Visualizza Versione Completa : Metzeler Next
frrl58rt
30/04/2014, 17:39
Qualcuno di voi sa dirmi quanti Km si fanno con le Next ? Attualmente ho percorso circa 3.500 Km da quando le ho montate e a fine mese prossimo parto per un giro di circa 5.000 Km, secondo voi devo sostituirle o ce la faccio. Grazie a tutti.
Vale46EVO
30/04/2014, 18:03
Io sono a 6000 km e sono ancora buone!
Pochissima autostrada... secondo me fino a 9000/10000km resistono:oook:
carminetor
30/04/2014, 18:18
Qualcuno di voi sa dirmi quanti Km si fanno con le Next ? Attualmente ho percorso circa 3.500 Km da quando le ho montate e a fine mese prossimo parto per un giro di circa 5.000 Km, secondo voi devo sostituirle o ce la faccio. Grazie a tutti.
vai tranquillo , la post. è bimescola fino a 10mkm se viaggi da solo sono una favola dopo incominci a vedere un po di spiattellamento.
ho provato un gs di un amico con stesse gomme e quando mi ha detto che avevano fatte quasi 17mkm ho fatto fatica a crederci, erano si spiattellate ma in curva nessun segno di cedimento.
Sugarglider
30/04/2014, 18:43
Dipende da dove andrai, esempio facile facile: se le temperature saliranno e verrai in Sardegna per fare 5000 km in pochi giorni ti consiglio di cercare gommisti in zona :cool:
carminetor
30/04/2014, 23:27
Dipende da dove andrai, esempio facile facile: se le temperature saliranno e verrai in Sardegna per fare 5000 km in pochi giorni ti consiglio di cercare gommisti in zona :cool:
provare per credere
frrl58rt
30/04/2014, 23:41
Andrò in Francia e Spagna ( dieci giorni ) quasi sempre strade di montagna.
Lilliput
04/10/2014, 15:47
Arrivato a c.ca 15.000 km con le next e ancora tengono!!! Ovviamente sono molto consumate al centro e l'abs entra prima in caso di frenate decise ma in curva, anche arrivando a pedane, finora NESSUN cenno del minimo cedimento ...:oook:
Ora le cambierò in quanto andare in giro con pneumatici da 20.000 km mi angoscia ma, porca miseria, mai visto una durata ed una resa del genere
172428
carminetor
04/10/2014, 16:08
ancora buone per passeggiare
parsifal_sk
04/10/2014, 22:55
Qui è stato sviscerato abbastanza bene l'argomento gomme...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/225785-cambio-pneumatici.html
:oook:
Lilliput
06/10/2014, 08:47
Qui è stato sviscerato abbastanza bene l'argomento gomme...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/225785-cambio-pneumatici.html
:oook:
si si :oook: ... mi sembrava solo interessante il dato sulla durata delle Next che direi "anomalo" positivamente, per lo meno relativamente alla mia esperienza ... inserito nel post "Metzeler Next" nel quale l'autore chiedeva notizie proprio in merito alla durata...:wink_:
parsifal_sk
06/10/2014, 10:21
si si :oook: ... mi sembrava solo interessante il dato sulla durata delle Next che direi "anomalo" positivamente, per lo meno relativamente alla mia esperienza ... inserito nel post "Metzeler Next" nel quale l'autore chiedeva notizie proprio in merito alla durata...:wink_:
Il mio era solo un suggerimento per frrl58rt :oook:
Con un treno c'ho fatto quasi 14.000 km però stracarico di borse!!!
Il pneumatico davanti ha accusato più del posteriore!!!
Però sul bagnato (e andare a capo nord di acqua ne prendi parecchia!!!) danno una gran sicurezza!!!
Lilliput
06/10/2014, 14:28
... e siamo già in tre ad essere arrivati a questi kilometraggi senza problemi ...
Lo spacciatore di fiducia, motociclista di grande esperienza, mi dice che le TR91 sono più performanti ma sinceramente gomme che in 15.000 non mi hanno mai dato il minimo segno di insicurezza anche guidando sportivamente (nei miei limiti) meritano la riconferma!!!
frrl58rt
06/10/2014, 17:37
Rimontato le Next, secondo treno, le prime le ho sostituite per sicurezza più che per necessità dovevo fare un viaggio piuttosto lungo , circa 5500 km, avevano già percorso circa 4500 km, le ho sostituite con delle michelin pilot road 4, gomme meno performanti delle next con le quali ho percorso circa 7500 km, vedremo con questo nuovo treno di next quanto riuscirò a fare. Comunque difficilmente riesco a percorrere più di 7/8 mila km, a quel chilometraggio ho ancora battistrada, non molto, ma non mi sento più sicuro, tengo a precisare che ho un andatura abbastanza sostenuta e che percorro quasi esclusivamente strade di montagna.
Lilliput
06/10/2014, 17:47
Rimontato le Next, secondo treno, le prime le ho sostituite per sicurezza più che per necessità dovevo fare un viaggio piuttosto lungo , circa 5500 km, avevano già percorso circa 4500 km, le ho sostituite con delle michelin pilot road 4, gomme meno performanti delle next con le quali ho percorso circa 7500 km, vedremo con questo nuovo treno di next quanto riuscirò a fare. Comunque difficilmente riesco a percorrere più di 7/8 mila km, a quel chilometraggio ho ancora battistrada, non molto, ma non mi sento più sicuro, tengo a precisare che ho un andatura abbastanza sostenuta e che percorro quasi esclusivamente strade di montagna.
Con il primo treno di next avresti raggiunto tranquillamente i 10.000 che ti servivano in piena sicurezza ... anche io viaggio quasi esclusivamente su strade di montagna e tutti gli altri treni di gomme mi duravano non più di 8.000 - 9.000 km. Sono proprio queste che mi hanno stupito per la durata...
Ad ogni modo è chiaro che le gomme più son fresche meglio è ... e dato che il divertimento passa per la sicurezza ed anche per la "testa", quando uno non è più sereno e ne ha la possibilità meglio cambiare!!!:oook:
gazzajev70
06/10/2014, 23:20
Mi sa che saranno anche le mie prossime gomme
leom1050
07/10/2014, 07:01
io ci ho fatto 10.000 km, ancora 2000 penso di poterli fare ma, le mie, come mi sembra di poter vedere dalla foto, anche le tue, sono sensibilmente "scalettate" sui lati.
Prox cambio rimetto le dunlop tr 91. 13000 km e performance ottime (viaggio solo ed esclusivamente da solo).
un saluto
Arrivato a c.ca 15.000 km con le next e ancora tengono!!! Ovviamente sono molto consumate al centro e l'abs entra prima in caso di frenate decise ma in curva, anche arrivando a pedane, finora NESSUN cenno del minimo cedimento ...:oook:
Ora le cambierò in quanto andare in giro con pneumatici da 20.000 km mi angoscia ma, porca miseria, mai visto una durata ed una resa del genere
172428
Runnerk42
08/10/2014, 17:46
Montate TR91 235euri :wink_::wink_::wink_:
Montate TR91 235euri :wink_::wink_::wink_:
Fammi sapere la tua esperienza :oook:
Sicuro io le rimonto al prossimo giro
Runnerk42
08/10/2014, 17:49
Fammi sapere la tua esperienza :oook:
Sicuro io le rimonto al prossimo giro
Certamente non mancherò :oook:
Lilliput
09/10/2014, 08:20
io ci ho fatto 10.000 km, ancora 2000 penso di poterli fare ma, le mie, come mi sembra di poter vedere dalla foto, anche le tue, sono sensibilmente "scalettate" sui lati.
Prox cambio rimetto le dunlop tr 91. 13000 km e performance ottime (viaggio solo ed esclusivamente da solo).
un saluto
considerato che hai provato lungamente sia le next che le tr91, riscontrando una durata ottima su entrambe, potresti darmi un feed comparativo tra le due in termini di feeling, prestazioni, tenuta, rumorosità e tutto quello che ti viene in mente???
leom1050
13/10/2014, 13:20
allora, ti riporto le mie sensazioni ed esperiemze:
sostanzialmente non ho notato grandi differenze prestazionali fra le due, le dunlop forse offrono un feeling più immediato soprattutto sula bagnato, hanno una durata leggermente maggiore sul posteriore (si scalettano un po dopo), ma la anteriore a 11.000 km era, comunque, diventata "a pera" e comprometteva la precisione. Le tr leggermenete più rumorose (mai fastidiose) ma appena più efficaci in caso di fondo "irregolare". Tenuta, con asfalto normale, con entrambe al top, il limite è rappresentato dalle pedane che toccano e non dalle gomme.
questo è quanto.
spero possa servirti
un saluto
Lilliput
13/10/2014, 15:55
allora, ti riporto le mie sensazioni ed esperiemze:
sostanzialmente non ho notato grandi differenze prestazionali fra le due, le dunlop forse offrono un feeling più immediato soprattutto sula bagnato, hanno una durata leggermente maggiore sul posteriore (si scalettano un po dopo), ma la anteriore a 11.000 km era, comunque, diventata "a pera" e comprometteva la precisione. Le tr leggermenete più rumorose (mai fastidiose) ma appena più efficaci in caso di fondo "irregolare". Tenuta, con asfalto normale, con entrambe al top, il limite è rappresentato dalle pedane che toccano e non dalle gomme.
questo è quanto.
spero possa servirti
un saluto
Perfetto Leom, ti ringrazio per le chiarissime indicazioni e per la prima vera "comparativa" dello stesso testatore tra i due pneumatici.:oook:
In sostanza tra leggere differenze direi che si equivalgono e quindi vedrei le TR91 in vantaggio considerato un costo mediamente del 10% inferiore rispetto alle Next.
Per quanto mi riguarda penso come detto di restare su Next in quanto mi hanno pienamente soddisfatto...
Per quanto riguarda le pedane che toccano credo che più che un limite sia un "segnale" che è bene che ci sia ... il rischio di esagerare con questa moto e questi pneumatici esiste ... il rumore sull'asfalto può essere un deterrente quando l'entusiasmo prende il sopravvento ... anche se le pedane poi si piegano e quindi se uno non si impressiona il limite lo supera lo stesso ... io per conto mio se tocco di pedana non vado oltre per principio ma la tigrona ci andrebbe eccome!!!
Lo scrofo
13/10/2014, 16:09
Io giro ancora con le Tourance e arrivo oltre i 10.000 , quindi direi che con queste non ci sono problemi...
Buon viaggio!
Daniele66
19/03/2015, 16:36
Ciao io ne ho già montati 2 treni e con le ultime ho fatto 13500km poi altri 1000 ci stavano ancora. Gran gomme!!!
carminetor
19/03/2015, 20:25
Ciao io ne ho già montati 2 treni e con le ultime ho fatto 13500km poi altri 1000 ci stavano ancora. Gran gomme!!!
CONCORDO A PIENO:oook: