PDA

Visualizza Versione Completa : Tappo serbatoio difettoso

pavezzu
28/04/2014, 11:15
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e saluto tutti con entusiasmo!
Giovedì ho ritirato la mia nuova Street R 2014 matt graphite...favolosa!!!!
Sono felicissimo del mezzo, ma ho un dubbio...:blink:

Ho notato che il tappo del serbatoio è leggermente slivellato rispetto al "filo" del serbatoio stesso ed alla ghiera che circonda il tappo, nel senso che quest'ultimo è leggermente in rilievo da un lato. In pratica se si passa una mno sopra al serbatoio si sente il tappo che da un lato è un paio di millimetri disallineato, come se fosse sollevato, leggermente in rilievo rispetto al "filo" teorico del serbatoio.
Il tappo è perfettamente chiuso...non so, sono solo paranoico o è difettoso secondo voi?
Il vostro è perfettamente allineato?
Qualcuno ha riscontrato un "difetto" analogo?
Ho anche un latro dubbio..ma il tappo del serbatoio in chiusura emette un "click" tipo quando si chiude la sella o no?...il mio aderisce perfettamente (a parte il citato disallineamento) e si chiude regolarmente ma niente click...sul manuale in inglese scaricabile dal sito triumph.uk c'è scritto che dovrebbe emettere un "click", ma sul manuale in italiano non dice nulla, dice solo di girare la chiave per chiuderlo...
Qualcunbo mi può delucidare.
grazie in anticipo a tutti!!!!

Bray_Hill
28/04/2014, 20:26
sull' allineamento non mi sbilancio... ma non credo di aver notato nulla di particolare... puoi sempre smontarlo e controllare... è davvero una cazzata, basta agire con calma e mettere le viti con ordine. perché solo 3 + quella interna sono di fissaggio.
x il click... a me, mai fatto, anche perché quando chiudi il tappo magari hai la serratura girata e quindi è per quello che non senti il click :oook:

Henry Mox
28/04/2014, 20:31
quoto, nemmeno io mai udito alcun click.
Per l'allineamento non saprei dirti, il mio sembra perfettamente a filo

tomcat84
28/04/2014, 21:50
quoto, nemmeno io mai udito alcun click.
Per l'allineamento non saprei dirti, il mio sembra perfettamente a filo

Quoto in tutto e per tutto per quanto riguarda la mia.

BIKER86
29/04/2014, 08:14
idem anche se ho una 2011, hai provato a girare bene la chiave? Perché quando è nuovo è un po' duro e quindi magari non completi il giro di chiave quindi rimane il fermino un po' in fuori e fa quel click

doubleG
29/04/2014, 10:46
se hai un dubbio portala a vedere dove l'hai ritirata....magari se hanno altre moto uguali fai un confronto con quelle e chiedi di rimediare, nel caso.

pavezzu
29/04/2014, 15:01
Grazie a tutti ragazzi!
Sì, credo che la cosa migliore effettivamente sia provare a riportarla in officina e sentire cosa mi dicono.
Vediamo se riesco a risolvere...
grazie a tutti!!!!!
:oook:

frankiebali
29/04/2014, 15:54
A me il click l'ha sempre fatto quando chiudo la serratura del tappo.
Il tappo comunque a me risulta allineato al serbatoio.

GSRocco
29/04/2014, 16:00
controlla la guarnizione, il tappo deve essere sempre all'ineato al serbatoio, se è inclinato c'è qualcosa che non va :sad: