PDA

Visualizza Versione Completa : tour della corsica

uedo
27/04/2014, 22:27
Ciao a tutti,
quest'estate io e la mia zavorrina, vorremmo girargi la corsica le ultime due settimane di agosto con la nostra speed 08 , munita di borse laterali ,serbatoio e zaino.
Mi consigliate un tour completo per visitarla tutta,i posti da non perdere assolutamente e se conoscete b&b che non costino uno sproposito?
grazie a tutti anticipatamente.....:oook:

Sugarglider
28/04/2014, 21:48
In 2 settimane la giri 5 volte la Corsica :cool:
Non perdere le Calanche al tramonto, la foresta dell "Ospedale" la strada di scala regina che porta a Corte la strade del Belgodere la Restonica a Corte e non dimenticare di bere la Pietra

Alex76
29/04/2014, 16:56
Occhio a dove la lasci la sera...la Speed :dry:

uedo
29/04/2014, 19:51
Grazie Sugarglider ,visto che ci sei gia stato ,hai mica anche qualche riferimento sui b&b ?
Noi avevamo intenzione di farci 4 o 5 tappe ,st floriant , calvi, porto,ajaccio,bonifacio por poi risalire a corte, sono troppe o troppo poche ?:wacko:

ALEX76 , la moto viene a letto con me !!!!!!!!:ph34r:

Sugarglider
29/04/2014, 22:23
Grazie Sugarglider ,visto che ci sei gia stato ,hai mica anche qualche riferimento sui b&b ?
Noi avevamo intenzione di farci 4 o 5 tappe ,st floriant , calvi, porto,ajaccio,bonifacio por poi risalire a corte, sono troppe o troppo poche ?:wacko:

ALEX76 , la moto viene a letto con me !!!!!!!!:ph34r:

Hotel Kallistè a Porto e U Palazzu a Venaco (vicino Corte) son stato bene in questi 2 posti. Bada che è molto probabile che spenderai qualcosa in più nelle "città importanti" :oook: A Porto oltre alle Calanche fai l' esscursione in battello per vedere la riserva naturale di Scandola, a Corte ,se ti organizzi bene, vai su alla Restonica e ,se ti piace camminare per un paio di orette, puoi andare a vedere il Lac de Melu ,è il primo che si trova, e il Lac de Capitellu. Le moto le rubano in ogni stato nazione città etc etc :oook: al massimo cerca, come ho fatto io, un posto dove ci sia un cortile interno

uedo
01/05/2014, 14:50
Grazie per le dritte !!!!!:oook:
Ieri sera la mia zavorrina era in GRINTA ha prenotato tutto nave e b&b .
Ecco il nostro tour: 1 tappa 3 gg a ST FLORIANT, 2 tappa 2gg CALVI, 3 tappa 1 gg PORTO(hotel kallistè, ho fatto il tuo nome SUGARGLIDER e mi hanno fatto lo sconto:biggrin3:) 4 tappa 1gg ad AJACCIO, 5 tappa 3gg PORTO VECCHIO per poi salire per la strada interna , che come dici te è molto meglio della costiera insulsa e tutta dritta ,che porta a CORTE 2gg ......poi si torna a casa
Ciao e grazie , a fine vacanza vi farò sapere com è andata!!

brrtms
04/05/2014, 07:44
guarda io ho fatto tutto il giro un paio di estati fa in 10 gg da roma con ritorno a roma (traghetto a livorno). giro orario.. come tappe abbiamo fatto, Bastia, Corte, Portovecchio, Bonifacio, Ajaccio, Porto, St. Florent, Punta del dito e ripartenza. In due settimane ancora meglio puoi farti tutto con più calma. A me è piaciuto molto l'interno, meno le parti troppo turistiche (portovecchio, la costa nord), molto la costa ovest in varie parti e il dito. Io ero con un'fz6 in campeggio a dire il vero perchè trovammo B&B a prezzi un po' altini soprattutto rispetto all'offerta. I campeggi in media sono molto belli, soprattutto se eviti quelli troppo turistici da camperoni e marmocchi. Purtroppo non ero triumphista ai tempi e ho il report solo sul mio blog, puoi trovarlo li brrtmsontheroad.blogspot.it

ciao