Visualizza Versione Completa : Thruxton Thruxton gomme, aggiornamenti ?
Hannibal
27/04/2014, 16:20
Sono consapevole che sto chiedendo in merito ad un argomento super.-tritato...:dry:,
ma,dato che è un po' che non mi aggiorno,
vi chiedo se ci sono novità in merito ai pneumatici "montabili in misura" su Thruxton.
In pratica siamo ancora.. a questa scaletta oppure c'e' qualcosa di nuovo (escluso tasselli:biggrin3:)
Avon Roadrider
Dunlop StreetSmart (ma non ho ancora chiaro se vadano bene oppure no.....)
Metzeler Lasertec
Bridgestone
Pirelli Sport Demon
E' uscito qualcosa di nuovo oltre a queste ?
grazie a tutti
Marco Manila
27/04/2014, 16:35
Io montandole da 1000 km posso dirti come vanno queste
Dunlop StreetSmart (ma non ho ancora chiaro se vadano bene oppure no.....)
Personalmente mi ci trovo molto bene, vanno in temperatura piuttosto velocemente e hanno un buon grip, anche sul bagnato (e te lo dico dopo aver fatto 150 km in mezzo al diluvio proprio ieri!). Scendono in piega abbastanza rapidamente e non sono nervose quindi secondo me si adattano molto al carattere della Thruxton che, per inciso, con queste gommine si difende piuttosto bene tra le curve. ;)
Hannibal
27/04/2014, 17:10
Graie Marco ma, quel tremolio/oscillazione che qualcuno denunciava tempo fa ?
Era solo una cosa soggettiva dell'utente oppure hai rilevato qualcosa di analogo.
Ad esempio le Avon a me piacevano molto in curva, ma sul dritto avvertivo una certa oscillazione,
cioe' inducevano una leggera oscillazione dx/sx,
nulla di trascendentale ma un po' fastidioso.
Io montandole da 1000 km posso dirti come vanno queste
Personalmente mi ci trovo molto bene, vanno in temperatura piuttosto velocemente e hanno un buon grip, anche sul bagnato (e te lo dico dopo aver fatto 150 km in mezzo al diluvio proprio ieri!). Scendono in piega abbastanza rapidamente e non sono nervose quindi secondo me si adattano molto al carattere della Thruxton che, per inciso, con queste gommine si difende piuttosto bene tra le curve. ;)
_emiliano_
27/04/2014, 19:38
Quoto marco, anche io usate per poco più di 1000 km, non ne ho provare altre, ma mi trovo bene.
Oscillazioni non ne ho sentite.
il disegno però è bruttino...
Marco Manila
27/04/2014, 22:12
Graie Marco ma, quel tremolio/oscillazione che qualcuno denunciava tempo fa ?
Era solo una cosa soggettiva dell'utente oppure hai rilevato qualcosa di analogo.
Ad esempio le Avon a me piacevano molto in curva, ma sul dritto avvertivo una certa oscillazione,
cioe' inducevano una leggera oscillazione dx/sx,
nulla di trascendentale ma un po' fastidioso.
Ero un pò preoccupato anche io ma devo dire che non ne ho sentito traccia. Probabilmente si è trattato di un treno difettoso o di un utente un pò troppo sensibile. ;)
Quoto marco, anche io usate per poco più di 1000 km, non ne ho provare altre, ma mi trovo bene.
Io lo trovo carino invece, ne troppo moderno ne antico, perfetto per la Thruxton. ;)
Come te però non ne ho provate altre al momento, ma mi ci trovo bene quindi va bene così.
Hannibal
27/04/2014, 22:18
Grazie per i pareri
credo che montero' queste Dunlop
cimone66
28/04/2014, 17:03
io ho montato le BT 45 e devo dire gran gomma, precisa, in curva ottime a scendere. Sul bagnato non ho avuto esperienze per dare giudizi. :oook:
HighVoltage
28/04/2014, 22:45
resoconto Dunlop Arrowmax gt501
- Anteriore 14.000km la prima.
- Posteriore 10.000km la prima, 4.000km la seconda.
ora ho messo all'anteriore 500km fa la dunlop streetsmart e ho ordinato la posteriore oggi.
alecaferacer
02/05/2014, 22:44
il disegno e'la cosa piu'bella della gomma!!!!
Io volevo montarle solo per questo ma piu'di una persona me le ha sconsigliate per due motivi: piu'di una persona dopo un po di utilizzo ha trovato un taglio orizzontale sulle gomme( anteriore o posteriore) altre invece si lamentano del fatto che tendono a diventare quadrate!
Io se fossi in te metterei le roadsmart 2: bel disegno in stile thruxton e performance ineguagliabile!
Le pirelli Angel GT sono paragonabili alle roadsmart in quanto a performance ma il disegno un po meno bello, forse troppo moderno!
Hannibal
02/05/2014, 22:55
..............................
piu'di una persona dopo un po di utilizzo ha trovato un taglio orizzontale sulle gomme (anteriore o posteriore) altre invece si lamentano del fatto che tendono a diventare quadrate!
Tagli orizzontali ? Ma cosa significa?
Si sono squarciate le gomme trasversalmente ?
Quadrate? Forse curvavano poco...:biggrin3:
HighVoltage
02/05/2014, 23:36
quella posteriore ha la tendenza a diventare quadrata si.... ci vorrebbe la bimescola
cimone66
03/05/2014, 08:42
io ho provato le BT45 , che dichiarano di essere bi mescola, ma sono diventate quadrate anche loro.... Sarà forse il mio peso???
Hannibal
03/05/2014, 09:08
quella posteriore ha la tendenza a diventare quadrata si.... ci vorrebbe la bimescola
In effetti io monto le RoadSmart bimescola, solo che sono fuori misura e il posteriore spancia un po' sul cerchio originale...
io ho provato le BT45 , che dichiarano di essere bi mescola, ma sono diventate quadrate anche loro.... Sarà forse il mio peso???
:biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2:
alecaferacer
03/05/2014, 14:38
In effetti io monto le RoadSmart bimescola, solo che sono fuori misura e il posteriore spancia un po' sul cerchio originale...
:biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2:
Che misure monti? 150/70 va alla grande senza spanciare!
Hannibal
03/05/2014, 16:16
Che misure monti? 150/70 va alla grande senza spanciare!
Dietro monto anch'io il 150, ma il mio spancia eccome, il fianco della gomma non e' planare, e' convesso, lo si nota anche dalla scarsa chiusura della gomma in curva..., rispetto alle "gomme normali"
D'altronde il canale del cerchio di serie non credo sia adatto al 150.
HighVoltage
03/05/2014, 19:00
credo che tenga max 150, se vuoi di più devi cambiare canale...
sarebbe da sperimentare un canale più grande con gomma da 130 post vedere che effetto fa
Hannibal
03/05/2014, 19:39
credo che tenga max 150, se vuoi di più devi cambiare canale...
sarebbe da sperimentare un canale più grande con gomma da 130 post vedere che effetto fa
Si lo tiene, ma lo comprime un po, quindi la spalla si incurva e non resta piatta,
quindi in appoggio di curva non riesci a stendere la spalla sull'asfalto,
.....a meno che tu non tocchi anche i gomiti in curva....:biggrin3: (Ma temo ci lasceresti le marmitte.....)
Salve a tutti!Una domanda,ma é possibile l 'omologazione di una gomma posteriore più grande?grazie per le risposte...
Salve a tutti!Una domanda,ma é possibile l 'omologazione di una gomma posteriore più grande?grazie per le risposte...
Si
ferragigi
09/05/2014, 16:22
anche con la bonnie SE, i BT 45 si sono appiattiti e anche prima di altre gomme. alla faccia del bimescola.
forse la mescola morbida è al centro...