Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Cambiare street con quella 2014
cristian675r
29/04/2014, 20:24
Ciao a tutti ce qualcuno ha fatto il cambio street 2010/2011 con l'ultimo modello 2013 ? Differenze? La vedete una cavolata?
streetbelun
29/04/2014, 20:45
guarda, io dopo un incidente sono passato da una street N 2008 alla R 2012, a parte la ciclistica ed i freni notevolmente migliori, poi è sempre una Street, tante soddisfazioni ma se tornassi indietro farei il salto di cilindrata.......almeno il cambiamento c'è......:oook:
io farei il salto per la SPEED
infoasci
30/04/2014, 09:23
Causa furto ho dovuto "cambiare" una street 2010 con il nuovo modello 2013.
Mi sembra che Triumph abbia semplicemente fatto piazza pulita di tutti i difetti del modello precedente, cioè ha eliminato l'eccessivo calore dagli scarichi, aggiunto il livello benzina, diminuito il raggio di sterzata, aumentato lo spazio sotto la sella, migliorato l'affidabilità complessiva, diminuito un po' i consumi, migliorato l'estetica di alcuni particolari, reso più incisivo il rumore di aspirazione, diminuito lo stacco (e il rumore) passando dalla prima marcia alla seconda, reso più comoda la serratura della sella, migliorato l'erogazione che mi sembra più progressiva con maggiore propensione ad "allungare". Anche la franata mi sembra migliorata (la mia aveva qualche vibrazione di troppo).
La moto comunque rimane quella, parecchio migliorata ma è sempre quella.
cristian675r
30/04/2014, 11:03
Secondo me e fantastica penso sia la naked più bella in assoluto a livello estetico e come guida mi piace la mia 2011 ma la 2013 mi fa impazzire. 4000 più la mia me la porto a casa con ABS e completa di tutto che ne dite? Non consigliatemi la speed perché non mi attira molto
leggendo il messaggio sopra direi che hai già deciso? :dubbio:
Juste1911
30/04/2014, 13:32
Io (personalmente) dovessi proprio cambiare moto, restando in Triunz prenderei una bella Speed (R?) mod. 2011 e a seguire o (riprenderei) una Daytona (R?) mod. 2009 e a seguire (forse forse anche 2006 e a seguire)... Non passerei da Street R mod. 2010 a mod. 2013...
Brassiere Toscano
30/04/2014, 13:37
Secondo me e fantastica penso sia la naked più bella in assoluto a livello estetico e come guida mi piace la mia 2011 ma la 2013 mi fa impazzire. 4000 più la mia me la porto a casa con ABS e completa di tutto che ne dite? Non consigliatemi la speed perché non mi attira molto
può sembrare un'eresia ma la dico lo stesso: perché non la MT-09 che come motore è un upgrade della Street? :)
tomcat84
30/04/2014, 15:12
può sembrare un'eresia ma la dico lo stesso: perché non la MT-09 che come motore è un upgrade della Street? :)
Si ma l'mt09 ha una estetica molto personale e la ciclistica imparagonabile alla street.ok chiudo qui non voglio innescare flame interminabili,già c'è stata tutta una discussione street vs mt-09:lingua:.Anche io cambierei solo per una speed ma il nostro amico sembra avere già le idee abbastanza chiare:oook:
Io (personalmente) dovessi proprio cambiare moto, restando in Triunz prenderei una bella Speed (R?) mod. 2011 e a seguire o (riprenderei) una Daytona (R?) mod. 2009 e a seguire (forse forse anche 2006 e a seguire)... Non passerei da Street R mod. 2010 a mod. 2013...
quoto...4000€ sono sempre 4000€ e se proprio devi fare il cambio a quel punto dopo qualche anno che sei in sella alla street se vuoi anche qualcosa di più stimolante da gestire punterei sulla day o sulla speed.
personalmente sono passato da una Speed four 4 cilindri alla street R e anche se le cilindrate sono simili il 3 clindri ed il peso della moto era la cosa che mi spingeva di più sebbene la speed four avesse cmq un peso che per un progetto "datato" fosse gestibilissimo (170kg a vuoto vs 167kg a vuoto della street)
Puoi valuta anche in base all'uso che devi farne...
Fabio-79
30/04/2014, 19:00
Dopo varie vicissitudini, anch'io sono passato da una Street R 2011 a una R 2013.
Personalmente ritengo che il modello vecchio fosse più "grezzo" ma più originale, più riconoscibile... Comunque nel modello 2013, come ha già detto infoasci, sono stati superati molto difetti del modello precedente: non c'è più il calore sotto la sella, lo scarico basso ha abbassato il baricentro e la differenza si sente, c'è un minore raggio di sterzo, il cambio è più morbido, nella strumentazione c'è l'indicazione del livello della benzina, i consumi sono ridotti e, mi sembra, la temperatura sale meno facilmente...
Concludendo, secondo me il nuovo modello ha meno fascino (è comunque una moto bellissima) ma va meglio del vecchio...
SpritzCola
30/04/2014, 19:23
day R....Io se tornassi indietro la prenderei ad occhi chiusi
Brassiere Toscano
30/04/2014, 19:30
Si ma l'mt09 ha una estetica molto personale e la ciclistica imparagonabile alla street.ok chiudo qui non voglio innescare flame interminabili,già c'è stata tutta una discussione street vs mt-09:lingua:.Anche io cambierei solo per una speed ma il nostro amico sembra avere già le idee abbastanza chiare:oook:
io se avessi un budget ristretto e volendo andare sul nuovo, penso che per avere qualcosina in più non ci siano alternative alla MT-09, almeno restando nel mondo del 3 cilindri, non dimentichiamoci che la Speed o la Brutale 800 costano parecchi euro di più, la MT-09, estetica a parte, ci cambi le sospensioni e vai sereno.
certo se non hai problemi di spesa allora.......... :D
Io lo farei! Anzi, presto o tardi, lo farò! :D
IlNibbio
01/05/2014, 09:13
Io son passato dalla 2012 alla Day R,inutile dire un altro mondo....xò se consideri il fatto che avresti cmq un nuovo modello,con ABS e privo dei difettucci del vecchio mod. e poi ti piace davvero tanto allora.....l'unica cosa cercherei di trattare ancora parecchio sul prezzo.....
infoasci
01/05/2014, 11:16
Difficile consigliare alternative alla street senza conoscere nei dettagli le modalità di utilizzo e le aspirazioni del pilota.
Nel mio caso la moto ideale potrebbe essere una street con qualche cv in più (pochi) e una lieve "bottarella" di coppia intorno agli 8000 giri, tanto per gradire...
io fossi in te lo farei :oook: ho provato la street r 2009 ma la 2013 mi sembra un bel passo avanti :lingua:
un mio amico mi ha fatto provare anche la speed ... gran moto ... ma io preferisco moto + leggere !!!
per andare x strada la street è perfetta :wink_: piuttosto ... se vai anche in pista fai un pensierino sulla day ...
io voglio viaggiare discretamente comodo e non piegato in avanti come un' archetto ...
i miei giri sono sempre sui 300 km di solo curve ... quando arrivo a casa avrei voglia di ripartire da quanto mi
diverto e sono stanco ZERO ... con una SS non penso proprio !!! oltre ad avere un controllo maggiore con il
manubrio alto ... mio modesto parere ... chiaramente :linguaccia2:
ovviamente non prendere la mt09 :P
Said Soul
01/05/2014, 13:17
4000 euro per una moto praticamente uguale a quella che già hai mi sembrano una follia.
Se però ti abbondano e ti piace,perchè no.
cristian675r
02/05/2014, 19:07
Grazie a tutti x le risposte. Purtroppo la mia testa ha sempre voglia di cose nuove e mi era preso lo spippolo di avere la street nuova. Ma pensandoci bene forse 4000 euro sono un po tantini anche perché sono a rischio perdita lavoro :(
Henry Mox
03/05/2014, 09:46
Di dico anche la mia. Solitamente ho questo cruccio quando devo cambiare tavola da snowboard visto che esistono tanti profili diversi per situazioni diverse. Il mio approccio è: se cambio lo faccio in tutto per tutto. Non mi piace prendere qualcosa di troppo simile. Il bello della novità è avere qualcosa da scoprire. Con quella cifra puoi portarti a casa tanta bella roba (es. aprilia tuono, ktm 990 super duke...).
My 2 cents
Overpaul
03/05/2014, 10:13
pienamente d'accordo con Henry. eviterei la MT, alla fine è estremamente simile come impostazione ma con una ciclistica molto inferiore.