Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Ultimo consiglio per montare i semimanubri sulla mia Street
Premetto di aver letto diverse discussioni già affrontate in passato sull'argomento e di essere ormai convinto di voler effettuare la modifica, ma essendo duro di mio, avrei bisogno di qualche ulteriore chiarimento...
1- Montando dei semi nn rialzati e mantenendo le piastre originali, devo per forza allontanare il gruppo fari e strumentazione?
2- Sostituendo solo la piastra superiore con quella della Day, quali fori non combaciano? (interfori forcelle o quello del dado di sterzo)
3- Mi occorre una coppia di semi da 50mm per la Street R 2010, giusto?
Ringrazio in anticipo chi di buon cuore abbia la cortesia di aiutarmi.. :oook:
Proprio nessuno?!? 😢
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Proprio nessuno?!?😢
mindraker
29/04/2014, 21:16
Premetto di non essere il massimo esperto in campo ma da quel che ho letto
1 non ė detto che devi per forza allontanare la strumentazione dipende da un insieme di fattori
2 non puoi cambiare solamente la piastra superiore, l'interasse delle forcelle della day è diverso da quello della street quindi non monta
3 penso di si, il diametro delle forche dovrebbe essere lo stesso per tutti i modelli di street, qualcuno mi corregga se sbaglio, mal che vada per sicurezza prendi un calibro e misuri il diametro della forca appena sotto la piastra superiore
Senza aprire un altra discussione vorrei agganciarmi a questa per chiedere se qualcuno ha qualche dritta da darmi per il montaggio , ho acquistato un paio di semi rialzati lsl trovati usati a 45€, ora visto che volevo montarli da me volevo chiedervi se c'è qualche fase critica ,qualche accorgimento da adottare o qualche furbata che semplifichi il lavoro, ad esempio l'angolazione dei semi la "faccio" ad occhio?!?
Ok, ma se si fresa leggermente il foro dove si fissa il dado del mozzo, nella piastra sup. Day intendo, nn c'è modo di adattarla a quella inferiore delle street???
mindraker
30/04/2014, 13:37
È l'interesse da forca a forca ad essere diverso, cosa c'entra il foro centrale?!?
Scusa 😞 mi sembrava di aver letto che fosse il foro cannotto con diversa inclinazione del day, a nn trovarsi con la piastra inferiore street!
L'interasse tra gli steli della forcella è uguale, quel che cambia tra Daytona e Street è l'offset degli steli, cioè la distanza tra questi e l'asse di sterzo.
Per montare la piastra superiore della Daytona, devi fresarne il foro del perno di sterzo, montare quindi per interferenza un inserto in acciaio e forare quest'ultimo ricavando un nuovo foro per il perno di sterzo, con l'offset adeguato per la Street.
Non è poi un lavoro impossibile, personalmente però monterei un manubrio della Monster, ritrovando una posizione di guida simile a quella garantita da una coppia di semimanubri "alti" con un minimo lavoro.
mindraker
30/04/2014, 16:24
Sorry, evidentemente non avevo capito na mazza
Premetto di aver letto diverse discussioni già affrontate in passato sull'argomento e di essere ormai convinto di voler effettuare la modifica, ma essendo duro di mio, avrei bisogno di qualche ulteriore chiarimento...
1- Montando dei semi nn rialzati e mantenendo le piastre originali, devo per forza allontanare il gruppo fari e strumentazione?
2- Sostituendo solo la piastra superiore con quella della Day, quali fori non combaciano? (interfori forcelle o quello del dado di sterzo)
3- Mi occorre una coppia di semi da 50mm per la Street R 2010, giusto?
Ringrazio in anticipo chi di buon cuore abbia la cortesia di aiutarmi.. :oook:
Proprio nessuno?!? 😢
Proprio nessuno?!?😢
1) Se hai la street coi fari a mandorla devi per forza avanzare il telaietto fari/strumentazione. Nel caso in cui hai i fari tondi con un pò di pazienza ci fai stare tutto!
2)Ti hanno ripsosto :biggrin3:
3)Io ho montato i semi del daytona e montano alla perfezione! Con un pò di pazienza ci fai stare tutto! l'unica cosa che devi cambiare è la staffa che regge il serbatoio dell'olio dei freni davanti che senò picchia sulla strumentazione!
Questa foto è vecchia, attualmente monto anche il cupolino(monta senza problemi) e i semi sono un pò più "aperti":oook:
157126
Se hai bisogno non eistare a chiedere!:biggrin3:
Ti ringrazio paster, appena avrò concluso il lavoro posterò una foto!!! 😉
Ti ringrazio paster, appena avrò concluso il lavoro posterò una foto!!!
Figurati!:oook:
Poi ci troviamo e mi fai vedere com'é venuto il lavoro.Sono di Cremona:oook:
Devo fare anch'io il passo semimanubri.
Su consiglio del mio meccanico lsl.
Volevo anche provare la seduta
Juste1911
03/05/2014, 09:02
1) Se hai la street coi fari a mandorla devi per forza avanzare il telaietto fari/strumentazione. Nel caso in cui hai i fari tondi con un pò di pazienza ci fai stare tutto!
3)Io ho montato i semi del daytona e montano alla perfezione! Con un pò di pazienza ci fai stare tutto! l'unica cosa che devi cambiare è la staffa che regge il serbatoio dell'olio dei freni davanti che senò picchia sulla strumentazione!
Questa foto è vecchia, attualmente monto anche il cupolino(monta senza problemi) e i semi sono un pò più "aperti":oook:
157126
Mastro Paster! :laugh2:
Ma regolando i semi in una posozione più aperta, nn toccano lo stesso contro i fari o la strumentazione?
157126
Ma regolando i semi in una posozione più aperta, nn toccano lo stesso contro i fari o la strumentazione?
Se parli dei semimanubri del daytona no.
Considera che io li ho aperti il più possibile ovvero con un millimetro di spazio tra la "rotellina" che regola la tensione del cavo della frizione e la strumentazione (con lo sterzo girato a destra), e 5mm circa dall'altra parte (la strumentazione non è simmetrica).
Domani ti faccio due foto cosi capisci bene cosa intendo e vedi come li ho montati!
In ogni caso non perdi un grado di sterzo e anche a tutto girato la mano non va a picchiare sul serbatoio!:oook:
Foto foto foto!!! 😆
Foto foto foto!!! 😆
Scusa il ritardo, ecco qui due foto! Spero ti possano essere d'aiuto ovviamente per qualsiasi cosa chiedi pure:oook:
158366158367158368158369158370158371158372158373
Le foto 2,3,4 sono con lo sterzo girato tutto a destra le foto 5,6,7 tutto a sinistra e la 8 è la foto della staffa fatta in casa per la vaschetta di freni!(bruttina lo so appena ho un pò di tempo ne farò una più carina:biggrin3:)
Davvero bellissima! Complimenti. Sto per comprare un paio di semi con inclinazione di 5 gradi, perché nn vorrei averli troppo chiusi. Tu hai montato quelli del Day, che dovrebbero avere un inclinazione di circa 7.. pensi che cambi qualcosa in termini di ingombro e posizionamento?
Davvero bellissima! Complimenti. Sto per comprare un paio di semi con inclinazione di 5 gradi, perché nn vorrei averli troppo chiusi. Tu hai montato quelli del Day, che dovrebbero avere un inclinazione di circa 7.. pensi che cambi qualcosa in termini di ingombro e posizionamento?
Per inclinazione intendi rispetto quale piano? Nel senso che sono meno "piegati" verso il basso?
In ogni caso il problema di montare altri semi è l'ingombro della parte in rosso che in alcune marche e modelli è molto grande e quindi non ti permette di usare tutto lo sterzo! Io ti consiglio vivamente i semi del day per andare sul sicuro!:oook:
158376
CrazyMattew
11/05/2014, 15:27
Per inclinazione intendi rispetto quale piano? Nel senso che sono meno "piegati" verso il basso?
In ogni caso il problema di montare altri semi è l'ingombro della parte in rosso che in alcune marche e modelli è molto grande e quindi non ti permette di usare tutto lo sterzo! Io ti consiglio vivamente i semi del day per andare sul sicuro!:oook:
158376
Paster hai fatto un lavoro stupendo!Io ho una street N fari tondi e mi sono procurato i semi della Day, in settimana se riesco ad andare a prendere una pompa radiale monterò i semi anche io!Bellissimi gli specchietti così, si vede bene dietro?che marca sono?
Ps, sono di Milano anche io!
Paster hai fatto un lavoro stupendo!Io ho una street N fari tondi e mi sono procurato i semi della Day, in settimana se riesco ad andare a prendere una pompa radiale monterò i semi anche io!Bellissimi gli specchietti così, si vede bene dietro?che marca sono?
Ps, sono di Milano anche io!
Ciao CrazyMattew grazie!:oook:
Gli specchietti sono i bar-end della Triumph.
Io ormai ci ho fatto l'abitudine e mi ci trovo bene, però sappi che non sono famosi per la loro visibilità!:biggrin3:
CrazyMattew
12/05/2014, 18:36
Grazie gentilissimo!!
Mi sto apprestando anche io a montare i semimanubri sulla mia street. Ora la mia domanda banalmnete e' ... ma dove cavolo l'avevate una chiave da 37mm? Perche io ho la dinamometrica per le chiavi a bussola ma una bussola da 37 mica cel'ho.
Sapete la coppia di serraggio del dado da 37? ho letto che le viti superiori (quelle che dovrei smontare io per la piastra di sterzo sono da 26nm)
Grazie
Bel lavoro... complimenti!