PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto allarme casa: preventivo help!



LICIO70
27/04/2014, 19:20
Spero di essere sulla sezione giusta. In caso contrario mi scuso con i moderatori.

Vorrei potenziare il mio allarme di casa. In particolare vorrei mettere dei sensori esterni per quello che può servire. Mi hanno fatto questo preventivo:
3 sensori VX Infinity (Hesa ) (uno dei modelli VXI -R O VXI RM O VXI RDAM)
1 sensore BX-80N (Hesa)
1 scheda revolution 4 (ricevitore dulaband della Security ca)
4 contatti porta Dualband 088/7 (security ca)

Il prezzo è di 1590 euro + iva al 15% manodopera compresa.

Navigando su internet mi sembra che sia abbastanza caro visto che i sensori VX mi sono stati prezzati a 380+ iva.

Qualche esperto mi sa dire se il prezzo è congruo visto che dovrebbe trattasi di un trattamento di favore?

nikonikko
27/04/2014, 20:51
Io eviterei, danno solo dei grossi fastidi, una buona protezione perimetrale interna, con contatti magnetici e sensori inerziali, è più che sufficiente.

Stinit
28/04/2014, 05:44
Quoto...i sensori da esterno solitamente danno un sacco di problemi...esternamente mi piace molto di più un bel kit di video sorveglianza tipo questo:

Kit Videosorveglianza - Telecamere 72 Led e Face Detection (http://www.buyshop.it/it/scheda.asp?id=553)

Muttley
28/04/2014, 09:19
sensori su porte finestre e perimetrale interno sono piu' che sufficienti ...unica cosa prendi una buona sirena di quelle serie che suonano anche sott'acqua. L'ultima moda e' quella di sradicarle dal muro e mettere in un secchio d'acqua o di riempirle di schiuma !

Stinit
28/04/2014, 10:36
sensori su porte finestre e perimetrale interno sono piu' che sufficienti ...unica cosa prendi una buona sirena di quelle serie che suonano anche sott'acqua. L'ultima moda e' quella di sradicarle dal muro e mettere in un secchio d'acqua o di riempirle di schiuma !

Esistono quelle antisradicamento e antischiuma...se uno vuole fare una cosa seria ne va installata anche una da interno...

LICIO70
28/04/2014, 12:08
Ho già perimertrale e volumetrico con sirena esterna. Non so se è presente anche una interna ma so che quando scatta ho paura che si rompano i bicchieti per quanto è forte.

Stinit
28/04/2014, 12:10
Ho già perimertrale e volumetrico con sirena esterna. Non so se è presente anche una interna ma so che quando scatta ho paura che si rompano i bicchieti per quanto è forte.
:

:oook:

gadano
28/04/2014, 12:14
Io ho messo bariere ad infrarossi ad ogni facciata della casa..


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Muttley
28/04/2014, 12:34
Esistono quelle antisradicamento e antischiuma...se uno vuole fare una cosa seria ne va installata anche una da interno...

ne ho una interna nascosta , una esterna vera e un'altra esterna falsa :ph34r:

Stinit
28/04/2014, 12:45
ne ho una interna nascosta , una esterna vera e un'altra esterna falsa :ph34r:

Stai in campo minato?

nikonikko
28/04/2014, 14:19
Non dimenticare di installarti un ottimo combinatore telefonico a cellulare che ti avvisi quando entra in funzione l'antifurto.....vale più di cento sirene esterne.

LICIO70
28/04/2014, 17:50
GRazie a tutti. Un buon impianto è già presente. Vorrei solo "potenziarlo" all'esterno visto che il governo israeliano mi ha rifiutato la fornitura di missili terra-terra a guida infrarossa........volevo togliermi qualche soddisfazione!! :w00t:

Stinit
28/04/2014, 18:13
GRazie a tutti. Un buon impianto è già presente. Vorrei solo "potenziarlo" all'esterno visto che il governo israeliano mi ha rifiutato la fornitura di missili terra-terra a guida infrarossa........volevo togliermi qualche soddisfazione!! :w00t:

La vecchia e sempre efficace fossa con i coccodrilli?:biggrin3:

mariods
28/04/2014, 18:38
Antifurto casa

sensori VX Infinity

prima di natale ho installato i sensori VXI RM (mi erano stati consigliati dal forum antifurto casa (http://www.antifurtocasa.it) e in 4 mesi non ho mai avuto falsi allarmi, quindi te li consiglio.

Per quanto riguarda il prezzo si trovano anche a molto meno di 380 euro + iva. Anche io sono di Pescara, se ti interessa te li posso procurare a meno.

Ciao

Muttley
28/04/2014, 20:38
Stai in campo minato?

ultimamente ci sono parecchie visite e quindi ho visto ben di difendermi

Stinit
28/04/2014, 22:12
ultimamente ci sono parecchie visite e quindi ho visto ben di difendermi

Però...la fossa con i coccodrilli imho è la più efficace

Highline76
30/04/2014, 11:02
I sensori volumetrici da esterno sono il top per ciò che concerne la sicurezza. Quelli che danno problemi continui sono quelli cinesi... per cui chi ha problemi con i sensori da esterno.... probabilmente c'ha speso poco e ha messo roba cinese... :lingua:
I volumetrici e/o i perimetrali su porte e finestre vanno bene... ma il problema è che quando suonano... significa che i ladri sono già entrati, o stanno per entrare.... per cui.... Con i volumetrici da esterno, invece, non si da modo per niente nemmeno di avvicinarsi... e direi che è tutt'altra cosa.... Personalmente ho sia i volumetrici e perimetrali su casa che (ultimamente) i volumetrici in giardino. E vi assicuro che i miei sonni sono MOOOOOLTO più tranquilli.

Per quanto riguarda il preventivo postato... mi sembra decisamente altino. E cmq, per quanto riguarda i sensori, usa ESCLUSIVAMENTE sensori a doppia/tripla tecnologia. Come marche opterei per LINCE o DUEVI.
Ovviamente il tutto deve essere sostenuto da una buona centrale e da un combinatore telefonico GSM... altrimenti è tutto un cavolo
Consiglio fortemente 2 sirene esterne + 1 interna (importantissima!!!)

Stinit
30/04/2014, 11:15
I sensori volumetrici da esterno sono il top per ciò che concerne la sicurezza. Quelli che danno problemi continui sono quelli cinesi... per cui chi ha problemi con i sensori da esterno.... probabilmente c'ha speso poco e ha messo roba cinese... :lingua:
I volumetrici e/o i perimetrali su porte e finestre vanno bene... ma il problema è che quando suonano... significa che i ladri sono già entrati, o stanno per entrare.... per cui.... Con i volumetrici da esterno, invece, non si da modo per niente nemmeno di avvicinarsi... e direi che è tutt'altra cosa.... Personalmente ho sia i volumetrici e perimetrali su casa che (ultimamente) i volumetrici in giardino. E vi assicuro che i miei sonni sono MOOOOOLTO più tranquilli.

Per quanto riguarda il preventivo postato... mi sembra decisamente altino. E cmq, per quanto riguarda i sensori, usa ESCLUSIVAMENTE sensori a doppia/tripla tecnologia. Come marche opterei per LINCE o DUEVI.
Ovviamente il tutto deve essere sostenuto da una buona centrale e da un combinatore telefonico GSM... altrimenti è tutto un cavolo
Consiglio fortemente 2 sirene esterne + 1 interna (importantissima!!!)

Dipende...ci sono molti possibili fattori che possono dar fastidio ai sistemi esterni...anche se di marche ottime

LICIO70
30/04/2014, 14:46
I volumetrici e/o i perimetrali su porte e finestre vanno bene... ma il problema è che quando suonano... significa che i ladri sono già entrati, o stanno per entrare.... per cui.... Con i volumetrici da esterno, invece, non si da modo per niente nemmeno di avvicinarsi...

Esatto. Il concetto è proprio quello anche se al mio vicino sono entrati nonostante le "barriere" abbiano fatto scattare l'allarme.

Stinit
30/04/2014, 15:10
Esatto. Il concetto è proprio quello anche se al mio vicino sono entrati nonostante le "barriere" abbiano fatto scattare l'allarme.

per non farli entrare fisicamente non c'è allarme...porta blindata...inferriate...ecc che tenga...e comunque nei casi di gente benestante dalla casa blindata i ladri aspettano il ritorno del padrone di casa il quale poi viene costretto ad aprire e magari ad offrirgli anche due biscottini...

LICIO70
30/04/2014, 19:04
per non farli entrare fisicamente non c'è allarme...porta blindata...inferriate...ecc che tenga...e comunque nei casi di gente benestante dalla casa blindata i ladri aspettano il ritorno del padrone di casa il quale poi viene costretto ad aprire e magari ad offrirgli anche due biscottini...

non è il nostro caso se per benestante si intende degna di attenzione da parte di professionisti. nel suo caso hanno fatto bene i conti, hanno impiegato meno di 5 minuti per aprire la finestra facendo un buco al vetro (sempre con sirena a palla) , salire , rovistare e scappare. Considera che si sono anche tagliati.
Il professionista da noi non viene ed è quello che mi preoccupa meno visto che non dovresti accorgerti di niente. Quelli che mi preoccupano sono i deliquenti da 4 soldi......quelli da ....... ci siamo capiti!

Stinit
30/04/2014, 19:19
non è il nostro caso se per benestante si intende degna di attenzione da parte di professionisti. nel suo caso hanno fatto bene i conti, hanno impiegato meno di 5 minuti per aprire la finestra facendo un buco al vetro (sempre con sirena a palla) , salire , rovistare e scappare. Considera che si sono anche tagliati.
Il professionista da noi non viene ed è quello che mi preoccupa meno visto che non dovresti accorgerti di niente. Quelli che mi preoccupano sono i deliquenti da 4 soldi......quelli da ....... ci siamo capiti!

Allora immagina la scena...è buio...il ladro da 4 soldi arriva in prossimità della tua abitazione...immagina che con dei banali sensori lo rilevano e di colpo si accendono tutte le luci perimetrali...si accorge che ci sono delle telecamere che lo stanno già riprendendo...9/10 se ne va prima di forzarti la finestra...

LICIO70
01/05/2014, 15:00
ed è esattemente quello che vorrei fare!:oook: