei motori jap vi sembra che avremmo avuto dei difetti di giventù (bronzine o cambio nei modelli 98 99 ). :coool:
scusate, ma sono solo leggende metropolitane.
avete mai visto una kaccasaki con il tre cilindri..... 4 tempi ?
vi posso portare le prove che non abbiamo delle jap sotto il culo.
e poi se avessimo avuto dei motori jap vi sembra che avremmo avuto dei difetti di giventù (bronzine o cambio nei modelli 98 99 ). :coool:
Bhè in effetti ....:tongue:
Avere dei derivati Jap e pure con problemi sarebbe il massimo ...:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Io ho sentito dire che le prime Speed Triple avevano i fari a mandorla, non tondi come quelli attuali.
Risulta anche a voi?
Black Death
28/04/2006, 12:37
ragazzi chiacchiere da bar io ho le prove che un po di jap sulle nostre c'è o almeno i sospetti mi sembrano fondati guardate il dettaglio e ditemi se non è un indizio
http://img239.imageshack.us/img239/1625/jap22lv.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=jap22lv.jpg)
:biggrin3: :biggrin3:
;)
maverick65
28/04/2006, 12:38
ma siete sicuri...........ma scusate esisteva gia una produzione ed una tradizione motoristica inglese.................perchè avrebbero doviuto partire da un motore jap????
e poi allora perchè tre cilindri ??? se non erro esistevano dei tre cilindri Honda ma kawa mai sentito
http://img239.imageshack.us/img239/1625/jap22lv.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=jap22lv.jpg)
Allora le voci che m'eran giunte erano veritiere.
ragazzi lo so è tristissimo.......
dopo la scoperta che babbo natale non esiste è la notizia più dura che ho avuto!!
QUALCUNO HA qualche adesivo con la bandiera japponese che gli cresce?????
c'è qualche esperto che possa ridare originalità alle nostre moto???
avete visto quelle speed con gli occhi a mandorla!!!.................
nooooooooooooooooooo..............le jap............noooooooooooooo......
se mi suicido e'colpa vostra
Saraceno
28/04/2006, 13:12
Ma va, va.
Marco Manila
28/04/2006, 13:14
ragazzi chiacchiere da bar io ho le prove che un po di jap sulle nostre c'è o almeno i sospetti mi sembrano fondati guardate il dettaglio e ditemi se non è un indizio
;)
Grande Black! :biggrin3:
Skorpio74
28/04/2006, 13:14
Pensavo di appartenere ad una famiglia speciale… a questo punto non mi resta che morire con onore… harakiri!!! Cosa sarà la prossima delusione? Pezzi di plastica FIAT sulla Speed 2010?:cry:
Polso di legno
28/04/2006, 13:15
questa leggenda non so se è vera o no...cmq con tutta probabilità qualcosa di fondato c'è...evidentemente era troppo costoso progettare un motore per una fabbrica appena nata, quindi si è preferito partire da una base collaudata e (togliere un cilindro) poi fare da se...
io personalmente so che la nuova generazione dei 3 cilindri è stata creata e sviluppata con l'aiuto della Lotus
insomma bisogna insabbiare la cosa??????
la verità ci fa troppo male???
io ho chiesto informazioni anche in un forum di triumphisti spagnolo .
voglio sapere!!!!!!!
Skorpio74
28/04/2006, 13:35
Ecco la risposta spagnola (Ma gli spagnoli non sono molto affidabili):
Algo hay de cierto, pero no es asi, son habladurias.
Si que es cierto que Triumph y Kawasaki han compartido ideas y tecnología, pero antes del incendio de la fábrica de Triumph, si que es cierto que han usado tecnología Kawasaki hace algunos años, pero nunca ha montado motores Kawasaki y aun menos motores viejos.
Después del gran incendio se montó la mas moderna fábrica de montar motos del mundo, creo que aun no la han superado en modernidad, además de su ampliación y mas cosas que no vienen ahora al cuento.
La colaboración no quiere decir que compartan materiales, comparten ideas, de hay el gran parecido de un modelo de Kawasaki con la Boneville, por lo demas después de esa colaboración creo que cada fabricante va por caminos diferente, Triumph se está desmarcando del resto con motores de dos cilindros para sus clásicas y custom, y los tricilíndricos para sus modelos sport y turismo, por lo que puedes decirle a Tornado que no hay mucho de cierto en esas afirmaciones.
pero' skorpion dovevi mettere la traduzione!!!!per tutti!!!!!!
Skorpio74
28/04/2006, 13:55
Dice che hanno condiviso la tecnologia soltanto prima del grosso incendio della fabbrica Triumph… Posso dormire tranquillo?
Prima mi è arrivato questo messaggio dal Club RAT…!!!!: :wacko:
取締役社長 丹波 晨一 専務取締役 河野 健二 設立 昭和28年12月15日 本社 〒673-8666 兵庫県明石市川崎町1番1号 TEL:078(922)5039 株主 川崎重工業株式会社 資本金 5億6千万円 売上高 145億円(2005年度) 従業員 220名(男性194名 女性26名) 取引銀行 みずほ銀行・三井住友銀行・百十四銀行・三菱東京UFJ銀行
pero' skorpion dovevi mettere la traduzione!!!!per tutti!!!!!!
babyspeed
28/04/2006, 14:01
la bimba è pura come l'acqua di un ghiacciaio....................sarà anche vero che la base di partenza fu kawa.....................ma diciamo che è da un pò che cammina con le sue gambette la bambina................
3pleSALSA
28/04/2006, 14:05
....nn lo sapevo...:huh2: :huh2: :huh2: :eek: :eek: :eek:
l'ho sentita anch'io dal rivenditore kawasaki che mi aveva venduto una zx 10 r. cmq, vista la sua assoluta devozione per le jap, pensavo scherzasse. mi parlava di una collaborazione per lo sviluppo del motore della 955.
ho ricevuto questo messaggio:
Il motore 885 delle Trident anni '90 e derivate è un motore kawasaki gpz in tutto è per tutto.
E se c'hai un daytonino, scarenalo e dà un'occhiata al motore.
Pare un klr de lato.
Skorpio74
28/04/2006, 14:14
Mi sa che sono cachi...
la bimba è pura come l'acqua di un ghiacciaio....................sarà anche vero che la base di partenza fu kawa.....................ma diciamo che è da un pò che cammina con le sue gambette la bambina................
Skorpio74
28/04/2006, 14:15
http://http://www.kawasakitriple.it/immagini/logo%20800-170%20copia.jpg
Skorpio74
28/04/2006, 14:16
http://www.kawasakitriple.it/immagini/logo%20800-170%20copia.jpg
è UN DISASTRO!
ADESSO DA CHI DEVO PORTARE LA MOTO A FARE IL TAGLIANDO???
calbersal
28/04/2006, 14:26
Il motore 885 delle Trident anni '90 e derivate è un motore kawasaki gpz in tutto è per tutto.
Pare un klr de lato.
Bravo, vedo che ti hanno dato la dritta in modo impeccabile. Poi negli anni avvenire lo hanno aggiornato e migliorato con gli standard giapponesi. Peccato che, per risparmiare sui costi. certa componentistica se la facciano fare a basso costo dai cinesi peccando in qualità. Infatti i motori dei primi Trident se li maltrattavi esplodevano. Oggi la cosa è cambiata ed hanno raggiunto un buon grado di affidabilità, anche gli ultimi 885, come quello che è montato nella mia T.Bird Sport 2004.
Skorpio74
28/04/2006, 14:33
La domanda mi fa paura... quindi cosa mi dici del motore della mia Legend del 2000?:cry:
Bravo, vedo che ti hanno dato la dritta in modo impeccabile. Poi negli anni avvenire lo hanno aggiornato e migliorato con gli standard giapponesi. Peccato che, per risparmiare sui costi. certa componentistica se la facciano fare a basso costo dai cinesi peccando in qualità. Infatti i motori dei primi Trident se li maltrattavi esplodevano. Oggi la cosa è cambiata ed hanno raggiunto un buon grado di affidabilità, anche gli ultimi 885, come quello che è montato nella mia T.Bird Sport 2004.
Turbo-555
28/04/2006, 14:35
Secondo me é possibile che derivi dalla kawa...
nel senso, potrebbe darsi che il motore in kawa non aveva convinto o avesse qualche problema e quindi l'hanno scartato e gli inglesi l'hanno ripreso migliorandolo.
questo non sarebbe una novità...per chi di voi conosce le Rover P6, 3500 V8 del '69...il motore é un chrysler che la casa madre ha scartato perché bruciavano sempre le guarnizioni e avevano altri problemi...la rover l'ha comprato e rivisitato...potrebbe essere successo anche in triumph...
PS:credo che se andiamo a cercare il pelo nell'uovo...anche nella barilla qualcosa di jap c'é...:wink_: :wink_: :wink_:
Ciaooo
Turbo-555
Approfitto di questa "interezantizima" discussione per entrare in questo forum!
Per i meno informati che non seguono le vicende del forum triumph ufficiale, tempo fa ho letto, e postato anche sul forum, un articolo, forse di motociclismo, dedicato alla produzione triumph.
La cosa da tenere in considerazione piu' di tutto e' che triumph e' in assoluto l'UNICA azienda che produce per intero le proprie moto internamente! tranne che per qualche componente elettrico.
(notare che ho avuto la conferma dal sig. Lupano, e chi non lo conosce si dia subito due cinghiate sulla schiena!)
credo che detto questo non serva aggiungere altro!
poi sul fatto che il motore derivi, molto (ma molto) alla lontana, da un motore kawa e' vero (Lupano dice che alcuni dei progettisti del motore erano gli stessi), non e' la prima volta che se ne discute.
Ma poi... chi puo' dire che i motori kawa non abbiano prestigio?
saluti e baci!
hammer
calbersal
28/04/2006, 14:54
La domanda mi fa paura... quindi cosa mi dici del motore della mia Legend del 2000?:cry:
Stai tranquillo è affidabile, appartiene alla nuova produzione.
Pare un klr de lato.
tornado che cacchio dici?
era uno scherzo di un 69ers... ma tu forse non puoi capire... :rolleyes:
questa poi... ahahahahahahah
ma sei sicuro di conoscere la storia dei motori triumph? si?
a me non sembra.... ahahahahahah
:risate:
scusate... sembrero' anche un po' strafottente ma davvero siete troppo... "convinti".
maverick65
28/04/2006, 15:16
Per i meno informati che non seguono le vicende del forum triumph ufficiale, tempo fa ho letto, e postato anche sul forum, un articolo, forse di motociclismo, dedicato alla produzione triumph.
La cosa da tenere in considerazione piu' di tutto e' che triumph e' in assoluto l'UNICA azienda che produce per intero le proprie moto internamente! tranne che per qualche componente elettrico.
(notare che ho avuto la conferma dal sig. Lupano, e chi non lo conosce si dia subito due cinghiate sulla schiena!)
poi sul fatto che il motore derivi, molto (ma molto) alla lontana, da un motore kawa e' vero (Lupano dice che alcuni dei progettisti del motore erano gli stessi), non e' la prima volta che se ne discute.
saluti e baci!
hammer
molto bene ragass...............ma non sei l'unico che ha accesso al buon mario.........ed in effetti confermo la tua versione anche se l'articolo di motociclismo o di chi altri m'era sfuggito..........
p.s. va la che anche questo è un forum ufficiale e poi l'importante è condividere la passione!!!
tornado che cacchio dici?
era uno scherzo di un 69ers... ma tu forse non puoi capire... :rolleyes:
se la tua teoria è corretta, la cosa non puo' che rendermi contentento!
in quanto allo scherzo .......hai ragione non ho capito:cry: :cry:
"p.s. va la che anche questo è un forum ufficiale e poi l'importante è condividere la passione!!!"
ho conosciuto diversi di voi in varie occasioni, e so che lo spirito e' lo stesso, ma non si puo' definire questo forum ufficiale...
anche se devo riconoscere che ultimamente sta riscuotendo molto successo.
GreenArrow
28/04/2006, 15:32
CAPOOOO LA VOGLIAMO CHIUDERE QUESTA DISCUSSIONEEEEEEE!!!! SE CONTINUO A LEGGERE CERTE CASTRONERIE SULLA POSSIBILITà DI UNA TRIUMPH FATTA CON LA KAWA... PROVVEDO PERSONALMENTE A CANCELLARE DAL FORUMME CHI L'HA SCRITTO!!!! UUAAAARRRRGHHHHHHH!!!!
LA PRIMA VOLTA L'HO SCRITTO SENZA DIVENTARE VERDE QUESTA VOLTA LO URLO:
LA PRODUZIONE DELLE TRIUMPH ANNI '90 E' ASSOLUTAMENTE, INDISCUTIBILMENTE E INDUBBIAMENTE TRIUMPH!! LA LEGGENDA METROPOLITANA NASCE DAL FATTO CHE MAMMA TRIUMPH PER PRODURRE I PRIMI PEZZI DELLA NUOVA PRODUZIONE HA CONDIVISO UNO STABILIMENTO KAWA. NIENTE ALTRO
Come ho gia' detto sopra, l'unica similitudine e' in alcune architetture del motore riprese dai progettisti che avevano gia' lavorato sui motori Kawa!
non capisco cmq tutto questo scandalo... ci sono componenti su moto ben piu' blasonate di triumph che hanno origini ben piu' misteriose, ma questo non toglie la validita' dell'insieme!
Marco Manila
28/04/2006, 16:29
"p.s. va la che anche questo è un forum ufficiale e poi l'importante è condividere la passione!!!"
ho conosciuto diversi di voi in varie occasioni, e so che lo spirito e' lo stesso, ma non si puo' definire questo forum ufficiale...
Triumphchepassione NON è un Forum Triumph ufficiale e non ha mai fatto richiesta a Triumph Italia per esserlo, perchè non è nei nostri interessi primari.
E' semplicemente il Forum Triumph piu attivo in Italia. :coool:
CAPOOOO LA VOGLIAMO CHIUDERE QUESTA DISCUSSIONEEEEEEE!!!! SE CONTINUO A LEGGERE CERTE CASTRONERIE SULLA POSSIBILITà DI UNA TRIUMPH FATTA CON LA KAWA... PROVVEDO PERSONALMENTE A CANCELLARE DAL FORUMME CHI L'HA SCRITTO!!!! UUAAAARRRRGHHHHHHH!!!!
LA PRIMA VOLTA L'HO SCRITTO SENZA DIVENTARE VERDE QUESTA VOLTA LO URLO:
LA PRODUZIONE DELLE TRIUMPH ANNI '90 E' ASSOLUTAMENTE, INDISCUTIBILMENTE E INDUBBIAMENTE TRIUMPH!! LA LEGGENDA METROPOLITANA NASCE DAL FATTO CHE MAMMA TRIUMPH PER PRODURRE I PRIMI PEZZI DELLA NUOVA PRODUZIONE HA CONDIVISO UNO STABILIMENTO KAWA. NIENTE ALTRO
Prima di chiuderlo (perchè poi?) vorrei arrivare alla verità, sapere definitivamente cosa c'è di Kawa nel DNA delle nostre inglesine. Ci vorrebbero altri esperti, come Tonydaytona o Speedcama o altri, aspettiamo loro per avere illuminazioni.
"E' semplicemente il Forum Triumph piu attivo in Italia."
modestia a parte?
:rolleyes:
superspeed
28/04/2006, 16:33
ebbè??? cosa avete contro kawatappi??? fà dei gran motori!!!!
Marco Manila
28/04/2006, 16:40
"E' semplicemente il Forum Triumph piu attivo in Italia."
modestia a parte?
Bhè dai non mi sembra di essere così sbruffone se dichiaro che è il piu attivo in Italia. Dammi almeno questa soddisfazione! :tongue:
Se lo dico è perchè in effetti è così al momento, altrimenti sarei un quaqquaraquà. :winner_1:
Perchè esiste ancora il forum ufficiale?:wacko:
Avevo capito che non esisteva più, su quello di triumph milano non si capisce niente, è fatto molto male, anche se ha la grafica simile al sito della triunz, il che gli da una parvenza di ufficialità.:wacko: :wacko:
Molto meglio qua, mi pare:biggrin3:
Hannibal
28/04/2006, 21:26
anche se devo riconoscere che ultimamente sta riscuotendo molto successo.
Ben piu' di quello "ufficiale" mi pare....
Hannibal
28/04/2006, 21:28
ecco perche' stava cosi' bene
con la livrea verde........:coool::coool::coool:
Marco Manila
28/04/2006, 22:41
Il forum Ufficiale Triumph non esiste piu, gli utenti sono stati spostati sul sito di Triumph Milano, ma è una semplice concessionaria.
Per ammisssione di Triumph Italia non è prevista l' esistenza di un Forum ufficiale.
Brusagume
28/04/2006, 22:56
saluti e baci!
hammer
Straquoto in toto:coool: :coool: :coool:
Brusagume
28/04/2006, 23:38
Straquoto in toto:coool: :coool: :coool:
Ricordiamo che già negli anni 70 due delle 4 sorelle giap facevano moto 3 cilindri per esempio Kawasaki mach III 250 400 e 500.....velocissime......:biggrin3: :biggrin3:
per arrivare poi alla Mach IV 750 moto che in quel periodo ha riscosso un successo stratosferico, ed anche suzuki con il tre cilindri GT 380 e poi 550 ...unico particolare erano due tempi:coool: :coool: .............
Honda con il 4 cilindri four 4 tempi 350-400-500 e 750, sempre nel lontano 70 "insegnava" agli europei come costruire il motore tecnologicamente più avvanzato, veloce ed affidabile..........
Quindi sicuramente il nostro 3 ha rubato qualcosa ai vecchi tre cilindri jap.............
Ma Triumph rimane sempre e comunque Triumph:coool: :coool:
Mrgoldspeed
29/04/2006, 11:40
Boh...sinceramente dubito che almeno il motore dello speed triple sia di origine Kawa.... in famiglia abbiamo un vecchio Kawa 750 degli anni settanta e per quanto concerne il rumore e la funzionalità in generale mi sembrano 2 motori totalmente diversi.......lo so è un modo indicativo di valutazione però in genere i motori inglesi di qualsiasi tipo anche 4cilindri e sup. spingono davvero forte ed hanno una tonalità vigorosa...poi per il resto non so....
calbersal
29/04/2006, 14:06
questa poi... ahahahahahahah
ma sei sicuro di conoscere la storia dei motori triumph? si?
a me non sembra.... ahahahahahah
:risate:
scusate... sembrero' anche un po' strafottente ma davvero siete troppo... "convinti".
"La madre dell'ingnoranza non cessa mai di partorire"
Turbo-555
29/04/2006, 15:47
Boh...sinceramente dubito che almeno il motore dello speed triple sia di origine Kawa.... in famiglia abbiamo un vecchio Kawa 750 degli anni settanta e per quanto concerne il rumore e la funzionalità in generale mi sembrano 2 motori totalmente diversi.......lo so è un modo indicativo di valutazione però in genere i motori inglesi di qualsiasi tipo anche 4cilindri e sup. spingono davvero forte ed hanno una tonalità vigorosa...poi per il resto non so....
Magari hanno preso solo il basamento...io non lo escluderei del tutto...
Turbo-555
GreenArrow
29/04/2006, 15:56
La cosa che mi infastidisce a bestia è che quelli convinti che le moto jap siano le migliori, quando si rendono conto che la Triumph ha fatto delle belle bestie e con un motore che i jap non fanno, si consolano con questa bufala del tre cilindri Kawasaki e che era un progetto che non gli interessava, quasi ad indicare che gli ingegneri della kawa durante una pausa pranzo, sul tovagliolo di carta dove si erano asciugati, mentre parlavano di amenità avessero progettato il tre cilindri che ora montano le triumph. Tra tutte le case jap quella che apprezzo di più è proprio la kawa, ma non sopporto che informazioni errate e tendeziose vengano spacciate come verità. Poi, se per mettere insieme i nostri gioielli triple hanno commissionato alla kawa il 70% della moto... quella è una storia diversa ma non me ne curo.:dry:
Turbo-555
29/04/2006, 16:13
A me interesserebbe sapere se qualcosa di derivato c'é...ma quello che intendo io ... qualche idea e/o pezzo preso dai jap...si ma...20 anni fa? e poi é ovvio che da lì chi ha sviluppato fino ad arrivare a oggi sono stati gli inglesi...
PS:secondo me, passione e gusto a parte...NON esiste la moto perfetta (non può esistere...) :wink_: :wink_:
Ciaooo
Turbo-555
calbersal
29/04/2006, 16:28
La cosa che mi infastidisce a bestia è che quelli convinti che le moto jap siano le migliori, quando si rendono conto che la Triumph ha fatto delle belle bestie e con un motore che i jap non fanno, si consolano con questa bufala del tre cilindri Kawasaki e che era un progetto che non gli interessava, quasi ad indicare che gli ingegneri della kawa durante una pausa pranzo, sul tovagliolo di carta dove si erano asciugati, mentre parlavano di amenità avessero progettato il tre cilindri che ora montano le triumph. Tra tutte le case jap quella che apprezzo di più è proprio la kawa, ma non sopporto che informazioni errate e tendeziose vengano spacciate come verità. Poi, se per mettere insieme i nostri gioielli triple hanno commissionato alla kawa il 70% della moto... quella è una storia diversa ma non me ne curo.:dry:
Quà il problema è che certi triumphisti non vogliono comprendere che la Triumph per il suo ritorno sul mercato motociclistico si sia avvalsa dell'engenering giapponese, che ad oggi è il massimo che ci sia come sviluppo, applicazione ed affidabilità, tantè che tutti i fabbricanti per stare sul mercato si sono incanalati a quegli standard. Io, pur possedendo anche una Triumph non sono di parte perchè mi reputo un motociclista che ama tutte le moto. Quindi non capisco questo urlare allo scandalo di qualcuno che si è fissato che la Triumph produce le proprie moto pezzo per pezzo. Forse voleva dire che le assembla. Non sto a fare l'elenco della nazionalità della componentistica italo-tedesca-giapponese-cinese di cui è composta la Triumph; qualche esempio? telaio: Verlicchi, freni: Nissin, gruppo raffreddamento: KTM, corpo farfallato: kehin, etc. etc.. Oggi le case costruttrici assemblano i prodotti fabbricati da terzi sotto loro specifiche.
Turbo-555
29/04/2006, 17:13
Quà il problema è che certi triumphisti non vogliono comprendere che la Triumph per il suo ritorno sul mercato motociclistico si sia avvalsa dell'engenering giapponese, che ad oggi è il massimo che ci sia come sviluppo, applicazione ed affidabilità, tantè che tutti i fabbricanti per stare sul mercato si sono incanalati a quegli standard. Io, pur possedendo anche una Triumph non sono di parte perchè mi reputo un motociclista che ama tutte le moto. Quindi non capisco questo urlare allo scandalo di qualcuno che si è fissato che la Triumph produce le proprie moto pezzo per pezzo. Forse voleva dire che le assembla. Non sto a fare l'elenco della nazionalità della componentistica italo-tedesca-giapponese-cinese di cui è composta la Triumph; qualche esempio? telaio: Verlicchi, freni: Nissin, gruppo raffreddamento: KTM, corpo farfallato: kehin, etc. etc.. Oggi le case costruttrici assemblano i prodotti fabbricati da terzi sotto loro specifiche.
:wink_: :wink_: :wink_:
Turbo-555
allegruz
29/04/2006, 19:02
Ciao tornado, proseguo la mia campagna pubblicitaria:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=2429
:wink_: :wink_: :wink_:
superspeed
30/04/2006, 01:49
grande!! straquoto!!
GreenArrow
30/04/2006, 07:44
Comunque, tra dire che una Triumph è assemblata con parti di prodotte da altre case, (jap comprese) e che la Trident900 è una GPZ senza un cilindro, ne passa e pure tanto. Poi, per quello che può contare, io la Trident l'ho usata per 64mila km viaggiando in Europa e divertendomi la domenica e usandola in città... il motore non è mai stato toccato se non per regolare le punterie a 40.000. Poi dite quel che vi pare e si vi fà piacere pensare che le Triumph sono derivate da progetti jap mai prodotti (quasi fossero da buttare)...contenti voi, io no.
Brusagume
01/05/2006, 23:27
Quoto in toto..........
:coool: :coool:
SpeedCama
02/05/2006, 00:07
saluti e baci!
hammer
:wink_: e 1
SpeedCama
02/05/2006, 00:08
Come ho gia' detto sopra, l'unica similitudine e' in alcune architetture del motore riprese dai progettisti che avevano gia' lavorato sui motori Kawa!
non capisco cmq tutto questo scandalo... ci sono componenti su moto ben piu' blasonate di triumph che hanno origini ben piu' misteriose, ma questo non toglie la validita' dell'insieme!
:wink_: :wink_: e 2
SpeedCama
02/05/2006, 00:09
Ricordiamo che già negli anni 70 due delle 4 sorelle giap facevano moto 3 cilindri per esempio Kawasaki mach III 250 400 e 500.....velocissime......:biggrin3: :biggrin3:
per arrivare poi alla Mach IV 750 moto che in quel periodo ha riscosso un successo stratosferico, ed anche suzuki con il tre cilindri GT 380 e poi 550 ...unico particolare erano due tempi:coool: :coool: .............
Honda con il 4 cilindri four 4 tempi 350-400-500 e 750, sempre nel lontano 70 "insegnava" agli europei come costruire il motore tecnologicamente più avvanzato, veloce ed affidabile..........
Quindi sicuramente il nostro 3 ha rubato qualcosa ai vecchi tre cilindri jap.............
Ma Triumph rimane sempre e comunque Triumph:coool: :coool:
:wink_: :wink_: :wink_: e 3
SpeedCama
02/05/2006, 00:12
:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: e 4
lucavr77
02/05/2006, 00:22
la moto di sppedcama ha il motore di una HYONSUNG!!!!!!!!!!!!!
la verità è che le triumph montano motore kawasaki e le kawasaki montano motore triumph.
tutto qui!
Quindi non capisco questo urlare allo scandalo di qualcuno che si è fissato che la Triumph produce le proprie moto pezzo per pezzo. Forse voleva dire che le assembla. Non sto a fare l'elenco della nazionalità della componentistica italo-tedesca-giapponese-cinese di cui è composta la Triumph; qualche esempio? telaio: Verlicchi
Nemmeno io capisco questi urli allo scandalo, ma proprio per il motivo opposto di quanto dici, infatti e' proprio cosi'...
la triumph si autoproduce gran parte dei componenti che compongono le moto!
PARTENDO PROPRIO DA MOTORE E TELAIO!
Quello che ritieni di sapere tu e' ovviamente sbagliato! credo che probabilmente dovresti documentarti meglio in proposito.
Ovvio e' che freni, iniettori parti elettriche in genere siano opera di terzisti, daltronde non esiste nessuno che puo' competere in qualita' con aziende che si sono specializzate in questi settori, perche' quindi non avvalersi di pesti prodotti.
Ma TUTTO il resto se lo autoproducono! per circa il 95% della moto per essere piu' precisi.
fai tu!
anzi... fammi un po' la lista, che son curioso...
maverick65
02/05/2006, 14:07
Nemmeno io capisco questi urli allo scandalo, ma proprio per il motivo opposto di quanto dici, infatti e' proprio cosi'...
la triumph si autoproduce gran parte dei componenti che compongono le moto!
PARTENDO PROPRIO DA MOTORE E TELAIO!
Quello che ritieni di sapere tu e' ovviamente sbagliato! credo che probabilmente dovresti documentarti meglio in proposito.
Ovvio e' che freni, iniettori parti elettriche in genere siano opera di terzisti, daltronde non esiste nessuno che puo' competere in qualita' con aziende che si sono specializzate in questi settori, perche' quindi non avvalersi di pesti prodotti.
Ma TUTTO il resto se lo autoproducono! per circa il 95% della moto per essere piu' precisi.
fai tu!
anzi... fammi un po' la lista, che son curioso...
100% e credo sia l'unica casa motociclistica al mondo ad auto-produrre una percentruale cosi alta....................!!! fate vobis:wink_:
calbersal
02/05/2006, 20:38
100% e credo sia l'unica casa motociclistica al mondo ad auto-produrre una percentruale cosi alta....................!!! fate vobis:wink_:
Prova a dirlo ai Jap... così si fanno quattro risate:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
demon555
03/05/2006, 03:14
motore kawasassi o non te la fanno pagare ads.
ma che triumph si autoproduca il 95% della moto non e' credibile gia' in partenza.
qualche *******ta chinese oggi e' da tutte le parti.
motore kawasassi o non te la fanno pagare ads.
ma che triumph si autoproduca il 95% della moto non e' credibile gia' in partenza.
qualche *******ta chinese oggi e' da tutte le parti.
ragazzi, siete proprio malfidenti!
non sono cose che dico perche sono cose che "si dicono" tanto per far crescere il prestigio di un marchio, non so se mi spiego...
e' veramente cosi', basta che qualcuno di voi malfidenti si faccia un giro ad hinkley e se ne rendera' conto di persona!
e cmq il fatto di autoprodursi una moto in casa non e' poi cosi vantaggioso, questa scelta molte volte ha penalizzato le triumph "racing" che dovevano competere con le ultrapotenti e ultratecnologiche jap (e non jap) costruite utilizzando il meglio del meglio presente sul mercato mondiale, dai telai alle componenti elettriche.
A parte il fatto che i motori Kawa sono fantastici.... e che al giorno d'oggi la globalizzazione porta a fare sempre più joint venture per ridurre i costi... io so che la collaborazione con la Kawa risale ai primi anni 90, quando la nuova Triumph era appena sorta dalle ceneri della vecchia e quindi aveva bisogno di attingere al know how di una casa motoristica per abbreviare i tempi :wink_:
e quindi quale casa meglio della Kawa (che è considerata la giap più esclusiva)?
Poi col passare degli anni la collaborazione è scemata sempre di più e penso che oggi si possa dire che non esista più :rolleyes:
ma chi e' che vi ha detto ste cose...
mah!
GreenArrow
03/05/2006, 10:04
ma chi e' che vi ha detto ste cose...
mah!
MAH!!!!:dry: :mad:
Queste sono le solite voci , messe in giro da qualche "sò-tutto-io", che in realtà non "sa1caxxo" che poi vengono prese come verità assoluta senza alcun fondamento storico. Come sempre il pettegolezzo ha più credito della verità.
:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:
la verità è che le triumph montano motore kawasaki e le kawasaki montano motore triumph.
tutto qui!
BUHAHAHAHAH!!!! you take the point!:w00t:
Fabietto McQueen
03/05/2006, 10:59
A parte il fatto che i motori Kawa sono fantastici... io so che la collaborazione con la Kawa risale ai primi anni 90, quando la nuova Triumph era appena sorta dalle ceneri della vecchia e quindi aveva bisogno di attingere al know how di una casa motoristica per abbreviare i tempi :wink_:
e quindi quale casa meglio della Kawa (che è considerata la giap più esclusiva)?
Poi col passare degli anni la collaborazione è scemata sempre di più e penso che oggi si possa dire che non esista più :rolleyes:
RAGAZZI E' PROPRIO COSI'!!!
(e poi a me la Kawa sta simpatica perchè non ha scooter in listino!!!)
citygym1984
03/05/2006, 11:01
BEH IN EFFETTI LA KAWA E' SEMPRE LA KAWA...
FORSE LA TRIUMPH HA ANKE COPIATO IL VERDE...:w00t: :w00t:
DAI E' QUASI UGUALE,..,..:w00t: :w00t:
AIO''
raga! il problema non è se la kawa è bella o brutta!.....il problema è l'originalità dei motori delle nostre moto!....COMUNQUE OGNUNO DICE LA SUA E NON SI CAPISCE NIENTE!
calbersal
03/05/2006, 14:30
raga! il problema non è se la kawa è bella o brutta!.....il problema è l'originalità dei motori delle nostre moto!....COMUNQUE OGNUNO DICE LA SUA E NON SI CAPISCE NIENTE!
Ognono può dire la propria, è vero, ma di fatto la Triumph, quando negli anni 90 riaprì i battenti ebbe di bisogno di una consulenza tecnica per mettresi immediatamente all'opera. Ciò gli fu offerto dalla Kawasaki. Punto. Poi la Triumph ha fatto la sua strada facendosi costruire su propria specifica i vari pezzi da assemblare. Ma, per favore, non dite che si autocostruisce il 95% del pezzi in casa, perchè fate ridere i polli e dimostrate un'ignoranza disarmante.
GreenArrow
03/05/2006, 15:11
Ognono può dire la propria, è vero, ma di fatto la Triumph, quando negli anni 90 riaprì i battenti ebbe di bisogno di una consulenza tecnica per mettresi immediatamente all'opera. Ciò gli fu offerto dalla Kawasaki. Punto. Poi la Triumph ha fatto la sua strada facendosi costruire su propria specifica i vari pezzi da assemblare. Ma, per favore, non dite che si autocostruisce il 95% del pezzi in casa, perchè fate ridere i polli e dimostrate un'ignoranza disarmante.
Escludendo la possibilità di una tua partecipazione alla progettazione negli anni '90 della risorta Triumph, hai per caso delle amicizie Kawasaki o Triumph che ti hanno fatto questa confidenza?? Io seguo il marchio da sempre ed esattamente da quando ho visto (capendo quello che vedevo) un film con Marlon Brando che guidava una splendida Bonnye, ebbene non ho mai trovato un libro (e ne ho letti più d'uno sull'argomento) che citasse anche lontanamente questa collaborazione anglo-nipponica. Se puoi fornirmi le tue fonti te ne sarei grato, perchè potrei completare la mia biblioteca e la mia, a quanto pare, lacunosa conoscenza del marchio. Comunque se può interessare la Trident aveva parti in comune con diverse moto jap, honda il filtro olio, yamaha per l'impianto frenante che era lo stesso della SuperTenerè, Suzuki le molle forcella e il filtro aria, L'alternatore era prodotto per Triumph dalla Toyota (l'ho comprato pagandolo meno della metà) E se non erro pure qlk pezzo Aprilia o Guzzi non ricordo. Invece non ho mai incontrato la Kawa, con i pezzi della quale (KLR) ho ripristinato una CaGiVa600 monocilindrica. Il mondo è strano però.
non credo proprio che ognuno possa dire la propria quando si parla di fatti reali e non di leggende...
cmq, visto che mi dai dell'ignorante, mi costringi a fare una cosa che non volevo fare, ma tant'e'...
se proprio vuoi fare una figuraccia ti accontento subito:
"Autore: Mario Lupano (213.31.228.---)
Data: 28/04/2006 14:49
No il più informato sono io!
Vi assicuro che è leggenda, come normale che sia è nel nostro settore!
Ad oggi Triumph è la casa motociclistica con la più alta percentuale di moto “fatta in casa”. Ad esempio per i telai si parte dai tubi che vengono tagliati, piegati e lavorati in fabbrica cosi come per parti di fusione. Circa il 90% della moto è prodotta direttamente nei suoi stabilimenti. Non conosco esattamente le percentuali delle altre case (ad esempio dei costruttori Italiani) ma vi assicuro che siamo ad anni luce di distanza.
CI sono 120 ingegneri in R&D e, se mi ricordo bene 12 team di lavoro. Il numero maggiore al mondo in proporzione alle moto prodotte (circa 35.000 quest’anno).
Oggi Triumph produce moto con 8 motorizzazioni differenti
I primi tre e quattro cilindri 91 e 92 750cc e 1000cc, pur essendo, come i moderni costruiti totalmente in UK, avevano una “similitudine” dei carter e di altri componeti con il Kawa per il semplice motivo che alcuni degli progettisti “di partenza” da li arrivavano.
Il vecchietto,,, mio nonno,,,, etc.etc. d’altra parte Triumph è una fabbrica “aperta” andate a visitarla (la fabbrica non i bar!) e lo valuterete da soli! (se volete vi aiutiamo noi a prenotare la visita)
A proposito, dal 2003 il 70% delle plastiche è fatto in Fabbrica con sicuro dispiacere di Acerbis, e la fonderia che da i grezzi dei basamenti è in Uk (guarda caso la stessa utilizzata da parte della produzione BMW auto)!
Un abbraccio a tutti e buon fine settimana
Mario"
credo che se riesci a smentire chi vive e lavora per triumph con l'enorme passione trasmessa da un certo Carlo Talamo di cui era il braccio destro, sei bravo!
ciao....
GRANDISSSSSSIIIIIMO HAMMER!!!!!!!!!!!!!!
FRATELLO DEL T.N.E.!!!!!!!!!!!!!!!
calbersal
03/05/2006, 20:59
Escludendo la possibilità di una tua partecipazione alla progettazione negli anni '90 della risorta Triumph, hai per caso delle amicizie Kawasaki o Triumph che ti hanno fatto questa confidenza?? Io seguo il marchio da sempre ed esattamente da quando ho visto (capendo quello che vedevo) un film con Marlon Brando che guidava una splendida Bonnye, ebbene non ho mai trovato un libro (e ne ho letti più d'uno sull'argomento) che citasse anche lontanamente questa collaborazione anglo-nipponica. Se puoi fornirmi le tue fonti te ne sarei grato, perchè potrei completare la mia biblioteca e la mia, a quanto pare, lacunosa conoscenza del marchio. Comunque se può interessare la Trident aveva parti in comune con diverse moto jap, honda il filtro olio, yamaha per l'impianto frenante che era lo stesso della SuperTenerè, Suzuki le molle forcella e il filtro aria, L'alternatore era prodotto per Triumph dalla Toyota (l'ho comprato pagandolo meno della metà) E se non erro pure qlk pezzo Aprilia o Guzzi non ricordo. Invece non ho mai incontrato la Kawa, con i pezzi della quale (KLR) ho ripristinato una CaGiVa600 monocilindrica. Il mondo è strano però.
Credo di non avere mai detto che la Triumph monti pezzi Kawasaki; ho semplicemente affermato che si è avvalsa di una collaborazione della Kawasaki, che è ben altra cosa.
calbersal
03/05/2006, 21:02
non credo proprio che ognuno possa dire la propria quando si parla di fatti reali e non di leggende...
cmq, visto che mi dai dell'ignorante, mi costringi a fare una cosa che non volevo fare, ma tant'e'...
se proprio vuoi fare una figuraccia ti accontento subito:
"Autore: Mario Lupano (213.31.228.---)
Data: 28/04/2006 14:49
No il più informato sono io!
Vi assicuro che è leggenda, come normale che sia è nel nostro settore!
Ad oggi Triumph è la casa motociclistica con la più alta percentuale di moto “fatta in casa”. Ad esempio per i telai si parte dai tubi che vengono tagliati, piegati e lavorati in fabbrica cosi come per parti di fusione. Circa il 90% della moto è prodotta direttamente nei suoi stabilimenti. Non conosco esattamente le percentuali delle altre case (ad esempio dei costruttori Italiani) ma vi assicuro che siamo ad anni luce di distanza.
CI sono 120 ingegneri in R&D e, se mi ricordo bene 12 team di lavoro. Il numero maggiore al mondo in proporzione alle moto prodotte (circa 35.000 quest’anno).
Oggi Triumph produce moto con 8 motorizzazioni differenti
I primi tre e quattro cilindri 91 e 92 750cc e 1000cc, pur essendo, come i moderni costruiti totalmente in UK, avevano una “similitudine” dei carter e di altri componeti con il Kawa per il semplice motivo che alcuni degli progettisti “di partenza” da li arrivavano.
Il vecchietto,,, mio nonno,,,, etc.etc. d’altra parte Triumph è una fabbrica “aperta” andate a visitarla (la fabbrica non i bar!) e lo valuterete da soli! (se volete vi aiutiamo noi a prenotare la visita)
A proposito, dal 2003 il 70% delle plastiche è fatto in Fabbrica con sicuro dispiacere di Acerbis, e la fonderia che da i grezzi dei basamenti è in Uk (guarda caso la stessa utilizzata da parte della produzione BMW auto)!
Un abbraccio a tutti e buon fine settimana
Mario"
credo che se riesci a smentire chi vive e lavora per triumph con l'enorme passione trasmessa da un certo Carlo Talamo di cui era il braccio destro, sei bravo!
ciao....
... non ho parole. Scusami... non avevo compreso che tra te, Mario Lupano e Carlo Talamo stavo parlando con i custodi delle verità di casa Triumph. Scusami ancora.
Pelledorso
21/02/2012, 11:03
grazieeeeeeeeeeeee,
adoro questi canali di auto
Io vado matto x quelli che parlano di Foca 24h su 24h :dry:
è un topic di 6 anni fa....chiudere !
S1m0ne75
21/02/2012, 11:12
è un topic di 6 anni fa....chiudere !
................fresco fresco questo 3d!!:biggrin3:
357magnum
21/02/2012, 11:14
Quale sia l'utilità di una riesumazione di questo tipo non è dato saperlo....
Nel caso ci fosse, comunicatela ,che riapriremo.
Grazie