Visualizza Versione Completa : Bonneville smontare copripignone
Ciao ragazzi, ho la bonneville SE dal conce e ho ordinato da cafè twin il copripignone Mas holes, quello coi fori, mi sapete dire che strumento serve e di che misura per smontare il copripignone originale e montare quello nuovo? Grazie mille e scusate la domanda idiota ma per lavoro sono sempre via e non vorrei sorprese domenicali...
Sergio72
28/04/2014, 18:49
non so rispondere alla tua domanda  , ma spero che tu abbia ordinato assieme al copripignone multiforo , anche il carter catene forato , perchè assieme stanno benissimo , ma l' uno senza l' altro è come avere due scarpe differenti
carter catena holes MAS lucido Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori carter catena holes MAS lucido Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/carter-catena-holes-MAS-lucido/articolo-66.html)
TeamSabotage
28/04/2014, 19:12
non so rispondere alla tua domanda  , ma spero che tu abbia ordinato assieme al copripignone multiforo , anche il carter catene forato , perchè assieme stanno benissimo , ma l' uno senza l' altro è come avere due scarpe differenti
carter catena holes MAS lucido Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori carter catena holes MAS lucido Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/carter-catena-holes-MAS-lucido/articolo-66.html)
..la soluzione é ancora più semplice.. basta eliminarlo il paracatena che poi con i moderni lubrificanti racing per catene nemmeno a 400 km/h si stacca dalle maglie.
Sono d'accordissimo con te... il copricatena MAS forato l'avevo già montato un paio di mesi fa, mi attirava anche il copripignone...
non so rispondere alla tua domanda  , ma spero che tu abbia ordinato assieme al copripignone multiforo , anche il carter catene forato , perchè assieme stanno benissimo , ma l' uno senza l' altro è come avere due scarpe differenti
carter catena holes MAS lucido Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori carter catena holes MAS lucido Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/carter-catena-holes-MAS-lucido/articolo-66.html)
Hai ragione Team... ormai però avevo già fatto incetta di accessori da cafetwin un paio di mesi fa... non so che lubrificante usi ma io divento matto ogni volta quando pulisco i cerchi (ora neri!!!). Non vedo l'ora di postare la nuova creazione in stile racing non appena ne rientrerò in possesso. Comunque l'ultima volta li ho puliti e non ho lubrificato (non riesco a trovare un prodotto che mi soddisfi) :cry:
Ma nessuno che mi dica cosa serve per smontare quelle 4 viti...:dubbio:
..la soluzione é ancora più semplice.. basta eliminarlo il paracatena che poi con i moderni lubrificanti racing per catene nemmeno a 400 km/h si stacca dalle maglie.
Fabrizio
28/04/2014, 19:49
Una chiave a tubo del numero 8 o 9 non ricordo.
Ancor meglio a cricchetto ma anche una semplice chiave inglese.
ecco GRAZIE... :biggrin3: purtroppo ho i minuti contati quando rientro a casa...
Una chiave a tubo del numero 8 o 9 non ricordo.
Ancor meglio a cricchetto ma anche una semplice chiave inglese.
fitzcarraldo
28/04/2014, 20:12
che spettacolooo....
_emiliano_
28/04/2014, 20:43
Chiave dell 8. A tubo
fitzcarraldo
28/04/2014, 21:14
avete dimenticato il verso di rotazione...
... da smontare sono 5 e poi ne riavviti solo 4 :blink:
Luci accese anche di giorno
Marsellus
28/04/2014, 21:20
sempre
Nikoville
29/04/2014, 07:13
E casco ben allacciato
ma anche luci ben allacciate e casco acceso sempre, anche di notte
TeamSabotage
29/04/2014, 08:10
Hai ragione Team... ormai però avevo già fatto incetta di accessori da cafetwin un paio di mesi fa... non so che lubrificante usi ma io divento matto ogni volta quando pulisco i cerchi (ora neri!!!). Non vedo l'ora di postare la nuova creazione in stile racing non appena ne rientrerò in possesso. Comunque l'ultima volta li ho puliti e non ho lubrificato (non riesco a trovare un prodotto che mi soddisfi) :cry:
Da buon svizzero uso solo prodotti svizzeri :cool: ...a dire il vero li ho scoperti quando avevo un motard KTM dato che sono i lubrificanti da loro consigliati. Uso lo spray per catene Racing, prima la pulisco con il relativo prodotto e poi pruzzo una piccola quantità lasciando una patina bianca sulla catena e lascio asciudare 1 oretta prima di usarla. Ho cerchi neri lucidi e pure con canale bello largo e anche senza paracatena non si zozza nulla. Troppo lubrificante serve a poco se non a fare appiccicare lo sporco. Come dice mio padre meccanico, meglio un filo di lubrificante, applicarlo più spesso e messo nei punti giusti.
ecco il prodotto:
MOTOREX (http://www.motorex.com/index.cfm?oid=1147&lang=de&webtoolDbTemp=eintragDetail&eintragId=107)
Fabrizio
29/04/2014, 09:16
Tanto siamo Ot, sono anni che uso questo, una bomba, sporca pochissimo , lunga durata sulla
catena anche con lunghi tragitti sotto l'acqua. 
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=156951&stc=1
Grazie della dritta, se poi viene dall'esperienza di tuo papà meccanico... mi scoccerebbe parecchio inzozzare subito i cerchi neri, non vorrei rovinarli pulendoli
Da buon svizzero uso solo prodotti svizzeri :cool: ...a dire il vero li ho scoperti quando avevo un motard KTM dato che sono i lubrificanti da loro consigliati. Uso lo spray per catene Racing, prima la pulisco con il relativo prodotto e poi pruzzo una piccola quantità lasciando una patina bianca sulla catena e lascio asciudare 1 oretta prima di usarla. Ho cerchi neri lucidi e pure con canale bello largo e anche senza catena non si zozza nulla. Troppo lubrificante serve a poco se non a fare appiccicare lo sporco. Come dice mio padre meccanico, meglio un filo di lubrificante, applicarlo più spesso e messo nei punti giusti.
ecco il prodotto:
MOTOREX (http://www.motorex.com/index.cfm?oid=1147&lang=de&webtoolDbTemp=eintragDetail&eintragId=107)
ottima dritta... in commercio i prodotti sono troppi...
Tanto siamo Ot, sono anni che uso questo, una bomba, sporca pochissimo , lunga durata sulla
catena anche con lunghi tragitti sotto l'acqua. 
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=156951&stc=1
Anche io uso il Motorex, di colore bianco
Ragazzi ma state scherzando? Chi è che mette il grasso sulla catena PRIMA di prendere la moto? :blink:
La pulizia e reingrassaggio della catena va fatto DOPO... grazie al cazzo che poi vi lerciate i cerchi :)
Ragazzi ma state scherzando? Chi è che mette il grasso sulla catena PRIMA di prendere la moto? :blink:
La pulizia e reingrassaggio della catena va fatto DOPO... grazie al cazzo che poi vi lerciate i cerchi :)
E' l'annosa questione se sia consigliabile fare la doccia appena alzati o prima di andare a letto.
I seguaci della prima scuola affermano che una doccia mattutina fa affrontare in maniera tonica la giornata.
I seguaci della seconda affermano che la doccia serotina ha una funzione catartica, lavando via le sporcizie della giornata.
Esistono poi scuole d'elite che la fanno sia di mattina che di sera.
E altre che non la fanno né di mattina e nemmeno di sera.
Non si lavano proprio.
Fabrizio
29/04/2014, 20:58
E' l'annosa questione se sia consigliabile fare la doccia appena alzati o prima di andare a letto.
I seguaci della prima scuola affermano che una doccia mattutina fa affrontare in maniera tonica la giornata.
I seguaci della seconda affermano che la doccia serotina ha una funzione catartica, lavando via le sporcizie della giornata.
Esistono poi scuole d'elite che la fanno sia di mattina che di sera.
E altre che non la fanno né di mattina e nemmeno di sera.
Non si lavano proprio.
Come sempre mi lasci senza parole , saggezza:oook:
Sergio72
29/04/2014, 21:10
E' l'annosa questione se sia consigliabile fare la doccia appena alzati o prima di andare a letto.
I seguaci della prima scuola affermano che una doccia mattutina fa affrontare in maniera tonica la giornata.
I seguaci della seconda affermano che la doccia serotina ha una funzione catartica, lavando via le sporcizie della giornata.
Esistono poi scuole d'elite che la fanno sia di mattina che di sera.
E altre che non la fanno né di mattina e nemmeno di sera.
Non si lavano proprio.
 per alcune donne , il puzzo dell' uomo sudato ... del VERO uomo sudato , è afrodisiaco 
bisogna vedere se per alcuni bikers , è la stessa cosa .
Comunque , dopo una bella corsa  , una doccia ci vuole , così come dopo un bel motogiro , una doccia al biker ed un' ingrassata alla catena , è d' obbligo :oook:
bipitiesse
30/04/2014, 06:25
per alcune donne , il puzzo dell' uomo sudato ... del VERO uomo sudato , è afrodisiaco 
bisogna vedere se per alcuni bikers , è la stessa cosa .
Comunque , dopo una bella corsa  , una doccia ci vuole , così come dopo un bel motogiro , una doccia al biker ed un' ingrassata alla catena , è d' obbligo :oook:
"L' omo ha da puzzà, e la donna ha da puzzà della puzza dell' omo suo".
Quanta poesia e quanti pregnanti significati intrinsechi in queste poche e semplici parole tramandate dalla vecchia saggezza popolare...
Pelledorso
30/04/2014, 07:40
avete dimenticato il verso di rotazione...
Ora non ricordo............ ma si svita a dx o sx :cipenso:?!?!?
Cmq bisogna fare attenzione a non svitare troppo velocemente in giro è pieno di velox e se superi il limite son cazzi :cry:!
TeamSabotage
30/04/2014, 20:12
Anche io uso il Motorex, di colore bianco
Proprio quello.. ottimo anche sui kart dato che tiene una giornata in pista e non ti zozzi le maniche e le spalle.
avete dimenticato il verso di rotazione...
...che menabelino che sei!!! ;)
Brematura la supercazzola
Con scappellamento a destra
Come se fosse antani
Scusate, mi sembrava on topic..... :biggrin3:
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