PDA

Visualizza Versione Completa : America Valvola scarico meccanica o elettrica

Doctorcustom
28/04/2014, 23:26
Ciao a tutti! Esiste una valvola che posta tra collettori e scarichi, parzializza il flusso dei gas di scarico e il rumore?
Immagino ci siano molti metodi x "ammorbidire" il suono degli scarichi aperti, ma sto pensando al passato dove x le moto storiche si utilizzava una farfalla che azionata meccanicamente, "chiudeva parzialmente" lo scarico e di conseguenza il rumore....

grazie!

atollo
29/04/2014, 21:10
Si.
Esistono ancora e ci sono a comando manuale o elettrico.
Per le HD uno dei produttori è la Double Fire......per i ns ferri non saprei :wacko:

8e65
29/04/2014, 21:24
esatto Atollo.....ma non solo per harley.......

purtroppo...........nessuno che ci ha mai fatto un pensierino al mercato triumph:cry:

Viste e sentite su una shadow......la farfalla è sul terminale e non sul collettore.........

da chiusa il sound è molto educato

da aperta, la si sfoga per bene........:oook:

Anche se si voul realizzarlo con il "fai da te", il problema starebbe..........di nascondere per bene tutto il meccanismo (manuale o elettrico che sia....) xchè se l'occhio fulmineo del rompipalle di turno lo nota............beh.........addio moto:wacko:

Agevolo link del costruttore.......
presentazione double fire (http://www.doublefire.com/HOME.htm)

driffter
29/04/2014, 21:58
confermo anche io ciò che è detto dai colleghi.
Ho un artigiano qui da me che le fà e sono meccaniche e poste dentro al terminale.

E' confermo anche che c'è il sequestro del mezzo.

atollo
29/04/2014, 22:26
Devo dire che con i miei scarichi faccio abbastanza frastuono,non da far suonare gli allarmi, ma un suono corposo,ritmico e bello pieno.
Quando monto i DB killer, se tengo a bada il polso, potrei anche essere accettato dalle FdO ..........o per lo meno.............spero :biggrin3:
Dipende molto dal risultato sonoro che si vuole raggiungere:ph34r:

theciri
30/04/2014, 15:03
Io sconsiglio questa soluzione.
Ho parecchia esperienza sugli scarichi (mai tenuti originali):ph34r::ph34r: e conosco anche molti carabinieri.
Non sono per niente stupidi e (giustamente) non sopportano di sentirsi presi per il culo.
L'accrocchio in questione lo sgamano subito e poi son dolori.

La miglior soluzione , oltre agli scarichi originali, è togliere il casco con il sorriso ed ammettere le proprie "colpe".
Spesso si risolve con una multa minima o se hai culo una bella romanzina:oook:

A meno di non avere uno scarico esageratamente rumoroso.
E parla uno che sull'harley montava 2 tubi innocenti:ph34r::ph34r::lingua:

Doctorcustom
06/05/2014, 23:40
grazie ragazzi....sabato 17 sarò da Mr. Martini a VR per la mappatura adeguata (ora in rilascio spara...e sento odore di benzina incombusta uscire dagli scarichi - anche se non è detto che dipenda dagli scarichi) e magari sento l'officina che saprà consigliarmi su cosa fare...

driffter
07/05/2014, 21:51
noi il 17 siamo tutti al Raduno Triumph Cruisers Italia a Lavagna.
Prima ci facciamo il passo del Bracco.
La mappatura la facciamo al Bunkers Bar in spiaggia a Riva Trigosa.
Il Giorno dopo ci facciamo tutte le curve del mondo fino a Piacenza.

Doctorcustom
13/05/2014, 23:25
noi il 17 siamo tutti al Raduno Triumph Cruisers Italia a Lavagna.
Prima ci facciamo il passo del Bracco.
La mappatura la facciamo al Bunkers Bar in spiaggia a Riva Trigosa.
Il Giorno dopo ci facciamo tutte le curve del mondo fino a Piacenza.

E' un invito o una provocazione?...:blink:

driffter
14/05/2014, 19:03
E' un invito o una provocazione?...:blink:

Provocazione??? ma certo che è un invito.
Saremo in tanti ed e sempre un occasione per vedere le moto degl'altri.
Confrontare pareri ed idee. Insomma i nostri raduni sono sempre un momento per portare in strada tutto ciò che qui si può esclusivamente discutere.

Doctorcustom
17/05/2014, 18:29
Provocazione??? ma certo che è un invito.
Saremo in tanti ed e sempre un occasione per vedere le moto degl'altri.
Confrontare pareri ed idee. Insomma i nostri raduni sono sempre un momento per portare in strada tutto ciò che qui si può esclusivamente discutere.

ne sono felice....al prossimo raduno, sicuramente ci vedremo....anche xchè ora la moto va decisamente meglio....

SDH
16/06/2014, 20:38
io li ho con la valvola meccanica. i primi anni li chiudevo se vedevo pattuglie, ma ormai da altrettanti anni li tengo sempre aperti. mai avuto problemi. magari cerco di evitare di aprire il gas fastidiosamente nei centri abitati di notte

ivanik
09/07/2014, 10:41
leggo solo adesso... tempo fa sulla pagina Fb del gruppo avevo pubblicato un post ad hoc, le marmitte a sonorità variabile per le nostre triumphine le fa la MCJ di padova... il problema erano i prezzi si sfioravanogli 800 euro per acquisti singoli che poi scendevano di un centinaio di euro per gruppi di acquisto superiori a 4/5 unità... il nostro modello non è a catalogo ma mi hanno confermatio di averne già realizzato e di avere tutte le misure del caso. se vieni sulla pagina FB c'è anche un membro che le ha montate sulla sua SM (nojn so se MCJ o altre)