PDA

Visualizza Versione Completa : Aldrovandi, ovazione per gli agenti condannati



Angelik57
29/04/2014, 17:51
Non ho parole !

Aldrovandi, ovazione per gli agenti condannati
al congresso del Sap

La solidarietà dei poliziotti condannata dalla madre Patrizia Moretti: "E' terrificante, mi si rivolta lo stomaco"

29 aprile 2014


http://bologna.repubblica.it/images/2014/04/29/193222846-5a3d44b1-abf8-42a8-a12e-e3f3616e5c3a.jpg

Federico Aldrovandi

RIMINI - Circa cinque minuti di applausi e delegati in piedi alla sessione pomeridiana del Congresso nazionale del Sap, il sindacato autonomo di Polizia, per tre dei quattro agenti condannati in via definitiva per la morte del 18enne Federico Aldrovandi durante un controllo il 25 settembre del 2005 a Ferrara: Paolo Forlani, Luca Pollastri e Enzo Pontani.

I tre agenti presenti al congresso del Sap a Rimini, sono stati condannati dalla Corte di Cassazione il 21 giugno del 2012 per eccesso colposo in omicidio colposo a tre anni e sei mesi, tre anni dei quali coperti dall'indulto. Oltre ai tre poliziotti presenti al congresso riminese, nel caso Aldrovandi era coinvolta anche un'altra poliziotta, Monica Segatto.

"E' terrificante, mi si rivolta lo stomaco", la reazione di Patrizia Moretti, la mamma di Federico Aldrovandi, raggiunta dall'Ansa, all'applauso che la platea del Sap ha rivolto ai poliziotti condannati per la morte del figlio. "Cosa significa? Che si sostiene chi uccide un ragazzo in strada? Chi ammazza i nostri figli? E' estremamente pericoloso".

Nei mesi scorsi, scontata la pena residua, i quattro agenti sono stati riammessi in servizio, pur se con compiti impiegatizi e lontani da Ferrara. Per protestare contro quella decisione e chiedere la radiazione degli agenti dalle forze dell'ordine è nato un movimento dal nome "Via la divisa", che ha dato vita a una manifestazione a Ferrara il 15 febbraio (http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/02/15/news/aldrovandi_in_duemila_contro_il_reintegro_degli_agenti_che_uccisero_federico-78681494/). Una richiesta più volte ribadita a gran voce e con forza da Patrizia Moretti. "Di come morì Federico si sa tutto, ormai. Ma manca ancora una parte fondamentale. Il perché. Loro (gli agenti, i funzionari della Questura, ndr) lo sanno. Io no", aveva spiegato Patrizia che ha dedicato un libro al figlio (http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/04/13/news/aldrovandi_mamma_patrizia_voglio_la_verit_su_mio_figlio-83445647/) dal titolo "Una sola stella nel firmamento".

marco72
29/04/2014, 17:57
vomito e qua chiudo con sto 3d se no il ban è sicuro....faccio solo 3 nomi....Aldrovandi Sandri e Cucchi.

batman61
29/04/2014, 18:04
Che schifezza!!
Non dico altro che è meglio va!!

PowerRoss
29/04/2014, 18:09
Schifo schifo schifo schifo schifo...

questi sono i rappresentanti di tutto il corpo di polizia... quindi non venite a raccontarci che si tratta solo "qualche mela marcia"...


Mai come in questo caso si può invocare solo l'intervento della giustizia divina (per chi ci crede)...

Shining
29/04/2014, 19:37
Ecco i signori in questione, che ancora oggi indossano la divisa
http://i57.tinypic.com/2cr37te.jpg

p.s.
la foto in questione è tratta da siti pubblici accessibili a chiunque, quindi non violano alcuna norma.
Alessandro Dolfi, cittadino indignato.

Massibugio
29/04/2014, 19:44
vergogna

n0x
29/04/2014, 20:02
Sindacato autonomo da che cosa? Dalla legge italiana?

Odysseo
29/04/2014, 20:33
Non commento il fatto, perchè mi uscirebbero solo parole velenose, e di male ne è già stato fatto troppo.
Osservo invece la foto postata da Shining, e la sorta di auto censura che i quattro si sono imposta: quegli occhiali neri, enormi, oltre a nascondere gli occhi sembrano voler nascondere anche la vergogna che gli auguro di provare, come ultima traccia di umanità che in quella notte andò persa.
Sembra, questa, una delle foto segnaletiche che accompagnano i delinquenti nei dossier della Polizia. E assieme a quei volti, mi par di vedere anche quelli degli illustri colleghi che applaudirono l'impresa. A tutti loro auguro pace e serenità. Ne hanno bisogno.

scarf75
29/04/2014, 20:51
ACAB EVER!!!!!!

PS: già una volta sono stato "insignificatamente" ammonito per averlo scritto:incaz: ..........ma lo riscrivo lo stesso con rabbia ed indignazione , verso questi 4 pezzi di sterco e la giustizia che in questo caso , non è esistita minimamente!!!!!!!

jamex
29/04/2014, 21:12
vomito totale.....

Odysseo
29/04/2014, 21:15
ACAB EVER!!!!!!

PS: già una volta sono stato "insignificatamente" ammonito per averlo scritto:incaz: ..........ma lo riscrivo lo stesso con rabbia ed indignazione , verso questi 4 pezzi di sterco e la giustizia che in questo caso , non è esistita minimamente!!!!!!!

ACAB non c'entra niente, scarf, non scendiamo su questo piano. non si parla di All Cops, ma solo di qualcuno, per fortuna.

PowerRoss
29/04/2014, 21:31
ACAB non c'entra niente, scarf, non scendiamo su questo piano. non si parla di All Cops, ma solo di qualcuno, per fortuna.

L'episodio pare dimostrare il contrario... si tratta di uno dei maggiori sindacati di polizia quindi "non solo di qualcuno"!
Non minimizziamo... la cosa è di una gravità sconcertante, tanto più che i lor signori del SAP non solo non fanno un passo indietro ma mettono pure in dubbio la verità processuale... pare di sentire il Nano...

Odysseo
29/04/2014, 21:36
Un sindacato è pur sempre rappresentanza di alcuni. Spesso i sindacati litigano fra loro. E voglio pensare che anche nel SAP la maggior parte dei presenti si sia vergognata degli applausi.
Mi aspetto comunque parole adeguate dal capo della Polizia a commento del fatto.

B@rt
29/04/2014, 21:38
ACAB EVER!!!!!!

PS: già una volta sono stato "insignificatamente" ammonito per averlo scritto:incaz: ..........ma lo riscrivo lo stesso con rabbia ed indignazione , verso questi 4 pezzi di sterco e la giustizia che in questo caso , non è esistita minimamente!!!!!!!

Sempre!

E quasi peggio la gente che li ha applaudito..

Speriamo che un loro figlio faccia la Stessa fine di Federico.

sagyttar
29/04/2014, 22:35
Le mele marce si trovano ovunque, basti pensare alla banda delle Uno bianca, e probabilmente quell'applauso potrebbe essere abbastanza fuori luogo.

Non di meno, ritengo deprecabile questo accanimento generalizzato contro le forze di polizia o i carabinieri, come mi ha sempre dato il voltastomaco chi voleva far passare per martire un povero disgraziato di nome Giuliani.

Fiero di essere controcorrente e difendere i valori della maggior parte dei rappresentanti di questa categoria vi invito a leggere il link relativo all'Ispettore Raciti, che forse tutti voi avete già dimenticato..... non io..... e vi invito anche a guardare e provare a contare quante sono le vittime silenziose di una carneficina che tutti pare vogliano ignorare.

Associazione Vittime del Dovere (http://www.vittimedeldovere.it/caduti.php?id=937)

Prima di pronunciare la parola ACAB, sciacquatevi la bocca con una bottiglia di aceto

jamex
29/04/2014, 22:49
Le mele marce si trovano ovunque, basti pensare alla banda delle Uno bianca, e probabilmente quell'applauso potrebbe essere abbastanza fuori luogo.

Non di meno, ritengo deprecabile questo accanimento generalizzato contro le forze di polizia o i carabinieri, come mi ha sempre dato il voltastomaco chi voleva far passare per martire un povero disgraziato di nome Giuliani.

Fiero di essere controcorrente e difendere i valori della maggior parte dei rappresentanti di questa categoria vi invito a leggere il link relativo all'Ispettore Raciti, che forse tutti voi avete già dimenticato..... non io..... e vi invito anche a guardare e provare a contare quante sono le vittime silenziose di una carneficina che tutti pare vogliano ignorare.

Associazione Vittime del Dovere (http://www.vittimedeldovere.it/caduti.php?id=937)

Prima di pronunciare la parola ACAB, sciacquatevi la bocca con una bottiglia di aceto
q8 tutto (meno il probabilmente sull'applauso)..il mio vomitare era rivolto agli agghiaccianti protagonisti della vicenda che se la sono cavata con niente e soprattutto a chi li applaude :sick::sick::sick::sick:

mai generalizzare..in nessun campo ma nello specifico della vicenda provo ribrezzo per questa gente

spitjake
29/04/2014, 22:50
Le mele marce si trovano ovunque, basti pensare alla banda delle Uno bianca, e probabilmentequell'applauso potrebbe essere abbastanza fuori luogo.

Non di meno, ritengo deprecabile questo accanimento generalizzato contro le forze di polizia o i carabinieri, come mi ha sempre dato il voltastomaco chi voleva far passare per martire un povero disgraziato di nome Giuliani.

Fiero di essere controcorrente e difendere i valori della maggior parte dei rappresentanti di questa categoria vi invito a leggere il link relativo all'Ispettore Raciti, che forse tutti voi avete già dimenticato..... non io..... e vi invito anche a guardare e provare a contare quante sono le vittime silenziose di una carneficina che tutti pare vogliano ignorare.

Associazione Vittime del Dovere (http://www.vittimedeldovere.it/caduti.php?id=937)

Prima di pronunciare la parola ACAB, sciacquatevi la bocca con una bottiglia di aceto

ma va in mona

Dennis
30/04/2014, 00:51
L'onorabilita' della Polizia di Stato e' stata irrimediabilmente vilipesa e solo una operazione di verita' sara' in grado di riscattare il danno patito. Alla stessa stregua i nostri colleghi, che noi riteniamo ingiustamente condannati, hanno patito un danno infinito. Quattro vite sono state definitivamente rovinate dai danni subiti e, da ultimo, sono stati trascinati in un giudizio davanti alla Corte dei Conti per un risarcimento all' erario complessivo di circa 2 milioni di euro, senza che alcuna autorita' abbia individuato l' entita' di tale somma e senza essere stati coinvolti dall' Amministrazione della pubblica sicurezza nella transazione privata con la famiglia. La morte di chiunque e' un evento infausto, ma non necessariamente la colpa dev' essere attribuita a qualcuno. Come ho gia' avuto di dichiarare sul suo giornale, migliaia di giovani ogni anno muoiono alla guida dei loro automezzi, ma non per questo la colpa e' delle strade. Porre una pietra sopra all' accaduto, ci pare una soluzione troppo comoda. Se qualcuno non avesse osato affrontare, anche dopo decenni, le questioni relative alla Resistenza e alle foibe, oggi sui libri di storia troveremmo un' altra verita'. La nostra e' unicamente un' azione finalizzata non a suggerire un' interpretazione degli eventi sulla questione di cui stiamo parlando, ma che tenta di avvicinare i cittadini alla verita' processuale consentendo loro di accedere a tutti gli atti del processo. La Giustizia e' amministrata in nome del Popolo italiano? A loro la sentenza inappellabile. Noi chiediamo unicamente di perseguire una strada che l'ordinamento giuridico ci garantisce, ossia il giudizio di revisione. E' un diritto dei nostri colleghi e intendiamo sostenerli su questo percorso."

Gianni Tonelli, Presidente Nazionale Sindacato Autonomo di Polizia





http://www.libera.tv/pdata/149.jpg


Arriverà anche per voi il giorno in cui dovrete scappare in Libano a gambe levate, e non sarà per sfuggire ai sei mesi di carcere che un giudice ha ritenuto sufficienti come pena per aver ucciso a pugni e bastonate un ragazzino.

spitjake
30/04/2014, 04:50
L'onorabilita' della Polizia di Stato e' stata irrimediabilmente vilipesa e solo una operazione di verita' sara' in grado di riscattare il danno patito. Alla stessa stregua i nostri colleghi, che noi riteniamo ingiustamente condannati, hanno patito un danno infinito. Quattro vite sono state definitivamente rovinate dai danni subiti e, da ultimo, sono stati trascinati in un giudizio davanti alla Corte dei Conti per un risarcimento all' erario complessivo di circa 2 milioni di euro, senza che alcuna autorita' abbia individuato l' entita' di tale somma e senza essere stati coinvolti dall' Amministrazione della pubblica sicurezza nella transazione privata con la famiglia. La morte di chiunque e' un evento infausto, ma non necessariamente la colpa dev' essere attribuita a qualcuno. Come ho gia' avuto di dichiarare sul suo giornale, migliaia di giovani ogni anno muoiono alla guida dei loro automezzi, ma non per questo la colpa e' delle strade. Porre una pietra sopra all' accaduto, ci pare una soluzione troppo comoda. Se qualcuno non avesse osato affrontare, anche dopo decenni, le questioni relative alla Resistenza e alle foibe, oggi sui libri di storia troveremmo un' altra verita'. La nostra e' unicamente un' azione finalizzata non a suggerire un' interpretazione degli eventi sulla questione di cui stiamo parlando, ma che tenta di avvicinare i cittadini alla verita' processuale consentendo loro di accedere a tutti gli atti del processo. La Giustizia e' amministrata in nome del Popolo italiano? A loro la sentenza inappellabile. Noi chiediamo unicamente di perseguire una strada che l'ordinamento giuridico ci garantisce, ossia il giudizio di revisione. E' un diritto dei nostri colleghi e intendiamo sostenerli su questo percorso."

Gianni Tonelli, Presidente Nazionale Sindacato Autonomo di Polizia





http://www.libera.tv/pdata/149.jpg


Arriverà anche per voi il giorno in cui dovrete scappare in Libano a gambe levate, e non sarà per sfuggire ai sei mesi di carcere che un giudice ha ritenuto sufficienti come pena per aver ucciso a pugni e bastonate un ragazzino.

ma dai? perchè questa frase non mi stupisce? :dry:

Stinit
30/04/2014, 04:56
La verità su queste storie purtroppo la sanno solo le vittime e i loro aguzzini...la verità processuale è un altro paio di maniche

scarf75
30/04/2014, 05:40
Dopo questa storia e dopo le tante che mi sono capitate , dico ACAB quante volte mi pare.....senza sciacquarmi la bocca con l'aceto!!!!
L'aceto lo uso quando ho mal di gola .... Ci faccio i gargarismi!!!!



Inviato dal mio iPhone 5S

spitjake
30/04/2014, 05:51
perchè siamo noi che dobbiamo relativizzare, comprendere e distinguere quando tra di "loro" non c'è nessuno che si sia dissociato? loro si applaudono e noi dobbiamo fare i distinguo???

PowerRoss
30/04/2014, 06:04
A chi tira in ballo un Raciti rispondo con una Diaz e rilancio con Bolzaneto... tanto per non farci mancare niente...

A parte il capo della polizia Pansa non ho sentito molte voci di condanna da parte di altri sindacati o della maggioranza buona e silenziosa

streetTux
30/04/2014, 06:11
...................ma come si fa................

Lo scrofo
30/04/2014, 06:28
Sono questi i momenti in cui CI DOVREBBE ESSERE UN RISPETTO MASSIMO PER IL DOLORE DI UNA FAMIGLIA DISTRUTTA per eccesso di zelo da parte di qualcuno.

"3 anni e sei mesi di cui 3 anni scontati dall'indulto": solo per questo meriterebbero di farne altri 3 MINIMO SENZA INDULTO.

ps. la dichiarazione del SAP e' AGGHIACCIANTE: io non nutro alcun rancore nei confronti della Polizia o delle FdO in genere, ma il fatto che non si levi alcuna voce fuori dal coro fa capire come tutto sia parecchio omertoso e molto "quadrato"; quando si ha anche il coraggio di ribadire la propria posizione contraria in merito ad un omicidio, nonostante indagini e condanne, e' davvero paradossale.

Un Paese alla deriva morale. :(

Stefanoqv
30/04/2014, 06:30
Vomito

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

urasch
30/04/2014, 06:40
la cosa ha colpito anche me

Karra
30/04/2014, 06:46
Un carezza con il pensiero alla mamma......

armageddon
30/04/2014, 06:52
La Stampa - La legge del branco (http://www.lastampa.it/2014/04/30/cultura/opinioni/buongiorno/la-legge-del-branco-ZckaHS1T31FTg81xPUo4tN/pagina.html)

sagyttar
30/04/2014, 07:09
La Stampa - La legge del branco (http://www.lastampa.it/2014/04/30/cultura/opinioni/buongiorno/la-legge-del-branco-ZckaHS1T31FTg81xPUo4tN/pagina.html)

Come al solito Gramellini si domostra un grande giornalista ed opinionista :oook:

n0x
30/04/2014, 07:10
La Stampa - La legge del branco (http://www.lastampa.it/2014/04/30/cultura/opinioni/buongiorno/la-legge-del-branco-ZckaHS1T31FTg81xPUo4tN/pagina.html)

Molto bello



Prima di abbozzare un pensiero sui poliziotti che ieri, durante il congresso di un loro sindacato, hanno salutato con un’ovazione i tre colleghi che nel 2005 a Ferrara ammazzarono di botte il diciottenne Federico Aldrovandi senza un vero perché, provo a infilarmi nelle loro teste. Si sentono vittime, è chiaro. Come tutti, in questo strano Paese. Ce l’hanno con l’opinione comune che ha chiamato assassini i loro colleghi, anche se la sentenza definitiva sostiene che non avevano la volontà di uccidere. E ce l’hanno con i magistrati che hanno fatto scontare sei mesi di carcere ai condannati (gli altri tre anni della pena erano coperti dall’indulto), nonostante in casi analoghi non sia quasi mai accaduto. Il motore di quell’applauso è dunque il solito di tutte le ribellioni italiane: lo spirito di casta accerchiata. La legge di un branco che reclama per sé l’impunità, ragionando in modo non dissimile dalle bande di ultrà che fronteggia per le strade. Con l’aggravante che i poliziotti sono dipendenti dello Stato: non rappresentano una fazione, ma il garante delle regole del gioco.

La sciagurata ovazione di ieri è il danno peggiore che potessero fare a se stessi. Non hanno soltanto mancato di rispetto a quel povero morto e ai suoi familiari. Hanno fornito un pretesto corposo alle prossime provocazioni che riceveranno nelle piazze. E nuovi argomenti a chi, fin dai tempi del G8 di Genova, li accusa a torto o a ragione di comportarsi come i cattivi, quelli da cui dovrebbero proteggerci, e di prendersela con i deboli, quelli che dovrebbero proteggere.

cicorunner
30/04/2014, 07:14
La sciagurata ovazione di ieri è il danno peggiore che potessero fare a se stessi. Non hanno soltanto mancato di rispetto a quel povero morto e ai suoi familiari. Hanno fornito un pretesto corposo alle prossime provocazioni che riceveranno nelle piazze. E nuovi argomenti a chi, fin dai tempi del G8 di Genova, li accusa a torto o a ragione di comportarsi come i cattivi, quelli da cui dovrebbero proteggerci, e di prendersela con i deboli, quelli che dovrebbero proteggere.


tutto vero purtroppo

Kawa-Nero
30/04/2014, 07:36
Come al solito Gramellini si domostra un grande giornalista ed opinionista :oook:

L'ultimo paragrafo é il perfetto riassunto, é stato un gesto stupido ed un autogoal per tutta la polizia

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Sax-frozen mind
30/04/2014, 07:43
continuiamo a difendere questi vigliacchi assassini mi raccomando
che sappiano che non sono intoccabili,che scappino perché l'epilogo è scontato e augurabile.



è ora di smetterla di permettere a chi indossa una divisa di insozzarla
la vergogna più grossa sono i colleghi che difendono strenuamente


ricordatevi che noi,quelli che hanno qualcosa da dire senza paura del manganello,saremo sempre di più e un giorno purtroppo la rabbia e l'indignazione verrà scaricata,anche se spero di no,anche su chi quella divisa la porta con rispetto.
un giorno sarete costretti a decidere da che parte stare,se usare il cervello o il manganello.


ciao Fede

Lo scrofo
30/04/2014, 08:10
La sciagurata ovazione di ieri è il danno peggiore che potessero fare a se stessi. Non hanno soltanto mancato di rispetto a quel povero morto e ai suoi familiari. Hanno fornito un pretesto corposo alle prossime provocazioni che riceveranno nelle piazze. E nuovi argomenti a chi, fin dai tempi del G8 di Genova, li accusa a torto o a ragione di comportarsi come i cattivi, quelli da cui dovrebbero proteggerci, e di prendersela con i deboli, quelli che dovrebbero proteggere.

Non mi pare ci sia altro da dire.

Ha riassunto anche il mio punto di vista, e credo di molte migliaia di cittadini.

mister51
30/04/2014, 08:36
ogni giorno aumenta la vergogna per "il mio paese"...................

votalele
30/04/2014, 08:38
Cade la folgia di fico delle mele marce.

Con della polizia così che possibilità ci sono di riportare il paese nella legalità?


TABULA RASA!!!!!

:incaz:


La verità su queste storie purtroppo la sanno solo le vittime e i loro aguzzini...la verità processuale è un altro paio di maniche

Già, ma che appartenenti alle istituzioni non riconoscano la verità processuale, mi fa un po' specie.

E poi, eccesso colposo in lesioni colpose?

Ah io ti prendo a bastonate e clci in faccia e tu muori ed è omicidio colposo?

Strano, mi sembra che il codice dica altro...

Con quella sentenza gli hanno salvato il culo e si lamentano pure.

Ben venga la revisione del processo, così magari gli danno il preterintenzionale come sarebbe giusto, e si fanno una decina di anni.

dan64
30/04/2014, 09:08
Sono questi i momenti in cui CI DOVREBBE ESSERE UN RISPETTO MASSIMO PER IL DOLORE DI UNA FAMIGLIA DISTRUTTA per eccesso di zelo da parte di qualcuno.
0
"3 anni e sei mesi di cui 3 anni scontati dall'indulto": solo per questo meriterebbero di farne altri 3 MINIMO SENZA INDULTO.

ps. la dichiarazione del SAP e' AGGHIACCIANTE: io non nutro alcun rancore nei confronti della Polizia o delle FdO in genere, ma il fatto che non si levi alcuna voce fuori dal coro fa capire come tutto sia parecchio omertoso e molto "quadrato"; quando si ha anche il coraggio di ribadire la propria posizione contraria in merito ad un omicidio, nonostante indagini e condanne, e' davvero paradossale.

Un Paese alla deriva morale. :(

Assolutamente d'accordo!
Massima stima e rispetto x le fdo che ogni giorno lavorano con abnegazione e professionalità, ma quando la "deriva morale" arriva anche qui ed a questi livelli.......sono a dir poco sconcertato.

cicorunner
30/04/2014, 09:13
continuiamo a difendere questi vigliacchi assassini mi raccomando
che sappiano che non sono intoccabili,che scappino perché l'epilogo è scontato e augurabile.



è ora di smetterla di permettere a chi indossa una divisa di insozzarla
la vergogna più grossa sono i colleghi che difendono strenuamente


ricordatevi che noi,quelli che hanno qualcosa da dire senza paura del manganello,saremo sempre di più e un giorno purtroppo la rabbia e l'indignazione verrà scaricata,anche se spero di no,anche su chi quella divisa la porta con rispetto.
un giorno sarete costretti a decidere da che parte stare,se usare il cervello o il manganello.


ciao Fede

io non credo si possa riassumere tra bianco o nero , tra guardie e ladri, tra cervello e manganello, troppo semplicistica come risoluzione.

credo fermamente che vi siano parecchi poliziotti che svolgono il proprio lavoro in totale responsabilità, rischiando ogni giorno anche per il ns culo percependo uno stimpendio non all'altezza dei rischi, lo stessi dicasi della sanità, vi sono parecchi medici che lavorano anche in condizioni assurde mossi dal giuramento di ippocrate e non esclusivamente per fini di lucro...ovviamente vi è sempre l'eccezione che ne infanga gli sforzi e la dedizione, e loro, prima ancora di noi dovrebbero essere i primi ad indignarsi ed incazzarsi pretendendo giustizia e pulizia , ma non sempre è possibile farlo se si intende continuare ad esercitare la propria professione con dignità senza subire discriminazioni!

mi auguro che le mele "sane" continuino imperterriti a credere in ciò che fanno nonostante i cattivi esempi di molti , al contrario di chi spera che si marcino anche esse !

dan64
30/04/2014, 09:19
Molto bello



Prima di abbozzare un pensiero sui poliziotti che ieri, durante il congresso di un loro sindacato, hanno salutato con un’ovazione i tre colleghi che nel 2005 a Ferrara ammazzarono di botte il diciottenne Federico Aldrovandi senza un vero perché, provo a infilarmi nelle loro teste. Si sentono vittime, è chiaro. Come tutti, in questo strano Paese. Ce l’hanno con l’opinione comune che ha chiamato assassini i loro colleghi, anche se la sentenza definitiva sostiene che non avevano la volontà di uccidere. E ce l’hanno con i magistrati che hanno fatto scontare sei mesi di carcere ai condannati (gli altri tre anni della pena erano coperti dall’indulto), nonostante in casi analoghi non sia quasi mai accaduto. Il motore di quell’applauso è dunque il solito di tutte le ribellioni italiane: lo spirito di casta accerchiata. La legge di un branco che reclama per sé l’impunità, ragionando in modo non dissimile dalle bande di ultrà che fronteggia per le strade. Con l’aggravante che i poliziotti sono dipendenti dello Stato: non rappresentano una fazione, ma il garante delle regole del gioco.

La sciagurata ovazione di ieri è il danno peggiore che potessero fare a se stessi. Non hanno soltanto mancato di rispetto a quel povero morto e ai suoi familiari. Hanno fornito un pretesto corposo alle prossime provocazioni che riceveranno nelle piazze. E nuovi argomenti a chi, fin dai tempi del G8 di Genova, li accusa a torto o a ragione di comportarsi come i cattivi, quelli da cui dovrebbero proteggerci, e di prendersela con i deboli, quelli che dovrebbero proteggere.

Quoto tutto!

B@rt
30/04/2014, 09:54
Voglio il numero si identificazione sulla divisa, è l'Europa che ce lo chiede....

È ovvio che non siano tutte mele marce, ma questo applauso ed il fatto che si siano fatti 6...SEI, mesi per un omicidio di gruppo ed oggi sono reintegrati in un corpo che avrebbe dovuto espellerli con sdegno.. Questo mi fa capire che i "marci" sono in numero ben superiore a chi vuole fare bene il proprio lavoro.

Mu spiace ma da anni non ho più il benché minimo rispetto per le divise.

Cit: "La prossima settimana vanno ad applaudire i pedofili".

Stinit
30/04/2014, 10:15
"Gente che applaude dei condannati in via definitiva. Nemmeno fosse un congresso di Forza Italia."

Spinoza.it

armageddon
30/04/2014, 10:34
La Stampa - Aldrovandi, oggi Pansa vede la madre E Alfano disdice l’incontro con il Sap (http://www.lastampa.it/2014/04/30/italia/cronache/aldrovandi-oggi-pansa-vede-la-madre-e-alfano-disdice-lincontro-con-il-sap-N82hodoaPflS3fNQejG7vI/pagina.html)


Nonostante la raffica di polemiche il Sap non fa marcia indietro.«Le cause della morte di Aldrovandi sono ben altre. Non è il fermo di polizia la causa e i colleghi li ho applauditi, sì. Non mi nascondo dietro un dito. Considero i colleghi condannati per errore giudiziario e cerchiamo una revisione del processo». Lo ha detto a Radio 24 il segretario del Sap, Gianni Tonelli. «Se uno legge gli atti giudiziari, si rende conto che le causa della morte di Federico Aldrovandi sono altre, non quelle stabilite dalla sentenza». Non arretra di un millimetro Gianni Tonelli, il cui sindacato ieri ha applaudito i poliziotti condannati per la morte di Aldrovandi. «Se la madre di Federico dice che soffre per gli applausi mi dispiace, non replico al dolore di una madre. Ma - dice Tonelli - non bisogna confondere la verità col pietismo. Noi riteniamo che la condanna sia sbagliata e credo si debba fare chiarezza».

Tonelli ha anche replicato al ministro dell’interno Alfano che ha definito `vergognosi´ gli applausi: «Rispondo al ministro e al viceministro Bubbico che sono vittime di una informazione completamente errata - ha aggiunto - La difesa della famiglia di Federico è stata condotta più sui media che in aula. Se Alfano e Bubbico daranno mandato ai loro uffici legali di analizzare gli atti processuali, siamo pronti a un confronto. E sono certo che siccome sono persone intellettualmente oneste non potranno che concordare con le nostre tesi». Infine Tonelli ha detto di non temere ripercussioni dai vertici della Polizia: «Assolutamente no. Penso che la libertà di espressione non sia messa in discussione. Se non siamo più liberi di solidarizzare con un collega condannato ingiustamente allora meglio che chiudiamo la baracca. Poi il prefetto Pansa dovrebbe pensare che è il capo della Polizia».


si è suicidato?:blink:

B@rt
30/04/2014, 10:42
Alé.. Un'altro che si è ammazzato da solo..
Che andassero a fanculo!

HAL9000
30/04/2014, 10:44
si è suicidato?:blink:


certamente: si e' piu' volte violentemente scagliato con svariate parti del corpo contro le mani, piedi e manganelli degli agenti i quali erano tutti inerti e statici in quel lasso di tempo

Lo scrofo
30/04/2014, 12:15
La Stampa - Aldrovandi, oggi Pansa vede la madre E Alfano disdice l’incontro con il Sap (http://www.lastampa.it/2014/04/30/italia/cronache/aldrovandi-oggi-pansa-vede-la-madre-e-alfano-disdice-lincontro-con-il-sap-N82hodoaPflS3fNQejG7vI/pagina.html)


Nonostante la raffica di polemiche il Sap non fa marcia indietro.«Le cause della morte di Aldrovandi sono ben altre. Non è il fermo di polizia la causa e i colleghi li ho applauditi, sì. Non mi nascondo dietro un dito. Considero i colleghi condannati per errore giudiziario e cerchiamo una revisione del processo». Lo ha detto a Radio 24 il segretario del Sap, Gianni Tonelli. «Se uno legge gli atti giudiziari, si rende conto che le causa della morte di Federico Aldrovandi sono altre, non quelle stabilite dalla sentenza». Non arretra di un millimetro Gianni Tonelli, il cui sindacato ieri ha applaudito i poliziotti condannati per la morte di Aldrovandi. «Se la madre di Federico dice che soffre per gli applausi mi dispiace, non replico al dolore di una madre. Ma - dice Tonelli - non bisogna confondere la verità col pietismo. Noi riteniamo che la condanna sia sbagliata e credo si debba fare chiarezza».

Tonelli ha anche replicato al ministro dell’interno Alfano che ha definito `vergognosi´ gli applausi: «Rispondo al ministro e al viceministro Bubbico che sono vittime di una informazione completamente errata - ha aggiunto - La difesa della famiglia di Federico è stata condotta più sui media che in aula. Se Alfano e Bubbico daranno mandato ai loro uffici legali di analizzare gli atti processuali, siamo pronti a un confronto. E sono certo che siccome sono persone intellettualmente oneste non potranno che concordare con le nostre tesi». Infine Tonelli ha detto di non temere ripercussioni dai vertici della Polizia: «Assolutamente no. Penso che la libertà di espressione non sia messa in discussione. Se non siamo più liberi di solidarizzare con un collega condannato ingiustamente allora meglio che chiudiamo la baracca. Poi il prefetto Pansa dovrebbe pensare che è il capo della Polizia».


si è suicidato?:blink:

:madoo:

Poi ci domandiamo perche' siamo ridotti cosi' ....

streetTux
30/04/2014, 12:23
Bel segretario ha il SAP.... complimenti.....

votalele
30/04/2014, 12:24
Alla prossima manifestazione mi sa che volerà qualcosa in più delle pietre.
Chi semina vento raccoglie tempesta.

spitjake
30/04/2014, 12:24
ecco un altro illustre premio nobel:

Applausi poliziotti condannati per la morte di Federico Aldrovandi, Matteo Salvini su facebook: "Io sto con loro" (FOTO) (http://www.huffingtonpost.it/2014/04/30/applausi-poliziotti-aldrovandi-salvini_n_5237715.html?utm_hp_ref=italy)

streetTux
30/04/2014, 12:33
Dev'essere un onore avere pure Salvini dalla propria parte :laugh2: grandissimi :laugh2:

Osva75
30/04/2014, 12:51
ecco un altro illustre premio nobel:

Applausi poliziotti condannati per la morte di Federico Aldrovandi, Matteo Salvini su facebook: "Io sto con loro" (FOTO) (http://www.huffingtonpost.it/2014/04/30/applausi-poliziotti-aldrovandi-salvini_n_5237715.html?utm_hp_ref=italy)

Se c'è una cosa più vergognosa dell'applauso sono i politici che intorno a questa faccenda cercano visibilità.
In questo caso peraltro con la solita, sapiente, colta, dialettica.

Aspettiamo trepidanti altre importantissime dichiarazioni di politici che si schierino pro o contro.
Non è ovviamente necessario ragionare intorno alla targhetta di identificazione o sistemi video che tutelino cittadini e gli stessi poliziotti da abusi di ogni parte.
Ci basta che ci facciate sapere se siete d'accordo o meno, cari governanti, dopodichè passate al nuovo argomento del giorno.
Ecco, visto che ci siamo, magari parlando in Italiano, questo sì ve lo chiederei almeno...

Lo scrofo
30/04/2014, 13:01
ecco un altro illustre premio nobel:

Applausi poliziotti condannati per la morte di Federico Aldrovandi, Matteo Salvini su facebook: "Io sto con loro" (FOTO) (http://www.huffingtonpost.it/2014/04/30/applausi-poliziotti-aldrovandi-salvini_n_5237715.html?utm_hp_ref=italy)

Non avevo dubbi che Salvini dosse dalla loro parte: l'intelligenza di quella persona parla chiaro.


Dev'essere un onore avere pure Salvini dalla propria parte :laugh2: grandissimi :laugh2:

C'e' poco da ridere, purtroppo.

L'ignoranza regna sovrana anche in questi casi, dove bastava solo del semplicissimo SILENZIO.

mic56
30/04/2014, 13:10
Diciamoci la verità:
Il problema non è questo squallido episodio, questo è l'ennesimo sintomo di una malattia ormai endemica: parlare alla pancia.
Anche la pancia merita di avere rivolta la parola, ma ormai si parla solo a questa e pochissimi rivolgono parole al cuore e al cervello.
Sono ateo per convinzione, ma l'unico che mi smuove il cuore e il cervello paradossalmente è questo papa.

burnout
30/04/2014, 13:48
dei potenziali violenti come i condannati, vomitevole

votalele
30/04/2014, 16:35
Ah, tra l'altro i Carabinieri per non essere da meno hanno il loro Aldrovandi.

Morte Magherini, indagati i quattro carabinieri - Repubblica.it (http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/04/30/news/morte_magherini_indagati_i_quattro_carabinieri-84861274/?rss&google_editors_picks=true)


Ce la meniamo con gli extracomunitari ma io mi preoccupo di più se mi fermano le forze dell'ordine.

:dry:

burnout
30/04/2014, 18:14
No cioè avete sentito l'audio del dopo pestaggio alla centrale,(lo abbiamo bastonato di brutto, adesso é svenuto..a no è morto..!)
Non ci sono parole io gli darei il carcere a vita

Inviato dal citofono

Kawa-Nero
30/04/2014, 19:18
un altro caso gonfiato dai media?
secondo me non c'erano i media a gonfiare queste persone...

le parole del segretario del SAP sono chiare, non riconosce una sentenza passate per i 3 gradi di giudizio, allora forse deve smettere di prestare servizio se dopo una condanna definitiva lui continua a ritenerli innocenti.

che tristezza...

Stinit
30/04/2014, 19:24
un altro caso gonfiato dai media?
secondo me non c'erano i media a gonfiare queste persone...

le parole del segretario del SAP sono chiare, non riconosce una sentenza passate per i 3 gradi di giudizio, allora forse deve smettere di prestare servizio se dopo una condanna definitiva lui continua a ritenerli innocenti.

che tristezza...


il nano è una vita che lo predica che la giustizia non è giusta :wacko:

armageddon
30/04/2014, 20:39
questo è un articolo della stampa di oggi,descrive alcuni atti giudiziari,evito di commentare la posizione di Tonelli per sua manifesta ...trovate voi un aggettivo ,mi focalizzo sul passaggio evidenziato in rosso,con una pena che sfocia nella rabbia ,essere genitore di quel ragazzo è stata una prova di civiltà,io al loro posto non starei a casa dal giorno dopo,e nemmeno loro.


«C’è un ragazzo morto? Tutti i giorni muoiono persone giovani sulle strade ma non per questo la colpa è delle strade (...) Se uno legge gli atti giudiziari si rende conto che le causa della morte di Aldrovandi siano ben altre, non quelle stabilite dalla sentenza. Non è il fermo di polizia la causa (...) Non bisogna confondere la verità col pietismo. Noi riteniamo che la condanna sia sbagliata e credo si debba fare chiarezza». Così Gianni Tonelli, segretario del sindacato di polizia Sap, ha rivendicato gli applausi ai quattro agenti condannati per la morte di Federico Aldrovandi: tre anni e mezzo ciascuno (di cui tre indultati) per concorso in omicidio colposo. Da tempo il Sap ha lanciato la campagna #vialamenzogna per confutare la sentenza (divenuta definitiva nel 2012, con il pronunciamento della Cassazione che conferma quelli del tribunale di Ferrara e della Corte d’appello di Bologna) e chiedere la revisione del processo. Su che cosa si basano queste rimostranze? Che cosa dicono gli atti giudiziari invocati?

La versione degli agenti
Che cosa è successo esattamente?Aldrovandi era solo. Ci sono le versioni dei poliziotti, che però il giudice di primo grado definisce «fantasiose», anche perché smentite da testimoni terzi. La Cassazione conferma che i poliziotti non solo nella prima fase di indagini hanno «distorto dati rilevanti», ma successivamente hanno anche «omesso di fornire un contributo di verità al processo, da reputarsi doveroso per pubblici ufficiali», motivo per cui nega le attenuanti generiche. Inoltre censura il comportamento della Questura di Ferrara, i cui «funzionari responsabili» hanno «realizzato manipolazioni delle risultanze investigative». Il sindacalista Tonelli obietta che però i poliziotti non sono mai stati indagati per falsa testimonianza, dunque sono da considerarsi credibili. Ma gli imputati hanno diritto a mentire, non sono testimoni, dunque non indagabili per questo motivo.

I fatti
Dunque la ricostruzione dei fatti è difficile. È l’alba, le strade sono semibuie e deserte. Ci sono gli accertamenti medici sul cadavere. Due manganelli rotti. Segni di lotta sulla volante della polizia. Alcune testimonianze da incrociare (residenti che hanno visto o udito qualcosa affacciandosi dal balcone, richiamati dal rumore). Federico Aldrovandi, 18 anni, muore tra le 6 e le 6,15 del 25 settembre 2005, all’imbocco di un parco nella periferia di Ferrara, dov’è stato fermato da quattro poliziotti in seguito alla telefonata di una residente che lamenta schiamazzi e rumori. Il ragazzo, di ritorno da una festa, è «in stato di evidente agitazione psicomotoria, dovuta alla pregressa assunzione di sostanze stupefacenti di diversa specie e natura» (così la Corte d’appello). Sferra (a vuoto) un calcio a forbice verso gli agenti. I giudici ritengono che gli agenti avrebbero «legittimamente potuto procedere al fermo e all’identificazione del giovane». Invece la loro azione «si sviluppò con modalità violente»: lo «percossero ripetutamente» con calci e manganellate e, anche dopo averlo schiacciato a terra, «continuarono a infierire su Aldrovandi che si dibatteva» e gridava «Aiuto, basta». Due lo tenevano fermo, due lo picchiavano (uno dei quali, con il manganello). Quindi lo immobilizzarono supino, lo girarono in posizione prona e lo ammanettarono, esercitando una «notevole, continuata e intensa pressione». Per i giudici si trattò «di una violenta colluttazione» (quattro poliziotti armati contro un diciottenne «in palese stato di agitazione» e disarmato) non necessitata «rispetto al perseguimento dei doveri d’istituto», con un approccio «poliziesco repressivo» anziché, come sarebbe stato doveroso, «medico-psichiatrico».

La causa della morte
È un tema molto dibattuto nel processo, poiché da esso dipende la responsabilità degli imputati, e ora viene nuovamente sollevato dal Sap. Nelle prime relazioni di servizio, i poliziotti attribuiscono la morte di Aldrovandi alla «assunzione di sostanze stupefacenti». Le sentenze hanno accolto la tesi del professor Gustavo Thiene, anatomopatologo di fama mondiale: morte dovuta ad asfissia da compressione toracica. Secondo i giudici, la pressione esercitata sul tronco di Aldrovandi dagli agenti determinò lo schiacciamento del cuore. I poliziotti obiettano: il consulente era stato nominato dalla famiglia Aldrovandi, dunque è di parte. E propongono una versione alternativa: morte dovuta a «excited delirium sindrome», sindrome da delirio eccitato. Ma secondo la Cassazione la consulenza del professor Thiene è attendibile e adeguatamente motivata (dalle foto risultano due ematomi sul ventricolo sinistro e le dichiarazioni degli operatori del 118 sono convergenti). Inoltre proviene da una riconosciuta autorità scientifica in materia di morti improvvise cardiache. Viceversa, la tesi dei medici nominati dai poliziotti secondo cui Aldrovandi morì da solo perché alterato (excited delirium), è stata smentita nel processo, sia con documenti sia con un confronto tra periti.

Che altro dovevamo fare?
Tutti gli imputati hanno lamentato che i giudici, censurando la loro condotta violenta, non ne hanno specificamente indicato una alternativa. Insomma: che altro avrebbero potuto fare gli agenti di fronte a un ragazzo violento e drogato? La Cassazione ribatte che la «condotta alternativa lecita che l’ordinamento si aspettava da funzionari della Polizia di Stato» è stata abbondantemente illustrata nelle sentenze (in tutto, un migliaio di pagine): dialogo, approccio contenitivo e di controllo (se del caso anche con l’uso di manganelli), prime cure sanitarie (la volante era dotata di defibrillatore e un agente aveva seguito un apposito corso di formazione). Invece i manganelli furono usati per colpire (tanto che due si ruppero); i numerosi colpi proseguirono nonostante le richieste di aiuto di Aldrovandi; la colluttazione non si fermò dopo aver reso il ragazzo «inoffensivo»; il 118 fu chiamato solo quando il ragazzo era morto; «il personale sanitario, una volta sopraggiunto, dovette insistere perché Aldrovandi, ormai esanime, ma ancora compresso a terra con il volto sul selciato, venisse liberato dalle manette e girato sul dorso».

La legittima difesa
I poliziotti hanno enfatizzato, nel processo, il fatto di essere stati aggrediti da Aldrovandi, con un calcio a forbice particolarmente violento, spiegando dunque di aver agito per legittima difesa. Sostengono che il ragazzo fosse nerboruto e cintura marrone di karate, molto pericoloso. Ma per i giudici il calcio andò a vuoto, inoltre Aldrovandi non era un picchiatore così temibile: «Egli era certo piuttosto alto, 1,81, ma il suo carico muscolare dalle foto agli atti, appare assolutamente modesto, le braccia esili, per nulla pronunciati i muscoli addominali , delle spalle, del petto, delle gambe». Il maestro di karate, ascoltato nel processo, ha descritto «un allievo modesto e una capacità fisica e atletica scadenti». Viceversa, «la condotta degli agenti fu sproporzionalmente violenta e repressiva», anche «quando il ragazzo era stato fisicamente sopraffatto». Dunque «condotte estreme e inutili», aliene a «un prudente governo della forza» e alla invocata «necessità di difendere un proprio diritto». Di qui la responsabilità penale degli agenti: eccesso gravemente colposo dei limiti dell’uso della forza, consentita dalla legge per vincere la resistenza all’autorità o la consumazione di gravi reati.

Shining
30/04/2014, 21:00
Ma avete idea della violenza che ci vuole per far spezzare ben due manganelli? Per di più non contro un muro di cemento, ma addosso ad un essere vivente ammanettato?
Fossi al posto di quei quattro, farei l'unica cosa possibile a questo punto, mi metterei la canna della beretta in bocca e premerei il grilletto.
Ma loro no, figuriamoci, capace che tra un po' a qualcuno verrà in mente di candidarli, e ce li troveremo in parlamento

TheKing
30/04/2014, 21:26
Ma avete idea della violenza che ci vuole per far spezzare ben due manganelli? Per di più non contro un muro di cemento, ma addosso ad un essere vivente ammanettato?
Fossi al posto di quei quattro, farei l'unica cosa possibile a questo punto, mi metterei la canna della beretta in bocca e premerei il grilletto.
Ma loro no, figuriamoci, capace che tra un po' a qualcuno verrà in mente di candidarli, e ce li troveremo in parlamento

Sai che dopo il primo servizio che parlava di quanto accaduto al congresso del SAP, ho pensato la stessa cosa?
Che schifo, mamma mia che schifo...

votalele
01/05/2014, 05:32
Ma quelli che dicono che i poliziotti pagano sempre per i loro errori dove sono?

Io a memoria non ricordo nessun poliziotto o carabiniere condannato in maniera esemplare.

Sempre attenuanti, minimi della pena, riduzione del reato.


Cane non mangia cane.

Jazz
01/05/2014, 08:42
Ogni commento è inutile.
Ormai siamo (purtroppo) abituati al paese in cui viviamo.
Ma nonostante l'abitudine, certe cose continuano a farmi schifo.

winter1969
01/05/2014, 08:54
Alla prossima manifestazione mi sa che volerà qualcosa in più delle pietre.
Chi semina vento raccoglie tempesta.

Il problema è che poi la "tempesta" non la subisce chi se lo merita.

Danystreet
01/05/2014, 10:15
Non ci sono parole da spendere su questi.. questi..."bo non mì esce niente"...

solo dico R.I.P Federico...

sagyttar
01/05/2014, 11:50
Non è per fare dietrologia o difendere codesti che hanno sbagliato (sia i diretti responsabili che chi li ha applauditi) ma tutto questo accanimento contro le forse dell' ordine mi riporta alla fine degli anni 60 quando anche allora l'opinione pubblica adeguatamente manipolata inveiva contro polizia e carabinieri durante i moti studenteschi che si trasformarono poi nella peggior stagione terroristica del nostro paese stretto nella morsa scellerata delle brigate rosse che altro non erano se non dei delinquenti nelle mani di un gruppo di potere che ha fatto quello che tutti noi conosciamo. Secondo me siamo alla vigilia di una nuova ondata di becero terrorismo manovrato furbescamente da qualcuno molto in alto. E non prendetemi per visionario perché le avvisaglie ci sono tutte, a partire dall' accanimento contro le forze dell' ordine proprio come 45 anni fa

Danystreet
01/05/2014, 11:55
..boo..x come la vedo io, condanno (o meglio si sarebbe dovuto) i tizi..non le forze...non tutti sono così bestie...

PER NOSTRA FORTUNA..!!!!

spitjake
01/05/2014, 12:00
forse sfugge che "quelli che hanno applaudito" è UN INTERO SINDACATO

Said Soul
01/05/2014, 12:02
Non è per fare dietrologia o difendere codesti che hanno sbagliato (sia i diretti responsabili che chi li ha applauditi) ma tutto questo accanimento contro le forse dell' ordine mi riporta alla fine degli anni 60 quando anche allora l'opinione pubblica adeguatamente manipolata inveiva contro polizia e carabinieri durante i moti studenteschi che si trasformarono poi nella peggior stagione terroristica del nostro paese stretto nella morsa scellerata delle brigate rosse che altro non erano se non dei delinquenti nelle mani di un gruppo di potere che ha fatto quello che tutti noi conosciamo. Secondo me siamo alla vigilia di una nuova ondata di becero terrorismo manovrato furbescamente da qualcuno molto in alto. E non prendetemi per visionario perché le avvisaglie ci sono tutte, a partire dall' accanimento contro le forze dell' ordine proprio come 45 anni fa

Eh già sarebbe meglio tenerle segrete certe bravate,perchè altrimenti si alimenta l'odio....ma per favore.
L'odio e la rabbia sono la conseguenza della vicenda stessa,che sembra qualcuno non abbia ben compreso.
Ammazzato un ragazzo da quattro NON colpevoli in divisa.Ma per favore.

votalele
01/05/2014, 12:28
Non è per fare dietrologia o difendere codesti che hanno sbagliato (sia i diretti responsabili che chi li ha applauditi) ma tutto questo accanimento contro le forse dell' ordine mi riporta alla fine degli anni 60 quando anche allora l'opinione pubblica adeguatamente manipolata inveiva contro polizia e carabinieri durante i moti studenteschi che si trasformarono poi nella peggior stagione terroristica del nostro paese stretto nella morsa scellerata delle brigate rosse che altro non erano se non dei delinquenti nelle mani di un gruppo di potere che ha fatto quello che tutti noi conosciamo. Secondo me siamo alla vigilia di una nuova ondata di becero terrorismo manovrato furbescamente da qualcuno molto in alto. E non prendetemi per visionario perché le avvisaglie ci sono tutte, a partire dall' accanimento contro le forze dell' ordine proprio come 45 anni fa

La stagione del terrorismo iniziò in Italia con le stragi nere coperte se non organizzate dai servizi.
Almeno la Storia non cambiamola per favore.

armageddon
01/05/2014, 13:22
Non è per fare dietrologia o difendere codesti che hanno sbagliato (sia i diretti responsabili che chi li ha applauditi) ma tutto questo accanimento contro le forse dell' ordine mi riporta alla fine degli anni 60 quando anche allora l'opinione pubblica adeguatamente manipolata inveiva contro polizia e carabinieri durante i moti studenteschi che si trasformarono poi nella peggior stagione terroristica del nostro paese stretto nella morsa scellerata delle brigate rosse che altro non erano se non dei delinquenti nelle mani di un gruppo di potere che ha fatto quello che tutti noi conosciamo. Secondo me siamo alla vigilia di una nuova ondata di becero terrorismo manovrato furbescamente da qualcuno molto in alto. E non prendetemi per visionario perché le avvisaglie ci sono tutte, a partire dall' accanimento contro le forze dell' ordine proprio come 45 anni fa

sforzati di focalizzare la discussione sull'episodio,eviterai di generalizzare come chi accusa le fdo,poi tutta la dietrologia che paventi non mi sembra così palese,è un incidente con dei responsabili,trattiamolo per quello che è.

sagyttar
01/05/2014, 14:18
sforzati di focalizzare la discussione sull'episodio,eviterai di generalizzare come chi accusa le fdo,poi tutta la dietrologia che paventi non mi sembra così palese,è un incidente con dei responsabili,trattiamolo per quello che è.

Non hai torto.mi sono lasciato trasportare da chi ha sparato ad alzo zero contro tutta la categoria. Per me é chiusa qui.

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

bessol
01/05/2014, 14:32
Personalmente posso dire il contrario....cerchiamo di non generalizzare per favore altrimenti davvero si instaura odio interclassista e sparare sul mucchio non fa' altro che aiutare a scaricare le responsabilita' che ogni essere umano dovrebbe avere nei confronti della societa'.
Piuttosto sono sconcertato che queste persone con una simile condanna possano riprendere a fare il servizio come niente fosse...:wacko:
Assolutamente incredibile

gc57
01/05/2014, 15:44
Ricordo a tutti:

art.3 del Regloamento di TCP

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.

Limitiamoci a commenti strettamente attinenti l'argomento del topic,evitando esternazioni lesive di un'intera categoria di lavoratori.

B@rt
01/05/2014, 16:34
E non prendetemi per visionario perché le avvisaglie ci sono tutte, a partire dall' accanimento contro le forze dell' ordine proprio come 45 anni fa

Per buona parte giustificato.
(cucchi, aldrovandi e sandri per citare i più "famosi", la scuola diaz e mille altre manifestazioni dove manganelli girati e percosse immotivate si sprecano, ma la lista sarebbe lunghissima e meglio fermarsi)
Senza contare il cercare di pararsi il culo quando dovrebbero essere i loro colleghi a denunciarli.
pensa che poi gli episodi citati sono quelli che sono venuti a galla perchè "troppo grossi" o perchè c'erano testimoni, pensa a quanti insabbiati ci sono.......

rjng
01/05/2014, 17:16
In effetti pensavo che il livello più basso si fosse raggiunto con la vicenda della Diaz durante il g8. Sbagliavo,proprio vero invece,che al peggio non c'è mai fine. Un grandissimo plauso al sindacato,peggio era impossibile fare.

votalele
01/05/2014, 17:28
Personalmente posso dire il contrario....cerchiamo di non generalizzare per favore altrimenti davvero si instaura odio interclassista e sparare sul mucchio non fa' altro che aiutare a scaricare le responsabilita' che ogni essere umano dovrebbe avere nei confronti della societa'.
Piuttosto sono sconcertato che queste persone con una simile condanna possano riprendere a fare il servizio come niente fosse...:wacko:
Assolutamente incredibile

Ma resta il fatto che l'episodio ha riguardato centinaia di agenti,la responsabilità, seppur per solidarietà, è piuttosto estesa

Domino
01/05/2014, 18:28
Ecco i signori in questione, che ancora oggi indossano la divisa
http://i57.tinypic.com/2cr37te.jpg

p.s.
la foto in questione è tratta da siti pubblici accessibili a chiunque, quindi non violano alcuna norma.
Alessandro Dolfi, cittadino indignato.

Quattro merde tutte insieme son difficili da vedere.......:dubbio:


Non è per fare dietrologia o difendere codesti che hanno sbagliato (sia i diretti responsabili che chi li ha applauditi) ma tutto questo accanimento contro le forse dell' ordine mi riporta alla fine degli anni 60 quando anche allora l'opinione pubblica adeguatamente manipolata inveiva contro polizia e carabinieri durante i moti studenteschi che si trasformarono poi nella peggior stagione terroristica del nostro paese stretto nella morsa scellerata delle brigate rosse che altro non erano se non dei delinquenti nelle mani di un gruppo di potere che ha fatto quello che tutti noi conosciamo. Secondo me siamo alla vigilia di una nuova ondata di becero terrorismo manovrato furbescamente da qualcuno molto in alto. E non prendetemi per visionario perché le avvisaglie ci sono tutte, a partire dall' accanimento contro le forze dell' ordine proprio come 45 anni fa
Scusa ma per te togliere la vita vuol dire "sbagliare"?e se al posto di quel ragazzo ci fosse stato tuo figlio avresti comunque parlato di sbagli?

SpongeBob
01/05/2014, 20:53
Qualcuno si è chiesto il perchè di questo gesto? Naturalmente no, molto più facile unirsi al coro senza porsi troppe domande...
Il malessere dilagante - iltempo (http://www.iltempo.it/l-editoriale-gian-marco-chiocci-1.1195627/il-malessere-dilagante-1.1245687)

spitjake
01/05/2014, 21:16
Qualcuno si è chiesto il perchè di questo gesto? Naturalmente no, molto più facile unirsi al coro senza porsi troppe domande...
Il malessere dilagante - iltempo (http://www.iltempo.it/l-editoriale-gian-marco-chiocci-1.1195627/il-malessere-dilagante-1.1245687)

articolo farneticante e senza senso, relativizziamo, relativizziamo sempre...facendo così posso fare quello che mi pare nel mondo e poi avere sempre una giustificazione

senza contare che è veramente raro trovare un articolo scritto così da cani senza capo nè coda e pieno di errori

armageddon
01/05/2014, 21:41
Qualcuno si è chiesto il perchè di questo gesto? Naturalmente no, molto più facile unirsi al coro senza porsi troppe domande...
Il malessere dilagante - iltempo (http://www.iltempo.it/l-editoriale-gian-marco-chiocci-1.1195627/il-malessere-dilagante-1.1245687)

finchè pretenderete di trattare un episodio ,specifico e limitato a 4 elementi con responsabilità ben identificate ,come una carica di un plotone andò cojo cojo sarà dura farvi valere,cambiare segretario sarebbe già un passo avanti.

SpongeBob
01/05/2014, 21:51
finchè pretenderete di trattare un episodio ,specifico e limitato a 4 elementi con responsabilità ben identificate ,come una carica di un plotone andò cojo cojo sarà dura farvi valere,cambiare segretario sarebbe già un passo avanti.

Il mio voleva essere uno spunto di riflessione: perchè è successa una cosa del genere? Perchè questi applausi? Vogliamo migliorare la situazione o solo continuare il muro contro muro in eterno?

spitjake
01/05/2014, 21:55
Il mio voleva essere uno spunto di riflessione: perchè è successa una cosa del genere? Perchè questi applausi? Vogliamo migliorare la situazione o solo continuare il muro contro muro in eterno?

finchè da un parte non si vuole ammettere il proprio errore e soprattutto considerare la parte civile come una parte appunto sono curioso di sapere a cosa si punta?

armageddon
01/05/2014, 21:59
Il mio voleva essere uno spunto di riflessione: perchè è successa una cosa del genere? Perchè questi applausi? Vogliamo migliorare la situazione o solo continuare il muro contro muro in eterno?

ho rispetto per il lavoro che fate,io considero il caso Aldrovandi,e credo che non abbia niente a che fare con il resto,se mai apriamo un'altra discussione.

SpongeBob
01/05/2014, 22:12
ho rispetto per il lavoro che fate,io considero il caso Aldrovandi,e credo che non abbia niente a che fare con il resto,se mai apriamo un'altra discussione.

Qui parliamo degli applausi (sul caso in se non mi pronuncio per diverse ragioni) e gli applausi tanto criticati sono secondo me derivati dalla situazione generale, da qui la riflessione che io propongo.

Massibugio
01/05/2014, 22:18
Qui parliamo degli applausi (sul caso in se non mi pronuncio per diverse ragioni) e gli applausi tanto criticati sono secondo me derivati dalla situazione generale, da qui la riflessione che io propongo.

bene, allora visto che ci siamo, riflettiamo anche su questo

Aldrovandi, presidio per i poliziotti condannati sotto la finestra della madre Patrizia Moretti - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/13_marzo_27/coisp-manifestazione-aldrovandi_88d3920c-96da-11e2-b7d6-c608a71e3eb8.shtml)

andiamo avanti oppure stendiamo un velo pietoso?

Stinit
01/05/2014, 22:28
Il mio voleva essere uno spunto di riflessione: perchè è successa una cosa del genere? Perchè questi applausi? Vogliamo migliorare la situazione o solo continuare il muro contro muro in eterno?

Perchè? ... perché il capo del sindacato rifiuta una sentenza definitiva ( lo ha detto lui nell'intervista che hanno passato su la 7)...e come lui tutti quelli che hanno applaudito...

...in fondo non sono i soli a rifiutare una sentenza definitiva...anche il nano le rifiuta...e da un bel pezzo!

spitjake
01/05/2014, 22:33
basterebbe dire: "è stato commesso un errore, e chi l'ha commesso è giusto che paghi" .

e vissero tutti felici e contenti.

Stinit
01/05/2014, 22:34
Qualcuno si è chiesto il perchè di questo gesto? Naturalmente no, molto più facile unirsi al coro senza porsi troppe domande...
Il malessere dilagante - iltempo (http://www.iltempo.it/l-editoriale-gian-marco-chiocci-1.1195627/il-malessere-dilagante-1.1245687)

... il malessere c'entra poco...quelli che hanno applaudito non rispettano la sentenza della cassazione...


basterebbe dire: "è stato commesso un errore, e chi l'ha commesso è giusto che paghi" .

e vissero tutti felici e contenti.

Appunto...il capo del sindacato invece di isolare le mele marce rifiutando la sentenza fa quadrato intorno a quella gente...:wacko:

votalele
02/05/2014, 06:22
Forse le mele marce cominciano ad essere troppe....si fa prima ad isolare quelle buone.

Sax-frozen mind
02/05/2014, 06:58
Come volevasi dimostrare,si trova sempre,anche qui,che difende 4 ASSASSINI.che bel paesino l Italia

inviato dalle segrete del castello

Kawa-Nero
02/05/2014, 09:09
Qui parliamo degli applausi (sul caso in se non mi pronuncio per diverse ragioni) e gli applausi tanto criticati sono secondo me derivati dalla situazione generale, da qui la riflessione che io propongo.

giusto, parliamo degli applausi, puoi dirci cosa ne pensi tu invece di linkare quello strano articolo.
quale situazione generale scusa, ci sono 4 persone condannate (non per omicidio ma per una serie di comportamenti che hanno portato ad un decesso) che vengono applauditi, cose c'è da capire e cosa deriva da questa "situazione generale" che personalmente non capisco?

è colpa dello stato se anni fa hanno causato la morte di un ragazzo?
è colpa dello stato se altre persone loro colleghi hanno cercato di depistare le indagini?
non è un po' comodo tirare in ballo un abbandono dello stato?
anche io mi sento abbandonato dallo stato visto che dovrei fare una risonanza e se non la faccio a pagamento devo aspettare 13 mesi...
la prossima volta che mi fermano in moto e mi contestano qualcosa dico che mi stavo sfogando perchè mi sentivo abbandonato dallo stato e gli agenti presenti a quel punto mi applaudiranno?

la mia non è provocazione, vorrei veramente capire a cosa ti riferisci
se ci sono delle motivazioni o se semplicemente difendi ciecamente chi ha applaudito

Abbandonati dallo stato... I marò lo possono dire, ma per quasi tutti gli altri mi pare una bella scusa da buttare li a sproposito

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

D74
02/05/2014, 09:24
condannati in via definitiva, è una vergogna che persone simili possano ancora indossare la divisa, ed ergersi a protettori dei cittadini quando in primis si sono macchiati di delitti decisamente gravi.

ancor più vergognoso che il corpo di polizia non ne prenda le distanze, screditanto con quelle azioni sciagurate tutti coloro che tutti i giorni si impegnano a rischio anche della propria incolumità dando ai cittadini il servizio e dedizione nei modi più ligi e decorosi per quella divisa.

il cameratismo in questo caso, il voler trovare giustificazioni all'ingiustificabile rende il tutto ancora più squallido.

Kawa-Nero
02/05/2014, 12:28
Non credo sia giusto rispondere così, generalizzare è sempre sbagliato.
Io preferisco aspettare che mi spieghino il loro punto di vista

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Domino
02/05/2014, 12:28
Lascia perdere le minkiate.non si fa di tutta l'erba un fascio.....:wink_:

tarmaco78
02/05/2014, 13:03
Non credo sia giusto rispondere così, generalizzare è sempre sbagliato.
Io preferisco aspettare che mi spieghino il loro punto di vista

inviato dal mio neurone buono con tapatalk


Lascia perdere le minkiate.non si fa di tutta l'erba un fascio.....:wink_:

Giusto,sempre sbagliato generalizzare,ma per la mia personale sperienza,per ciò che ho visto,sentito e vissuto(non parlo dei casi evidenziati dai media),posso solo amaramente confermare il mio pensiero.
Spero di dovermi ricredere un giorno.

IACH
02/05/2014, 13:18
La banda dei 4 ha insozzato la propria e l'altrui divisa.

Per i plaudenti, considerato che le esperienze personali sono le uniche in gradi di farci comprendere il dolore ( il dolore degli altri è un dolore a metà come diceva Faber )auguro lo di trovarsi nella medesima condizione della famiglia Aldrovandi. Non credo meritino di meno.

armageddon
02/05/2014, 15:39
Giusto,sempre sbagliato generalizzare,ma per la mia personale sperienza,per ciò che ho visto,sentito e vissuto(non parlo dei casi evidenziati dai media),posso solo amaramente confermare il mio pensiero.
Spero di dovermi ricredere un giorno.

minkia che sfiga,li hai incontrati tutti ,ma proprio tutti, tu?:biggrin3:

kitesvara74
02/05/2014, 16:00
maledetti

gc57
02/05/2014, 21:56
Invito ancora una volta ad evitare estremizzazioni nei giudizi,onde evitare la chiusura del topic.
Non saranno piu' tollerati insulti pesanti verso un'intera categoria di lavoratori,di qualunque settore sia essa.

Angelik57
03/05/2014, 04:55
Guardate e meditate......

Reato di tortura e caso Aldrovandi Il giudice del massacro di Bolzaneto: "Con l'impunità democrazia a rischio" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2014/05/03/news/reato_di_tortura_e_caso_aldrovandi_il_giudice_del_massacro_di_bolzaneto_con_l_impunit_democrazia_a_rischio-85086177/?ref=HREC1-1#gallery-slider=84811925)

Reato di tortura e caso Aldrovandi
Il giudice del massacro di Bolzaneto:
"Con l'impunità democrazia a rischio"

Intervista a Roberto Settembre, che faceva parte della Corte che ha condannato gli agenti del G8, dopo la richiesta della madre di Aldrovandi di introdurre nel nostro codice il reato di tortura. Una parte della Polizia ritiene che la legge possa essere "punitiva" nei confronti delle forze dell'ordine e minaccia di incrociare le braccia
di CARLO BONINI

ROMA - "Quel che ho visto, mi ha fatto tremare le gambe". Ci sono uomini sui quali le immagini della standing ovation di Rimini ai poliziotti responsabili della morte di Federico Aldrovandi hanno prodotto un senso di sgomento se possibile ancora più profondo. Roberto Settembre è uno di loro. Ha 64 anni e ha lasciato la magistratura nell'estate del 2012. È stato l'estensore della sentenza di appello sui fatti della caserma Bolzaneto, il centro di detenzione temporanea durante i giorni del G8 di Genova diventato luogo di indicibili torture, fisiche e psicologiche.
​Aldrovandi, al congresso del Sap
ovazione per agenti condannati (http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/04/29/foto/aldrovandi_al_congresso_del_sap_ovazione_per_agenti_condannati-84812084/1/)

Navigazione per la galleria fotografica


1 di 7
Immagine Precedente (http://www.repubblica.it/cronaca/2014/05/03/news/reato_di_tortura_e_caso_aldrovandi_il_giudice_del_massacro_di_bolzaneto_con_l_impunit_democrazia_a_rischio-85086177/?ref=HREC1-1)Immagine Successiva (http://www.repubblica.it/cronaca/2014/05/03/news/reato_di_tortura_e_caso_aldrovandi_il_giudice_del_massacro_di_bolzaneto_con_l_impunit_democrazia_a_rischio-85086177/?ref=HREC1-1)
Slideshow (http://www.repubblica.it/cronaca/2014/05/03/news/reato_di_tortura_e_caso_aldrovandi_il_giudice_del_massacro_di_bolzaneto_con_l_impunit_democrazia_a_rischio-85086177/?ref=HREC1-1)


[*=center]
[*=center]http://bologna.repubblica.it/images/2014/04/29/201913760-f5faa8d0-f7aa-402f-89f9-d9436ce3afc7.jpg (http://bologna.repubblica.it/images/2014/04/29/201913760-f5faa8d0-f7aa-402f-89f9-d9436ce3afc7.jpg)


Aldrovandi, al congresso del Sap
ovazione per agenti condannati (http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/04/29/foto/aldrovandi_al_congresso_del_sap_ovazione_per_agenti_condannati-84812084/1/)

Navigazione per la galleria fotografica


6 di 7
Immagine Precedente (http://www.repubblica.it/cronaca/2014/05/03/news/reato_di_tortura_e_caso_aldrovandi_il_giudice_del_massacro_di_bolzaneto_con_l_impunit_democrazia_a_rischio-85086177/?ref=HREC1-1)Immagine Successiva (http://www.repubblica.it/cronaca/2014/05/03/news/reato_di_tortura_e_caso_aldrovandi_il_giudice_del_massacro_di_bolzaneto_con_l_impunit_democrazia_a_rischio-85086177/?ref=HREC1-1)
Slideshow (http://www.repubblica.it/cronaca/2014/05/03/news/reato_di_tortura_e_caso_aldrovandi_il_giudice_del_massacro_di_bolzaneto_con_l_impunit_democrazia_a_rischio-85086177/?ref=HREC1-1)


[*=center]
[*=center]http://bologna.repubblica.it/images/2014/04/29/201913783-e4b4a679-001b-4f1b-93e4-bdad1159e369.jpg (http://bologna.repubblica.it/images/2014/04/29/201913783-e4b4a679-001b-4f1b-93e4-bdad1159e369.jpg)

Simbolo di uno Stato capace di smarrire se stesso per ripiombare in un tempo che si riteneva non dovesse mai più tornare. Quell'esperienza di uomo e di giudice è diventata un libro uscito in questi giorni ("Gridavano e Piangevano. La tortura in Italia. Ciò che ci insegna Bolzaneto", Einaudi). E in questo libro, come nelle parole di Settembre, è il fantasma che ciclicamente torna ad accompagnare le immagini dello Stato che esercita una violenza irragionevole su un cittadino inerme. In una piazza, in una camera di sicurezza di una caserma, in una strada.

dan64
03/05/2014, 12:08
Invito ancora una volta ad evitare estremizzazioni nei giudizi,onde evitare la chiusura del topic.
Non saranno piu' tollerati insulti pesanti verso un'intera categoria di lavoratori,di qualunque settore sia essa.
Giustissimo.
Però ci sono considerazioni che vanno fatte a 360° e che inevitabilmente includono questa categoria.
A mio modesto avviso i 4 agenti in questione altro non sono che 4 frustrati che hanno sfogato le loro frustrazioni su un povero ragazzino avvalendosi del potere che gli conferiva l'indossare una divisa.
(Tremendo, viene da chiedersi quante "mine vaganti" del genere ci sono in giro x il paese.)
Così facendo non solo hanno commesso un crimine nei confronti del ragazzino, ma anche nei confronti della madre, dell'intera famiglia Aldrovandi, nei confronti degli altri Agenti (con la A maiuscola) onesti, nei confronti delle stesse forze dell'ordine ed infine nei nostri confronti di cittadini italiani tutti, noi che gli abbiamo dato un lavoro e li abbiamo sempre pagati x farlo correttamente.
Io non conosco il sindacato in questione, ma quando vedo una platea applaudire 4 criminali, mi viene da pensare che quel sindacato altro non sia che un ricettacolo di "frustrati" pronti a sostenersi a vicenda xche` "oggi a te domani a me". Spero non siano tutti così.
Un sindacato serio, coinvolgendo magari anche l'opinione pubblica, dovrebbe chiedere a gran voce alle istituzioni dei cambiamenti radicali :
1)una seria selezione nell'assunzione degli Agenti a livello psicofisico e morale (così facendo forse qualche mina vagante ce la risparmiamo subito a tutto vantaggio della sicurezza nostra come cittadini e d'immagine x tutte le FDO)
2)una formazione/addestramento serio e professionale (in questo modo possono operare x strada con più sicurezza sia x sé stessi che x i fermati, non è possibile che di 4 agenti grandi e grossi e con degli anni sulle spalle, quindi esperti, nessuno si sia reso conto di cosa stavano facendo e non abbia ravveduto gli altri, non è possibile che in 4 non fossero tecnicamente in grado di rendere inoffensivo un ragazzino, manco fosse stato Bruce Lee)
3) equipaggiamenti e un supporto organizzativo e legislativo adeguati (al fine di essere il più efficienti possibile)
4)retribuzioni giustamente adeguate ai rischi che corrono;
invece vediamo quest'arrampicarsi sugli specchi nel vano tentativo di convincerci che quei 4 non sono responsabili, ma veramente ci hanno preso x coglioni?
Che amarezza!

Kawa-Nero
03/05/2014, 12:46
il problema non è il loro comportamento (stabilito in 3 gradi di giudizio) ma quello dei colleghi che applaudono...

tornando all'abbandono da parte dello stato, per il quale ancora non ho ricevuto spiegazioni, non credete che i primi a sentirsi abbandonati siano stati i familiari di Federico? oltre chiaramente a lui stesso...

votalele
03/05/2014, 13:35
il problema non è il loro comportamento (stabilito in 3 gradi di giudizio) ma quello dei colleghi che applaudono...

tornando all'abbandono da parte dello stato, per il quale ancora non ho ricevuto spiegazioni, non credete che i primi a sentirsi abbandonati siano stati i familiari di Federico? oltre chiaramente a lui stesso...
Veramente ai familiari di Federico lo stato non li ha abbandonati.
Anzi,con previcace malevolenza non ha perso occasione per mano di Giovanardi,per gettare fango e discredito sul ragazzo,equiparandolo più o meno ad un rifiuto della società.
Non sono molto di sinistra,non più e a buon ragione visti i risultati,ma penso che uno stato, governato da destra centro o sinistra, o magari da tutti insieme come ai nostri giorni,debba tutelare i diritti di tutti,non calpestarli per convenienza.

spitjake
03/05/2014, 13:48
il welfare state è finito da un pezzo per farci stare tanti cazzi duri tutti insieme

Osva75
03/05/2014, 13:55
Veramente ai familiari di Federico lo stato non li ha abbandonati.
Anzi,con previcace malevolenza non ha perso occasione per mano di Giovanardi,per gettare fango e discredito sul ragazzo,equiparandolo più o meno ad un rifiuto della società.
Non sono molto di sinistra,non più e a buon ragione visti i risultati,ma penso che uno stato, governato da destra centro o sinistra, o magari da tutti insieme come ai nostri giorni,debba tutelare i diritti di tutti,non calpestarli per convenienza.

Giovanardi non perde mai occasione di dimostrare quello che è...

barth
03/05/2014, 14:04
L'onorabilita' della Polizia di Stato e' stata irrimediabilmente vilipesa e solo una operazione di verita' sara' in grado di riscattare il danno patito. Alla stessa stregua i nostri colleghi, che noi riteniamo ingiustamente condannati, hanno patito un danno infinito. Quattro vite sono state definitivamente rovinate dai danni subiti e, da ultimo, sono stati trascinati in un giudizio davanti alla Corte dei Conti per un risarcimento all' erario complessivo di circa 2 milioni di euro, senza che alcuna autorita' abbia individuato l' entita' di tale somma e senza essere stati coinvolti dall' Amministrazione della pubblica sicurezza nella transazione privata con la famiglia. La morte di chiunque e' un evento infausto, ma non necessariamente la colpa dev' essere attribuita a qualcuno. Come ho gia' avuto di dichiarare sul suo giornale, migliaia di giovani ogni anno muoiono alla guida dei loro automezzi, ma non per questo la colpa e' delle strade. Porre una pietra sopra all' accaduto, ci pare una soluzione troppo comoda. Se qualcuno non avesse osato affrontare, anche dopo decenni, le questioni relative alla Resistenza e alle foibe, oggi sui libri di storia troveremmo un' altra verita'. La nostra e' unicamente un' azione finalizzata non a suggerire un' interpretazione degli eventi sulla questione di cui stiamo parlando, ma che tenta di avvicinare i cittadini alla verita' processuale consentendo loro di accedere a tutti gli atti del processo. La Giustizia e' amministrata in nome del Popolo italiano? A loro la sentenza inappellabile. Noi chiediamo unicamente di perseguire una strada che l'ordinamento giuridico ci garantisce, ossia il giudizio di revisione. E' un diritto dei nostri colleghi e intendiamo sostenerli su questo percorso."

Gianni Tonelli, Presidente Nazionale Sindacato Autonomo di Polizia





http://www.libera.tv/pdata/149.jpg


Arriverà anche per voi il giorno in cui dovrete scappare in Libano a gambe levate, e non sarà per sfuggire ai sei mesi di carcere che un giudice ha ritenuto sufficienti come pena per aver ucciso a pugni e bastonate un ragazzino.


Per curiosità , ma non ho capito cosa intendi con questo messaggio ....

Puoi spiegarti meglio ed in modo più chiaro ?

Stinit
03/05/2014, 14:13
Veramente ai familiari di Federico lo stato non li ha abbandonati.
Anzi,con previcace malevolenza non ha perso occasione per mano di Giovanardi,per gettare fango e discredito sul ragazzo,equiparandolo più o meno ad un rifiuto della società.
Non sono molto di sinistra,non più e a buon ragione visti i risultati,ma penso che uno stato, governato da destra centro o sinistra, o magari da tutti insieme come ai nostri giorni,debba tutelare i diritti di tutti,non calpestarli per convenienza.

Speranza vana se al governo abbiamo dei delinquenti...togli il se...

dan64
03/05/2014, 15:58
il problema non è il loro comportamento (stabilito in 3 gradi di giudizio) ma quello dei colleghi che applaudono...

tornando all'abbandono da parte dello stato, per il quale ancora non ho ricevuto spiegazioni, non credete che i primi a sentirsi abbandonati siano stati i familiari di Federico? oltre chiaramente a lui stesso...
Appunto, è la stessa cosa, gente che applaude chi si è comportato in tal modo vuol dire che condivide quell'atteggiamento, praticamente anche loro in quella situazione avrebbero fatto altrettanto.
Quindi credo che i casi siano 2, o in PS reclutano gente con carenza di principi morali, o se non è così vuol dire che questa gente i principi li ha persi strada facendo e allora è necessario che in PS prendano provvedimenti x dare una svolta all'attuale andazzo, ma non un "una tantum".
Allo stato attuale delle cose siamo in tanti a sentire questo Stato sempre più lontano dai cittadini.
Non oso pensare come possa continuare a sentirsi la mamma di Federico in questo frangente.

gc57
03/05/2014, 17:52
Questa e' un'Ansa delle 19.23 di stasera,nel prepartita a Roma:

Tre tifosi ed un agente feriti da colpi di pistola vicino l'Olimpico - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2014/05/03/tifoso-ferito-gravemente-da-colpo-di-pistola-vicino-stadio-olimpico_30d07e08-e5d0-475a-bdb3-de304104b1a6.html)



http://www.ansa.it/webimages/img_700/2014/5/3/5b25b98a6660cad8514c2d105c074613.jpg

Tutti pretendiamo un comportamento irreprensibile da parte delle FdO,domandiamoci pure perche' a volte assistiamo a degli eccessi di violenza da parte loro che possono sfociare in episodi come quello di cui si discute.E' solo uno spunto di riflessione.

Angelik57
03/05/2014, 17:57
Questa e' un'Ansa delle 19.23 di stasera,nel prepartita a Roma:

Tre tifosi ed un agente feriti da colpi di pistola vicino l'Olimpico - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2014/05/03/tifoso-ferito-gravemente-da-colpo-di-pistola-vicino-stadio-olimpico_30d07e08-e5d0-475a-bdb3-de304104b1a6.html)



http://www.ansa.it/webimages/img_700/2014/5/3/5b25b98a6660cad8514c2d105c074613.jpg

Tutti pretendiamo un comportamento irreprensibile da parte delle FdO,domandiamoci pure perche' a volte assistiamo a degli eccessi di violenza da parte loro che possono sfociare in episodi come quello di cui si discute.E' solo uno spunto di riflessione.
:blink:
Sono due questioni lontane tra loro anni luce .

gc57
03/05/2014, 18:29
:blink:
Sono due questioni lontane tra loro anni luce .Come situazione,si'..ma se uno di queste bestie armata di spranghe rimane a terra,domani saremo di nuovo qui a dire polizia assassina?:dubbio:

D74
03/05/2014, 18:32
Come situazione,si'..ma se uno di queste bestie armata di spranghe rimane a terra,domani saremo di nuovo qui a dire polizia assassina?:dubbio:

non c'entra nulla 2 torti non fanno una ragione.

mic56
03/05/2014, 18:42
Come situazione,si'..ma se uno di queste bestie armata di spranghe rimane a terra,domani saremo di nuovo qui a dire polizia assassina?:dubbio:

Sicuramente ci sarà chi lo dirà.
Ma a me personalmente non riguarda ciò.
Non sono stato un difensore di Carlo Giuliani, anzi mi sono immedesimato nel panico di Placanica, carabiniere di leva.
Ciò che mi riguarda è che la legge abominevole del branco, tipica di tifosi violenti e di adolescenti maleducati, venga osservata dalle forze dell'ordine, che dovrebbero impedire i linciaggi stile far west.
Lo trovo inaccettabile.

IACH
03/05/2014, 19:09
Come situazione,si'..ma se uno di queste bestie armata di spranghe rimane a terra,domani saremo di nuovo qui a dire polizia assassina?:dubbio:


Se dopo averla fermata, fatto salvo l'uso della forza necessario per neutralizzarla, la bestia la si uccide, si. Sarebbe un assassinio.

Il servitore dello Stato che si sostituisce al giudice e addirittura al boia, commette un crimine. Se si sostiene o anche solo si giustifica qualcosa di diverso siamo nei guai. Seri.

E comunque Aldrovandi non aveva spranghe, aveva 18 anni.

votalele
03/05/2014, 19:36
Questa e' un'Ansa delle 19.23 di stasera,nel prepartita a Roma:

Tre tifosi ed un agente feriti da colpi di pistola vicino l'Olimpico - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2014/05/03/tifoso-ferito-gravemente-da-colpo-di-pistola-vicino-stadio-olimpico_30d07e08-e5d0-475a-bdb3-de304104b1a6.html)



http://www.ansa.it/webimages/img_700/2014/5/3/5b25b98a6660cad8514c2d105c074613.jpg

Tutti pretendiamo un comportamento irreprensibile da parte delle FdO,domandiamoci pure perche' a volte assistiamo a degli eccessi di violenza da parte loro che possono sfociare in episodi come quello di cui si discute.E' solo uno spunto di riflessione.
Che c'entra su,quella è violenza organizzata mica un ragazzo disarmato contro quattro.
E la polizia come tutte le istituzioni,cogli ultras abbozza,forte coi deboli,debole coi forti.
Tranquillo nessuno rischia il collo per una partita.

barth
03/05/2014, 19:46
]Se dopo averla fermata, fatto salvo l'uso della forza necessario per neutralizzarla[/B]

Premetto che sono storie dolorosissime dove perdono tutti.....


Molto acuta come risposta , infatti mi chiedevo se dopo averla neutralizzata ti muore in mezzo alle mani.... come si fà a giustificarsi......

spitjake
03/05/2014, 20:03
mi sa che si sta un pò divagando e cercando per forza il pelo nell'uovo. Aldrovandi è stato ucciso, PUNTO. un sindacato di figli di puttana ha applaudito gli assassini, PUNTO. chi dice il contrario non è un uomo. PUNTO. il resto dei discorsi sono provocazioni che non fanno altro che rendere ancora più incredibile la situazione

barth
03/05/2014, 20:13
.

spitjake
03/05/2014, 20:16
.

barth
03/05/2014, 20:16
mi sa che si sta un pò divagando e cercando per forza il pelo nell'uovo. Aldrovandi è stato ucciso, PUNTO. un sindacato di figli di puttana ha applaudito gli assassini, PUNTO. chi dice il contrario non è un uomo. PUNTO. il resto dei discorsi sono provocazioni che non fanno altro che rendere ancora più incredibile la situazione

Magari le stesse cose le puoi dire in modo garbato....

Questo è un forum .

Osva75
03/05/2014, 20:17
Il problema in Italia è che non si può mai dire una parola definitiva, c'è semre qualcuno che deve dire,ma, però, relativizziamo, cerchiamo di capire... Sono frustrati....
Certo che fanno un lavoro difficilissimo e pesantissimo e sono sottopagati ed hanno a che fare con gente come quelle di stasera allo stadio (dove le curve danno "permesso di giocare...ma vaff...) e quando protestano per questo nessuno obietta nulla, anzi.
Ma non mettamo sempre insieme cose che non c'entrano niente per piacere...

B@rt
03/05/2014, 20:19
Questa e' un'Ansa delle 19.23 di stasera,nel prepartita a Roma:

Tre tifosi ed un agente feriti da colpi di pistola vicino l'Olimpico - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2014/05/03/tifoso-ferito-gravemente-da-colpo-di-pistola-vicino-stadio-olimpico_30d07e08-e5d0-475a-bdb3-de304104b1a6.html)


Nn
http://www.ansa.it/webimages/img_700/2014/5/3/5b25b98a6660cad8514c2d105c074613.jpg

Tutti pretendiamo un comportamento irreprensibile da parte delle FdO,domandiamoci pure perche' a volte assistiamo a degli eccessi di violenza da parte loro che possono sfociare in episodi come quello di cui si discute.E' solo uno spunto di riflessione.

Scusa ma il nesso dov'è?
Non cercare scusanti prendendo esempi che c'entrano come i cavoli a merenda.

spitjake
03/05/2014, 20:20
Magari le stesse cose le puoi dire in modo garbato....

Questo è un forum .

ho solo detto la verità

la condanna DEFINITIVA la reputi una opinione sbagliata o gli applausi una cosa giusta?

chiederemo a bob dylan di scrivere un'altra "hurricane" per gli innocenti poliziotti che non hanno ucciso nessuno

barth
03/05/2014, 20:24
La verità secondo te... quello che è successo è grave dall'inizio alla fine .
Per me hanno perso tutti , una vita in meno , delle famiglie distrutte e qui che cerchiamo di trovare una spiegazione impossibile.

Sto dicendo che questo è un forum e magari lo puoi dire in altro modo!!!
Capiss!!!!

spitjake
03/05/2014, 20:29
La verità secondo te... quello che è successo è grave dall'inizio alla fine .
Per me hanno perso tutti , una vita in meno , delle famiglie distrutte e qui che cerchiamo di trovare una spiegazione impossibile.

Sto dicendo che questo è un forum e magari lo puoi dire in altro modo!!!
Capiss!!!!

allora, questo è un forum e sono d'accordo ma mi sono rotto di questa cosa. la verità non è secondo me, la verità è la verità, non ti basta una condanna, 3 processi e la pena? no, è secondo me. e allora vale tutto

che poi non ho capito dove ho offeso qualcuno del forum

Mastroragno
03/05/2014, 20:36
Tutti pretendiamo un comportamento irreprensibile da parte delle FdO,domandiamoci pure perche' a volte assistiamo a degli eccessi di violenza da parte loro che possono sfociare in episodi come quello di cui si discute.E' solo uno spunto di riflessione.

...l'ho già detto altre volte...se rischi di perdere la pazienza e fai il poliziotto...beh...cambia lavoro, non te lo puoi permettere...capisco che che a volte mantenere nervi saldi in certe situazioni sia solo per pochi...io non lo potrei mai fare, appunto...e appunto spesso temo chi ha la divisa di fronte a me, mi spiace...ci vorrebbe una selezione maggiore (e fors'anche per questo stipendi più alti...)...e spesso mi è capitato di vedere di esaltati (giovani e non) portare la divisa...ma anche una persona normale puo' perdere le staffe...certo...ma un poliziotto non dovrebbe (quasi) mai farlo...il che è impossibile diranno molti...e quindi...

barth
03/05/2014, 20:37
allora, questo è un forum e sono d'accordo ma mi sono rotto di questa cosa. la verità non è secondo me, la verità è la verità, non ti basta una condanna, 3 processi e la pena? no, è secondo me. e allora vale tutto

che poi non ho capito dove ho offeso qualcuno del forum

Infatti non parliamo di qualcuno del forum...

Quello che voglio dire è che se ne può parlare quanto vogliamo ma io e te non possiamo cambiare la realtà. tutto qui.
E cercando prorio adesso ho trovato questo.

Il segretario del SAP chiede scusa: “L'applauso non era contro Aldrovandi” | Fanpage (http://www.fanpage.it/il-segretario-del-sap-chiede-scusa-l-applauso-non-era-contro-aldrovandi/)

gc57
03/05/2014, 20:42
...l'ho già detto altre volte...se rischi di perdere la pazienza e fai il poliziotto...beh...cambia lavoro, non te lo puoi permettere...capisco che che a volte mantenere nervi saldi in certe situazioni sia solo per pochi...io non lo potrei mai fare, appunto...e appunto spesso temo chi ha la divisa di fronte a me, mi spiace...ci vorrebbe una selezione maggiore (e fors'anche per questo stipendi più alti...)...e spesso mi è capitato di vedere di esaltati (giovani e non) portare la divisa...ma anche una persona normale puo' perdere le staffe...certo...ma un poliziotto non dovrebbe (quasi) mai farlo...il che è impossibile diranno molti...e quindi...Finalmente una persona che ha compreso il senso..:oook:

Domino
03/05/2014, 20:44
Il problema in Italia è che non si può mai dire una parola definitiva, c'è semre qualcuno che deve dire,ma, però, relativizziamo, cerchiamo di capire... Sono frustrati....
Certo che fanno un lavoro difficilissimo e pesantissimo e sono sottopagati ed hanno a che fare con gente come quelle di stasera allo stadio (dove le curve danno "permesso di giocare...ma vaff...) e quando protestano per questo nessuno obietta nulla, anzi.
Ma non mettamo sempre insieme cose che non c'entrano niente per piacere...

Ci sono anche altri lavori,chi lavora nelle FdO non lo fa per raccomandazione del dottore e ti posso assicurare che ci sono lavori più stressanti,sottopagati e sopratutto pericolosi di quello che svolgono le FdO,e malgrado tutto ciò quando questi poveretti uccidono qualcuno per sbaglio o per intenzione vengono condannati a pene ben più pesanti di quella che è toccata a questi 4 "signori"

spitjake
03/05/2014, 20:45
Infatti non parliamo di qualcuno del forum...

Quello che voglio dire è che se ne può parlare quanto vogliamo ma io e te non possiamo cambiare la realtà. tutto qui.
E cercando prorio adesso ho trovato questo.

Il segretario del SAP chiede scusa: “L'applauso non era contro Aldrovandi” | Fanpage (http://www.fanpage.it/il-segretario-del-sap-chiede-scusa-l-applauso-non-era-contro-aldrovandi/)

io non voglio cambiare proprio niente, voglio solo che la si smetta di negare la realtà. e non ci posso fare niente, mi incazzo, mi incazzo di brutto. aldrovandi è stato ucciso da 4 assassini che sono stati applauditi, negare questa cosa è offendere tutta l'italia e sintomo di gravissimi altri problemi. su certe cose non ci sono opinioni, il fatto che il segretario continui a dire vaccate non fa di lui niente di più di un grandissimo stronzo, se hai voglia di sentirti offeso per altri fai pure

Osva75
03/05/2014, 20:51
Infatti non parliamo di qualcuno del forum...

Quello che voglio dire è che se ne può parlare quanto vogliamo ma io e te non possiamo cambiare la realtà. tutto qui.
E cercando prorio adesso ho trovato questo.

Il segretario del SAP chiede scusa: “L'applauso non era contro Aldrovandi” | Fanpage (http://www.fanpage.it/il-segretario-del-sap-chiede-scusa-l-applauso-non-era-contro-aldrovandi/)

E vorrei vedere che fosse contro di lui....
Ho letto l'articolo e sinceramente mi pare che peggiori la situazione...
Le infinite tribolazioni degli agenti...dài sù...manca proprio il senso della misura.

Domino
03/05/2014, 20:53
Io personalmente credo che la cosa più schifosa sia il tentato depistaggio da parte dei colleghi dei condannati e l'indecente presa di posizione da parte dei sindacati a mo' di clan..........purtroppo questa e' la classica dimostrazione che quando,in questo paese almeno,si esercita una forma di potere sul prossimo(come può essere quello della divisa) e' difficile non abusarne......

barth
03/05/2014, 21:01
io non voglio cambiare proprio niente, voglio solo che la si smetta di negare la realtà. e non ci posso fare niente, mi incazzo, mi incazzo di brutto. aldrovandi è stato ucciso da 4 assassini che sono stati applauditi, negare questa cosa è offendere tutta l'italia e sintomo di gravissimi altri problemi. su certe cose non ci sono opinioni, il fatto che il segretario continui a dire vaccate non fa di lui niente di più di un grandissimo stronzo, se hai voglia di sentirti offeso per altri fai pure

Parlam e nu c capim....

Non sono offeso . perchè mai dovrei esserlo.

Volevo dire altro ma butto la spugna....

spitjake
03/05/2014, 21:05
Parlam e nu c capim....

Non sono offeso . perchè mai dovrei esserlo.

Volevo dire altro ma butto la spugna....

se volevi dire che sul forum sono rintracciabile non soffro di paranoie, se volevi dire altro allora non ho capito, sarò stupido ma per quello non ci posso fare niente

Osva75
03/05/2014, 21:07
Ci sono anche altri lavori,chi lavora nelle FdO non lo fa per raccomandazione del dottore e ti posso assicurare che ci sono lavori più stressanti,sottopagati e sopratutto pericolosi di quello che svolgono le FdO,e malgrado tutto ciò quando questi poveretti uccidono qualcuno per sbaglio o per intenzione vengono condannati a pene ben più pesanti di quella che è toccata a questi 4 "signori"

Credo che tu non abbia compreso il senso di quello che dico. Dicevo appunto di non mettere insieme le difficoltà obiettive della professione con quello che è accaduto...

Domino
03/05/2014, 21:53
Credo che tu non abbia compreso il senso di quello che dico. Dicevo appunto di non mettere insieme le difficoltà obiettive della professione con quello che è accaduto...

Forse sei tu che hai capito male........dato che non ti stavo dando torto ma ho solo quotato e confermando quello che tu hai scritto:dubbio:

Osva75
03/05/2014, 21:58
Forse sei tu che hai capito male........dato che non ti stavo dando torto ma ho solo quotato e confermando quello che tu hai scritto:dubbio:

Ah, non ci siamo capiti allore, chiedo venia

Shining
03/05/2014, 22:33
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Se il rappresentante del SAP, secondo sindacato di polizia, con ben 20000 iscritti, fa certe dichiarazioni senza che, per primi, i propri rappresentati non lo rimuovano immediatamente dall'incarico ma, anzi, si sentano ben rappresentati, beh, a questo punto, pur essendo io uno che, fino a prova contraria, ho sempre difeso l'operato delle forze dell'ordine, a questo punto dico chiaramente: "cazzi vostri"
O prendete le distanze da simili personaggi, o siete con essi conniventi.
In questo modo disonorate la divisa che portate e, quel che è più grave, minate definitivamente la fiducia nelle istituzioni, soprattutto nelle fasce più giovani della società, e più facilmente influenzabili da cattivi maestri.

Massibugio
03/05/2014, 22:50
Quoto tutto Shining.
Pure io ho sempre cercato di difendere l'operato delle forze dell'ordine, tuttavia adesso la fiducia spesso riposta in loro è venuta meno.
Sarebbe stato tollerabile pure che 100 persone avessero applaudito 4 personaggi come quelli condannati nel caso aldrovandi... ma è del tutto intollerabile la mancata presa di distanza da questi soggetti.
Come dici tu, se non ne contesti l'atteggiamento, lo accetti e allora dopo non ti lamentare delle eventuali conseguenze.

Mi sento di quotare anche Domino. Se trovi questo lavoro frustrante, abbandona la divisa e vai a fare il lavapiatti.

Stinit
04/05/2014, 00:19
La verità secondo te... quello che è successo è grave dall'inizio alla fine .
Per me hanno perso tutti , una vita in meno , delle famiglie distrutte e qui che cerchiamo di trovare una spiegazione impossibile.

Sto dicendo che questo è un forum e magari lo puoi dire in altro modo!!!
Capiss!!!!

La verità processuale non è una opinione...quei quattro sono stati processati nei classici gradi di giudizio...hanno avuto la loro possibilità di difendersi...sono stati dichiarati colpevoli...PUNTO...
il capo del sindacato semplicemente non riconosce come valida la sentenza del tribunale...il problema è che in questo caso filmati, audio ecc sono arrivati nelle case della gente...e a sentire certi dialoghi c'è poco da dire...

Osva75
04/05/2014, 10:38
Se volete farvi due (amare) risate c'è Giovanardi su LA7 che straparla

spitjake
04/05/2014, 10:49
Se volete farvi due (amare) risate c'è Giovanardi su LA7 che straparla

no grazie :biggrin3:

Stinit
04/05/2014, 10:52
Se volete farvi due (amare) risate c'è Giovanardi su LA7 che straparla

Visto... ma non è colpa sua... è colpa di chi lo vota e di chi lo invita in tv

Domino
04/05/2014, 11:01
Ah, non ci siamo capiti allore, chiedo venia

No problem:oook:

Gianpiero59
04/05/2014, 11:02
Sono nuovo del Firum ma questo non sarebbe di per se un buon motivo per dire quello che penso. La faccio breve...... Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio. Ma allora bisogna dirlo a tutti i poliziotti del mondo che se uno da i numeri, non devono immobilizzarlo ma lasciargli spaccare tutto e poi offrirgli anche un caffe'. Negli USA da ragazzo mi e' capitato personalmente di beccarmi una manganellata sulla schiena per essere sceso dalla macchina senza il permesso del poliziotto e a posteriori dico che fece bene, ero io nel torto. E questa e' un altra verita'
Poi c 'e' la mia opinione personale...se uno va in giro a romoere i coglioni deve aspettarselo di beccarsi una manganellata sulla testa e che ti incaprettano...se lo sai prima lo eviti
saro' impopolare su questo Forum ma io le cose non le mando a dire.....
poliziotti e carabinieri vanno in strada per pochi euro e rischiano tutti i giorni la pelle....si sappia bene che rappresentano la Legge e la Legge rappresenta la volonta' popolare....quindi nessuna tolleranza.
Tutti facciano i bravi...o sono cazzi loro
i tre poliziotti sono tecnicamente assassini, cone lo e' pure Grillo o un medico che gli muore per colpa un paziente.....ma io SOLiDARIZZO con loro
E adesso insultatemi pure

spitjake
04/05/2014, 11:07
Sono nuovo del Firum ma questo non sarebbe di per se un buon motivo per dire quello che penso. La faccio breve...... Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio. Ma allora bisogna dirlo a tutti i poliziotti del mondo che se uno da i numeri, non devono immobilizzarlo ma lasciargli spaccare tutto e poi offrirgli anche un caffe'. Negli USA da ragazzo mi e' capitato personalmente di beccarmi una manganellata sulla schiena per essere sceso dalla macchina senza il permesso del poliziotto e a posteriori dico che fece bene, ero io nel torto. E questa e' un altra verita'
Poi c 'e' la mia opinione personale...se uno va in giro a romoere i coglioni deve aspettarselo di beccarsi una manganellata sulla testa e che ti incaprettano...se lo sai prima lo eviti
saro' impopolare su questo Forum ma io le cose non le mando a dire.....
poliziotti e carabinieri vanno in strada per pochi euro e rischiano tutti i giorni la pelle....si sappia bene che rappresentano la Legge e la Legge rappresenta la volonta' popolare....quindi nessuna tolleranza.
Tutti facciano i bravi...o sono cazzi loro
i tre poliziotti sono tecnicamente assassini, cone lo e' pure Grillo o un medico che gli muore per colpa un paziente.....ma io SOLiDARIZZO con loro
E adesso insultatemi pure

tutto ok (anche no) ma basta con la storia dei pochi euro perchè mi sto commuovendo

Domino
04/05/2014, 11:11
tutto ok (anche no) ma basta con la storia dei pochi euro perchè mi sto commuovendo

Ci sono tanti altri lavori ma il fascino della divisa "corrompe" in molti.......chissà com'e'?:dubbio:

Stinit
04/05/2014, 11:12
Sono nuovo del Firum ma questo non sarebbe di per se un buon motivo per dire quello che penso. La faccio breve...... Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio. Ma allora bisogna dirlo a tutti i poliziotti del mondo che se uno da i numeri, non devono immobilizzarlo ma lasciargli spaccare tutto e poi offrirgli anche un caffe'. Negli USA da ragazzo mi e' capitato personalmente di beccarmi una manganellata sulla schiena per essere sceso dalla macchina senza il permesso del poliziotto e a posteriori dico che fece bene, ero io nel torto. E questa e' un altra verita'
Poi c 'e' la mia opinione personale...se uno va in giro a romoere i coglioni deve aspettarselo di beccarsi una manganellata sulla testa e che ti incaprettano...se lo sai prima lo eviti
saro' impopolare su questo Forum ma io le cose non le mando a dire.....
poliziotti e carabinieri vanno in strada per pochi euro e rischiano tutti i giorni la pelle....si sappia bene che rappresentano la Legge e la Legge rappresenta la volonta' popolare....quindi nessuna tolleranza.
Tutti facciano i bravi...o sono cazzi loro
i tre poliziotti sono tecnicamente assassini, cone lo e' pure Grillo o un medico che gli muore per colpa un paziente.....ma io SOLiDARIZZO con loro
E adesso insultatemi pure

Imho equiparare i casi da te citati con quello che hanno fatto questi 4 è una forzatura...in polizia gli insegnano tutte le tecniche di immobilizzazione senza che questo provochi lesioni alla persona immobilizzata...te lo dico perché in alcuni corsi a cui ho partecipato erano presenti gruppi di agenti che avrebbero dovuto operare per strada...detto questo se in base alle leggi che abbiamo sono stati condannati evidentemente hanno sbagliato... e se hanno sbagliato non vedo perché debbano essere applauditi o perché essere solidali...

batman61
04/05/2014, 11:21
[QUOTE=Gianpiero59;6692744]Sono nuovo del Firum ma questo non sarebbe di per se un buon motivo per dire quello che penso. La faccio breve...... Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio. Ma allora bisogna dirlo a tutti i poliziotti del mondo che se uno da i numeri, non devono immobilizzarlo ma lasciargli spaccare tutto e poi offrirgli anche un caffe'. Negli USA da ragazzo mi e' capitato personalmente di beccarmi una manganellata sulla schiena per essere sceso dalla macchina senza il permesso del poliziotto e a posteriori dico che fece bene, ero io nel torto. E questa e' un altra verita'
Poi c 'e' la mia opinione personale...se uno va in giro a romoere i coglioni deve aspettarselo di beccarsi una manganellata sulla testa e che ti incaprettano...se lo sai prima lo eviti
saro' impopolare su questo Forum ma io le cose non le mando a dire.....
poliziotti e carabinieri vanno in strada per pochi euro e rischiano tutti i giorni la pelle....si sappia bene che rappresentano la Legge e la Legge rappresenta la volonta' popolare....quindi nessuna tolleranza.
Tutti facciano i bravi...o sono cazzi loro
i tre poliziotti sono tecnicamente assassini, cone lo e' pure Grillo o un medico che gli muore per colpa un paziente.....ma io SOLiDARIZZO con loro
E adesso insultatemi pure[/

Guarda son troppo educato x poter seguire il tuo ultimo consiglio!

D74
04/05/2014, 11:31
ah beh.... in 4 menano uno e si c'è pure da solidarizzare con loro!

ma rendiamoci conto di quello che si dice!

state infangando la divisa!

Osva75
04/05/2014, 11:38
Sono nuovo del Firum ma questo non sarebbe di per se un buon motivo per dire quello che penso. La faccio breve...... Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio. Ma allora bisogna dirlo a tutti i poliziotti del mondo che se uno da i numeri, non devono immobilizzarlo ma lasciargli spaccare tutto e poi offrirgli anche un caffe'. Negli USA da ragazzo mi e' capitato personalmente di beccarmi una manganellata sulla schiena per essere sceso dalla macchina senza il permesso del poliziotto e a posteriori dico che fece bene, ero io nel torto. E questa e' un altra verita'
Poi c 'e' la mia opinione personale...se uno va in giro a romoere i coglioni deve aspettarselo di beccarsi una manganellata sulla testa e che ti incaprettano...se lo sai prima lo eviti
saro' impopolare su questo Forum ma io le cose non le mando a dire.....
poliziotti e carabinieri vanno in strada per pochi euro e rischiano tutti i giorni la pelle....si sappia bene che rappresentano la Legge e la Legge rappresenta la volonta' popolare....quindi nessuna tolleranza.
Tutti facciano i bravi...o sono cazzi loro
i tre poliziotti sono tecnicamente assassini, cone lo e' pure Grillo o un medico che gli muore per colpa un paziente.....ma io SOLiDARIZZO con loro
E adesso insultatemi pure

Guarda, quando sento frasi come quella evidenziata capisco che non ha senso discutere con te, non mi interessa proprio. Siamo proprio agli antipodi.
Potrei ribattere su ogni punto, ma non ne ho voglia, non ci sono i presupposti minimi condivisi di cosa è una società civile.
Come vedi non ti ha insultato nessuno, nonostante una uscita così sgradevole e sgradita.

Domino
04/05/2014, 11:44
Guarda, quando sento frasi come quella evidenziata capisco che non ha senso discutere con te, non mi interessa proprio. Siamo proprio agli antipodi.
Potrei ribattere su ogni punto, ma non ne ho voglia, non ci sono i presupposti minimi condivisi di cosa è una società civile.
Come vedi non ti ha insultato nessuno, nonostante una uscita così sgradevole e sgradita.

Quella che hai sottolineato e' la classica frase da "Squadrista da due soldi".....maglio non commentare certe esternazioni

votalele
04/05/2014, 11:48
Sarà del SAP


:laugh2:

IACH
04/05/2014, 11:56
Sono nuovo del Firum ma questo non sarebbe di per se un buon motivo per dire quello che penso. La faccio breve...... Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio. Ma allora bisogna dirlo a tutti i poliziotti del mondo che se uno da i numeri, non devono immobilizzarlo ma lasciargli spaccare tutto e poi offrirgli anche un caffe'. Negli USA da ragazzo mi e' capitato personalmente di beccarmi una manganellata sulla schiena per essere sceso dalla macchina senza il permesso del poliziotto e a posteriori dico che fece bene, ero io nel torto. E questa e' un altra verita'
Poi c 'e' la mia opinione personale...se uno va in giro a romoere i coglioni deve aspettarselo di beccarsi una manganellata sulla testa e che ti incaprettano...se lo sai prima lo eviti
saro' impopolare su questo Forum ma io le cose non le mando a dire.....
poliziotti e carabinieri vanno in strada per pochi euro e rischiano tutti i giorni la pelle....si sappia bene che rappresentano la Legge e la Legge rappresenta la volonta' popolare....quindi nessuna tolleranza.
Tutti facciano i bravi...o sono cazzi loro
i tre poliziotti sono tecnicamente assassini, cone lo e' pure Grillo o un medico che gli muore per colpa un paziente.....ma io SOLiDARIZZO con loro
E adesso insultatemi pure


apperò...sicuro che la manganellata made ieussei non ti abbia colpito sulla capa ? :blink:

Domino
04/05/2014, 11:59
Sarà del SAP


:laugh2:

No,e' della 7Up.......:D

winter1969
04/05/2014, 12:02
Sono nuovo del Firum ma questo non sarebbe di per se un buon motivo per dire quello che penso. La faccio breve...... Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio. Ma allora bisogna dirlo a tutti i poliziotti del mondo che se uno da i numeri, non devono immobilizzarlo ma lasciargli spaccare tutto e poi offrirgli anche un caffe'. Negli USA da ragazzo mi e' capitato personalmente di beccarmi una manganellata sulla schiena per essere sceso dalla macchina senza il permesso del poliziotto e a posteriori dico che fece bene, ero io nel torto. E questa e' un altra verita'
Poi c 'e' la mia opinione personale...se uno va in giro a romoere i coglioni deve aspettarselo di beccarsi una manganellata sulla testa e che ti incaprettano...se lo sai prima lo eviti
saro' impopolare su questo Forum ma io le cose non le mando a dire.....
poliziotti e carabinieri vanno in strada per pochi euro e rischiano tutti i giorni la pelle....si sappia bene che rappresentano la Legge e la Legge rappresenta la volonta' popolare....quindi nessuna tolleranza.
Tutti facciano i bravi...o sono cazzi loro
i tre poliziotti sono tecnicamente assassini, cone lo e' pure Grillo o un medico che gli muore per colpa un paziente.....ma io SOLiDARIZZO con loro
E adesso insultatemi pure
Viste le stronzate che scrivi diventerai popolarissimo :oook:

Dennis
04/05/2014, 12:16
Sono nuovo del Firum ma questo non sarebbe di per se un buon motivo per dire quello che penso. La faccio breve...... Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio. Ma allora bisogna dirlo a tutti i poliziotti del mondo che se uno da i numeri, non devono immobilizzarlo ma lasciargli spaccare tutto e poi offrirgli anche un caffe'. Negli USA da ragazzo mi e' capitato personalmente di beccarmi una manganellata sulla schiena per essere sceso dalla macchina senza il permesso del poliziotto e a posteriori dico che fece bene, ero io nel torto. E questa e' un altra verita'
Poi c 'e' la mia opinione personale...se uno va in giro a romoere i coglioni deve aspettarselo di beccarsi una manganellata sulla testa e che ti incaprettano...se lo sai prima lo eviti
saro' impopolare su questo Forum ma io le cose non le mando a dire.....
poliziotti e carabinieri vanno in strada per pochi euro e rischiano tutti i giorni la pelle....si sappia bene che rappresentano la Legge e la Legge rappresenta la volonta' popolare....quindi nessuna tolleranza.
Tutti facciano i bravi...o sono cazzi loro
i tre poliziotti sono tecnicamente assassini, cone lo e' pure Grillo o un medico che gli muore per colpa un paziente.....ma io SOLiDARIZZO con loro
E adesso insultatemi pure


w il duce!!!

rjng
04/05/2014, 12:30
Sono nuovo del Firum ma questo non sarebbe di per se un buon motivo per dire quello che penso. La faccio breve...... Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio. Ma allora bisogna dirlo a tutti i poliziotti del mondo che se uno da i numeri, non devono immobilizzarlo ma lasciargli spaccare tutto e poi offrirgli anche un caffe'. Negli USA da ragazzo mi e' capitato personalmente di beccarmi una manganellata sulla schiena per essere sceso dalla macchina senza il permesso del poliziotto e a posteriori dico che fece bene, ero io nel torto. E questa e' un altra verita'
Poi c 'e' la mia opinione personale...se uno va in giro a romoere i coglioni deve aspettarselo di beccarsi una manganellata sulla testa e che ti incaprettano...se lo sai prima lo eviti
saro' impopolare su questo Forum ma io le cose non le mando a dire.....
poliziotti e carabinieri vanno in strada per pochi euro e rischiano tutti i giorni la pelle....si sappia bene che rappresentano la Legge e la Legge rappresenta la volonta' popolare....quindi nessuna tolleranza.
Tutti facciano i bravi...o sono cazzi loro
i tre poliziotti sono tecnicamente assassini, cone lo e' pure Grillo o un medico che gli muore per colpa un paziente.....ma io SOLiDARIZZO con loro
E adesso insultatemi pure
Un tecnicismo non rende meno amaro quel che hanno fatto,sono assassini,ne più ne meno,il fatto che lo siano in divisa è un'aggravante.
Se ti senti di solidale a queste persone è affare tuo e della tua coscienza.
Mi è però gradito informarti che questo genere di persone non rappresentano la volontà popolare ne in divisa ne senza e,da quanto fin qui emerso,non rappresentano nemmeno le istituzioni,che anzi,le schifano al punto da sentirsi in dovere di scusarsi.
Quello che poi scrivi ti qualifica da solo,non vi è insulto peggiore da quello che fai te stesso alla tua intelligenza.
Buona strada.

Gianpiero59
04/05/2014, 12:31
A parte qualche simpaticone che insulta ( poveraccio) senza sapere cosa significa stare sulla strada e avere a che fare con balordi e violenti......ripeto che se stai per strada e romi i coglioni aspettati le giuste conseguenze. Rafforzo se non stai buono e ti comporti civilmente ..... E poi ti rompono il culo.....non ti lamentare . Nello specifico e' evidente che in molti non sanno cosa significa un reato colposo....quindi prima a scuola e poi ne parliamo. Non sono del Sap ma ...... So bene di cosa parlo. Parlate di moto che e' meglio

Io sto con le forze dell'ordine senza se e senza ma....e fai ridere se pensi tu di rappresentare la volonta' popolare. La gente vuole vivere tranquilla e non con balordi che vanno per strada e se la cercano...stai sereno....dimostri di non aver capito un cazzo buona strada anche a te

Said Soul
04/05/2014, 12:35
Sono nuovo del Firum ma questo non sarebbe di per se un buon motivo per dire quello che penso. La faccio breve...... Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio. Ma allora bisogna dirlo a tutti i poliziotti del mondo che se uno da i numeri, non devono immobilizzarlo ma lasciargli spaccare tutto e poi offrirgli anche un caffe'. Negli USA da ragazzo mi e' capitato personalmente di beccarmi una manganellata sulla schiena per essere sceso dalla macchina senza il permesso del poliziotto e a posteriori dico che fece bene, ero io nel torto. E questa e' un altra verita'
Poi c 'e' la mia opinione personale...se uno va in giro a romoere i coglioni deve aspettarselo di beccarsi una manganellata sulla testa e che ti incaprettano...se lo sai prima lo eviti
saro' impopolare su questo Forum ma io le cose non le mando a dire.....
poliziotti e carabinieri vanno in strada per pochi euro e rischiano tutti i giorni la pelle....si sappia bene che rappresentano la Legge e la Legge rappresenta la volonta' popolare....quindi nessuna tolleranza.
Tutti facciano i bravi...o sono cazzi loro
i tre poliziotti sono tecnicamente assassini, cone lo e' pure Grillo o un medico che gli muore per colpa un paziente.....ma io SOLiDARIZZO con loro
E adesso insultatemi pure


Ottimo intervento...il Sap ti avrebbe applaudito....
Complimenti

Stinit
04/05/2014, 12:40
A parte qualche simpaticone che insulta ( poveraccio) senza sapere cosa significa stare sulla strada e avere a che fare con balordi e violenti......ripeto che se stai per strada e romi i coglioni aspettati le giuste conseguenze. Rafforzo se non stai buono e ti comporti civilmente ..... E poi ti rompono il culo.....non ti lamentare . Nello specifico e' evidente che in molti non sanno cosa significa un reato colposo....quindi prima a scuola e poi ne parliamo. Non sono del Sap ma ...... So bene di cosa parlo. Parlate di moto che e' meglio

Io sto con le forze dell'ordine senza se e senza ma....e fai ridere se pensi tu di rappresentare la volonta' popolare. La gente vuole vivere tranquilla e non con balordi che vanno per strada e se la cercano...stai sereno....dimostri di non aver capito un cazzo buona strada anche a te

Non è che in quanto fdo sono esenti dal commettere errori...infatti hanno sbagliato e sono stati condannati

Gianpiero59
04/05/2014, 12:46
In ogni caso di violazione della legge e soprattitto quando si manifestano comportamenti violenti...le forze dell' ordine devono intervenire e i proticolli di intervento sono standardizzati. Nel caso in questione il giudice ritiene che vi sia stato un eccesso di determinazione che ha determinato l'arresto cardiaco.....
drogati, bevi quanto vuoi ..ma a casa tua, se vai in strada e rompi i coglioni e costringi la polizia ad intervenire per DIFENDERE evenuuali innocenti ed indifesi dalle tue escandescenti.....non lamentarti se ti pfanno la bua

Infatti giustamente condannati per colposita' ...ciie' non volontarieta'' . La colpa si configura per imperizia, negligenza e imprudenza. Non volntarieta' . Adesso quindi che c'entra tanta ostilita' e soprattutto addirittura richiamare al disonore alla divisa. Il disonre alla divsa sarebbe stato se quel ragazzo avesse fatto male a qualcuno e loro non lo avessero imedito


Ottimo intervento...il Sap ti avrebbe applaudito....
Complimenti
Grazie ma io ero nei carabinieri

Said Soul
04/05/2014, 12:58
In ogni caso di violazione della legge e soprattitto quando si manifestano comportamenti violenti...le forze dell' ordine devono intervenire e i proticolli di intervento sono standardizzati. Nel caso in questione il giudice ritiene che vi sia stato un eccesso di determinazione che ha determinato l'arresto cardiaco.....
drogati, bevi quanto vuoi ..ma a casa tua, se vai in strada e rompi i coglioni e costringi la polizia ad intervenire per DIFENDERE evenuuali innocenti ed indifesi dalle tue escandescenti.....non lamentarti se ti pfanno la bua

Infatti giustamente condannati per colposita' ...ciie' non volontarieta'' . La colpa si configura per imperizia, negligenza e imprudenza. Non volntarieta' . Adesso quindi che c'entra tanta ostilita' e soprattutto addirittura richiamare al disonore alla divisa. Il disonre alla divsa sarebbe stato se quel ragazzo avesse fatto male a qualcuno e loro non lo avessero imedito


Grazie ma io ero nei carabinieri

Ah beh,ok,felice di sapere che chi la pensa come te,si possa infilare una divisa e trasformarsi in giustiziere.
Ottimo

D74
04/05/2014, 12:59
anche mio padre era un carabiniere ed ha servito l'allora capitano Dalla Chiesa....e per fortuna era di tutt'altra pasta rispetto a quello che leggo qui !!!

Gianpiero59
04/05/2014, 13:02
Ah beh,ok,felice di sapere che chi la pensa come te,si possa infilare una divisa e trasformarsi in giustiziere.
Ottimo
Ma che giustiziere e giustiziere.......collega il cervello..si parla di rispetto della legge e difesa dei cittadini inermi e indifesi.


anche mio padre era un carabiniere ed ha servito l'allora capitano Dalla Chiesa....e per fortuna era di tutt'altra pasta rispetto a quello che leggo qui !!!
Non mi sbilancerei in citazioni spericolate ed inopportune. Tuo padre avrebbe fatto esattamente quello che si deve fare in questi casi......e mentre lo fapceva pensava pure alla sua famiglia e alla sua incolumita' messa in pericolo da un balordo fatto e violento.....ci siamo capiti?

spitjake
04/05/2014, 13:04
Ma che giustiziere e giustiziere.......collega il cervello..si parla di rispetto della legge e difesa dei cittadini inermi e indifesi.

un 18enne che urla e tira qualche calcio ai cestini in un parco è da giustiziare sul posto fracassandogli costole, genitali e soffocandolo. infatti mi sento più sicuro, grazie infinite EROI!

votalele
04/05/2014, 13:06
Viste le stronzate che scrivi diventerai popolarissimo :oook:


Muoio....

Gianpiero59
04/05/2014, 13:09
un 18enne che urla e tira qualche calcio ai cestini in un parco è da giustiziare sul posto fracassandogli costole, genitali e soffocandolo. infatti mi sento più sicuro, grazie infinite EROI!
leggi la sentenza e vedrai che nn hai capito nulla di quello che e' successo.
comunque nel caso venissi dalle mie parti e dovesse avvicinarsi un 18 enne urlando con una pistola e si porta via la tua moto...non chiamare la polizia...perche' potrebbe fargli del male e tu non vuoi.....mi fate proprio divertire

D74
04/05/2014, 13:10
Ma che giustiziere e giustiziere.......collega il cervello..si parla di rispetto della legge e difesa dei cittadini inermi e indifesi.


Non mi sbilancerei in citazioni spericolate ed inopportune. Tuo padre avrebbe fatto esattamente quello che si deve fare in questi casi......e mentre lo fapceva pensava pure alla sua famiglia e alla sua incolumita' messa in pericolo da un balordo fatto e violento.....ci siamo capiti?

non diciamo vaccate, che tra il fare con onore il proprio lavoro e cercare di insabbiare,depistare e dichiarare il falso come emerso ce ne passa e di molto!

penso che menare in 4 una persona fino a quando questa non si muove più.... non ci vuole la laurea per capire che ti è "leggermente" sfuggita la situazione di mano..... non si tratta di 2 sberloni per fare ragionare uno.... ma di un pestaggio, che poi secondo la legge la volontà non fosse quella di uccidere ci sta... ma se non si collega il cervello e ci si lascia andare quelle sono le conseguenze.

il giustificare 4 beoti che portano una divisa che hanno infangato è quanto di più distante dal corpo dell'Arma e da quello di polizia... poi non ci si può stupire se la gente è disamorata nei confronti delle FDO.

le mele marce vanno allontanate con tanto di disonore, non difese e applaudite.

è proprio vero che da quando è diventato uno sbocco di lavoro il livello sia di carabinieri che polizia si è drammaticamente abbassato.....

Gianpiero59
04/05/2014, 13:10
Muoio....
Da solo o dopo che e' arrivata la polizia?

Said Soul
04/05/2014, 13:11
Ma che giustiziere e giustiziere.......collega il cervello..si parla di rispetto della legge e difesa dei cittadini inermi e indifesi.

Hai ben capito cosa intendevo dire,se non hai capito,collegalo tu il cervello,sempre che sia disponibile...
Si parla di un ragazzetto ammazzato da 4 merdosi in divisa.

Il rispetto della legge e la difesa dei cittadini inermi te le sei sognate tu.
Stai cercando di difendere quattro schifosi che non meritano niente,i cittadini da difendere sono altri...

Ma continua pure,più parli più dai ragione a chi guarda con diffidenza la categoria degli esaltati in divisa.

Angelik57
04/05/2014, 13:12
In ogni caso di violazione della legge e soprattitto quando si manifestano comportamenti violenti...le forze dell' ordine devono intervenire e i proticolli di intervento sono standardizzati. Nel caso in questione il giudice ritiene che vi sia stato un eccesso di determinazione che ha determinato l'arresto cardiaco.....
drogati, bevi quanto vuoi ..ma a casa tua, se vai in strada e rompi i coglioni e costringi la polizia ad intervenire per DIFENDERE evenuuali innocenti ed indifesi dalle tue escandescenti.....non lamentarti se ti pfanno la bua

Infatti giustamente condannati per colposita' ...ciie' non volontarieta'' . La colpa si configura per imperizia, negligenza e imprudenza. Non volntarieta' . Adesso quindi che c'entra tanta ostilita' e soprattutto addirittura richiamare al disonore alla divisa. Il disonre alla divsa sarebbe stato se quel ragazzo avesse fatto male a qualcuno e loro non lo avessero imedito


Grazie ma io ero nei carabinieri
E bhe... l'eccesso di determinazione c'è stato, il protocollo di procedura d'arresto dice che al massimo si può spaccare un solo manganello sull'immobilizzato, loro ne hanno spaccati due, la giusta pena era quella di addebitargli il manganello rotto in eccesso .

Ps: Se hai servito nella benemerita mi dispiace, per la medesima .

D74
04/05/2014, 13:12
leggi la sentenza e vedrai che nn hai capito nulla di quello che e' successo.
comunque nel caso venissi dalle mie parti e dovesse avvicinarsi un 18 enne urlando con una pistola e si porta via la tua moto...non chiamare la polizia...perche' potrebbe fargli del male e tu non vuoi.....mi fate proprio divertire

il TUO compito non è quello di massacrare il ladro!

ma di arrestarlo, consegnarlo alla giustizia affinchè paghi per quello che ha commesso, punto nè più nè meno.....

spitjake
04/05/2014, 13:13
leggi la sentenza e vedrai che nn hai capito nulla di quello che e' successo.
comunque nel caso venissi dalle mie parti e dovesse avvicinarsi un 18 enne urlando con una pistola e si porta via la tua moto...non chiamare la polizia...perche' potrebbe fargli del male e tu non vuoi.....mi fate proprio divertire

Omicidio di Federico Aldrovandi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Federico_Aldrovandi)

leggiti tu cosa è successo!!! pistole? moto rubate? ma ci sei o ci fai?

Gianpiero59
04/05/2014, 13:14
non diciamo vaccate, che tra il fare con onore il proprio lavoro e cercare di insabbiare,depistare e dichiarare il falso come emerso ce ne passa e di molto!

penso che menare in 4 una persona fino a quando questa non si muove più.... non ci vuole la laurea per capire che ti è "leggermente" sfuggita la situazione di mano..... non si tratta di 2 sberloni per fare ragionare uno.... ma di un pestaggio, che poi secondo la legge la volontà non fosse quella di uccidere ci sta... ma se non si collega il cervello e ci si lascia andare quelle sono le conseguenze.

il giustificare 4 beoti che portano una divisa che hanno infangato è quanto di più distante dal corpo dell'Arma e da quello di polizia... poi non ci si può stupire se la gente è disamorata nei confronti delle FDO.

le mele marce vanno allontanate con tanto di disonore, non difese e applaudite.

è proprio vero che da quando è diventato uno sbocco di lavoro il livello sia di carabinieri che polizia si è drammaticamente abbassato.....

si e' abbassato perche' ci sono le persone come te che difendono balordi e violenti. Ma chi glielo fa fare a rischiate la pelle per un popolo di beoti e disfattisti......
stai sereno ..... Dalle mie parti la polizia non ti difendera' ..ti lascera' nelle mani di tanti bravi ragazzi che ti faranno passare la voglia di essere tanto garantista

D74
04/05/2014, 13:14
si e' abbassato perche' ci sono le persone come te che difendono balordi e violenti. Ma chi glielo fa fare a rischiate la pelle per un popolo di beoti e disfattisti......
stai sereno ..... Dalle mie parti la polizia non ti difendera' ..ti lascera' nelle mani di tanti bravi ragazzi che ti faranno passare la voglia di essere tanto garantista

sciaquati la bocca che sei la vergogna dell'ARMA!

Said Soul
04/05/2014, 13:18
si e' abbassato perche' ci sono le persone come te che difendono balordi e violenti. Ma chi glielo fa fare a rischiate la pelle per un popolo di beoti e disfattisti......
stai sereno ..... Dalle mie parti la polizia non ti difendera' ..ti lascera' nelle mani di tanti bravi ragazzi che ti faranno passare la voglia di essere tanto garantista


Vergognoso è farti un complimento...
Fai pena,poco da aggiungere.

Gianpiero59
04/05/2014, 13:18
Hai ben capito cosa intendevo dire,se non hai capito,collegalo tu il cervello,sempre che sia disponibile...
Si parla di un ragazzetto ammazzato da 4 merdosi in divisa.

Il rispetto della legge e la difesa dei cittadini inermi te le sei sognate tu.
Stai cercando di difendere quattro schifosi che non meritano niente,i cittadini da difendere sono altri...

Ma continua pure,più parli più dai ragione a chi guarda con diffidenza la categoria degli esaltati in divisa.

Caro bresciano stai tranquillo che quello non era un ragazzetto qualunque ..... Delegittimare le forze dell' ordine e' il primo passo verso il disordine sociale....mpa per fortuna siete in pichi a pensarla cosi' ...il Forum non fa opinione.

D74
04/05/2014, 13:19
Caro bresciano stai tranquillo che quello non era un ragazzetto qualunque ..... Delegittimare le forze dell' ordine e' il primo passo verso il disordine sociale....mpa per fortuna siete in pichi a pensarla cosi' ...il Forum non fa opinione.

per fortuna nell'Arma c'è gente che onora quella divisa a differenza tua....

Gianpiero59
04/05/2014, 13:20
Omicidio di Federico Aldrovandi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Federico_Aldrovandi)

leggiti tu cosa è successo!!! pistole? moto rubate? ma ci sei o ci fai?
mi aspettavo di meglio..sei rimasto a wikipedia.....tranquillo studia di piu'

Angelik57
04/05/2014, 13:21
Si sta oltrepassando il limite in questo 3D, l'intelligenza emotiva è assente ed il modo di dialogare del neo utente è adolescenziale e provocatorio .
Cortesemente qualche moderatore si adoperi per far si che la discussione non degeneri in insulti, faccio fatica a trattenermi.....
Grazie

Gianpiero59
04/05/2014, 13:21
per fortuna nell'Arma c'è gente che onora quella divisa a differenza tua....
non sai nemmeno lontanamente di cosa stai parlando.....smaltisci la sbornia domenicale e fatti una pennichelka

spitjake
04/05/2014, 13:21
mi aspettavo di meglio..sei rimasto a wikipedia.....tranquillo studia di piu'

hahahahahhaahahahhahahaha
HAHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAH

D74
04/05/2014, 13:22
non sai nemmeno lontanamente di cosa stai parlando.....smaltisci la sbornia domenicale e fatti una pennichelka

ho più coscienza io di cosa sia l'Arma di te che l'hai infangata... per curiosità la indossi sempre o sei congedato?

spitjake
04/05/2014, 13:24
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRijGdgi56AjC18zXD65UQbXVUnPl9dyZxKW67aTz2zp78jxuHN

Gianpiero59
04/05/2014, 13:24
Si sta oltrepassando il limite in questo 3D, l'intelligenza emotiva è assente ed il modo di dialogare del neo utente è adolescenziale e provocatorio .
Cortesemente qualche moderatore si adoperi per far si che la discussione non degeneri in insulti, faccio fatica a trattenermi.....

Grazie
non posso esprimere una opinione diversa dalla vulgata corrente del Forum.....per questo dovrei essere moderato? Devo unipformarmi per essere accettato?
provocatorio non sono, esprimo solo il mio parere, adolescenziale lo prendo come un comlimento visto che sarai molto piu' anziano d me...almeno nello spirito


ho più coscienza io di cosa sia l'Arma di te che l'hai infangata... per curiosità la indossi sempre o sei congedato?
Io infangata? Ma se non mi consci? Non sai niente della ma carriera. Questo dimostra che il tuo parere non cale niente...Sei solo prevenuto e disfattista

Wit
04/05/2014, 13:30
Grazie ma io ero nei carabinieri

Ma tu guarda, n'altro stronzo in divisa

D74
04/05/2014, 13:32
non posso esprimere una opinione diversa dalla vulgata corrente del Forum.....per questo dovrei essere moderato? Devo unipformarmi per essere accettato?
provocatorio non sono, esprimo solo il mio parere, adolescenziale lo prendo come un comlimento visto che sarai molto piu' anziano d me...almeno nello spirito


Io infangata? Ma se non mi consci? Non sai niente della ma carriera. Questo dimostra che il tuo parere non cale niente...Sei solo prevenuto e disfattista

mi basta leggere le stronzate che hai scritto, la tua arroganza e il modo da rambo..... che purtroppo rende sempre meno amato il corpo dell'Arma visto troppo spesso come un branco di invasati.

Angelik57
04/05/2014, 13:33
Siete OT ! :incaz:
Moderatori, se non intervenite posto una megafotopicchiacca da far sbiancare anche i più neri in divisa :dry:

D74
04/05/2014, 13:34
Siete OT ! :incaz:
Moderatori, se non intervenite posto una megafotopicchiacca da far sbiancare anche i più neri in divisa :dry:

ci regali una tua foto osè?

:biggrin3:

Domino
04/05/2014, 13:35
Questo 3D avrà vita mooooooolto breve.........forse a qualcuno fa comodo così:dubbio:

Gianpiero59
04/05/2014, 13:38
Chiaramente non rispondo ad insulti e provocazioni. Ho solo espresso la mia opinione.
Perdono chi mi insulta...e comprendo il loro disagio a sostenere le proprie tesi

spitjake
04/05/2014, 13:42
Chiaramente non rispondo ad insulti e provocazioni. Ho solo espresso la mia opinione.
Perdono chi mi insulta...e comprendo il loro disagio a sostenere le proprie tesi

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS1efACiTcBs0MRyrnrW1oIvlTux2VQd1VGnXd8xiyfYZDCx0_MfA

PowerRoss
04/05/2014, 13:48
A parte qualche simpaticone che insulta ( poveraccio) senza sapere cosa significa stare sulla strada e avere a che fare con balordi e violenti......ripeto che se stai per strada e romi i coglioni aspettati le giuste conseguenze. Rafforzo se non stai buono e ti comporti civilmente ..... E poi ti rompono il culo.....non ti lamentare . Nello specifico e' evidente che in molti non sanno cosa significa un reato colposo....quindi prima a scuola e poi ne parliamo. Non sono del Sap ma ...... So bene di cosa parlo. Parlate di moto che e' meglio

Io sto con le forze dell'ordine senza se e senza ma....e fai ridere se pensi tu di rappresentare la volonta' popolare. La gente vuole vivere tranquilla e non con balordi che vanno per strada e se la cercano...stai sereno....dimostri di non aver capito un cazzo buona strada anche a te
Esiste il ban per manifesta coglionitudine??

(no dai.. sul serio.... ma questo esiste veramente o è un fake tipo SirJ?)

Angelik57
04/05/2014, 13:49
Chiaramente non rispondo ad insulti e provocazioni. Ho solo espresso la mia opinione.
Perdono chi mi insulta...e comprendo il loro disagio a sostenere le proprie tesi
Ottimo ! Passiamo oltre, perdono accettato...... noi disagiati impenitenti ce ne faremo una ragione .

Gianpiero59
04/05/2014, 13:49
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS1efACiTcBs0MRyrnrW1oIvlTux2VQd1VGnXd8xiyfYZDCx0_MfA
Tranquillo..ti ringrazio e stai certo che San Gennaro ti proteggera' quando uscirai con la moto......non dubitarne....ciao e buona Domenica

IACH
04/05/2014, 13:50
Siete OT ! :incaz:
Moderatori, se non intervenite posto una megafotopicchiacca da far sbiancare anche i più neri in divisa :dry:



daie! :oook:

Gianpiero59
04/05/2014, 13:51
Ottimo ! Passiamo oltre, perdono accettato...... noi disagiati impenitenti ce ne faremo una ragione .

Grazie......

Angelik57
04/05/2014, 13:58
daie! :oook:
Opportunista :dry:

Gianpiero59
04/05/2014, 14:02
Ottimo ! Passiamo oltre, perdono accettato...... noi disagiati impenitenti ce ne faremo una ragione .
perfetto..solo che io non chiedo perdono ma offro il mio perdono.....diversa la cosa ma sufficiente a far terminare una sterile discussione scatenata dai miei interlocutori. Buona Domenica a tutti

Angelik57
04/05/2014, 14:08
perfetto..solo che io non chiedo perdono ma offro il mio perdono.....diversa la cosa ma sufficiente a far terminare una sterile discussione scatenata dai miei interlocutori. Buona Domenica a tutti
Abbiamo capito ! Ripeto : Perdono offerto accettato ! E si che l'ho scritto chiaro..... (non era un test per entrare nell'arma :biggrin3:)

mic56
04/05/2014, 14:10
perfetto..solo che io non chiedo perdono ma offro il mio perdono.....diversa la cosa ma sufficiente a far terminare una sterile discussione scatenata dai miei interlocutori. Buona Domenica a tutti



Buona domenica anche a te...e un piccolo consiglio, se mi è concesso.
Vista l'età, ritengo tu sia del 59, sarebbe saggio non impelagarsi in affermazioni impegnative come "i senza se e senza ma" nei confronti di chiunque, soprattutto di se stessi.
Le certezze incrollabili che appartengano ai giovani, avranno poi tempo di rivedere certi giudizi tranchant, a quelli di età più che matura è sempre consigliabile un ragionevole dubbio.

Kawa-Nero
04/05/2014, 14:13
ma perchè spostare la discussione su quello che successe a Federico? c'è stato un processo ed una sentenza definitiva.
poi dipingere un ragazzo disarmato come un serial killer che necessita l'intervento "energico" di 4 persone armate è una questione differente...

qui si parlava del fatto che fosse giusto o meno applaudire delle persone condannate per una serie di eventi che hanno portato ad una morte ingiustificata.

alzare i toni solitamente è il miglior sistema per bloccare la discussione da parte di chi non sa argomentare civilmente.


le uscite tipo "vieni qui ed io non ti proteggo" poi sono al limite del ridicolo, confermando la tesi di quelli che sostengono che alcuni esponenti delle fdo decidono chi difendere, chi pestare, e chi ignorare

gc57
04/05/2014, 14:45
Ma tu guarda, n'altro stronzo in divisa


sciaquati la bocca che sei la vergogna dell'ARMA!


Vergognoso è farti un complimento...
Fai pena,poco da aggiungere.


mi basta leggere le stronzate che hai scritto, la tua arroganza e il modo da rambo..... che purtroppo rende sempre meno amato il corpo dell'Arma visto troppo spesso come un branco di invasati.
Ce n'e' abbastanza o andiamo ancora avanti?:cipenso:

Angelik57
04/05/2014, 15:01
Ce n'e' abbastanza o andiamo ancora avanti?:cipenso:
Guarda che sono risposte (magari eccessive) date a provocazioni per niente velate, per correttezza dovresti quotare anche il prima .
Ho chiesto un'intervento a monte di tutto ciò, sei un assenteista ! Che ti paghiamo a fare ? :lingua: :biggrin3:

D74
04/05/2014, 15:15
le discussione vanno LETTE per intero, soprattutto in caso di moderazione

:oook:

spitjake
04/05/2014, 15:21
Ce n'e' abbastanza o andiamo ancora avanti?:cipenso:

io andrei avanti

gc57
04/05/2014, 15:30
Guarda che sono risposte (magari eccessive) date a provocazioni per niente velate, per correttezza dovresti quotare anche il prima .
Ho chiesto un'intervento a monte di tutto ciò, sei un assenteista ! Che ti paghiamo a fare ? :lingua: :biggrin3:
A te appena ti becco,te no tante..ma tante..:incaz:

le discussione vanno LETTE per intero, soprattutto in caso di moderazione

:oook:
Io me le son lette tutte:

Sono nuovo del Firum ma questo non sarebbe di per se un buon motivo per dire quello che penso. La faccio breve...... Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio. Ma allora bisogna dirlo a tutti i poliziotti del mondo che se uno da i numeri, non devono immobilizzarlo ma lasciargli spaccare tutto e poi offrirgli anche un caffe'. Negli USA da ragazzo mi e' capitato personalmente di beccarmi una manganellata sulla schiena per essere sceso dalla macchina senza il permesso del poliziotto e a posteriori dico che fece bene, ero io nel torto. E questa e' un altra verita'
Poi c 'e' la mia opinione personale...se uno va in giro a romoere i coglioni deve aspettarselo di beccarsi una manganellata sulla testa e che ti incaprettano...se lo sai prima lo eviti
saro' impopolare su questo Forum ma io le cose non le mando a dire.....
poliziotti e carabinieri vanno in strada per pochi euro e rischiano tutti i giorni la pelle....si sappia bene che rappresentano la Legge e la Legge rappresenta la volonta' popolare....quindi nessuna tolleranza.
Tutti facciano i bravi...o sono cazzi loro
i tre poliziotti sono tecnicamente assassini, cone lo e' pure Grillo o un medico che gli muore per colpa un paziente.....ma io SOLiDARIZZO con loro
E adesso insultatemi pure
Vedo che lo avete preso sulla parola:dubbio:
Da chi pretende correttezza nei comportamenti degli altri(leggi FdO),mi aspetterei altrettanta civilta'.

ps.Per consigli sulla moderazione,stai tranquillo che ti terro' presente appena ce ne sara' bisogno:oook:

Angelik57
04/05/2014, 15:39
Andiamo avanti.....


Federico Aldrovandi: cinque minuti di atrocità. Non riposa in pace - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/30/federico-aldrovandi-cinque-minuti-di-atrocita-non-riposa-in-pace/968560/)

Federico Aldrovandi: cinque minuti di atrocità. Non riposa in pace

C’è modo e modo di morire. C’è un’età in cui si dovrebbe solo, semplicemente, vivere. C’è lalibertà sacra e inviolabile dell’individuo, purché non prevarichi sulla libertà, quindi sulla sicurezza, degli altri; e c’è il ruolo dello Stato, che queste libertà individuali e quindi pubbliche dovrebbe tutelare e proteggere come il tesoro più prezioso, e nulla più.
Non si dovrebbe poter morire a diciott’anni, a un quinto del cammin di nostra vita, e di questa morte.
E non si dovrebbe continuare a subire – in una sorta di paradossale damnatio memoriae, di accanimento mefistofelico – il sostanziale sberleffo da parte di chi ha sbagliato, abusando del suo potere che è esercitato, val la pena sempre di ricordarlo, per conto di tutti noi.
E’ come se Federico Aldrovandi fosse morto ancora una volta ieri al Grand Hotel di Rimini, quando i delegati del Sap, il secondo sindacato italiano di polizia, hanno tributato cinque interminabili minuti di applausi (http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/29/aldrovandi-applausi-per-gli-agenti-condannati-al-congresso-sap/968132/) a tre dei quattro agenti condannati in via definitiva per la morte di questo ragazzo (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/20/caso-aldrovandi-cassazione-agenti-furono-sproporzionatamente-violenti/358359/) 18enne avvenuta durante un normale controllo di polizia, il 25 settembre del 2005, a Ferrara. «È terrificante – ha commentato Patrizia Moretti, la madre di Federico, che oggi avrebbe soltanto 27 anni -, mi si rivolta lo stomaco. Cosa significa? Che si sostiene chi uccide un ragazzo in strada? Chi ammazza i nostri figli? È estremamente pericoloso».
A far brillare il tripudio dei delegati del sindacato di polizia la presenza dei tre agenti condannati dalla Corte di Cassazione il 21 giugno 2012 per eccesso colposo in omicidio colposo a tre anni e sei mesi, tre anni dei quali coperti dall’indulto.
Il 25 settembre 2005 il diciottenne Federico Aldrovandi tornava a casa dopo una notte al Link, storico locale alternativo di Bologna. Gli amici lo avevano lasciato vicino casa. Aveva assunto alcol e droga, in minime quantità.
In quella notte da tregenda di manganelli spezzati e presunte mosse da Karate Kid perpetrate sotto effetto di sostanze sedative e sedicenti harakiri contro i pali della luce, Federico incrociò sulla sua strada una pattuglia della polizia. Poco dopo non sarebbe stato più di questo mondo. Ufficialmente per un arresto cardio-circolatorio dovuto all’utilizzo di droghe. Poi venne fuori un’asfissia “da posizione”; il suo torace sarebbe rimasto schiacciato, troppo a lungo, sotto le ginocchia dei poliziotti.
Il corpo di Federico, martoriato e sfigurato da decine di ferite ed ecchimosi, restò in orrenda mostra di sé sull’asfalto fino alle 11 del mattino.
La famiglia venne avvisata molte ore dopo la sua morte.
I quattro agenti che quella notte fermarono, definitivamente, Federico Aldrovandi sono tornati in servizio (http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/23/aldrovandi-poliziotti-condannati-tornano-in-servizio-silenzio-dal-viminale/854507/).
Certi applausi fanno rumore, ma non emettono vero suono; sono pistole caricate involontariamente a salve. Cinque minuti di atrocità.
E il povero Federico continua a non riposare in pace.

Wit
04/05/2014, 15:45
A te appena ti becco,te no tante..ma tante..:incaz:



Poliziotto anche tu?:w00t:

gc57
04/05/2014, 15:49
Poliziotto anche tu?:w00t:Mi hanno scartato..non ero abbastanza cattivo:dry:

Angelik57
04/05/2014, 15:51
Mi hanno scartato..non ero abbastanza cattivo:incaz:
157488

spitjake
04/05/2014, 15:56
comunque io 18 anni li ho avuti e una volta incazzato nero con i miei sono uscito di notte, mi sono fumato 2 cannoni e bevuto 2 birre e ho scritto su una panchina con un coltellino, a 16 ho buttato una bicicletta nelle fosse del castello perchè la morosa mi aveva mollato. il fatto di essere vivo è pura fortuna di non aver beccato fdo. giusto?

Gianpiero59
04/05/2014, 16:05
perfetto..solo che io non chiedo perdono ma offro il mio perdono.....diversa la cosa ma sufficiente a far terminare una sterile discussione scatenata dai miei interlocutori. Buona Domenica a tutti



Buona domenica anche a te...e un piccolo consiglio, se mi è concesso.
Vista l'età, ritengo tu sia del 59, sarebbe saggio non impelagarsi in affermazioni impegnative come "i senza se e senza ma" nei confronti di chiunque, soprattutto di se stessi.
Le certezze incrollabili che appartengano ai giovani, avranno poi tempo di rivedere certi giudizi tranchant, a quelli di età più che matura è sempre consigliabile un ragionevole dubbio.

buona Domenica, nella mia vita ne ho viste tante e certamente si e' sempre in tempo per cambiare idea su tutto..... Non posso negarlo.
Questo in generale, poi sul fatto specifico, conoscendo le carte, posso dire che la sentenza e' sbagliata, che e' legittimo pensare che sia necessario una revisione del orocesso in quanto la sentenza e' contraddittoria con molti fatti accertati dai oeriti e che lo stesso giudice ha ritenuto accoglibili e accertati.
Posso dire che ritenendola sbagliata essa e' la conseguenza di un ambiente, di una cultura, di una ideologia ostile ai tutori dell' ordine e della legge.
chi non ha paura della verita' accetti anche la revisione del processo e gli approfondimenti.
per il resto quei tre agenti pagheranno in silenzio la loro pena, e i loro colleghi continueranno a fare il proprio dovere ..ma chi esce sconfitta e' la verita' e sara' un danno per tutti.

Massibugio
04/05/2014, 16:08
:risate2:

se prima avevo deciso di concedere il beneficio del dubbio, dopo questo messaggio sono pronto a scommettere una delle mie due palle (tanto non mi servono più) che questo non appartiene alle forze dell'ordine. :biggrin3:

Angelik57
04/05/2014, 16:16
:risate2:
Picio.. che ti ridi ? :dry:


157497

Osva75
04/05/2014, 16:31
:risate2:

se prima avevo deciso di concedere il beneficio del dubbio, dopo questo messaggio sono pronto a scommettere una delle mie due palle (tanto non mi servono più) che questo non appartiene alle forze dell'ordine. :biggrin3:

Beh in effetti che un carabiniere in pensione mai sentito prima nel forum si metta a discutere apertamente in un sito di moto con uno pseudonimo qualunque utilizzando toni che sapeva avrebbero creato risposte dure è un fatto piuttosto particolare...
Mah...in ogni caso sono molto felice di non aver voluto interloquire più direttamente dopo il primo mesaggio, vista la piega che inevitabilmente ha preso la discussione

PommedeTerre
04/05/2014, 16:43
:risate2:

se prima avevo deciso di concedere il beneficio del dubbio, dopo questo messaggio sono pronto a scommettere una delle mie due palle (tanto non mi servono più) che questo non appartiene alle forze dell'ordine. :biggrin3:


Ma scommettile anche tutte e due, tanto se non le usi più......che le tieni lì a fare? :cool:

Gianpiero59
04/05/2014, 16:56
Beh in effetti che un carabiniere in pensione mai sentito prima nel forum si metta a discutere apertamente in un sito di moto con uno pseudonimo qualunque utilizzando toni che sapeva avrebbero creato risposte dure è un fatto piuttosto particolare...
Mah...in ogni caso sono molto felice di non aver voluto interloquire più direttamente dopo il primo mesaggio, vista la piega che inevitabilmente ha preso la discussione
Chiedo scusa ma in questo Forum per discutere apertamente di certi temi occirre avere un minimo numero do post?
Non ho mai detto di essere un Carabiniere in "pensione"
il mio pseudonimo non e' uno qualunque ma il mio nome e la mia data di nascita , OSVA75 sara' uno pseudonimo qualunque.
A uno dei moderatori ho inviato mia sponte anche il mio numero di tel....tanto perche' non sono un troll
L'altro meglio che le palle non gli servono piu' ...... Avrebbe rischiato grosso
adesso me la faccio io una bella risata :risatona::risatona::risatona::risatona:

votalele
04/05/2014, 17:00
Anch'io spero fortemente in una revisone del processo, e che gli diano vent'anni come sarebbe equo.

E le manganellate vadano a tirarle a Genny 'a carogna, a no, quello è cattivo sul serio,meglio stare alla larga.

:oook:

Ps.: ma perchè dovrebbe essere un troll?

Mica solo i troll sparano cazzate a raffica.

Osva75
04/05/2014, 17:13
No so se sia un troll o no, ma non mi faccio trascinare in questa discussione, per le motivazioni che ho già espresso all'inizio.

clo
04/05/2014, 17:16
buona Domenica, nella mia vita ne ho viste tante e certamente si e' sempre in tempo per cambiare idea su tutto..... Non posso negarlo.
Questo in generale, poi sul fatto specifico, conoscendo le carte, posso dire che la sentenza e' sbagliata, che e' legittimo pensare che sia necessario una revisione del orocesso in quanto la sentenza e' contraddittoria con molti fatti accertati dai oeriti e che lo stesso giudice ha ritenuto accoglibili e accertati.
Posso dire che ritenendola sbagliata essa e' la conseguenza di un ambiente, di una cultura, di una ideologia ostile ai tutori dell' ordine e della legge.
chi non ha paura della verita' accetti anche la revisione del processo e gli approfondimenti.
per il resto quei tre agenti pagheranno in silenzio la loro pena, e i loro colleghi continueranno a fare il proprio dovere ..ma chi esce sconfitta e' la verita' e sara' un danno per tutti.

In effetti il processo andrebbe rivisto. Certo l'aldrovandi bis e ter sarebbero dovuti bastare...
E la verità fa davvero paura come dici visto che un giovane ha perso la vita x 4 professionisti che hanno calcato la mano andando oltre il proprio mandato. Almeno stando alla condanna.

Qui però non si dovrebbe condannare l'eccesso ma l' omicidio volontario.
I giudici hanno già sentenziato che gli agenti avrebbero dovuto avere un approccio di tipo psichiatrico-sanitario e non iniziare una manovra di arresto, contenimento e immobilizzazione condotta con estrema violenza, con modalità scorrette e lesive, quasi i quattro volessero PUNIRE Aldrovandi per il comportamento aggressivo tenuto nel corso della prima colluttazione con Pontani e Pollastri.
Che è quel che dici tu nei tuoi interventi, chi rompe i coglioni rischia, giusto? Ma rappresentare la legge non vuol dire arrogarsi il diritto a fare giudice e boia x le strade.
Inoltre, ma questo è solo mio pensiero, in un paese civile non dovrebbero più lavorare con la Divisa ma per loro fortuna siamo in Italia dove chi delinque non paga e talvolta viene promosso (vedi genova).
Poi, come nella migliore delle tradizioni italiche, ci sono i reati di falso, favoreggiamento e omissione d'atti per gli altri 4, i dirigenti...

Cmq, alla fine i 4 dell'Eccesso Colposo se la sono cavata con l'indulto e durante i pochi mesi da scontare in carcere si saranno (sono?) pure lamentati

winter1969
04/05/2014, 17:17
Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio.


Tu dici che una persona si immobilizza in questo modo ?

http://i61.tinypic.com/vo4rrn.jpg

scarf75
04/05/2014, 17:34
Io penso che sia incredibile sentire certe esternazioni .....una revisione del processo????? .....mi stò anch'io trattenendo a stento ...ma proprio non restisto più!!!!:sick:

R.I.P. Federico

D74
04/05/2014, 17:38
per fortuna altri carabinieri che conosco la pensano in modo decisamente diverso da giampiero59...

Gianpiero59
04/05/2014, 17:55
Anch'io spero fortemente in una revisone del processo, e che gli diano vent'anni come sarebbe equo.

E le manganellate vadano a tirarle a Genny 'a carogna, a no, quello è cattivo sul serio,meglio stare alla larga.

:oook:

Ps.: ma perchè dovrebbe essere un troll?

Mica solo i troll sparano cazzate a raffica.


una stupidaggine grossa come una casa la dici tu......provaci tu a solo avvicinarti a Genny la carogna, quello ti renderebbe impossibilitato a montare in moto ad vitam.....:risatona::linguaccia2:


Io penso che sia incredibile sentire certe esternazioni .....una revisione del processo????? .....mi stò anch'io trattenendo a stento ...ma proprio non restisto più!!!!:sick:

R.I.P. Federico

lascia scorrere la bile.....non vorrei ti venisse un coccolone. Stai sereno..si conversa tra amici:mazzodifiori:


per fortuna altri carabinieri che conosco la pensano in modo decisamente diverso da giampiero59...

non ho mai detto che tutti i Carabinieri la pensano come me.....io dico come dovrebbero pensarla. Ma sarebbe troppo lunga da spiegare e bisognerebbe conoscere tante cose. Ognuno parla per se qui dentro...quindi quello che affermi puo' essere vero o anche una cavolata.
A ciascuno il giudizio

clo
04/05/2014, 18:36
Tu dici che una persona si immobilizza in questo modo ?

http://i61.tinypic.com/vo4rrn.jpg

Eh va beh.
Hanno ecceduto... qui sta l'eccesso colposo... ma è la verità ad esserne uscita sconfitta, non la civiltà, non la democrazia e nemmeno la polizia... ma dove finiremo.

PowerRoss
04/05/2014, 18:48
Questo vuole solo essere insultato....

Troll del cazzo...

D74
04/05/2014, 19:20
una stupidaggine grossa come una casa la dici tu......provaci tu a solo avvicinarti a Genny la carogna, quello ti renderebbe impossibilitato a montare in moto ad vitam.....:risatona::linguaccia2:



lascia scorrere la bile.....non vorrei ti venisse un coccolone. Stai sereno..si conversa tra amici:mazzodifiori:



non ho mai detto che tutti i Carabinieri la pensano come me.....io dico come dovrebbero pensarla. Ma sarebbe troppo lunga da spiegare e bisognerebbe conoscere tante cose. Ognuno parla per se qui dentro...quindi quello che affermi puo' essere vero o anche una cavolata.
A ciascuno il giudizio

siamo d'accordo e vale per entrambi :oook:

spitjake
04/05/2014, 19:21
una stupidaggine grossa come una casa la dici tu......provaci tu a solo avvicinarti a Genny la carogna, quello ti renderebbe impossibilitato a montare in moto ad vitam.....:risatona::linguaccia2:



lascia scorrere la bile.....non vorrei ti venisse un coccolone. Stai sereno..si conversa tra amici:mazzodifiori:



non ho mai detto che tutti i Carabinieri la pensano come me.....io dico come dovrebbero pensarla. Ma sarebbe troppo lunga da spiegare e bisognerebbe conoscere tante cose. Ognuno parla per se qui dentro...quindi quello che affermi puo' essere vero o anche una cavolata.
A ciascuno il giudizio

ancora con questa storia! ma ti rendi conto che stai farneticando? comunque se sei un carabiniere e non credo tu lo sia, stai dimostrando proprio l'atteggiamento da superuomo superiore che continuiamo a criticare e che credo sia all'opposto di quello che dovresti rappresentare

votalele
04/05/2014, 19:35
Comunque il Sap si è scusato, i poliziotti esasperati se ne faranno una ragione.

Adesso con l'aria che tira il primo che sgarra lo danno a Genny a' carogna....

:laugh2:

Fermissimo
04/05/2014, 19:38
magari il mondo fosse pieno di inoffensivi sbruffoncelli come gianpiero59 e privo dei 4 vermi in questione!...con tutto il rispetto verso i simpatici nematodi da pesca:oook:

spitjake
04/05/2014, 19:39
Comunque il Sap si è scusato, i poliziotti esasperati se ne faranno una ragione.

Adesso con l'aria che tira il primo che sgarra lo danno a Genny a' carogna....

:laugh2:

io preferisco jenny la tennista https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTgxLcXuESiUi1IcUJovfQhfhAUey0gb_7AeEjruVn1eoHYSejt

Gianpiero59
04/05/2014, 20:11
magari il mondo fosse pieno di inoffensivi sbruffoncelli come gianpiero59 e privo dei 4 vermi in questione!...con tutto il rispetto verso i simpatici nematodi da pesca:oook:

pagliaccetto.....sbruffoncello sarai tu.....esprimi una opinione invece di entrare ed insultare


ancora con questa storia! ma ti rendi conto che stai farneticando? comunque se sei un carabiniere e non credo tu lo sia, stai dimostrando proprio l'atteggiamento da superuomo superiore che continuiamo a criticare e che credo sia all'opposto di quello che dovresti rappresentare

Lascia perdere cosa sono io...che neanche io so chi sei tu.
Faccio fatica a digerire le tue di farneticazioni....ma tant' e' con certa gente bisogna avere pazienza.

gc57
04/05/2014, 20:18
pagliaccetto.....sbruffoncello sarai tu.....esprimi una opinione invece di entrare ed insultare

Gianpie',se l'amico Fermissimo ha esasperato il concetto espresso da altri nei tuoi confronti e' solo per prendere le tue difese:oook:
Ne sono convinto,conoscendo la persona.

Gianpiero59
04/05/2014, 20:21
Questo vuole solo essere insultato....

Troll del cazzo...
ragazzo...nessun troll. Stai tranquillo e cerca di articolare uno straccio di pensiero


Gianpie',se l'amico Fermissimo ha esasperato il concetto espresso da altri nei tuoi confronti e' solo per prendere le tue difese:oook:
Ne sono convinto,conoscendo la persona.


Allora chiedo scusa a Fermissimo se ho male interpretato le sue parole.....mi dispiace spero non me ne voglia
ritiro icio' che ho detto

spitjake
04/05/2014, 20:27
pagliaccetto.....sbruffoncello sarai tu.....esprimi una opinione invece di entrare ed insultare



Lascia perdere cosa sono io...che neanche io so chi sei tu.
Faccio fatica a digerire le tue di farneticazioni....ma tant' e' con certa gente bisogna avere pazienza.

sissignore

Shining
04/05/2014, 20:31
ma perché continuate a dare spago a certi individui?
la cosa migliore è ignorarli, poi si stancano a cambiano aria

gc57
04/05/2014, 20:32
Penso proprio che adesso si possa chiudere,visto che la misura l'abbiamo gia' passata da un po'.:oook: