PDA

Visualizza Versione Completa : Info aggiornamento centralina e tagliando

niky74
27/04/2014, 11:37
Ciao a tutti,
dato che devo andare a fare il secondo tagliando (Tiger ST del 06/12 con 9600km) nonostante abbia fatto una ricerca non sono riuscito a trovare la discussione che mi interessa per cui chiedo a voi.

Tempo fa c'era stato chi, in occasione del tagliando, si era trovato la centralina aggiornata con una nuova mappa che però gli aveva dato problemi (se non ricordo male erogazione con buchi e consumi maggiori).
Qualcuno si ricorda di ciò? E' in grado di recuperare quella discussione per capire di che numero di mappa si tratti? Ci sono mappe più recenti?
Dato che la concessionaria a Padova non c'è più e mi tocca andare a Rovigo, con i conseguenti problemi di trasporti, e che tra neanche un mese vado al raduno non vorrei incappare in problemi per cui secondo voi mi conviene chiedere esplicitamente che non aggiornino la centralina dato che mi trovo bene?

L'info sul tagliando che chiedo è se a voi danno la moto sostitutiva (ho prenotato il tagliando per tempo, sanno che non c'è bus vicino, non è pensabile prendere un giorno intero di permesso dal lavoro x un tagliando, ho chiesto un mezzo per potermi recare al lavoro....possibile che non riescano ad organizzarsi per dare un servizio a chi viene da fuori?)

mak103
27/04/2014, 12:30
a me il conc. happy moto di torino ha fornito un tiger sport nuovo di pacco per un giorno intero.
io sono a 70 km. da torino.
veramente gentili e affidabili!!!
per l'aggiornamento mappa a me hanno installato l'ultima versione e non ho notato buchi di erogazione ma forse consuma un po' di piu' ,,pero'se mi diverto non mi pesa.:oook:

troyco
27/04/2014, 14:00
....a me hanno montato una mappa 2014 dicendomi che consumava di meno.....boooh
Ps: sia questa che quella dell' estate 2013 non mi hanno dato problemi......xó non so quali siano. :cry:

gib800
27/04/2014, 14:45
Io la porto da 100HP a Montegrotto e mi trovo bene, serio e competente

ozama
27/04/2014, 15:09
Premetto che mi chiamo Stefano Zamagni e che i miei dati personali sono a disposizione qualora richiesti.:oook:
Voglio segnalarti quanto segue:
La concessionaria di Rovigo, se non è capitato null'altro in questo anno e mezzo è la stessa che ha chiuso a Ferrara: Best Motors. Quella da cui ho comprato la Tiger 800 XC e dalla quale sono stato trattato malissimo.:dry:
Ho scritto nome e cognome perchè intendo raccontare la mia esperienza. :oook:
6 mesi prima dell'acquisto effettivo della Tiger 800 XC, a seguito di preventivo per acquisto della stessa, mi avevano valutato la Suzuki V-Strom 650 che avevo acquistato da loro (concessionari anche Suzuki) 3000 Euro. Eravamo in primavera, direi aprile/maggio 2011.
All'epoca decisi di tenere la Suzuki (che era IN PERFETTA FORMA meccanica ed estetica) e acquistai, sempre da loro (e montai da me), cavalletto centrale e puntale originali Suzuki, per una spesa di 500 (cinquecento) euro (prezzi di listino pieno meno 20 Euro di sconto totale). Anticipo 250 all'ordine e rimanenti 250 alla consegna. Giusto per fugare ogni dubbio..
Come spesso succede, la scimmia va ammazzata e alla fine acquistai la Tiger. In 6/7 mesi la mia moto perse 500 Euro (ci sta, in estate esce il nuovo V-Styrom 650).:dubbio:
Mi azzardai a dirgli molto onestamente che la moto (sempre tagliandata Suzuki, con timbri annessi, ma non da loro..), nel giro di 4/5000 Km avrebbe dovuto fare la trasmissione finale (aveva 47/48000 Km.. e qualche maglia che si muoveva male) e che comunque gli avrei lasciato 2 candele, i tubi in treccia del freno posteriore (l'anteriore lo avevo montato in concomitanza alla sostituzione delle pastiglie appena fatta..), filtro dell'aria e filtro dell'olio originali Suzuki, che non mi sarebbero più serviti (19+19+kit tubo non ricordo+26+10.5 Euro).
Gli ricordai che avevo appena acquistato da loro cavalletto centrale e puntale (500 Euro) e gli lasciai attacchi e bauli Kappa 41 (uno graffiato, usati 2 volte) tenendomi solo il Top 52 litri (vetusto e scolorito quasi come quello di Troyco.. quasi.. :biggrin3:) che mi sarebbe servito per il primo periodo sulla Tiger.
Nulla da fare: 2500 Euro di valutazione e prezzo pieno per la moto nuova, 800 XC ABS bianca telaio nero, che avevano già in casa.:dry:
Da notare che la moto l'ho acquistata a dicembre 2011 e immatricolata a gennaio 2012.. Come dire: li ho anche liberati di una moto da fatturare preferibilmente entro l'anno..:dry::dry:
Inutile dire che ho acquistato la Tiger perchè ormai dovevo ammazzare la scimmia, e forse anche per questo mi ha deluso per le tante piccole (e soggettivamente grandi) pecche che ho riscontrato successivamente.:sad:
Ho addirittura rischiato che mi trattenessero i 200 Euro del trittico trasmissione finale!:wacko: E li mi sono impuntato..:incaz:
Inutile dire che ho pagato pure la Dini e la messa in strada.:dubbio:
A seguito delle proteste fatte in occasione del questionario che ti manda mamma Triumph dopo l'acquisto della moto (alla faccia della Privacy millantata da Triumph Italia), il titolare del concessionario, in occasione di una visita per altre cose che non ricordo, mi ha chiesto spiegazioni. E gli ho raccontato tutto quello che ho scritto qui.
Ho ottenuto, dopo un discorso commerciale sul poco guadagno che c'è su queste moto, e bla bla, che mi omaggiassero il regolatore inclinazione cupolino che richiesi in omaggio all'epoca dell'acquisto e che mi era stato rifiutato dalla venditrice (58 Euro DI LISTINO... a fronte di 11.100 Euro + "Dini" della V-Strom + IPT, spesi per la moto..). Siccome avevo già acquistato il Touratech con supporto, ringraziai e chiesi se era possibile avere al suo posto uno sconto sul primo tagliando che di li a breve avrei dovuto fare (non un tagliando in omaggio.. badate..). E mi disse "vediamo che si può fare perchè l'officina è un'altra parrocchia..". E già li.. capii l'andazzo..:dubbio:
Naturalmente invece che farmi lo sconto, al tagliando mi fecero pagare, nonostante le ovvie proteste perchè mi avevano venduto la moto così, anche la regolazione del cannotto dello sterzo. Per un totale di 174 o 176 Euro. Non ricordo di preciso ma erano centosettanta e rotti di sicuro e posso cercare la fattura..
Non solo: a proposito di mappature, quando cambiai lo scarico con l'SC-Project mi recai da loro per mettere la "mappa Arrow".. Nel frattempo era passato qualche mese ed era arrivata l'estate. Mi servì il titolare in persona, ma probabilmente si era dimenticato dello "storico del cliente" e mi fece pagare 30 TRENTA Euro per 10 minuti di lavoro, adducendo che il cavo OBD originale lo aveva pagato 800 Euro e doveva rientrare dell'investimento.. No comment. :dry:
Dimenticavo: la venditrice che mi servì, a seguito di una mia visita in concessionario, mi pare per ritirare le manopole riscaldate pagate all'acquisto (e montate DA ME), mi disse che la mia V-Strom la vendettero quasi subito.. Eccerto: me l'avevano valutata poco perchè era vecchia, aveva dei Km, aveva la trasmissione finale da fare.. (non aggiungo altro perchè sono elegante..):dry:
Ora, tutto quanto scritto, non contiene nulla di illegale. Sono stato solo un coglione io a servirmi da loro.:sad:
All'epoca (2006) dell'acquisto della V-Strom ero stato trattato in tutt'altro modo (da un'altra venditrice che successivamente andò a lavorare altrove), e altre persone che conosco sono state contente. Quindi probabilmente gli stavo sulle balle io o i miei parametri di giudizio sul comportamento di un concessionario sono.. troppo severi..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se hai avuto pazienza di leggermi fin qui, dovresti trarre un suggerimento: FATTI FARE UN PREVENTIVO DETTAGLIATO e fattelo fare anche da un'altra concessionaria. Sappi che sono obbligati a non sforare se non del 20% al massimo e sono obbligati a chiedere prima di intervenire se c'è materiale/manodopera aggiuntivi (tipo le pastiglie dei freni o altro non previsto dal piano di manutenzione, che hai segnato nel libretto di uso e manutenzione).:oook:
Se non lo fanno per le ragioni più disparate, mettiti dei pensieri e vai da un'altra parte.
Per la moto sostitutiva non saprei. Io quando feci l'unico tagliando da loro (ho venduto la Tiger che aveva 9000 Km), non la chiesi.
Ciao!:laugh2:

Bio 76
27/04/2014, 16:46
Ho fatto il tagliando dei 10000 settimana scorsa ed è stato fatto anche l'aggiornamento della centralina, mi sono sparato 1200 km negli ultimi 3 gg e non ho avuto problemi particolari

Grigo
27/04/2014, 18:53
Ciao Nicola,
eventualmente potresti valutare anche Berti Moto ( quello a bassano), la distanza più o meno è la stessa.
Ci sono stato in due occasioni anche se non ho comprato la moto da loro (per il richiamo sullle frecce e per comprare le selle touring originali),
non sono dei samaritani, ma per lo meno in queste due occasioni sono uscito dalla concessionaria con le balle girate.
Per la mappatura basta che gli dici che non vuoi aggiornarla e tanto basta, per la moto di cortesia al tempo mi avevano detto che visto che avevo un po' di strada da fare per il tagliando me ne avrebbero data una ma non ho ancora avuto modo di verificare.

Myshark
27/04/2014, 19:02
Confermo aggiornamento uscito se non ricordo male a febbraio 2014 Istallato e nessun problema ! Ho notato che consuma meno.
:oook:

hardbeppe
27/04/2014, 22:52
Confermo aggiornamento uscito se non ricordo male a febbraio 2014 Istallato e nessun problema ! Ho notato che consuma meno.
:oook:

quoto

niky74
27/04/2014, 23:15
Io la porto da 100HP a Montegrotto e mi trovo bene, serio e competente

Ma è un'officina autorizzata Triumph?Perchè non sono masochista e sto giro fino a Rovigo lo faccio per avere il timbro ufficiale in caso di futuri problemi

La concessionaria di Rovigo, se non è capitato null'altro in questo anno e mezzo è la stessa che ha chiuso a Ferrara: Best Motors.

Se hai avuto pazienza di leggermi fin qui, dovresti trarre un suggerimento: FATTI FARE UN PREVENTIVO DETTAGLIATO e fattelo fare anche da un'altra concessionaria. Sappi che sono obbligati a non sforare se non del 20% al massimo e sono obbligati a chiedere prima di intervenire se c'è materiale/manodopera aggiuntivi (tipo le pastiglie dei freni o altro non previsto dal piano di manutenzione, che hai segnato nel libretto di uso e manutenzione).:oook:
Se non lo fanno per le ragioni più disparate, mettiti dei pensieri e vai da un'altra parte.
Per la moto sostitutiva non saprei. Io quando feci l'unico tagliando da loro (ho venduto la Tiger che aveva 9000 Km), non la chiesi.
Ciao!:laugh2:

Ciao Stefano effettivamente la concessionaria è proprio quella. Adesso si sono spostati in un altro capannone.

Per quanto riguarda il tagliando la faccenda è un po' più complicata:
1 visto che lavoro a Monselice, e che non mi va e non posso prendere una giornata di permesso per un tagliando, è naturale che vada a Rovigo visto che è la concessionaria più vicina
2 per questo motivo ad ottobre 2013 li avevo contattati per fare il richiamo delle frecce che poi, per problemi di lavoro e di salute, non son riuscito a fare. Loro però han dovuto chiudere la pratica del richiamo facendo figurare che avevo fatto il richiamo da loro (e che invece mi faranno adesso in occasione del tagliando). Vista la situazione andare da un'altra concessionaria, se è vero che han chiuso la pratica, avrebbe creato dei problemi
3 per quanto riguarda il preventivo la vedo dura, ma vedo di chiederglielo. Inoltre grazie delle dritte, mi ripasserò il libretto e starò molto attento visto che già per telefono mi ha ventilato la sostituzione delle pastiglie freno (a prop come si fa a controllarle?qual è lo spessore min?)
4 visto che dovranno aggiornare la centralina devo già mettere in conto 30€ o è un intervento in garanzia?
5 come già detto faccio tutta questa trafila e pago questo obolo per avere il timbro ufficiale nella speranza di evitare future brutte sorprese (vedi problemi al cambio comunque riparati fuori garanzia), ma certo è che dipenderà da loro se acquisiranno o perderanno un cliente visto che le alternative, ufficiali e non, non mancano

area62
28/04/2014, 09:40
Portala da Garage 63 di Claudio Rizzi a Padova
https://www.facebook.com/pages/Garage-63/107837082580675
competente e disponibile
Ciao

niky74
28/04/2014, 09:45
Portala da Garage 63 di Claudio Rizzi a Padova
https://www.facebook.com/pages/Garage-63/107837082580675
competente e disponibile
Ciao

Ma è il Claudio meccanico della concessionaria ufficiale che c'era prima e che adesso si è messo in proprio? Visti tutto i loghi che espone è un'officina autorizzata?

area62
28/04/2014, 10:26
E' il Claudio che dici!

niky74
28/04/2014, 12:38
E' il Claudio che dici!

Ma nn è officina/concessionaria ufficiale

ozama
28/04/2014, 13:36
Niky:
Se sei in garanzia, vai assolutamente in una concessionaria ufficiale.. Meglio non rischiare.
Per la mappa, i 30 euro li ha chiesti a me perchè ero fuori tagliando.
Secondo me avrai una voce "manodopera" totale.
Magari controlla che non ci infilino pure il tempo perso per sostituirti le freccie..
Comunque nella sede di Rovigo mi hanno detto che c'era un meccanico bravo. Io non l'ho mai visto, spero che ci sia ancora.
Ciao!

gib800
28/04/2014, 18:54
[QUOTE=niky74;6686730]Ma è un'officina autorizzata Triumph?Perchè non sono masochista e sto giro fino a Rovigo lo faccio per avere il timbro ufficiale in caso di futuri problemi

Autorizzato Triumph da una vita, vai tranquillo

niky74
28/04/2014, 23:47
[QUOTE=niky74;6686730]Ma è un'officina autorizzata Triumph?Perchè non sono masochista e sto giro fino a Rovigo lo faccio per avere il timbro ufficiale in caso di futuri problemi

Autorizzato Triumph da una vita, vai tranquillo

La cosa non è molto chiara dato che non figura tra la rete triumph e anche chiamando non ne hanno la minima idea

tdm47
29/04/2014, 14:22
a me il conc. happy moto di torino ha fornito un tiger sport nuovo di pacco per un giorno intero.
io sono a 70 km. da torino.
veramente gentili e affidabili!!!
per l'aggiornamento mappa a me hanno installato l'ultima versione e non ho notato buchi di erogazione ma forse consuma un po' di piu' ,,pero'se mi diverto non mi pesa.:oook:

da Happy moto mi è sempre stata data una moto sostitutiva per tutti i tagliandi fatti al tiger1050 :oook:

purtroppo è anche una buona occasione per far nascere cattivi pensieri o scimmie che dir si voglia :biggrin3::biggrin3:

infatti in tal modo ho avuto occasione di provare diverse moto: speed :biggrin3: street R :biggrin3: explorer :biggrin3::biggrin3::biggrin3: bonville :biggrin3: e ......... tiger 800 :sad::sad: :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

gib800
29/04/2014, 19:13
ti allego link,
Concessionari Triumph Veneto moto officine Triumph Veneto assistenza Triumph Veneto ricambi Triumph Veneto (http://www.motomotori.com/concessionari/triumph/veneto.htm)

niky74
30/04/2014, 12:34
ti allego link,
Concessionari Triumph Veneto moto officine Triumph Veneto assistenza Triumph Veneto ricambi Triumph Veneto (http://www.motomotori.com/concessionari/triumph/veneto.htm)

Come mai molti dei nomi presenti nel link non sono invece presenti nel sito ufficiale di Triumph Italia?

Comunque ho fatto il tagliando da Best Motors...270€! Aggiorno il thread relativo ai tagliandi con foto e fattura

ozama
30/04/2014, 15:48
Niky ti ho risposto di la. E' il tagliando che mi aspettavo da loro.
Ciao!