PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutamoci a farci voler bene...(come ti parcheggio la moto)



Odysseo
01/05/2014, 16:47
stamani, in auto, cercavo un parcheggio in città.
strada centrale, tutti i posti occupati. davanti ad un bar ci sono quattro moto parcheggiate ( fra cui una bella Speed Triple R, nera).
Le moto occupano ognuna un posto auto, compreso un posto riservato ai disabili. sono parcheggiate per lungo, bene al centro degli spazi blu. un automobilista discute con uno dei ragazzi, forse proprio per il parcheggio. credo che si siano presi tutti qualche accidente di cui non avevano alcun bisogno. e che poteva essere evitato con un po' di buonsenso.
già siamo spesso criticati, anche a ragione: aiutiamoci da noi a non essere giudicati come quei maleducati dei motociclisti.

bella
01/05/2014, 16:58
:supremo:

gc57
01/05/2014, 17:20
:supremo:Quoto

Angelik57
01/05/2014, 17:23
Quoto
Dissento :lingua:

gc57
01/05/2014, 17:24
Dissento :lingua:
Scommetto che sei uno di quei quattro motociclisti...:incaz:

Angelik57
01/05/2014, 17:25
Scommetto che sei uno di quei quattro motociclisti...:incaz:
No, io di solito ci posteggio il mio apecar di traverso :lingua:

Osva75
01/05/2014, 17:33
pausa in moto e in un piazzale vuoto (ma anche fosse stato pieno...) il motardone nel parcheggio disabili...
Ma si puo' essere cosi stronzi?Auto o moto che sia...

tbb800
01/05/2014, 17:49
da me queste cose non accadono

.....perché si parcheggia direttamente sui marciapiedi

Dennis
01/05/2014, 17:52
da me queste cose non accadono

.....perché si parcheggia direttamente sui marciapiedi

anzi anzi credevo dentro al bar

tbb800
01/05/2014, 17:59
anzi anzi credevo dentro al bar

proprio dentro no perché non è educato, ma a 2 metri dall'ingresso è buona regola. purché sia rigorosamente SUL marciapiede.

Sugarglider
01/05/2014, 18:02
Potevano lameno fare come me e i miei amici, ci incastriamo le moto in un parcheggio per auto... ho fatto cose che voi umani :cool:...

2speed3
01/05/2014, 18:18
Non ci voleva molto a fare una cosa pratica e utile per tutti

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

sagyttar
01/05/2014, 18:24
Succede spesso anche a Peschiera del Garda che certi maleducati parcheggino la loro moto nel posto riservato ai disabili, perchè i posti moto adiacenti sono già stati tutti occupati.
Non è affatto una bella cosa da vedere :sad:

andrellino
01/05/2014, 18:48
Hai pienamente ragione cacchio!

Shining
01/05/2014, 18:52
Fossi stato un disabile con l'auto che non trova posto, avrei fatto strike buttandogli in terra tutte le moto

oscar diamante
02/05/2014, 04:45
Fossi stato un disabile con l'auto che non trova posto, avrei fatto strike buttandogli in terra tutte le moto

Tutte no, dai. Basta quella parcheggiata nel parcheggio x i disabili !

paride71
02/05/2014, 05:59
solo i GSisti parcheggiano bene

nikonikko
02/05/2014, 06:10
solo i GSisti parcheggiano bene

Quelli sono motociclisti veri.:biggrin3:

votalele
02/05/2014, 06:19
Succede spesso anche a Peschiera del Garda che certi maleducati parcheggino la loro moto nel posto riservato ai disabili, perchè i posti moto adiacenti sono già stati tutti occupati.
Non è affatto una bella cosa da vedere :sad:

...se i vigili lavorassero....

spitjake
02/05/2014, 06:34
chi parceggia al posto dei disabili è disabile mentalmente

Venanzio
02/05/2014, 06:49
Io parcheggio in doppia fila ;)

rori
02/05/2014, 07:00
Dissento :lingua:

quoto il libertario !! mettiamo le moto come jazz ci pare :cry:

Jazz
02/05/2014, 15:40
quoto il libertario !! mettiamo le moto come jazz ci pare :cry:

Che é? che ho fatto stavolta?

:biggrin3:

Angelik57
02/05/2014, 16:53
Che é? che ho fatto stavolta?

:biggrin3:
Tu centri sempre ! A prescindere :dry: :lingua:

stefano1
02/05/2014, 20:51
Io parcheggio in doppia fila ;)

io non parcheggio mai giro sempre , anche al bar ordino da fuori mentre passo..........:w00t:

tdm47
02/05/2014, 21:13
io non parcheggio mai giro sempre , anche al bar ordino da fuori mentre passo..........:w00t:

infatti hanno inventato i Mc Donald Drive :biggrin3::laugh2::laugh2:

Jazz
02/05/2014, 21:16
Tu centri sempre ! A prescindere :dry: :lingua:


Questa l'ho già sentita....... :ph34r:












:biggrin3:

Mr. RustyNail
02/05/2014, 22:51
Fossi stato un disabile con l'auto che non trova posto, avrei fatto strike buttandogli in terra tutte le moto

Si poi arrivavo io e sdraiavo il disabile in modo che leccasse le morchie d'olio e le cicche dall'asfalto.....
....odio le persone che si rifanno sugli oggetti inanimati per sfogarsi, troppo comodo e facile, cerca invece il proprietario, e discuti possibilmente civilmente a caldo...

Massibugio
02/05/2014, 23:11
Si poi arrivavo io e sdraiavo il disabile in modo che leccasse le morchie d'olio e le cicche dall'asfalto.....
....odio le persone che si rifanno sugli oggetti inanimati per sfogarsi, troppo comodo e facile, cerca invece il proprietario, e discuti possibilmente civilmente a caldo...

cioè un disabile deve parcheggiare (dove?) per andare a cercare il proprietario di un pirla che ha parcheggiato in un posto riservato ai disabili? scherzi vero....
magari prima di tirargliela giù.. un paio di strombazzate di clacson tanto per educazione :cool:

peppone
03/05/2014, 00:21
Si poi arrivavo io e sdraiavo il disabile in modo che leccasse le morchie d'olio e le cicche dall'asfalto.....
.......

di solito il disabile chiama i vigili che gli portano via la moto ( all'idiota che parcheggia nel posto dei disabili), gli tolgono due punti della patente, glii danno una bella multa e si va a ritirare la moto in deposito a piedi negli orari di apertura( se fa la cazz la domenica si attacca).
Se poi il disabile investe la moto pensando che il posto sia libero è anche colpa sua e non lo pagano.

Può anche andargli peggio: arriva, lo investe nel parcheggio dei disabili perchè non lo vede, non gli danno il risarcimento, diventa disabile ed il suo posto auto riservato perchè è disabile viene occupato regolarmente ed abusivamente da uno che poi lo obbliga a scendere in mezzo alla strada mentre piove, non lo vedono e lo investono con il camion dell'immondizia..

Il karma è una bruta bestia ;)

Osva75
03/05/2014, 13:41
chi parceggia al posto dei disabili è disabile mentalmente

Senza offesa, capisco cosa vuoi dire ma chi ha una disabilità intellettiva non ha colpa e non vale meno degli altri, chi ruba un dritto ad uno che già deve lottare magari per tirare giù la carrozzina dalla macchina così vede meglio la moto dal bar è solo uno stronzo incivile. Punto.


Si poi arrivavo io e sdraiavo il disabile in modo che leccasse le morchie d'olio e le cicche dall'asfalto.....
....odio le persone che si rifanno sugli oggetti inanimati per sfogarsi, troppo comodo e facile, cerca invece il proprietario, e discuti possibilmente civilmente a caldo...

Certo il disabile che va in giro a cercare il proprietario per chiarire.... Ma per piacere. Lasciamo perdere le tue considerazioni su cosa faresti perchè non voglio essere offensivo... meglio non commentare. Scandalizzato da una moto trattata male... i diritti delle persone non ti toccano?Ovviamente chi proponeva di buttarle giù faceva una provocazione.
Quando vedo queste cose io semplicemente cerco il vigile e la segnalo. Se portano via la moto mi fa solo piacere. Non provo nessuna solidarietà per chi ha non ha rispetto per gli altri, specialmente se più sfortunati.

folle73
03/05/2014, 14:29
figa,,,,,,tutti uomini duri,,,,,,,bla bla bla bla bla,parcheggio moto ben diverso da quello delle auto,ci vuole tanto a capirlo????e che ognuno è stronzo di suo,la comodità,il parcheggio davanti al bar,il caffè magari servito quasi sulla moto,cosa manca,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,??????solo un pò di educazione ,e buona civiltà

spitjake
03/05/2014, 14:38
Senza offesa, capisco cosa vuoi dire ma chi ha una disabilità intellettiva non ha colpa e non vale meno degli altri, chi ruba un dritto ad uno che già deve lottare magari per tirare giù la carrozzina dalla macchina così vede meglio la moto dal bar è solo uno stronzo incivile. Punto.



Certo il disabile che va in giro a cercare il proprietario per chiarire.... Ma per piacere. Lasciamo perdere le tue considerazioni su cosa faresti perchè non voglio essere offensivo... meglio non commentare. Scandalizzato da una moto trattata male... i diritti delle persone non ti toccano?Ovviamente chi proponeva di buttarle giù faceva una provocazione.
Quando vedo queste cose io semplicemente cerco il vigile e la segnalo. Se portano via la moto mi fa solo piacere. Non provo nessuna solidarietà per chi ha non ha rispetto per gli altri, specialmente se più sfortunati.

osva75 la mia era una battuta! in famiglia ho 2 disabili di cui 1 per anni l'ho accompagnato nel lavoro pure al bagno per farlo pisciare, sono sicuro di non aver offeso nessuno con quella battuta vai tranquillo

Shining
03/05/2014, 14:50
Senza offesa, capisco cosa vuoi dire ma chi ha una disabilità intellettiva non ha colpa e non vale meno degli altri, chi ruba un dritto ad uno che già deve lottare magari per tirare giù la carrozzina dalla macchina così vede meglio la moto dal bar è solo uno stronzo incivile. Punto.



Certo il disabile che va in giro a cercare il proprietario per chiarire.... Ma per piacere. Lasciamo perdere le tue considerazioni su cosa faresti perchè non voglio essere offensivo... meglio non commentare. Scandalizzato da una moto trattata male... i diritti delle persone non ti toccano?Ovviamente chi proponeva di buttarle giù faceva una provocazione.
Quando vedo queste cose io semplicemente cerco il vigile e la segnalo. Se portano via la moto mi fa solo piacere. Non provo nessuna solidarietà per chi ha non ha rispetto per gli altri, specialmente se più sfortunati.

Meno male c'è qualcuno che arriva a capirlo:oook:
Volevo rispondere all'intervento del Rambo di turno, ma a uno che scrive :"Si poi arrivavo io e sdraiavo il disabile in modo che leccasse le morchie d'olio e le cicche dall'asfalto....." cosa vuoi rispondere? E infatti, se vedi poco sopra, ho cancellato il mio intervento.
Certe esternazioni è meglio ignorarle, credo che l'indifferenza sia la miglior moneta per ripagare chi le fa

Osva75
03/05/2014, 14:52
figa,,,,,,tutti uomini duri,,,,,,,bla bla bla bla bla,parcheggio moto ben diverso da quello delle auto,ci vuole tanto a capirlo????e che ognuno è stronzo di suo,la comodità,il parcheggio davanti al bar,il caffè magari servito quasi sulla moto,cosa manca,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,??????solo un pò di educazione ,e buona civiltà

Sul fatto dell' educazione siamo daccordo. Il resto non l'ho mica tanto capito...tutti uomini duri in che senso?
Mah, se fossero cose così scontate non ci sarebbe bisogno di dirlo....
Non mi pare che in Italia siamo campioni di senso civico....


osva75 la mia era una battuta! in famiglia ho 2 disabili di cui 1 per anni l'ho accompagnato nel lavoro pure al bagno per farlo pisciare, sono sicuro di non aver offeso nessuno con quella battuta vai tranquillo

Avendo avuto modo di parlare con te in altre occasioni non avevo dubbi che non volessi essere offensivo :oook:, volevo solo ribadire che non è che uno non ci arriva, ma il fatto è che decide deliberatamente che non gliene frega nulla....ed io sta gente non la reggo...
Ah, ti devo ancora scroccare una birra...

andrellino
03/05/2014, 16:11
Tanto non ci rispetteranno mai.

Osva75
03/05/2014, 20:22
Tanto non ci rispetteranno mai.

Non so perchè sei così sconfortato e non te lo chiedo, ma io credo invece che si possano fare grandi passi avanti se si comincia a pensare in modo diverso, a pretendere che vengano rispettati i propri diritti e quelli degli altri, anche se non ti riguardano in prima persona.
Non buon senso, diritti. E moolto diverso.

andrellino
04/05/2014, 09:33
Non so perchè sei così sconfortato e non te lo chiedo, ma io credo invece che si possano fare grandi passi avanti se si comincia a pensare in modo diverso, a pretendere che vengano rispettati i propri diritti e quelli degli altri, anche se non ti riguardano in prima persona.
Non buon senso, diritti. E moolto diverso.

Perchè il motociclista, nello stereotipo comune degli automobilisti, è uno che se ne frega del codice della strada, causa incidenti e maledetto lui salta le code (che poi che problema c'è non capisco).

Un giorno stavo andando a trovare un amico in moto ed ero a circa 300m da casa sua. Strada completamente dritta, davanti a me una punto. Mi metto dietro a distanza di sicurezza, non voglio sorpassarlo perchè tanto da li a poco avrei svoltato. La velocità è 50km/h. All'improvviso quello della punto si mette a frenare e correre sul ciglio della strada. Freno anch'io appunto perchè non lo voglio sorpassare. Arrivo a casa di mio amico e quello si ferma, fa retro e comincia ad infamarmi su che vado troppo veloce e non rispetto la distanza di sicurezza e che se ho tanta fretta lo dovevo passare che cosi lui continuava tranquillo per la sua strada!!!!

Ma la speranza l'ho persa definitivamente un giorno che ero in moto con altri 4 amici. Stavamo andando verso il lago di misurina quando ad un certo punto vediamo un sacco di macchine ferme e la polizia. Ci fermiamo anche noi e capiamo che c'è un incidente. Dato che le auto erano incolonnate su una sola corsia, la polizia decide di farci passare dato che eravamo in moto ed hanno deciso che potevamo passare. La coda sarà stata lunga 1km e tutti gli automobilisti erano fuori dalle auto. Non immaginate quanti sputi e porcheria ci hanno detto in quel km. A un punto uno mi si para davanti e mi costringe a fermarmi e comincia ad inveire "siete voi che causate questi incidenti" e ricordo che si guardava intorno in cerca di altri coglioni cme lui per non essere il solo ad avvicinarsi. Menomale un vigile è intervenuto e mi ha permesso di ripartire. Non vedevo l'ora di uscire da quello schifo (tra me e me pensavo che l'umanità fa proprio schifo). Mi avvicino al luogo dell'incidente e speravo di non vedere feriti gravi o peggio. Ho visto un'auto giù dalla scarpata per circa 5metri. L'auto ha preso una botta forte, cercavo dove fosse una moto e dato che ero fermo, cerco con lo sguardo un poliziotto per chiedergli informazioni. Lui mi ha detto che non ci sono moto coinvolte e mi ha pregato di andare via. Gli automobilisi peró dicevano che era finito fuoristrada per evitare uno di noi che era contromano! Ok me ne vado. Salvo poi leggere sul giornale che in ospedale in gravi condizione c'era un bimbo ed il padre che guidava, mentre la madre era ricoverata ma non in pericolo. La madre del bimbo raccontó la dinamica dell'incidente ed erano finiti fuori strada perchè suo marito alla guida, stava scrivendo un sms ed era distratto! Ecco. Li ho perso le speranze!

Qualsiasi cosa succede in strada, la colpa è sempre di un motociclista.

Detto questo comunque io non parcheggio mai dove non posso

Massibugio
04/05/2014, 09:50
andrellino hai visto troppi film americani.
non ti hanno detto che siamo anche dei saccheggiatori? :biggrin3:

Jazz
04/05/2014, 09:58
157457

:ph34r:

Stefanoqv
05/05/2014, 05:25
Sul posto dei disabili no, ma sul posto delle auto anche si.
Ieri in autogrill appena arrivati a Ventimiglia tutti e dico tutti i posti delle moto occupati da auto, a Milano non c'è un parcheggio per moto che alla sera non sia occupato da un auto.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

baffus
05/05/2014, 09:08
Sul posto dei disabili no, ma sul posto delle auto anche si.
Ieri in autogrill appena arrivati a Ventimiglia tutti e dico tutti i posti delle moto occupati da auto, a Milano non c'è un parcheggio per moto che alla sera non sia occupato da un auto.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

...Appunto...
Stavo per chiedere se solo al mio paese bisogna bestemmiare perchè parcheggiano le macchine al posteggio dell moto...

peppone
05/05/2014, 11:34
visto che anche tu paghi un'addizionale comunale piuttosto salata, prendi il cell e chiama i vigili.

Stefanoqv
05/05/2014, 11:55
Farò così..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Apox
05/05/2014, 12:07
Farò così..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Poi aspetti e speri...

peppone
05/05/2014, 12:14
basta che gli pianti la moto davanti e non può uscire e poi ridi quando gli rimuovono l'auto. perchè quando arrivano i vigili con il carro atrezzi l'auto la portano via e di solito arrivano prima del padrone che chissà dove sta.

Stefanoqv
05/05/2014, 12:25
Sempre che il tutto in attesa dei vigili , visti i tempi, non sfoci in altro...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk