PDA

Visualizza Versione Completa : Trattamento interno testata speed t509

Vin5
28/04/2014, 10:21
Avendo la testata della mia t509 smontata,
volendo anche farla pulire da tutti i residui carboniosi..

ho notato all'interno dei condotti una sorta di trattamento di colore nero, come fosse un trattamento ceramico..
ma volendo farla lavorare questo trattamento si toglierebbe,
a voi risulta questa cosa?
rimuovendo il trattamento si rischia qualcosa?

sembra una vernice spessa, che dal lato aspirazione si è anche scrostato leggermente (appena possibile faccio due foto)

Dennis
28/04/2014, 11:47
Non è un trattamento particolare, è la stessa vernice che vedi all'esterno, solo bruciata dal calore.
E' una schifezza, col tempo va ad inzozzare corpi farfallati e valvole formando un velo anche difficile da togliere.

Dai una bella sabbiata e rimuovila tutta.

Vin5
28/04/2014, 13:34
Grazie mille!!!!!!!!!!!!

è proprio quello che mi apprestavo a fare ma volevo esserne sicuro!! ancora grazie!! :)

credo il motore ringrazierà visto che dal lato aspirazione era tutta raggrinzita... altro che condotti lucidati e fluidodinamica...

armageddon
28/04/2014, 17:01
Grazie mille!!!!!!!!!!!!

è proprio quello che mi apprestavo a fare ma volevo esserne sicuro!! ancora grazie!! :)

credo il motore ringrazierà visto che dal lato aspirazione era tutta raggrinzita... altro che condotti lucidati e fluidodinamica...

anche la lucidatura...non deve essere troppo lucida

Vin5
28/04/2014, 17:04
anche la lucidatura...non deve essere troppo lucida

lo so ;)
sto facendo sabbiare tutto... dopodichè i condotti di scarico verranno leggermente lucidati, all'aspirazione lascio il trattamento ruvido della sabbiatura..

SUN80
28/04/2014, 18:02
:oook: