PDA

Visualizza Versione Completa : MITAS SPORT FORCE ???

Pagine : 1 [2]

leo
10/06/2014, 11:50
leo montando lo scarico basso già con la 190/50 la spalla è molto vicino all'arrow..non vorrei che non entrasse..

In larghezza? LO scarico passa di lato,mica sopra o sotto, giusto? Il /55 è solo più alto,non più largo(quello dipende da marca a marca anche a parità di misure) e al limite può avere problemi con il parafango(du spessori e via).Le vere differenze la hai con un leggero allungamento dei rapporti ed una moto più carica sull'ant,ma son problemi(?) che si risolvono con poco.
Le tuono come la mia hanno omologazione per 180 e 190/50 di serie;tutti i proprietari come me che hanno provato il 190/55 son corsi a far aggoirnare il libretto(aprilia lo fa ancora anche alle moto di 10 anni fa....) per montare il 190/55 perchè la differenza è notevole.Si potrebbe discutere che il 180 su strada è più che sufficiente come appoggio e grip ed è un po' più rapido del 190/55,ma tu hai il cerchio da 6 e lì il 180 non so quanto lavori bene....

urasch
11/06/2014, 09:54
ok leo...

peppone
11/06/2014, 11:32
seguo con interesse. fatemi sapere i chilometraggi raggiunti.

Filomao
11/06/2014, 13:26
seguo con interesse. fatemi sapere i chilometraggi raggiunti.

A che pro? :D

peppone
11/06/2014, 13:38
Ho trovato un posteriore a 90 montato ma é una moto uso turismo e se dura meno di 10.000 non va bene. Ho letto che loro la danno per sport touring come le Michelin pilot road 3 e roadsmart 2 e i chilometraggi dovrebbero essere quelli. Poi se nell'uso ha una mescola troppo morbida che dura poco si spiattellano nel uso autostradale

Inviato da dove mi pare!

Stefanoqv
11/06/2014, 14:10
Secondo me non sono turistiche, ma magari mi sbaglio.
E' una gomma da 5000-6000km .. in pista si sono sciolte e consumate, molto più delle M7 che sono e dovrebbero essere più sportive .

burnout
11/06/2014, 14:52
sembrano proprio sportive simil rosso corsa

Filomao
11/06/2014, 15:12
sembrano proprio sportive simil rosso corsa

A mio avviso riprendono le vecchie quanto mitiche qualifier rr.

burnout
11/06/2014, 15:15
si il segmento sembrerebbe quello

peppone
11/06/2014, 15:25
nien!!
sono sport touring.

Sport Force, che viene prodotto negli stabilimenti Savatech, recentemente acquistati dal gruppo CGS. Si tratta di una copertura destinata a moto da turismo e naked e sarà disponibile in 3 misure anteriori e 5 posteriori.
Lo sport force si va ad inserire in un segmento di mercato molto agguerrito, dove i leader si chiamano Pirelli angel GT, Michelin Pilot Road 3 e Dunlop Roadsmart 2, quindi è chiamato ad offrire prestazioni davvero elevate se vuole avere probabilità di successo. .

burnout
11/06/2014, 15:44
nien!!
sono sport touring.

dicono...ma a vedersi tra intagli ..e riccioli in pista..slik sulle spalle, mai visto un sport touring slik sulle spalle

Stefanoqv
11/06/2014, 15:48
nien!!
sono sport touring.

Peppone, questo è quello che dicono, tant'è che quando l'ho letto era la sera prima di Castelletto.
Ma siccome le ho su e provate in pista, ti garantisco che sono gomma pane quando sono calde (praticamente subito..) , poi tra il provare ed il leggere c'è di mezzo il mare come sempre .

Guarda le mie foto (che non rendono giustizia) , l'anteriore poi , era impressionante.

peppone
11/06/2014, 16:00
Io ho chiesto l'uso strada non pista. poichè l'anteriore ed il posteriore differiscono parecchio ed hanno quantità differenti di gomma sulla carcassa, ho chiesto se qualcuno che ne fa un uso stradale ha riscontri chilometrici.
Se lor me la vendono come sport touring significa che deve fare una buona percorrenza chilometrica sul dritto autostradale. Capisci eh se parti con una gomma supersport da milano oggi con 35 gradi e vai nel gargano la gomma arriva piatta ed inutilizzabile.

poi loro hanno fatto uan cosa interessante offrendo una carcassa che lavora in modo diverso in base alal pressione e qui le temperature sviluppate potrebbero favorire l'aderenza o la durata senza compromettere la resistenza della struttura.

Recommended inflation pressures:
The strong Carcass Technology gives a bit more free hand in choosing optimum inflation pressure.
We reccommend as follows:
- A ride with a passenger and extra luggage - inflation pressure is to comply with the vehicle manufacture's specification: F: 2.5 / R: 2.9 bar
- A long ride at high speeds on a highway: F: 2.5 / R: 2.9 bar
- A solo ride on a heavier motorcycle (naked, touring): F: 2.3 – 2.5 / R: 2.4 – 2.6 bar
- A solo ride on a lighter motorcycle (sport): F: 2.1 – 2.4 / R: 2.2 – 2.5 bar
- A solo ride on an extra light motorcycle (supermoto): F: 2.0 – 2.3 / R: 1.9 – 2.4 bar
- A racetrack ride: F: 1.9 – 2.3 / R: 1.8 – 2.3 bar

Stefanoqv
11/06/2014, 16:10
Io ho chiesto l'uso strada non pista. poichè l'anteriore ed il posteriore differiscono parecchio ed hanno quantità differenti di gomma sulla carcassa, ho chiesto se qualcuno che ne fa un uso stradale ha riscontri chilometrici.
Se lor me la vendono come sport touring significa che deve fare una buona percorrenza chilometrica sul dritto autostradale. Capisci eh se parti con una gomma supersport da milano oggi con 35 gradi e vai nel gargano la gomma arriva piatta ed inutilizzabile.

poi loro hanno fatto uan cosa interessante offrendo una carcassa che lavora in modo diverso in base alal pressione e qui le temperature sviluppate potrebbero favorire l'aderenza o la durata senza compromettere la resistenza della struttura.

I giornali la danno come turistica :)
In strada non ho ancora fatto km, però posso darti una cosa presa direttamente dal sito:

Il pnematico ha una tecnologia diversa dall'interact o bimescola, ha una quantità di gomma differente a seconda della zona.

peppone
11/06/2014, 16:19
Grazie, ma com'è fatto lo conosco . hanno copiato la struttura e la tecnologia dei Diablo fino al diablo rosso compresa la spalla quasi slick. in questo modo mettono più gomma a terra senza investire in una mescola più morbida.

Ora bisogna solo vedere se la mescola dietro è troppo morbida e consumandosi fa lo scalino al centro. mi sa che vanno bene solo in pista.

MrTiger
11/06/2014, 16:23
Allora credo di essere stato il primo a montarle e testarle con freddo acqua e caldo, in Slovenia le usano in molti e sono equiparabili al segmento di sport smart e soci nella realtà ( parlando con chi le usae loro sensazioni) loro le spacciano come sport touring, credo solo per questioni di marketing per non combattere subito in un segmento agguerritissimo. le prime uscite in 160 erano usatissime sui motard.

Se si cerca bene la prima comparativa fatta da un sito tedesco nel 2012 le paragonava alle qualifier, rosso 2 ecc... e le sava ora mitas uscivano vincitrici e non di poco.

http://www.savatrade.cz/upload/file/Test-radialnich-pneu-SAVA-SPORT-FORCE_519e0151297e0.pdf

Per la durata è soggettiva, io con le road smart facevo 6000 km e con le sport smart 4000, ma qui gli asfalti sono molto abrasivi e non vado a spasso.

questa è una mitas con 4000 km montata su una tuono v2

http://i57.tinypic.com/2ccrrqr.jpg

E' una gomma per gli amanti della piega per profilo e carcassa ricorda molto i vecchi RR, astenersi autostradisti e utilizzatori di 3/5 di gomma per quello ci sono le michelin pilot road... sono gomme rapidissime e rigide assolutamente diverse da pirelli e metzeler.

10 mila km non li faccio neanche se la uso per girare in giardino.

Stefanoqv
11/06/2014, 16:36
Stesse sensazioni mie , anche se di km ne ho fatti molto pochi.
A me piace parecchio, vorrà dire che metterò in conto un treno in più all'anno, ma il divertimento, su strada e su pista e assicurato! :)

peppone
11/06/2014, 16:42
beh su strada devi valutare ben altro che il grip a temperatura costante e con il caldo che hai in pista. devi verificare come si comportano dal caldo al freddo, sul ghiaietto, se trovi l'acqua se prendono due tre buche serie passaggio dal sole pieno all'ombra umida dei passi alpini.. ecc ecc.
bisogna anche vedere come si comporta la mescola nel tempo . non è che quelli di pirelli michelin e giapponesi sono scemi a farle pagare il 30% in più.. perchè la differenza alla fine è quella..

anzi.. vedo ora che le mitaa sono cresciute di prezzo , (del resto la legge di mercato..) e sono a 11 euro dalle pirelli e 13 dalle michelin.
Mitas : scaffale !

gixxer73
11/06/2014, 16:52
scusami , ma è possibile che hai da ridire su tutto ??

eddai ..

Filomao
11/06/2014, 16:59
:D

peppone
11/06/2014, 17:01
scusami , ma è possibile che hai da ridire su tutto ??

eddai ..

ma chevvoi? ho chiesto se qualcuno le ha usate in strada per turismo a lungo raggio per vedere come si comportano perchè su strada va valutato altro. rispetto alla psita dove le hanno trovate ottime.
c'era il vantaggio del prezzo ma l'incognita della durata e del comportamento su fondi diversi da quello costante della pista. o se non ti interessa leggi altro.

gixxer73
11/06/2014, 17:04
ma chevvoi? ho chiesto se qualcuno le ha usate in strada per turismo a lungo raggio per vedere come si comportano perchè su strada va valutato altro. rispetto alla psita dove le hanno trovate ottime.
c'era il vantaggio del prezzo ma l'incognita della durata e del comportamento su fondi diversi da quello costante della pista. o se non ti interessa leggi altro.

EVITA queste confidenze ..

io ti ho scritto in modo garbato , sei pregato di fare altrettanto .. :oook:

peppone
11/06/2014, 17:08
mi mandavi un pm.:oook:
la discussione sulla gomma non ha nulla a che vedere con il fatto che trovi che io abbia da ridire su tutto.

gixxer73
11/06/2014, 17:15
partito pm .. :oook:

Stefanoqv
11/06/2014, 17:46
Parliamo con i numeri a che Pirelli e Michelin si avvicinano come prezzi?
Comunque per me non va presa in considerazione per fare del turismo puro.
Poche scanalature e a mio avviso una mescola molto morbida.
Gomma che in mano a me, che sono un fermone e non do gas, farà 5/6000km

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

peppone
11/06/2014, 17:57
Ho confrontato il prezzo con le pilot power 2ct e le diablo rosso 2. Le road 3 michelin e le roadsmart 2 per assurdo caostano di più ;)
Comunque vedo che non sono adatte al turismo veloce. Vistii vostri commenti è meglio andare su altro.

burnout
11/06/2014, 18:03
son fatte per le curve peppo' me lo ha detto don camillo

MrTiger
11/06/2014, 19:00
Le power 2 ct sono asi?
eramo gomme mediocri quando sono uscite figurati adesso..:)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

peppone
11/06/2014, 19:08
Ma che ne sai tu che giri in mitas in slovenia di gomme.

MICHELIN Pilot Power 2CT - Pneumatici On-road | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-power-2ct)

DIABLO ROSSO II , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_rosso_2.tab?tab=2)

sono ancora in produzione

MrTiger
12/06/2014, 00:10
Ma che ne sai tu che giri in mitas in slovenia di gomme.

MICHELIN Pilot Power 2CT - Pneumatici On-road | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-power-2ct)

DIABLO ROSSO II , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_rosso_2.tab?tab=2)

sono ancora in produzione
piu o meno la frase in aramaico sopra cosa vuol dire?
il fatto siano in produzione nn vuol dire che siano un prodotto nuovo.
le due ct sono gomme datate come progetto
poi io almeno le gomme le uso e le provo ho altri 2 treni di dunlop in box..a te dovrebbe bastare un pirelli cinturato p7 :)

peppone
12/06/2014, 00:19
. Evita di fare i soliti commentini off topic e vivi la tua vita con la tua moto che ti sei pagato senza rompere continuamente a chi non la pensa come te.
Ti ignoro, segui l'esempio e vai avanti e leggi la fiirma . Se hai qualcosa da dire manda pm.

MrTiger
12/06/2014, 00:31
Qui di infantile e maleducato c'è una persona sola e nn sono io.
Continui a tirare in ballo i soldi e cosa o nn cosa posso permettermi quando la tua speed vale come la mia macchina fotografica :) o il mono del mio tiger:)
Io rispondo alle discussioni on topic se nn ti sta bene nn leggere. Si parlava di gomme che io sto usando.
Torna a scrivere su qde..oppure visti i commenti si sono stufati della tua arroganza?

E almeno abbi il coraggio di cosa scrivi e nn cambiare le tue risposte dopo i miei commenti.

peppone
12/06/2014, 01:26
@stefano

Tornando alle gomme sono gomme rimarchiate sava vendute nel 2012 . Ci hanno messo 4 anni per metterle a punto e sono quindi un progetto del 2008.

Però

Sava è del gruppo goodyear/dunlop. Potrebbero anche essere dei d207 con nuove mescole e disegno.

Ricordiamoci che hanno anche altre misure adatte allo scooter integra ed alla er6 che non sono certo mezzi da pista

maurotrevi
12/06/2014, 05:33
mamma mia quante se ne leggono :ph34r:

Stefanoqv
12/06/2014, 07:24
@stefano

Tornando alle gomme sono gomme rimarchiate sava vendute nel 2012 . Ci hanno messo 4 anni per metterle a punto e sono quindi un progetto del 2008.

Però

Sava è del gruppo goodyear/dunlop. Potrebbero anche essere dei d207 con nuove mescole e disegno.

Ricordiamoci che hanno anche altre misure adatte allo scooter integra ed alla er6 che non sono certo mezzi da pista

Veramente sai che non ti capisco?

Io non ho detto che sono gomme da pista, MA che la mescola, per una gomma turistica è troppo morbida.
Oltretutto io so che il 160 è uscito nel 2013 , poi posso sbagliarmi o aver letto male, ma se te hai avuto una "soffiata" aziendale che ti ha detto che ci hanno messo 4 per metterle a punto mi arrendo.
A me sinceramene non interessa quando sono uscite, per chi lavora la Sava o altre cose, per ora posso dirti che la mescola e gli intagli non sono da gomma turistica, una gomma che dovrebbe fare 8/10000 km.
Poi, liberissimo di spendere 250€ a treno per una Z8,Roadsmart o Angel .

Mr Slevin
12/06/2014, 09:55
ma insomma ma la vogliamo smettere!!!!! chi sono io che sei tu, ho detto questo no hai detto un altra cosa, la moto tua non vale un cazzo la mia è meglio!!!! ETC ETC ETC ETC ETC ETC BLA BLA BLA BLA BLA ............................
ma è mai possibile che su questo forum nell'ultimo anno ci schifiamo tutti.............. ma insomma ma ci vogliamo dare una regolata!!!!

ma alla fine della fiera, stè gomme che già non si trovano!! e stò cavolo di pneusgiovo non sa dirmi nemmeno quando arrivano,
sono buone? sono affidabili? durano? mantengono le temperature alte? l'ho fanno il caffe? :biggrin3:

e dai per favore, un sano bagno d'umiltà è un toccasana per tutti, smettiamola con questi toni e pseudo alleanza tra utenti.
buona giornata a tutti.

Saermex 500
12/06/2014, 11:21
ma insomma ma la vogliamo smettere!!!!! chi sono io che sei tu, ho detto questo no hai detto un altra cosa, la moto tua non vale un cazzo la mia è meglio!!!! ETC ETC ETC ETC ETC ETC BLA BLA BLA BLA BLA ............................
ma è mai possibile che su questo forum nell'ultimo anno ci schifiamo tutti.............. ma insomma ma ci vogliamo dare una regolata!!!!

ma alla fine della fiera, stè gomme che già non si trovano!! e stò cavolo di pneusgiovo non sa dirmi nemmeno quando arrivano,
sono buone? sono affidabili? durano? mantengono le temperature alte? l'ho fanno il caffe? :biggrin3:

e dai per favore, un sano bagno d'umiltà è un toccasana per tutti, smettiamola con questi toni e pseudo alleanza tra utenti.
buona giornata a tutti.
...scusa MrSlevin io sono l artefice di questo discorso cmq :)...quindi tramite pneusgiovo nn sono reperibili ste gomme? diceva ke sono disp dal 6 giugno in poi? io vrrei accontanarmi un altro treno in garage

urasch
12/06/2014, 11:42
calma ragazzi....

Mr Slevin
12/06/2014, 11:46
...scusa MrSlevin io sono l artefice di questo discorso cmq :)...quindi tramite pneusgiovo nn sono reperibili ste gomme? diceva ke sono disp dal 6 giugno in poi? io vrrei accontanarmi un altro treno in garage?

5 messaggi inviati e nessuna risposta, li ho chiamati ieri diverse volte poi finalmente hanno risposto dicendomi che queste gomme erano già terminate a deposito in quanto arrivano con il "contagocce" e non mi hanno saputo dire quanto arriveranno!!! :dry:

peppone
12/06/2014, 13:39
Io non ho detto che sono gomme da pista, MA che la mescola, per una gomma turistica è troppo morbida.
Oltretutto io so che il 160 è uscito nel 2013 , poi posso sbagliarmi o aver letto male, ma se te hai avuto una "soffiata" aziendale che ti ha detto che ci hanno messo 4 per metterle a punto mi arrendo.
A me sinceramene non interessa quando sono uscite, per chi lavora la Sava o altre cose, per ora posso dirti che la mescola e gli intagli non sono da gomma turistica, una gomma che dovrebbe fare 8/10000 km.
.

guarda che non ti ho fatto una critica. Ti ho fornito solo nuove informazioni mooolto interessanti..

1 sava mitas, non è un azienda che prova a fare una gomma da moto, ma è un marchio goodyer dunlop.ciò significa che sono pneumatici dunlop con tecnologia jap con un brand economico per poterle vendere a basso prezzo . Potrebbero benissimo essere, come ho scritto, carcasse d207-208 con mescole moderne e non gomme sperimentali di una casa che fino a ieri faceva gomme per la fiat 850. È un ottima notizia.

2 non ho nesuna soffiata. Sono loro che lo hanno presentato così
:
Il responsabile del dipartimento r&d, Bojan Rupar ha descritto così il pneumatico: ”Il radiale Sport Force è il risultato di un progetto durato 4 anni e sviluppato internamente dal reparto R&D di Savatec
mitas è semplicemente savae lo pneumatico è in produzione in questa configurazione dal 2012 con marchio sava e dal 2014 con mitas

3 lo pneumatico nella misura 160 viene montato anche sull'integra che è uno scooter ed è usato da un utente su una er6 a roma. A suo dire,oggi è a quota 8000 km con autostrada e città e pare ne possa fare ancora circa 4000 prima dellla sostituzione.
Se riguardi indietro ho messo la tabella da loro indicata per le pressioni d'uso. Evidentemente è una gomma che può funzionare in diverse situazioni, dalla pista alla strada allo scooter semplicemente variandone la presione con risultati più "race" o "touring" senza compromettere la struttura.

Dove vedi la critica alla gomma che si scopre essere dunlop la vedi solo tu ;)

GONZ
12/06/2014, 13:58
si ma che erano sava l'avevamo scritto un mese fa si chiamavano pure uguale

maurotrevi
12/06/2014, 14:01
Dalle fonti che ho io, lascio decidere a voi l'attendibilità, queste gomme non sono un progetto diretto Dunlop ma Sava e prima di realizzarle sono state attentamente studiate le concorrenti Dunlop, Pirelli, Continental e Michelin, poi la realizzazione si è rivolta più verso le Dunlop, probabilmente anche grazie ad un maggior conoscenza delle tecnologie del marchio inglese data dal fatto che per loro hanno costruito svariate gomme anche da competizione.
I tester, nomi noti, ne sono rimasti subito soddisfatti.

detto questo
Il primo progetto è nato sulle misure minori, probabilmente per una questione di sicurezza, infatti gomme da 160 non devono reggere velocità assurde e solitamente nemmeno carichi particolarmente gravosi, fatto sta che altre mie fonti mi hanno riferito di averle utilizzate per i test invernali in pista con moto leggere e poco potenti con risultati assolutamente sbalorditivi.
il dubbio rimaneva sull'utilizzo con temperature calde e moto pesanti ma da quanto leggo qui se la stanno cavando alla grande.

gixxer73
12/06/2014, 14:26
Mauro, allora secondo te è di indole sportiva più che turistica, o sbaglio ?? ;)

Mr Slevin
12/06/2014, 14:31
ma è solo PNEUSGIOVO a commercializzare? :wacko: se così fosse stiamo messi male ..........

gixxer73
12/06/2014, 14:31
su ebay trovi qualcosa..

maurotrevi
12/06/2014, 15:22
questo non lo so ma a vederle direi sportive

burnout
12/06/2014, 15:26
ho trovato delle sciopax 120/70-180/55
marca romena , il segmento e' spotvivo ma non troppo promettono 12'000 km , me le regalano se ho il coraggio di provarle
scusate e' caldo

leon1775
12/06/2014, 15:46
ed io che sono anche andato a cercarle su gooooogle ste sciopax......:risatona:

Mr Slevin
12/06/2014, 16:08
PNEUSGIOVO 162477 :biggrin3:

marchino68
12/06/2014, 16:26
PNEUSGIOVO 162477 :biggrin3:

:risatona:

ilvinomeritas
12/06/2014, 17:41
robe da tt

MrTiger
12/06/2014, 19:03
Se si deve far un paragone con dunlop sono simili alle rr nn alle 207 208 buone gomme ma lontane dal rendimento delle rr.

gixxer73
12/06/2014, 19:17
Se si deve far un paragone con dunlop sono simili alle rr nn alle 207 208 buone gomme ma lontane dal rendimento delle rr.

208 rr dici ??

Io ho provato le 208 normali, le rr non le ho mai usate ..

peppone
12/06/2014, 20:28
D208rr
http://www.hopsings-garage.com/images/D208RR.jpg
sava sport force
http://www.motorradonline.de/sixcms/media.php/11/thumbnails/No-Name-Reifen_Kauftipp_Mitas-Sport-Force_1024.jpg.3278950.jpg

Stefanoqv
12/06/2014, 21:11
Comunque siccome nessuno ha chilometrato abbastanza, peppone prendile se vuoi provarle.

Saermex 500
12/06/2014, 21:30
vorrei dire la mia ...credo ke sia na gomma da 6000/7000 km..credo
trattate x come meritano ;)

burnout
12/06/2014, 21:52
Io avevo le 208 rr 2 treni trip pauroso ma durata altrettanto facevo 4000 km solo strada no autostrada , risparmiandole, effetto raddrizzante imbarazzante direi quasi pericoloso , come la caduta in curva che può piacere oppure no , lento o veloce sempre piegato

peppone
13/06/2014, 00:46
Se non si è ancora lamentato nessuno significa che il rapporto prezzo prestazioni è buono .vediamo se salta fuori un macina chilometri così abbiamo anche un riscontro sulla durata .

MrTiger
13/06/2014, 06:14
Io sono oltre i 2000 adesso e reggono bene. .

dadeejaydade
13/06/2014, 07:01
segnalo che 4 anni per sviluppare una gomma sono un tempo "normale".... Dunlop ha impiegato metà del tempo per la SS2 e lo ha giustamente sbandierato, e tutto grazie all'uso intensissimo per meno di un anno di sw FEM che ha permesso di pianificare con il mouse struttura e comportamento delle gomme, soprattutto l'anteriore. Il rimanente periodo è stato impiegato per il test su strada e i cicli di omologazione...

peppone
13/06/2014, 14:11
Il qualifier lo hanno fatto in 18 mesi ed è completamente nuovo rispetto al d208. Però è del 2005. Siamo nel 2014... Diciamo che gli sloveni hanno raccontato una storia per la stampa. Poi come lo hanno fatto e se è dunlop non lo sapremo mai. Quello che conta è che dietro sava c'è una multinazionale dello pneumatico che sa il fatto suo.

Mugna
13/06/2014, 14:20
Io sono oltre i 2000 adesso e reggono bene. .

Hai avuto modo di provarle a fondo sul bagnato?

MrTiger
13/06/2014, 17:03
Hai avuto modo di provarle a fondo sul bagnato?

BAGNATO, 10 °, CALDO, pista

Le ho montate a inizio anno, posso dirti che nella guida sportiva ( io in genere monto le sport smart) vanno davvero bene, e anche con il freddo si scaldavano davvero velocemente.
In pista devi abbassare le pressioni, sennò strapa un poco, io ho fatto un turno di 20 minuti in un pistino e non ho avuto voglia di abbassarle.
Sull'acqua non sono un fulmine ma un paio di settimane fa ne ho presa veramente tanta e mi son sembrate buone.

per la durata onestamente quando riesco a farci 5000 km, ovvero 1000 piu delel sportsmart sono gia contento.
Per me la moto è divertimento e non ho interesse a fare kilometraggi lunghi con le gomme, cambio 3 treni in un anno ma guido come voglio.

poi le gomme vanno provate le sensazioni altrui ho impratao che lasciano il tempo che trovano. Quando avevo il maxienduro c0'era gente che con le tourance faceva 20 mila km, io mai piu di 8000.....ma ho capito anche perchè :)

maurotrevi
13/06/2014, 17:26
D208rr
http://www.hopsings-garage.com/images/D208RR.jpg
sava sport force
http://www.motorradonline.de/sixcms/media.php/11/thumbnails/No-Name-Reifen_Kauftipp_Mitas-Sport-Force_1024.jpg.3278950.jpg

a vedere il profilo non centrano una mazza.
quanto erano fantastiche le D208 :wub:

peppone
13/06/2014, 17:51
sembrano le q2...

http://www.youtube.com/watch?v=lKCHyAiA530

http://www.bikebiz.com.au/news/2/Dunlop-Sportmax-Q2-Launch-(updated).html

forse forse abbiamo trovato la gomma da cui deriva.

http://vimeo.com/31501371

maurotrevi
13/06/2014, 19:00
questa ci assomiglia ben di più.

gixxer73
13/06/2014, 19:38
Sono le Q2 americane..

dadeejaydade
13/06/2014, 22:11

208RR gomme meravigliose.... ;)

MrTiger
14/06/2014, 08:56
Le Q2 americane sono le RR...

gixxer73
14/06/2014, 09:47
Le Q2 americane sono le RR...

Mi sa' che hai ragione..

Adesso è uscito il nuovo Q3..

Beati loro.. :D
http://img.tapatalk.com/d/14/06/14/aru8ebev.jpg

marchino68
14/06/2014, 20:53
Ma perchè solo n USA? quì da noi non riusciamo ad averle neanche attraveso la baia?

burnout
14/06/2014, 20:58
Ma perchè solo n USA? quì da noi non riusciamo ad averle neanche attraveso la baia?

magari sulla baya americana..ma poi conviene? Dogana ecc

Stefanoqv
14/06/2014, 22:19
Loro hanno la mullholland o come diavolo si chiama! Ahaha

maurotrevi
15/06/2014, 01:15
ogni tanto serve uscire con qualche cosa di apparentemente nuovo per vendere.
tra usa e Eu i progetti sono i medesimi, quel che cambia è il luogo di produzione, mentre per il racing qualche anno fa venivano proprio sviluppate in america perchè era monogomma del AMA

Bibolo
17/06/2014, 09:40
Loro hanno la mullholland o come diavolo si chiama! Ahaha

noi abbiamo la vallarsa :-)

Filomao
17/06/2014, 10:07
a vedere il profilo non centrano una mazza.

Io le ho ancora sulla daytona e ci andro' al tridays.

Stefanoqv
17/06/2014, 15:41
Visti i risultati delle mie, un amico ha ordinato per la sua Ninja 600 le "zingare" :D

MrTiger
17/06/2014, 15:49
Visti i risultati delle mie, un amico ha ordinato per la sua Ninja 600 le "zingare" :D

dove?

Stefanoqv
17/06/2014, 16:21
dove?

Pneusgiovo :)

maurotrevi
17/06/2014, 16:40
Io le ho ancora sulla daytona e ci andro' al tridays.
sicuramente ancora molto prestanti a circa 8 anni dalla loro uscita di scena :ph34r:

gixxer73
17/06/2014, 16:57
Pneusgiovo :)
Le ho ordinate pure io settimana scorsa, ma sono esaurite..

Sta' aspettando rifornimento, da quello che ho capito..

alessio90
17/06/2014, 18:10
Mi sa che, visto il prezzo, finite le sportsmart le proverò anche io..:D

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

gixxer73
17/06/2014, 18:16
;)

Filomao
18/06/2014, 09:43
sicuramente ancora molto prestanti a circa 8 anni dalla loro uscita di scena :ph34r:

Per come guido io bastano e avanzano. Al ritorno dal tridays (se riusciro' a tornare) ti faro' sapere se la prestanza celata è stata sufficiente o meno. :oook:

Adri66
22/06/2014, 10:51
Dove si trovano online queste Mitas Sport Force?
Qualche link...

SpeeDino
22/06/2014, 11:11
Pneusgiovo

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Adri66
22/06/2014, 19:08
Denghiu!
:oook:

burnout
22/06/2014, 19:27
Sembra non sia disponibile il 180

gixxer73
22/06/2014, 20:22
Confermo, ho fatto un ordine settimana scorsa ..

Il 180 non è disponibile ..

Mr Slevin
22/06/2014, 21:19
Ma non si riesce a trovare un altro fornitore che non sia pneusgiovo!! questo le gomme non c'è l'ha!!

gixxer73
22/06/2014, 21:32
Ma non si riesce a trovare un altro fornitore che non sia pneusgiovo!! questo le gomme non c'è l'ha!!
Prova su ebay, ma credo siano proprio esaurite..

ramarro
22/06/2014, 22:04
http://www.abcgomme.it/pneumatici/cerca-gomme-moto/?/

My iPhone using patatatalk

Non cercare per marca, lascia tutte nella dicitura...

My iPhone using patatatalk

Osva75
22/06/2014, 22:16
Gommamoto

Adri66
23/06/2014, 23:34
Entrambe i siti sono inutilizzabili, non si trova nulla

peppone
23/06/2014, 23:48
C'è pieno! Vai su google shopping, scivi e te ne saltano fuori mille scrivi sava mitas

Osva75
23/06/2014, 23:51
Entrambe i siti sono inutilizzabili, non si trova nulla

Su gommamoto le trovi mettendo attraverso la maschera per trovare le dimensioni gomma, metti marca mitas e saltano fuori...
in effetti non è affatto intuitivo.

Stefanoqv
24/06/2014, 06:02
Riprovate in pista a Castelletto ieri sia io che il mio amico con la Ninja 600. Ottima gomma e ottimo grip!

Bibolo
24/06/2014, 08:21
su gommamoto a me non esce il posteriore.....

MrTiger
24/06/2014, 12:17
Devio sentire i prezzi in slovenia, il primo che ho trovato le fa care....volevo prenderne un altro treno...

rettifico...PRESO :)

charlieblaze
24/06/2014, 12:35
dove? ...si può dire?

Mr Slevin
24/06/2014, 13:12
io non riesco a trovarle, magari Mr Tiger riesce a darci una dritta :oook:

peppone
24/06/2014, 16:00
https://www.google.it/search?q=sport+force+sava&num=100&client=opera&hs=gco&channel=suggest&source=lnms&tbm=shop&sa=X&ei=dpKpU6HrJOOAywOn3YCYDA&ved=0CAsQ_AUoBA&biw=1235&bih=845

non mi sembra difficile. da li vqai al negozio e cerchi la gomma.

MrTiger
24/06/2014, 16:15
https://www.google.it/search?q=sport+force+sava&num=100&client=opera&hs=gco&channel=suggest&source=lnms&tbm=shop&sa=X&ei=dpKpU6HrJOOAywOn3YCYDA&ved=0CAsQ_AUoBA&biw=1235&bih=845

Esatto...;)

burnout
24/06/2014, 20:55
Giovo é di nuovo fornito,
Sent from maracana do brasiu

SpeeDino
25/06/2014, 07:45
Nn si trova il 190/50 per ora...

Ary675
25/06/2014, 12:22
Giovo é di nuovo fornito,
Sent from maracana do brasiu

euro 125 a coppia+ spese di spedizione+ ecocontributo pfu nelle misure:

120/70-17
150/60-17
160/60-17
180/55-17

Nn si trova il 190/50 per ora...

monta il 180! :w00t:

:D

gixxer73
25/06/2014, 12:33
Ordinate !!

SpeeDino
25/06/2014, 12:49
Gixxer visto che nn fai na mazza chiedigli se il 190 e disponibile

Mr Slevin
25/06/2014, 12:52
190/55 non c'è

gixxer73
25/06/2014, 13:29
Gixxer visto che nn fai na mazza chiedigli se il 190 e disponibile

Gli ho scritto, vediamo che dice ..;)

Ary675
25/06/2014, 13:31
io dopo le SA2 provo queste se non trovo nessuna offertona sotto i 200€

gixxer73
27/06/2014, 13:01
http://img.tapatalk.com/d/14/06/27/8ugage3y.jpg

Ecco le mie ..
Dot1614..

Appena sfornate .. :D

urasch
27/06/2014, 13:07
belle!

burnout
27/06/2014, 14:40
riesci a vedere se sono bimescola? al posteriore

ermaury
27/06/2014, 17:10
Ho aperto una discussione nella sezione "consigli tecnici" perchè ho appena comprato queste gomme.....
Mi confermate quello che dicono nei vari forum, cioè che sembra vadano molto bene?

MrTiger
28/06/2014, 08:19
Ma 37 pagine nn sono bastate?

Ary675
28/06/2014, 08:38
Ho aperto una discussione nella sezione "consigli tecnici" perchè ho appena comprato queste gomme.....
Mi confermate quello che dicono nei vari forum, cioè che sembra vadano molto bene?
Scusa, tanto meglio se le hai comprate, che te frega di quello che dicono gli altri? Monta in sella e provale

gixxer73
28/06/2014, 08:58
Se le hai prese non ti resta che montarle direi ... :)

riesci a vedere se sono bimescola? al posteriore
Non vedo segni "strani" ..

Non credo siano bimescola .. ;)

marchino68
28/06/2014, 10:45
Scusa, tanto meglio se le hai comprate, che te frega di quello che dicono gli altri? Monta in sella e provale

Scusate il piccolo ot ARY il tuo avatar è la foto del velox nascosto?

urasch
28/06/2014, 12:30

quoto

Ary675
28/06/2014, 13:16
Scusate il piccolo ot ARY il tuo avatar è la foto del velox nascosto?

yeah vsito che bella? si vede pure l'erba alta dov'era nascosto :oook:

marchino68
28/06/2014, 20:46
Dalla tua posizione in sella stavi facendo il giro veloce!
Ora torniamo in topic trimenti mi bannano.

ermaury
29/06/2014, 10:31

:oops::oops:

Bibolo
30/06/2014, 07:30
yeah vsito che bella? si vede pure l'erba alta dov'era nascosto :oook:

Dove lo nascondono questo autovelox, in che strada intendo.....

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

Osva75
30/06/2014, 14:33
Tornando in tema... Qualcuno ha qualche info in più sulla durata di queste gomme?

burnout
30/06/2014, 14:51
secondo me costano poco perche durano anche poco, monomescola e sembrerebbero molto morbide

Dr.Male
30/06/2014, 15:03
Se fanno 3500km e costano 146€ spedite, vanno benissimo...
alcuni ne spendono 300 per fare si e no 5000 con un prodotto simile nelle prestazioni
Secondo me vale la pena di comprarle
IMHO

burnout
30/06/2014, 15:11
con 150 prendo le conti road attak che non fanno proprio schifo..comunque son curioso pure io

Ary675
30/06/2014, 15:11
Se fanno 3500km e costano 146€ spedite, vanno benissimo...
alcuni ne spendono 300 per fare si e no 5000 con un prodotto simile nelle prestazioni
Secondo me vale la pena di comprarle
IMHO

dipende quanto ti costa il montaggio :senzaundente:

gixxer73
30/06/2014, 15:20
dipende quanto ti costa il montaggio :senzaundente:
Beh, a me non costa nulla..

Per dire.. :D

Ary675
30/06/2014, 15:44
Beh, a me non costa nulla..

Per dire.. :D

a te...ma c'è qualcuno che per montarsele non spende meno di 40€...per dire :D

gixxer73
30/06/2014, 16:26
Beh, 180 euro per delle gomme che vanno bene mi sembra soddisfacente

MrTiger
30/06/2014, 16:32
Mitas Sport Force selected as Best Buy by Motorrad magazine

Prague, 2 June 2014 – Mitas Sport Force successfully faced tough competition in the recent tyre test organised by Motorrad, one of Europe´s most important motorcycle magazines.

After the launch event of Sport Force in autumn 2013, Mitas was invited to face the hardest test procedure performed by the Motor Presse Stuttgart publishers, which are present all over Europe. Mitas Sport Force participated with the dimensions 120/70ZR17 and 180/55ZR17 mounted on the latest model of the Honda CB 1000 R (ABS).

Tyres in the test were divided into two categories: Value and Premium. Mitas Sport Force won the Value Brand category and was selected as Best Buy reaching 208 out of 250 points. The results give Mitas Sport Force a good standing for competing in the Premium Brands category as well. Especially in its scoring in categories that are noticed most by sport riders like adhesion (declination / lean angle) and adhesion (acceleration out of curve), Mitas Sport Force reached the same maximum score as all the other brands in the Premium category.

In the categories of Manageability and Steering Precision Mitas Sport Force decisively won out over the top brands from Italy, France, Japan and U.K. Only Continental Road Attack Evo 2 scored higher in dry conditions.

Osva75
30/06/2014, 17:36
Tempo fa qualcuno, non ricordo chi, aveva postato, la foto di una gomma post. con 4000km, montato su una tuono mi pare.
Se ricordo non erano messe male...

MrTiger
30/06/2014, 18:24
Io l avevo postata

Osva75
30/06/2014, 21:32
Io l avevo postata

Mi pareva infatti fossi stato tu.
Sai ad oggi quanti km hanno fatto quelle gomme, o comunque ti sei fatto un idea della durata e costanza di comportamento? ormai le hai su da un po'...

SpeeDino
30/06/2014, 22:47
Gia 4000 nn ti bastano?

Osva75
30/06/2014, 22:50
Gia 4000 nn ti bastano?

A 4000 sembravano ne avessero ancora, quindi perchè non chiedere?
Comunque no, a me non basterebbero, anche se il prezzo è ottimo.

SpeeDino
30/06/2014, 23:01
Allora se ti fai 2 conti approssimativi a 5000ci arrivi,se poi nn sei uno smanettone ne fai anche di piu,ricordandomi la foto il tipo il gas l dava

Osva75
30/06/2014, 23:16
Se si comincia a parlare di 6-7000 km, con il rendimento che è stato descritto e questo prezzo... è molto interessante.
Aspetto che qualcuno le finisca, tanto ce ne ho ancora un po' (anzi al momento la moto è ferma da 20 giorni :incaz:)

Dennis
30/06/2014, 23:34
Sposto in sezione generica, vedo che ste gomme interessano un po' tutti e questa è l'unica discussione sul forum che ne parla ampiamente.

Ary675
30/06/2014, 23:39
bella mossa...moderatore del cazzo :D

Dennis
30/06/2014, 23:39
grazie

saluti

Stefanoqv
01/07/2014, 11:33
Ci ho fatto questo week end il raduno dello Stelvio, sono andato piano, ho preso anche un boato di acqua al ritorno (sempre andando piano) mi sono trovato veramente bene .
La gomma rimane molto calda e si scalda velocemente , mai un problema .

manetta scarsa
07/07/2014, 11:22
quale è la situazione per il 190 / 50 ?

rear 190/50 ZR17 (73W) TL May 2014 :dry:

gixxer73
07/07/2014, 11:29
Il 25 GIUGNO erano disponibili, basta mandare mail a giovo..

Cracco
07/07/2014, 11:37
Beh, viste le recensioni e visto il modo barbaro con cui mangio i pneumatici (sparate e inchiodate di posteriore) farò volentieri una prova con queste gomme "eco"
Se le usano per il drift andranno più che bene :ph34r:

manetta scarsa
07/07/2014, 23:20
Il 25 GIUGNO erano disponibili, basta mandare mail a giovo..

fatto: 190 non disponibile...

gixxer73
08/07/2014, 07:30
Eh, le hanno già bruciate..

MrTiger
08/07/2014, 07:55
Io mi domando perchè vi ostinate a prenderle su giovo....io ne ho gia prese due treni sul sito che aveva segnalato peppone 150 euro scarsi spedite in un giorno.

Ary675
08/07/2014, 08:41
Io mi domando perchè vi ostinate a prenderle su giovo....io ne ho gia prese due treni sul sito che aveva segnalato peppone 150 euro scarsi spedite in un giorno.

sono andato indietro di 4 5 pagine ma non ho visto il link, puoi ripostarlo per cortesia? :cipenso:

MrTiger
08/07/2014, 09:26

Eccolo

Ary675
08/07/2014, 10:44
Eccolo

ah ma è gugol sciopping :laugh2:

Sim0ne
08/07/2014, 12:04
peccato che al momento ho due treni di gomme da finire cmq se il prossimo anno i prezzi rimangono questi vorrei provarle

posto un link di ebay, magari fa comodo a qualcuno

COPPIA GOMME MOTO SAVA-MITAS SPORT FORCE 120/70 ZR17 (58W) + 180/55 ZR17 (73W) | eBay (http://www.ebay.it/itm/COPPIA-GOMME-MOTO-SAVA-MITAS-SPORT-FORCE-120-70-ZR17-58W-180-55-ZR17-73W-/331255320613?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4d205b1025&_uhb=1)

diego84
08/07/2014, 12:22
Eccolo

ma il 190 dov'è?

Cracco
08/07/2014, 14:07
che poi ai 150 € vanno aggiunte le tasse smaltimento. qualcuno sa quanto sono ?

gixxer73
08/07/2014, 14:31
3 o 4 euro mi sembra

SpeeDino
08/07/2014, 14:47
peccato che al momento ho due treni di gomme da finire cmq se il prossimo anno i prezzi rimangono questi vorrei provarle

posto un link di ebay, magari fa comodo a qualcuno

COPPIA GOMME MOTO SAVA-MITAS SPORT FORCE 120/70 ZR17 (58W) + 180/55 ZR17 (73W) | eBay (http://www.ebay.it/itm/COPPIA-GOMME-MOTO-SAVA-MITAS-SPORT-FORCE-120-70-ZR17-58W-180-55-ZR17-73W-/331255320613?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4d205b1025&_uhb=1)

Dammene uno a me t risolvo il problema

Juste1911
08/07/2014, 14:47
che poi ai 150 € vanno aggiunte le tasse smaltimento. qualcuno sa quanto sono ?

3 o 4 euro mi sembra

Troppi, si va fuori budget così, non va bene! Meglio ripiegare su 310€ per delle SS2 dal gommista in centro. :laugh2:

MrTiger
08/07/2014, 15:17
Basta prenderle sul sito e nn su ebay...certo è che Google questo sconosciuto. .:)

Cracco
08/07/2014, 15:43
Troppi, si va fuori budget così, non va bene! Meglio ripiegare su 310€ per delle SS2 dal gommista in centro. :laugh2:

oh ma calmo eh, era per chiedere... poteva essere anche 20 a gomma per quel che ne sapevo :dry:

Himan
10/07/2014, 23:18
Ragazzi domenica le ho provate in pista a misano, ammetto di essere andato di merda, il mio miglior tempo è stato 2:13 secondi.... potete prendermi in giro, tranquilli :P è stata la mia prima pistata della mia vita, mi sono divertito e le gomme reggono da far paura, ecco le foto dopo esser tornato a casa ;)165055165056165057165058165059

Juste1911
11/07/2014, 00:02
Non si sono un po' strappate in superficie?

urasch
11/07/2014, 00:46
infatti quello che stavo notando anche io

MrTiger
11/07/2014, 00:47
Nn vedo.strappi...

Bibolo
11/07/2014, 00:49
A me non sembra, o forse non lo noto, magari ci fosse il 190/55, le monterei anch io

maurotrevi
11/07/2014, 01:34
strappi non ce ne sono proprio.....
però sembrano essersi surriscaldate dal colore intenso che hanno, specialmente l'anteriore. cosa abbastanza normale a quelle temperature ma il passo non era proprio svelto (senzxa offesa)

gixxer73
11/07/2014, 07:15
Nessun strappo,il consumo è omogeneo..

Himan
11/07/2014, 08:04
No, nessuno strappo, però vi ripeto il passo nn è stato esagerato. Il consumo è,come dice gixxer, omogeneo. Maurotrevi nessun offesa, tranquillo :P

Stefanoqv
11/07/2014, 09:13
165066165067Bravissimo, primo "test" decente in pista, io le ho provate solo a castelletto , pistino lentino.
Domani pomeriggio Franciacorta, vediamo :)

Stefanoqv
12/07/2014, 17:53
Franciacorta fatta, passo 1.38,Best 1.37,quindi lento ecco le gomme, con questo passo mai uno scherzo! http://img.tapatalk.com/d/14/07/13/9e3uzu7u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/13/hada7a6e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/13/unuje6u4.jpg

burnout
12/07/2014, 18:49
Tengono bene? Il consumo sembra buono

Stefanoqv
12/07/2014, 22:56
Sì decisamente, è la terza pistata in un mese e mezzo!

Juste1911
13/07/2014, 00:22
Franciacorta fatta, passo 1.38,Best 1.37,quindi lento ecco le gomme, con questo passo mai uno scherzo!

Tengono bene? Il consumo sembra buono

Non voglio assolutamente offendere Stefano sia chiaro (lui stesso dice lento), nessuno è nato imparato (io per primo, sono una mega pippa), ma 1.38 (con un 1050cc) a Franciacorta non da nessun tipo di riferimento su quanto possano tenere quelle gomme... :sad:

Se magari hai sbagliato a digitare e volevi scrivere 1.28 allora ritiro tutto, a 1.18 volavi... :biggrin3:

Lamps

Stefanoqv
13/07/2014, 09:20
No no ho scritto giusto, ed infatti ho specificato lento, :)
Forse forse sarei sceso a qualcosa meno, ma poi ha iniziato a diluviare! :(
Comunque per me che non sono velocissimo ne in strada ne in pista è un ottima via di mezzo, rimane solo la durata.
La pista la prendo come scarico di adrenalina, per migliorare dovrei andare spesso almeno a Franciacorta.

Ps: non mi sono offeso tranquillo, è vero che sono lento!! ;-)

Dr.Male
13/07/2014, 20:46
Beh, ma mica son pneumatici da pista..magari qualche giro, ma poi...mica si può pretendere chissà che , del resto anche pneumatici più costosi e più blasonati, se non sono specificamente da pista , mollano dopo un pò...
IMHO

gixxer73
13/07/2014, 21:01
Esatto, adesso sembra che questo pneumatico debba necessariamente essere a livello di pneumatici da pista.. :)

Ricordiamoci che è stato lanciato per competere nel segmento sport touring..

Per le gomme race bisogna cercare altrove.. :)

Stefanoqv
13/07/2014, 23:55
Ricordiamo inoltre che è un pneumatico pagato 115€. ;-)

urasch
14/07/2014, 15:48
poca spesa tanta resa

Stefanoqv
16/07/2014, 20:41
Fatevi due risate.. L'ho fatto oggi :) http://img.tapatalk.com/d/14/07/17/zumanura.jpg

urasch
17/07/2014, 00:30
ha ha ha ha

maxflier
21/07/2014, 18:54
😂😂😂😂

tonidaytona
22/07/2014, 20:20
Le hanno i miei figli su tuono e speed 2011
Ne dicono benissimo, anche se da montare sono durette.

Juste1911
22/07/2014, 21:20

Si montano le gomme da soli? Massima ammirazione!! :biggrin3:

urasch
23/07/2014, 20:42
onesto!!

SpeeDino
23/07/2014, 20:46
Se hannolo smontagomme che problemi ci sono

gixxer73
23/07/2014, 22:18
onesto!!
Onesto cosa ?????

Ma scrivere una frase compiuta, invece di inutile SPAM non ti riesce proprio ???

manetta scarsa
23/07/2014, 22:43
gli hanno pure dato la coppa x lo spam :lingua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/urasch.gif?dateline=1406060247

p.s. ho ordinato l' accoppiata 120 /190 ... 140 spedite

Mr Slevin
24/07/2014, 00:23
Ma non sapete che c'è una gara a chi scrive più messaggi! 🎉🏆
😀

Ary675
24/07/2014, 00:27
allora devo partecipare :D

vabbè scherzi a parte, una conferma veloce.

NON sono bimescola vero? hanno solo una carcassa rigidina ma sono comunque MONOMESCOLA.
giusto?

streetTux
24/07/2014, 05:54
sono nere

Ary675
24/07/2014, 05:58
sono nere
Beh, questo è un buon inizio :oook:

MrTiger
24/07/2014, 06:40
Sono tonde..

Ary675
24/07/2014, 07:06
Sono tonde..

intagliate? :cipenso:

streetTux
24/07/2014, 07:13
Sono della Repubblica Ceca

Comunque da quanto leggo nel sito ufficiale il bimescola non viene nominato, quindi credo siano a mescola unica :smoke_:

MrTiger
24/07/2014, 08:03
Sono della Repubblica Ceca

Comunque da quanto leggo nel sito ufficiale il bimescola non viene nominato, quindi credo siano a mescola unica :smoke_:

sbagliato....made in slovenia ;)

SpeeDino
24/07/2014, 12:22
Onesto cosa ?????

Ma scrivere una frase compiuta, invece di inutile SPAM non ti riesce proprio ???

Ary675
24/07/2014, 12:24

.

MrTiger
24/07/2014, 13:08
.

;

kaprone
24/07/2014, 13:14
.

;

https://www.youtube.com/watch?v=1yjMIFBtYhg

è già disponibile il 190/55? sul sito lo danno sempre in uscita a novembre...

Ary675
24/07/2014, 13:59
è già disponibile il 190/55? sul sito lo danno sempre in uscita a novembre...

su giovo è disponibile il 190...almeno lo era nell'ultima mail

kaprone
24/07/2014, 14:06
su giovo è disponibile il 190...almeno lo era nell'ultima mail

lo so, però dovrebbe essere il /50. a me per la speed 2011 interessa il /55

manetta scarsa
26/07/2014, 19:45
http://i.imgur.com/pvNBJyP.jpg

SpeeDino
26/07/2014, 19:52
Prese anche io

Ary675
26/07/2014, 19:55
Prese anche io

Te le brucio mentre dormi

Mamba
26/07/2014, 20:03
a fine contratto Michelin nel 2016...le prendo.......

Bibolo
27/07/2014, 01:29
Io aspetto che esca il /55 posteriore, esce a novembre, quindi se ne parla nel 2015
A titolo informativo, quanto viene la coppia 120+190?

Saermex 500
27/07/2014, 20:58
eh anke oggi le Mitas..hanno dato ottima confindenza su per San Vincent verso Verres ;) Valle d Aosta

urasch
27/07/2014, 21:02
che differenza ci sta tra 190/50 e 190/55?

doubleG
27/07/2014, 21:20
Le differenze sono due:
1) la spalla dello pneumatico (trovi "n" siti che ti spiegano qual è la proporzione - con il /55 hai più "spalla")
1) il libretto del mezzo sequestrato se ti pizzicano con lo pneumatico di una dimensione (spalla e/o larghezza) non conforme a quanto omologato dalla casa, e su questo riportato...

Saermex 500
27/07/2014, 21:36
col 55 hai meno spalla.. no? col 55 ha meno base di appoggio meno manegevole ma pi+ stabile in curva..col 50 è più maneggevole e più base di appoggo..giusto?

maurotrevi
27/07/2014, 21:43
hai capito tutto! :w00t:

Saermex 500
27/07/2014, 21:54
opds..ho invertito il 50 col 55..scusate scusate opss

dipende anke molto dal tipo di gomma se 'tonda' o o più a 'pera' fà tanto....
..domani rileggo 'bene' il mio commento hihhihihih ..adesso sono 'lesso in tu i sensi' :wacko:

Sganzt
28/07/2014, 08:02
Ciao ragazzi! A quanto e dove posso trovarle?

Ary675
28/07/2014, 08:51
Ciao ragazzi! A quanto e dove posso trovarle?

pneusgiovo a 125€ + ss

Sganzt
28/07/2014, 08:53
Non riesco a trovarle li, mi passeresti il link?

Ary675
28/07/2014, 09:00
Non riesco a trovarle li, mi passeresti il link?

devi iscriverti alla newsletter di pneusgiovo

manda una mail a info@pneusgiovo.com per un preventivo

MrTiger
28/07/2014, 09:01
Io sono a quota 3000 km con le mitas e sono ancora in gran forma....

Ary675
28/07/2014, 09:03
Io sono a quota 3000 km con le mitas e sono ancora in gran forma....

sempre di più la mia prossima gomma :D

come spiattellamento centrale al post come siamo?
consumo anteriore anomalo? scalinamenti marcati piu del solito?

Sganzt
28/07/2014, 09:15
Le ho trovate solo su Ebay a 150€

devi iscriverti alla newsletter di pneusgiovo

manda una mail a info@pneusgiovo.com per un preventivo

Grazie ci provo!

MrTiger
28/07/2014, 10:55
sempre di più la mia prossima gomma :D

come spiattellamento centrale al post come siamo?
consumo anteriore anomalo? scalinamenti marcati piu del solito?
Guarda scalinamenti zero...idem spiattellamentoci ho fatto parecchia autostrada per andare al lavoro e sono perfette. .basta usare pressioni corrette

uedo
29/07/2014, 11:10
Le ordino oggi ,spero che mi arrivino prima del we cosi le testo ,prima di partire per la Corsica .
Secondo voi che pressioni dovrei usare per partire in due con valige laterali borsa serbatoio e zaino ?

dadeejaydade
29/07/2014, 11:36
come da libretto di istruzioni del costruttore, nè più nè meno...

leo
29/07/2014, 12:23
Il produttore segnala le differenti pressioni per i differenti tipi di carico/utilizzo?
Io mi son sempre scontrato con realtà ambigue;il costruttore della moto fa il libretto(lo fa una segretaria che la moto non sa neanche com'è....forse) mette delle pressioni(uguali per qualsiasi gomma(.......),ma se si va a cercare dal costruttore ci sono indicazioni diverse....il sito ufficiale dunlop riportava(4-5 anni fa) le pressioni 2.3-2.5(a/p) per le qualifier rr su tiger 1050 e triunz diceva 2.5-2.9....non è facile orientarsi....

dadeejaydade
29/07/2014, 12:52
hai riagione... in linea di massima la proessione raccomandata (specialmente al posteriore) preved l'impiego a pieno carico, quindi max ammissibile come da libretto di circolazione... (tipo: 190 kg conducente + passeggero). Quello in teoria è il valore di riferimento. Poi ci sono produttori che usano pressioni "realistiche", mi viene in mente Ducati per esempo le cui moto tipicamente sono più basse di pressioni dichiarate (ma non la MTS, se ben ricordo, il che confermerebbe il discorso...)
Ci sono poi produttori che usano la cortesia di dare indicazioni precise, come singolo, singolo con valigie cariche, passeggero con valigie...

In ogni caso io mi sono preso la briga di fare una banale prova sulla mia precedente moto (KTM 990 super duke): un anello di tangenziale di milano (circa 100 km) con le sportsmart a pressione "normale" mia (2.3/2.3) e con pressione raccomandata 2.5/2.7. In entrambi i casi in gioranta estiva da 30 °C e con passeggero.... nel secondo caso la posteriore era sensibilmente meno calda, all'anteriore la differenza era meno macroscopica...
Con questo cosa voglio dire? Non lo so ma i fatti mi cosano!

leo
29/07/2014, 12:55
hai riagione... in linea di massima la proessione raccomandata (specialmente al posteriore) preved l'impiego a pieno carico, quindi max ammissibile come da libretto di circolazione... (tipo: 190 kg conducente + passeggero). Quello in teoria è il valore di riferimento. Poi ci sono produttori che usano pressioni "realistiche", mi viene in mente Ducati per esempo le cui moto tipicamente sono più basse di pressioni dichiarate (ma non la MTS, se ben ricordo, il che confermerebbe il discorso...)
Ci sono poi produttori che usano la cortesia di dare indicazioni precise, come singolo, singolo con valigie cariche, passeggero con valigie...

In ogni caso io mi sono preso la briga di fare una banale prova sulla mia precedente moto (KTM 990 super duke): un anello di tangenziale di milano (circa 100 km) con le sportsmart a pressione "normale" mia (2.3/2.3) e con pressione raccomandata 2.5/2.7. In entrambi i casi in gioranta estiva da 30 °C e con passeggero.... nel secondo caso la posteriore era sensibilmente meno calda, all'anteriore la differenza era meno macroscopica...
Con questo cosa voglio dire? Non lo so ma i fatti mi cosano!

:laugh2:....

manetta scarsa
29/07/2014, 13:02

sul sito mitas è come dici ...

maurotrevi
29/07/2014, 13:10
le pressioni da libretto della casa sono alte per 2 motivi, il primo perchè non vengono testati altri pneumatici se non quelli di primo equipaggiamento e cambiando gomme si può incorrere in problemi di stabilità alle alte velocità, cosa che viene contenuta con le pressioni più alte, la seconda è che così non si rompono i cerchi sugli scalini.

uedo
29/07/2014, 14:41
Si ma alla fine di tutto cio, che mi consigliate ?

Lo scrofo
29/07/2014, 15:02
io non le comprerei mai.

leo
29/07/2014, 15:22
Si ma alla fine di tutto cio, che mi consigliate ?

ciò che riporta il sito,visto che è ben dettagliato :oook:

io non le comprerei mai.

Pecchè?

Ary675
29/07/2014, 15:56
io non le comprerei mai.

io le comprerei domani se avessi bisogno di cambiarle... :oook:

Lo scrofo
29/07/2014, 16:12
Pecchè?

Perche' devo avere piena fiducia delle gomme... E di queste mi fido ben poco: potrei provarle, ma preferisco rimanere su una gomma che costa un po' di piu'...

io le comprerei domani se avessi bisogno di cambiarle... :oook:

Punti di vista, visto il costo della moto, non risparmio sulle gomme. :wink_:

MrTiger
29/07/2014, 16:17
Perche' devo avere piena fiducia delle gomme... E di queste mi fido ben poco: potrei provarle, ma preferisco rimanere su una gomma che costa un po' di piu'...

Punti di vista, visto il costo della moto, non risparmio sulle gomme. :wink_:

a te avanzano ;)

Indipendentemente dal costo sono gomme che vanno molto bene in qualsiasi condizione e per questo vengono vendute, se era una gomma solo economica ma che andava di merda non c'era pieno di gente con moto sportive che le usa ( vedi forum aprilia) .....io le ho messe e ricomprate per le loro caratteristiche simili alle migliori dunlop. il fatto che abbiano un buon prezzo è un di piu.

In slovenia, dove praticamente dunlop ha il monopolio, le vendono a 200 euro circa montate e sono molto diffuse.

Si sono sempre trovate gomme vecchie a buon prezzo, non le ho mai montate perchè non si sposavano con la mia guida.

Giudicare un prodotto solo dal prezzo lo trovo limitante...

navigator
29/07/2014, 16:23
Io non penso che il costo minore delle Mitas dipenda da una qualità minore... ne avrò conferma quando le monterò.
I fattori che portano i prezzi delle gomme "tradizionali" a circa al doppio delle Mitas sono altri (pubblicità, marketing, sponsorizzazioni, etc...) e comunque anche se fossero inferiori non lo sono proporzionalmente al risparmio.

burnout
29/07/2014, 16:28
Io non penso che il costo minore delle Mitas dipenda da una qualità minore... ne avrò conferma quando le monterò.
I fattori che portano i prezzi delle gomme "tradizionali" a circa al doppio delle Mitas sono altri (pubblicità, marketing, sponsorizzazioni, etc...) e comunque anche se fossero inferiori non lo sono proporzionalmente al risparmio.

magari sono addirittura meglio del grande marchio..

Lo scrofo
29/07/2014, 16:33
a te avanzano ;)

Indipendentemente dal costo sono gomme che vanno molto bene in qualsiasi condizione e per questo vengono vendute, se era una gomma solo economica ma che andava di merda non c'era pieno di gente con moto sportive che le usa ( vedi forum aprilia) .....io le ho messe e ricomprate per le loro caratteristiche simili alle migliori dunlop. il fatto che abbiano un buon prezzo è un di piu.

In slovenia, dove praticamente dunlop ha il monopolio, le vendono a 200 euro circa montate e sono molto diffuse.

Si sono sempre trovate gomme vecchie a buon prezzo, non le ho mai montate perchè non si sposavano con la mia guida.

Giudicare un prodotto solo dal prezzo lo trovo limitante...

Magari, ma a me non avanzano:

sono d'accordo con te che provare le cose sia basilare, ma visto che sono della famiglia Dunlop ( e io con questa marca mi sono sempre trovato male ) ,allora si che per me sarebbe buttare i soldi.

Almeno finche' Metzeler non produrra' gomme di merda, restero' fedele sia per la crucca che per la Speed.
Pazienza se costano un pelo in piu'. :wink_:

Vedi sopra. Se c'e' una cosa per la quale guardo la qualita' sono l'abc della moto, freni , olio e gomme in primis.

Se avessi davvero un po' di soldini da buttare, allora le proverei.

navigator
29/07/2014, 16:33

può essere benissimo... con le ciofeche di modelli che hanno sfornato col tempo i marchi al top...

Lo scrofo
29/07/2014, 16:35

Chiaro, ma e' tutto da vedere ... Anche Metzeler in principio era considerata di secondo piano, se non ricordo male.

navigator
29/07/2014, 16:37
Vedi sopra. Se c'e' una cosa per la quale guardo la qualita' sono l'abc della moto, freni , olio e gomme in primis.

Se avessi davvero un po' di soldini da buttare, allora le proverei.

c'era un detto..." io per ultimo"
aspetta e vedi come vanno da utenti che "ne sanno" e ci sanno dire come vanno poi decidi se prenderle.
Un NO a priori non è logico.

Lo scrofo
29/07/2014, 16:41
Infatti ... Non parto prevenuto, ma parto dalle mie sensazioni di guida, che sono soggettive e diverse tra me, te e tutti gli altri ... :wink_:

dadeejaydade
29/07/2014, 16:45
io non le comprerei mai.

maledetto snob!:dry:

navigator
29/07/2014, 17:30
Infatti ... Non parto prevenuto, ma parto dalle mie sensazioni di guida, che sono soggettive e diverse tra me, te e tutti gli altri ... :wink_:

io provo sempre un pò di tutto come marche non mi sono mai puntato su un marchio singolo... apprezzando e disprezzando le caratteristiche dei vari modelli.
Mitas penso che per inserirsi in un mercato come quello motociclistico lo debba fare con un prodotto di alto livello e prezzo concorrenziale se no la bocciatura degli utenti è immediata, la "rete" non perdona.
Io finisco le mie S20 e le provo.

gixxer73
29/07/2014, 18:32
se devo schifare un marchio per me è proprio metzeler..

Ho provato le rehnsport e le M3, e devo dire proprio uno schifo..

urasch
29/07/2014, 18:35
madò 50 pagine...e ancora non siete convinti

gixxer73
29/07/2014, 18:39
Dipende a chi ti riferisci..

Io ho già il treno nuovo in garage.. ;)

urasch
29/07/2014, 21:50
dicevo in generale

Ary675
29/07/2014, 22:52
dicevo in generale

vediamo di non generalizzare...

anzi...

è ora di chiudereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Dennis
29/07/2014, 23:16
Magari, ma a me non avanzano:

sono d'accordo con te che provare le cose sia basilare, ma visto che sono della famiglia Dunlop ( e io con questa marca mi sono sempre trovato male ) ,allora si che per me sarebbe buttare i soldi.

Almeno finche' Metzeler non produrra' gomme di merda, restero' fedele sia per la crucca che per la Speed.
Pazienza se costano un pelo in piu'. :wink_:

http://www.reactiongifs.com/r/2013/08/Jack-Nicholson-lol.gif

Dopo questa si può chiudere :)

Scherzo Adri.
50 pagine scritte, aprite pure un'altra discussione sulle Mitas se volete.