PDA

Visualizza Versione Completa : mi sono c....impaurito quella volta che...



flax64
28/04/2014, 11:50
l altro mese ho cambiato le gomme della tigre ormai finite con un treno di sportsmart 2 magnificate anche dai tester che le hanno provate..dopo il rodaggio di rito e averle scaldate mi fiondo in una serie di curve .hpero la moto nn mi sembra quella che ricordavo colle vecchie coprture pero forse sono io che sono fuori forma...per capirlo affronto una curva bella chiusa e sento il post che va a viole d istinto chiudo il gas e la tigre si rialza facendomi prendere una rimpallata sulla sella ....malissimo e al mio di post nn passava uno spillo cosa e successo ...beh ..niente la gomma post era gonfiata a 4 atmosfere...

marco72
28/04/2014, 11:52
ah be tra un po decollavi come na mongolfiera!!! :wacko:

Dennis
28/04/2014, 11:52
Hai cambiato la gomma in un'officina per mongolfiere? :cipenso:


ah be tra un po decollavi come na mongolfiera!!! :wacko:

maledetto, mi hai anticipato la stronzata quotidiana :)

streetTux
28/04/2014, 12:00
secondo me chi te le ha montate non capisce di gomme (cit.)

MACIGNO
28/04/2014, 12:03
:cool:Però riduci i consumi...

Stinit
28/04/2014, 12:12
l altro mese ho cambiato le gomme della tigre ormai finite con un treno di sportsmart 2 magnificate anche dai tester che le hanno provate..dopo il rodaggio di rito e averle scaldate mi fiondo in una serie di curve .hpero la moto nn mi sembra quella che ricordavo colle vecchie coprture pero forse sono io che sono fuori forma...per capirlo affronto una curva bella chiusa e sento il post che va a viole d istinto chiudo il gas e la tigre si rialza facendomi prendere una rimpallata sulla sella ....malissimo e al mio di post nn passava uno spillo cosa e successo ...beh ..niente la gomma post era gonfiata a 4 atmosfere...


Come 4??? Pensava fosse un trattore??:wacko:

flax64
28/04/2014, 12:19
gia nn dai se il meccanico ti fa il cambio dell olio o le candele ...ora devi controllare anche se il ggommista mette aria alle giuste atmosfere....bella quella della mongolfiera ....

urasch
28/04/2014, 12:19
complimenti al gommista

onlystreet
28/04/2014, 12:24
Chi era il gommista Carmen Russo?

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

EtaBeta69
28/04/2014, 13:12
Q8 Urasch, il gommista è un fenomeno

Stinit
28/04/2014, 13:19
Q8 Urasch, il gommista è un fenomeno

Infatti...se l'avesse messa ad una pressione più bassa c'era la remota possibilità di essere stati vittima di una svista...ma questo genio per mettere la.gomma a 4 ci ha insistito per bene...quasi tignosamente

andrellino
28/04/2014, 15:21
Pazzesco!

nikonikko
28/04/2014, 15:37
Che centra il gommista, tu dovevi controllare la pressione prima di salirci sopra e dovresti farlo tutte le volte che usi la moto.

Le moto vanno controllate sempre di persona.

GSRocco
28/04/2014, 15:40
in fondo ti è andata bene :oook:

Stinit
28/04/2014, 15:49
Che centra il gommista, tu dovevi controllare la pressione prima di salirci sopra e dovresti farlo tutte le volte che usi la moto.

Le moto vanno controllate sempre di persona.

È vero...ma per farlo dovresti avere in casa un compressore e un manometro preciso (niente roba economica)...di norma non tutti possono farlo...e non tutti si interessano....

D74
28/04/2014, 15:51
piccola nota a margine.... teoricamente è vietato proprio perchè si può rovinare, gonfiare oltre una certa pressione....

comunque un controllo ogni tanto male non fa....

Stinit
28/04/2014, 15:55
piccola nota a margine.... teoricamente è vietato proprio perchè si può rovinare, gonfiare oltre una certa pressione....

comunque un controllo ogni tanto male non fa....

Certo che una gomma gonfiata a 4 deve essere un bel mattone:dubbio:

Massibugio
28/04/2014, 15:56
adesso mettila a 5.. dovresti risolvere il problema :biggrin3:

flax64
28/04/2014, 16:36
le gomme avranno avuto 300 km circa nn controllo il gonfiaggio x cosi pochi km a meno che nn abbia fatto mulattiere e nn e il mio caso tra l altro l ant aveva 2.4 che e la pressione consigliata dalla casa

dan64
28/04/2014, 16:36
Che centra il gommista, tu dovevi controllare la pressione prima di salirci sopra e dovresti farlo tutte le volte che usi la moto.

Le moto vanno controllate sempre di persona.
Quoto alla grande.
Mai fidarsi ciecamente, tutto quello che potete controllare di persona senza dover smontare la moto, fatelo.
Perdere 5 minuti può salvarvi la vita.
Una volta, feci cambiare le gomme prima di partire x le ferie, destinazione Portogallo.
Arrivato a casa, da buon maniaco quale sono, mi misi a pulire/controllare la moto.
Incredibile, quel coglione del gommista si era dimenticato di tirare tutta la bulloneria della ruota anteriore.
In pratica aveva solo inserito le viti stringendole a mano, ovviamente mi bastò arrivare a casa per trovarle tutte lente, ancora poco e le perdevo x strada.
Ovviamente ho cambiato gommista; il successivo invece le viti le tirava così tanto da spezzarle, 2 viti delle pinze freni in 2 diverse occasioni; ho cambiato di nuovo gommista e questo mi ha montato una gomma di misura non omologata x la mia moto. Boh! Sarà cosi difficile fare il gommista?
Morale, controllo sempre tutto quello che posso, un manometro attendibile non è poi troppo costoso, una bella chiave dinamometrica costa di più, ma poi potete risparmiare comprando solo le bussole delle misure che vi servono e quando girate siete tranquilli.

rookie
28/04/2014, 16:42
io cambio le gomme portando solo le ruote. Quando le gonfia il gommista controllo con lui la pressione, a casa quando monto le ruote le ricontrollo anche per controllare lo scarto del mio manometro

jamex
28/04/2014, 17:51
:wacko:
il gommista è da prendere a testate

bessol
28/04/2014, 18:31
io cambio le gomme portando solo le ruote. Quando le gonfia il gommista controllo con lui la pressione, a casa quando monto le ruote le ricontrollo anche per controllare lo scarto del mio manometro

Anch'io faccio cosi' da anni. E visto che non perdono tempo a smontare/montare qualcosina di risparmio salta fuori al momento di pagare...:wink_:
Altra cosa da considerare è che il prezzo non è tutto quando si sceglie il gommista, io ci ho messo un po' di tempo ma ora so' che posso andare ad occhi chiusi quanto a professionalita'.

Gnolo
28/04/2014, 19:17
Io appena arrivò a casa controllo sempre e in più smonto io le gomme e le porto a mano :oook:

flax64
28/04/2014, 20:00
ma a parte me ce qualcuno che porta la moto dal gommista senza smontarla....

jamex
28/04/2014, 20:04
ma a parte me ce qualcuno che porta la moto dal gommista senza smontarla....

mai smontato le gomme...basta affidarsi ad uno normale e non ad uno che gonfia gomme o materassini da spiaggia nello stesso modo :D

gc57
28/04/2014, 20:15
Manometro starato?
Basta un piccolo urto,a volte,a provocare un malfunzionamento:oook:

winter1969
28/04/2014, 20:41
ma a parte me ce qualcuno che porta la moto dal gommista senza smontarla....

Io e dopo un paio di uscite dall'ultimo cambio gomme ho controllato la pressione perché sentivo la moto molto "scivolosa" le pressioni erano:1,3 ant. 1,6 post :ph34r:

Massibugio
28/04/2014, 20:47
ma a parte me ce qualcuno che porta la moto dal gommista senza smontarla....

Se non la porti smontata sei uno sfigato... comunque ti faccio buona compagnia :biggrin3:

jamex
28/04/2014, 20:51
Io e dopo un paio di uscite dall'ultimo cambio gomme ho controllato la pressione perché sentivo la moto molto "scivolosa" le pressioni erano:1,3 ant. 1,6 post :ph34r:

:ph34r:

te l'ha gonfiate a bocca?

rookie
28/04/2014, 21:15
porto solo le ruote da quando il gommista, rimontando l'anteriore, ruppe il magnete del sensore contachilometri

flax64
28/04/2014, 21:49
ammazza che gruppo variegato...da chi come me deve tenere un santino in tasca a chi ha il box ufficiale sbk con aligi in garage....

Massibugio
28/04/2014, 21:53
:ph34r:

te l'ha gonfiate a bocca?

o sta zitto che te le gonfi con la pompetta :biggrin3:

jamex
28/04/2014, 21:56
o sta zitto che te le gonfi con la pompetta :biggrin3:

si ma duro meno fatica :D

Karra
29/04/2014, 06:50
4 bar, è da guinnes dei primati

batman61
29/04/2014, 10:05
Gli hai poi detto che non hai un anfibio?!

maurino
29/04/2014, 12:06
:ph34r:

te l'ha gonfiate a bocca?

intendi le gomme? o le OO? :laugh2:

cicorunner
29/04/2014, 12:23
sinceramente faccio fatica a credere che non sia una barzelletta, un gommista non può gonfiare le gomme a 4bar

flax64
29/04/2014, 13:34
sinceramente quando ho visto il manometro segnare 4 atmosfere pensavo fosse starato ma il benzinaio mi ha rassicurato che era perfetto pprovato dal fatto che l ant era giusta cmq al prox cambio prendero un giorno di ferie e staro attaccato al gommista come gentile su maradona nell 82

nikonikko
29/04/2014, 14:44
sinceramente faccio fatica a credere che non sia una barzelletta, un gommista non può gonfiare le gomme a 4bar

Succede....il gommista quando cambia la gomma la gonfia ad una pressione molto più alta per farla assestare sul cerchio, per poi riportarla alla giusta pressione, evidentemente, per la fretta, se nè sarà dimenticato.

njko63
29/04/2014, 14:48
io mi son comprato un compressore, al centro commerciale (quindi prezzo economico), comprensivo del manometro.....

per il cambio gomme porto la moto al mio meccanico e me ne vado a lavorare.... quando la riprendo la sera, parlottando un po prima di pagare, chiedo conferma di tutti quanti i passaggi fatti... così da vedere si fosse dimenticato qualcosa...... il giorno dopo passo in garage (che non è sottocasa) e col manometro mio mi controllo la pressione portandola a quella che ho sempre utilizzato.... e poi vedo come mi ci sento....

dimenticavo.... facendo tutti i giorni casa ufficio non controllo sempre la pressione... ma ogni volta che devo fare un giretto fuori porta faccio una scappata in garage e controllo livello olio motore e pressione gomme