PDA

Visualizza Versione Completa : A zonzo per l'Italia



leon1775
28/04/2014, 11:28
Sono di recente reduce da 2500km per il nostro bel Paese, purtroppo in macchina e non in moto, e sentivo la necessità di fare due considerazioni....i limiti di velocità in alcune zone dell'Italia vanno rivisti, non è possibile che autostrade a 6 corsie abbiano limiti a 130km/h o anche zone da Termoli a Taranto a basso traffico con praticamente un unico rettilineo a 4 corsie, da colpo di sonno....per non dire da latte alle ginocchia....
La cosa che mi ha più stancato è che non avendo il Cruise Control sei costretto a viaggiare sempre con l'occhio alla lancetta e nonostante ciò vivi col timore delle multe...

seconda considerazione....ma quanti minchia di GS ci sono in giro......

Stinit
28/04/2014, 11:44
È vero il cruise control è una figata...sarebbe da installare su tutte le moto...

streetTux
28/04/2014, 12:08
Quando i comuni non avranno più bisogno di fare soldi con le multe e quando si imparerà cosa significa fare un asfaltatura a modo, forse i limiti verrano rivisti.. il problema è che già questo è impossibile e qualora comunque accadesse saremmo sempre governati da imbecilli.. quindi ci teniamo le cose come stanno e via :laugh2:

:wub: GS top del top :wub:

Pelledorso
28/04/2014, 12:13
È vero il cruise control è una figata...sarebbe da installare su tutte le moto...

Io ce l'ho sulla macchina
PRO:
- con strada libera è comodo (lo punti sulla velocità desiderata e vai) con consumi di carburante anche ridotti rispetto il "manuale";
CONTRO
- devi avere strada libera sennò è un continuo attivare/disattivare il suddetto controllo elettronico;
- se la macchina affronta un tratto in salita si consuma molto di + che in "manuale";
- x i limiti di velocità ha un senso solo in autostrada su strade extraurbane dove i limiti cambiano ogni 5 minuti è meglio viaggiare senza;

fitzcarraldo
28/04/2014, 12:23
ilcruise control é utilissimo..... se vivi in nevada o texas!!! da noi é un'inutile rottura di coglioni!!:cool:

Lo scrofo
28/04/2014, 12:41
Sono di recente reduce da 2500km per il nostro bel Paese, purtroppo in macchina e non in moto, e sentivo la necessità di fare due considerazioni....i limiti di velocità in alcune zone dell'Italia vanno rivisti, non è possibile che autostrade a 6 corsie abbiano limiti a 130km/h o anche zone da Termoli a Taranto a basso traffico con praticamente un unico rettilineo a 4 corsie, da colpo di sonno....per non dire da latte alle ginocchia....
La cosa che mi ha più stancato è che non avendo il Cruise Control sei costretto a viaggiare sempre con l'occhio alla lancetta e nonostante ciò vivi col timore delle multe...

seconda considerazione....ma quanti minchia di GS ci sono in giro......

Benvenuto in Italia . :wink_:


ilcruise control é utilissimo..... se vivi in nevada o texas!!! da noi é un'inutile rottura di coglioni!!:cool:

Beh gia' solo quando sei in autostrada e' una bella rottura di palle in meno, dai ...

Cruise sulle moto ? Anche no.

Apox
28/04/2014, 13:22
Cruise sulle moto ? Anche no.

Faccio spesso (2 volte a settimana) l' autostrada da Torino a Modena e mentre fino a Piacenza non c' è tutor, il tratto successivo c' è e la comodità di piazzare la moto a 130km/h senza grossi sbattimenti o rischi di multe è IMPAGABILE!

streetTux
28/04/2014, 13:32
Cruise sulle moto ? Anche no.
Piuttosto di stare 45 minuti con il polso fermo da Monselice a Bologna, cruise control sulle moto anche sì

onlystreet
28/04/2014, 13:38
La mia parcheggia da sola col park assist.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

ABCDEF
28/04/2014, 13:43
mai piu' senza

questa e' la terza auto che lo ha, e anche la quarta, appena ordinata, ne sara' dotata

io soffro un po' di sciatica, e la possibilita', ogni tanto, di piegare la gamba destra e di non tenerla inchiodata per ore (faccio parecchia strada in auto) e' impagabile

col tempo si impara poi a gestirlo al meglio, e oramai potrei guidare anche solo con le mani :)

ovvio che fuori dall'autostrada non serve a nulla, anche se, su certe statali con macchinette varie, lo uso.


unico difetto: a volte porta ad andare troppo sotto all'auto che precede, mentre si e' a nostra volta sorpassati, per non staccare e riattaccare.......ma si impara ad anticipare........si diminuisce un po' e poi si riporta a velocita' di crociera

impagabile

(o meglio, pagabile qualche centinaio di euro)

bi_andrea_elle
28/04/2014, 13:54
La mia parcheggia da sola col park assist.

Samsung Galaxy Ace CULORooted - Tapatalk 2.0

La tua non ha bisogno del cruis control... per dire

Lodi
28/04/2014, 15:29
Il Cruise lo trovo molto comodo, l'anno scorso ho guidato da Ancona a Gallipoli e con l'autostrada deserta è stato una pacchia, l'unico problema è che ho visto gente che, una volta inserito il Cruise, tende a spostare i piedi, col risultato che se c'è da fare una frenata d'emergenza perdi tempo prezioso.
Sul fatto dei limiti sono d'accordissimo. :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
28/04/2014, 15:37
Piuttosto di stare 45 minuti con il polso fermo da Monselice a Bologna, cruise control sulle moto anche sì

Invece di scendere in terronia per fare due curve, vieni sulle Dolomiti e sei ok :risate2:







ps. comprati un gs e non rompere. :D

streetTux
28/04/2014, 15:50
Invece di scendere in terronia per fare due curve, vieni sulle Dolomiti e sei ok :risate2:

ps. comprati un gs e non rompere. :D
Il GS lo uso per le Dolomiti ma quando valico il Po vo con il fortyeight :w00t: e quello il cruiscontrol un cell'ha :(

Apox
28/04/2014, 17:40
Il GS lo uso per le Dolomiti ma quando valico il Po vo con il fortyeight :w00t: e quello il cruiscontrol un cell'ha :(

Però ha lo shaker per le palle!

:oook:

Filomao
30/04/2014, 15:29
Quoto sulla zona Termoli-Taranto, oh, sembra che tutto il trafico finisca improvvisamente a Termoli, dopo di che il deserto, pazzesco.