PDA

Visualizza Versione Completa : Capienza Serbatoio

Brassiere Toscano
28/04/2014, 17:56
Ciao a tutti,

Sabato ho fatto un giretto con la Street e appena mi si è accesa la spia della riserva ho fatto il pieno: 11 lt e benzina fino all'orlo. :blink:

Da scheda tecnica il serbatoio è da 17 lt di cui 3,5 lt di riserva, al pieno mancano 2,5 lt :wacko:

Visto cosa ha scritto l'utente che ha fatto la misurazione dal suo meccanico ho scritto a Triumph Italia per chiedere un chiarimento, mi hanno risposto che il serbatoio ha capienza 17 lt e la spia della riserva si accende quando estano nel serbatoio 4 lt di benzia, quindi mi hanno detto di controllare il galleggiante in concessionaria che potrebbe essere tarato male. :ph34r:

mi sembra impossibile che l'aria nel serbatoio mi rubi 2,5 lt di benzina, ma anche che la Triumph dichiari 2 lt in più sulla reale capienza del serbatoio mi sembra una follia. :botteee:

Sparate le vostre esperienze al riguardo, thanks! :oook:

onlystreet
28/04/2014, 18:01
Boh...io metto e vado non guardo ste cose

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

Le89le
28/04/2014, 21:00
Come avevo già scritto in un'altra discussione al riguardo dovete fare benzina non tenendo la moto dritta, ma restando seduti in sella una volta che la benzina arriva all'orlo, bisogna inclinare la moto e scupterla leggermente mentre mettete dentro la benzina (logicamente ad erogazione minima possibile). Così facendo permettete all'aria contenuta nel.serbatoio di uscire e alla benzina di entrare!
Io ci faccio stare oltre ad un litro con questo metodo dopo aver raggiunto l'orlo a moto dritta! ;)

Tatanka
28/04/2014, 21:20
Io di solito faccio benzina in una camera sotto vuoto e metto benzina alla temperatura di 0° gradi...guadagno 1,75 litri ancora.
Scherzi a parte, ma qual'è il problema, se quant'è la quantità esatta la svuoti completamente e poi riempi e rimisuri.
Se invece è l'autonomia basta misurarla una volta, per il chilometraggio in riserva son due calcoli partendo dalla misurazione di cui sopra!

winter1969
28/04/2014, 21:44
Io ho una 2008 e più di una volta mi ci sono andati 16 litri.......senza rimanere a piedi :lingua:

Brassiere Toscano
29/04/2014, 07:28
Come avevo già scritto in un'altra discussione al riguardo dovete fare benzina non tenendo la moto dritta, ma restando seduti in sella una volta che la benzina arriva all'orlo, bisogna inclinare la moto e scupterla leggermente mentre mettete dentro la benzina (logicamente ad erogazione minima possibile). Così facendo permettete all'aria contenuta nel.serbatoio di uscire e alla benzina di entrare!
Io ci faccio stare oltre ad un litro con questo metodo dopo aver raggiunto l'orlo a moto dritta! ;)

In pratica fai rifornimento con la moto sul cavalletto finché non arrivi al pieno, poi la metti dritta e finisci di riempire il serbatoio, ho capito bene? proverò

Le89le
29/04/2014, 08:01
In pratica fai rifornimento con la moto sul cavalletto finché non arrivi al pieno, poi la metti dritta e finisci di riempire il serbatoio, ho capito bene? proverò

No, rimango seduto sulla moto e tenendo la moto dritta faccio arrivare all'orlo la benza, poi inclini la moto leggermente, sempre tenendola tra le gambe, e a quel punto la squoti mentre continui a far scendere la benzina. Il fatto di squotere la moto fà si che la benzina nel serbatoio si muova e permetta all'aria che rimane dietro la bocchetta del serbatoio di uscire.....
Vabbè è più difficile da spiegare che da fare. ;)

Vai avanti così fin che pur squotendo la moto la benzina non scende più

Asx
29/04/2014, 13:36
Il serbatoio della street nn l'ho mai capito, ma per logica appena si accende la riserva fo benza e stop

Anche a me sembra che sia un po' inferiore la capienza rispetto al dichiarato cmq...

Overpaul
29/04/2014, 14:13
mi è già capitato più volte che per riempirla dal quasi secco, ci metto 23 euro e rotti di benzina, che dalle mie parti sta in media a 1.72 al litro. sono circa 14 litri... parliamo di 2012

tomcat84
29/04/2014, 14:22
Io appena accesa la riserva ne ho messo poco più di 11 litri.Pieno fatto con moto tenuta dritta.Considerando che la riserva sono circa 3 litri piu o meno arriviamo a 14-15 totali.bo:wacko:

SteekHutzee
29/04/2014, 18:08

In MotoGP mettono la benza refrigerata,hai provato? Magari ne metti altri 2 o 3 dl :biggrin3:

No, rimango seduto sulla moto e tenendo la moto dritta faccio arrivare all'orlo la benza, poi inclini la moto leggermente, sempre tenendola tra le gambe, e a quel punto la squoti mentre continui a far scendere la benzina. Il fatto di squotere la moto fà si che la benzina nel serbatoio si muova e permetta all'aria che rimane dietro la bocchetta del serbatoio di uscire.....
Vabbè è più difficile da spiegare che da fare. ;)

Vai avanti così fin che pur squotendo la moto la benzina non scende più

Scuotere,scusa ma squotere proprio non si può vedere

zambe
29/04/2014, 20:09
portati dietro la tanica brassiere.....

thebonni
30/04/2014, 07:47
In MotoGP mettono la benza refrigerata,hai provato? Magari ne metti altri 2 o 3 dl :biggrin3:

In motoGp come in SBK e molte altre competizioni all'interno del serbatoio hanno la spugna ... questa permette di evitare esplosioni ecc... poi per la benzina c'è anche la temperatura minima ...

una volta in F1 arrivavano a raffreddarla davvero tanto ... poi hanno visto qualche serbatoio saltare e hanno deciso che per la sicurezza del pilota era meglio non farlo

Le89le
30/04/2014, 07:54

Scusa l'errore ortografico, però per il resto è vero....

rikka_22
30/04/2014, 08:50
Ultimamente la gente si pone più problemi su quanta benzina ci sta nella moto e su quanto consuma... Meno seghe mentali e più chilometri ragazzi.... :oook:

Io so solo che ci butto circa 20 euro e c faccio circa 200 chilometri .... quando vedo la spia gialla ci metto altri 20 euro e godo per altri 200 km :biggrin3:

Brassiere Toscano
30/04/2014, 13:48
a me scoprire che il serbatoio tiene ben 2 lt meno di quello dichiarato mi fa incazzare, non per un problema di autonomia, per un problema di mancata correttezza della Triumph verso il mercato e i clienti, non mi piace.

zambe
01/05/2014, 11:12
puo anche darsi che la riserva ti entra a 6 litri inceve che a 4!

diavelo
01/05/2014, 13:58
Saro che pure io sono toscano e passare da bischero non mi piace ma come ho gia detto non e questione del gallegiante come dice triumph o di scuotere la moto prima durante e dopo il rifornimento bolle d'aria e altro ancora la spia della riserva si accende quando ci sono 4 litri provati se fai il pieno e ce ne va circa 11 ne mancano 2 al dichiarato punto e basta la triumph ha fatto male i conti compreso tutte le riviste che anno messo capienza 17,4 poi se anno sbagliato male se fanno i furbi peggio ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SteekHutzee
01/05/2014, 20:15
Boh io tutto sto gran problema non lo vedo,quando compro una moto la capacità del serbatoio non e' una priorità e se vanno 2 litri meno del previsto mi fermerò 30 km prima

Le89le
02/05/2014, 07:16
Saro che pure io sono toscano e passare da bischero non mi piace ma come ho gia detto non e questione del gallegiante come dice triumph o di scuotere la moto prima durante e dopo il rifornimento bolle d'aria e altro ancora la spia della riserva si accende quando ci sono 4 litri provati se fai il pieno e ce ne va circa 11 ne mancano 2 al dichiarato punto e basta la triumph ha fatto male i conti compreso tutte le riviste che anno messo capienza 17,4 poi se anno sbagliato male se fanno i furbi peggio ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bha sarà ma io più di una volta chi ho messo oltre 16litri e mezzo nel mio serbatoio.....

thebonni
02/05/2014, 08:38
Mi ricorco la puntata di Top gear dove c'è stata la sfida tra i 3 conduttori di partire da un punto e arrivare in inghilterra con un pieno

jeremi era con un jaguar turbo benzina ... ha acceso il clima più i sedili riscaldati e non badava al gas
mancava 80 km e l'autonomia sul computer di bordo segnava 0 km

alla fine è arrivato tranquillamente a destinazione :lingua: