PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler ossido/ruggine su cerchi e iniettori

@ndreatriple
01/05/2014, 17:41
salve ragazzi spero di aver scritto il titolo in modo chiaro. vo vorrei chiedere come posso levare quella patina di ossidazione che si è formata sopra i finti carbuatori di una scrambler che è stata ferma quasi 10 mesi ecco la foto157169

e anche come posso levare la ruggine che si è formata sui raggi. 157170

grazie in anticipo a tutti per le risposte:oook:

andrea

jugene
01/05/2014, 18:49
Che sei un cagnaccio te l'hanno detto ?
La ruggine e l'ossido si formano solo se l'hai riposta bagnata o hai un garage che viene utilizzato anche come bagno turco o ultima possibilità l'hai dimenticata a settembre nella cabina sulla spiaggia e te ne sei ricordato solo oggi !!

Per i corpi iniettori non so darti consigli, per i raggi ed i cerchi ti armi di pazienza, spazzolino da denti e WD-40 e ci dai di olio di gomito !!!
Vedrai che gran parte della ruggine sparisce, se però ha intaccato il metallo sarà dura.

tbb800
01/05/2014, 18:53
e già, wd40 e tanta pazienza

miano81
01/05/2014, 18:54
WD-40 :oook:

@ndreatriple
01/05/2014, 19:05
ahahahah la moto l'ho presa usata è stata ferma in un'officina per 10 mesi, domani la vado a prendere ho fatto delle foto prima cosi per avvantaggiarmi. spero sia una cosa risolvobile non mi preoccupano tanto i cerchi ( al massimo li faccio rifare ), ma mi preoccup di piu l'ossido sui finti carburatori

TeamSabotage
01/05/2014, 19:25
Io vedo ossido ovunque, anche le parti in alluminio si sono ossidate con le tipiche macchie bianche.

Per l'ossido io trovo che nulla sia meglio del Metarex, da noi in Svizzera lo trovi facilmente.. In Italia ho trovato questo link

Metarex Polishing Cloth 590196 - Musiclandia Store (http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&products_id=138597)

..da usare con i guanti perchè ti toglie anche la pelle delle mani ma è miracoloso se unito al vecchio caro olio di gomito, per intenderci il wd40 che uso spesso ha solo 1/4 della sua efficacia.

Paolo Cromo
01/05/2014, 19:47
Cromature Brillanti Arexons.Ciao

jugene
01/05/2014, 19:49
ahahahah la moto l'ho presa usata è stata ferma in un'officina per 10 mesi, domani la vado a prendere ho fatto delle foto prima cosi per avvantaggiarmi. spero sia una cosa risolvobile non mi preoccupano tanto i cerchi ( al massimo li faccio rifare ), ma mi preoccup di piu l'ossido sui finti carburatori

Se ti rende così felice ti consiglio di rifare anche quelli. :-)

Io vedo ossido ovunque, anche le parti in alluminio si sono ossidate con le tipiche macchie bianche.

Per l'ossido io trovo che nulla sia meglio del Metarex, da noi in Svizzera lo trovi facilmente.. In Italia ho trovato questo link

Metarex Polishing Cloth 590196 - Musiclandia Store (http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&products_id=138597)

...

Da voi in Svizzera però non avete NOVI !!

TeamSabotage
01/05/2014, 20:18
Se ti rende così felice ti consiglio di rifare anche quelli. :-)

Da voi in Svizzera però non avete NOVI !!

..preferisco il VINO :cool:

ramarro
01/05/2014, 20:35
..preferisco il VINO :cool:

Hahahaha!!! Un dialetto che parlava mio nonno.... Prima rabi e novi a fiumi!!!! Poi parlava in larpa iudre, questo dialetto da posseduto! Hahaha!!!
Larpa iudre - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Larpa_iudre)

@ndreatriple
01/05/2014, 20:42

..da usare con i guanti perchè ti toglie anche la pelle delle mani ma è miracoloso se unito al vecchio caro olio di gomito, per intenderci il wd40 che uso spesso ha solo 1/4 della sua efficacia.

Grazie proverò con questo allora!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk