Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Mono ammortizzatore 1050 su 955i? Si può?
guido.ra
02/05/2014, 10:40
Buongiorno a tutti, non so se già c'è una discussione simile, se si chiedo scusa per questa e se potete indirizzarmi, sennò......dovrei far revisionare il mono ammortizzatore però hanno chiesto sui 150 eurini, prenderne uno usato con pochi chilometri mi costerebbe di meno, molto, ma......domanda, uno della 1050 si potrebbe montare sulle 955i del 2004?
Grazie :oook: a tutti Voi.
batman61
02/05/2014, 10:42
Si
Fino al 2010 sono intercambiabili.......
Gli originali intendo!
Comunque non so se fai un affare!!
guido.ra
02/05/2014, 11:01
Perché? meglio quello originale della 955i rispetto a quello del 1050?
Ho chiesto del 1050 perché ce ne sono di più in vendita ed a condizioni migliori rispetto a quelli che si trovano per 955i.
Un aftermarket? Che consigliate?
l'eugenio
02/05/2014, 12:01
Considera che a 20.000 max 30.000 (se non hai pretese di assetto) il mono andrebbe comunque revisionato, e i costi mediamente per un lavoro ben fatto si aggirano sui 200 euro.
A questo punto stà a te fare due conti.
Marcks4r
02/05/2014, 13:21
A me per la revisione completa ne hanno chiesti 80/100
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'eugenio
02/05/2014, 13:49
Mah... poi tutto è possibile, dipende da cosa ti fanno.
Il mio mono è stato revisionato completamente dalla Alco Tech e devo dirti che ora è meglio dell'originale, fidati.
Spesa mi pare sui 230 euro.
Cmq revisionerei almeno poi sei sicuro che funziona bene, poi la molla della 1050 è troppo morbida...
batman61
03/05/2014, 15:49
230 x revisionare un mono mi sembra non impossibile me molto alto
Da me con 100 Max 150 si fa!
Se nn puoi permetterti un aftermarket revisiona il tuo magari facendo più di un preventivo!
Sul web trovi professionisti che te lo fanno se glielo mandi!
Va da se che ci perdi i soldi delle spedizioni!
malacapa
02/07/2014, 00:01
... ma alla fine, per rigenerarlo e magari cambiare molla si spendono sui 300 neurini... Conviene davvero? Per uso stradale, come sono gli ecoline, di qualsiasi marchio? E degli Hagon, che mi dite?
Ciao ragazzi, riesumo questo post per capire se il mono posteriore della speed 2001 qualcuno lo ha fatto revisionare. Un meccanico mi ha detto che non si puo fare perche quello originale non si apre, quindi dovrei cambiarlo. Possibile? Per l'uso che ne faccio io il mono revisionato/rigenerato mi andrebbe alla grande.
spero nel vostro aiuto.
grazie
batman61
05/07/2015, 11:04
Se vai da uno bravo( sospensionista) lo fora ci applica una valvola e lo revisiona!
piccolo ot,ma le foto della tua moto?..siamo curiosi di vederla,hai fatto un botto di modifiche
Se vai da uno bravo( sospensionista) lo fora ci applica una valvola e lo revisiona!
Buono. Grazie.
ora pero' uno bravo a roma che fa' questa cosa? Lo conosciamo? 😃
Si bravo e prezzi onesti traversa di viale angelico ha vicino una piccola officina.
Se mi viene il nome te lo dico
Biaggi ci faceva il notare e fa assistenza a valle lunga
toofastforu
09/11/2015, 19:36
perdonatemi sulla mia 955 dovrei revisionare il mono, ora andando su worldoftriumph.com un ammortizzatore nuovo della 955 02-04 costa 131£... a quel punto piuttosto che revisionare il mio comprerei uno nuovo... l'unica cosa che mi insospettisce è come mai il monoammortizzatore per le 1050 fino al 2010 costa 670£?? sicuro che da 955 a 1050 siano uguali?
Secondo me c'è un errore nel sito.....è impossibile che un mono originale nuovo costi cosi poco.....
batman61
10/11/2015, 07:49
Non sono uguali
Sono uguali nelle quote
Mr Slevin
10/11/2015, 09:04
Cambia meccanico!!! e cerca un bravo sospensionista per moto :oook:
Intercambiabili fino al m.y. 2010
toofastforu
11/11/2015, 09:06
Ok grazie!! Quindi in sostanza montare un mono di una serie successiva alla mia sarebbe un "upgrade" giusto?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Raga ci sono arrivato anche io.... si al revisionare il mono e le forcelle, e vi dirò parlate di cifre assurde, a me sono stati chiesti circa 300 euri di preventivo per entrambi (cifra che potrebbe calare, in quanto comprende anche l'eventuale sostituzione delle boccole) e non parlo di uno così così ma di uno che in questa zona è considerato.. Filo tu conosci Lanci Suspension, mi confermi che sono in buone mani :)
Ok grazie!! Quindi in sostanza montare un mono di una serie successiva alla mia sarebbe un "upgrade" giusto?
No, sono uguali.
Filo tu conosci Lanci Suspension, mi confermi che sono in buone mani :)
Ottime :oook:
toofastforu
11/11/2015, 14:40
Raga ci sono arrivato anche io.... si al revisionare il mono e le forcelle, e vi dirò parlate di cifre assurde, a me sono stati chiesti circa 300 euri di preventivo per entrambi (cifra che potrebbe calare, in quanto comprende anche l'eventuale sostituzione delle boccole) e non parlo di uno così così ma di uno che in questa zona è considerato.. Filo tu conosci Lanci Suspension, mi confermi che sono in buone mani :)
300€ ant e post mi sembra ragionevole come prezzo
300€ ant e post mi sembra ragionevole come prezzo
Infatti mi sembra assurdo i prezzi che ho letto di 300 euro per la revisione del mono posteriore... tra le altre cose Lanci mi ha già detto che il posteriore ha bisogno di poca manutenzione, e il costo per revisionarlo si aggira sugli 80 euro.
Sull'anteriore mi chiede 120 euro + eventuali parti da sostituire il che porta a un preventivo massimo di 300 euro.
cavolo,lo dovrei dire a mio fratelllll che in 47.000 km non ha mai mai mai cambiato nemmeno l'olio...........................................:dry:
Infatti mi sembra assurdo i prezzi che ho letto di 300 euro per la revisione del mono posteriore... tra le altre cose Lanci mi ha già detto che il posteriore ha bisogno di poca manutenzione, e il costo per revisionarlo si aggira sugli 80 euro.
Sull'anteriore mi chiede 120 euro + eventuali parti da sostituire il che porta a un preventivo massimo di 300 euro.
Confermo gli 80 euro per il posteriore. Per l'anteriore c'e' chi (facendo un eccellente lavoro, al pari di Lanci se non meglio) fa meno. Oltretutto devi mettere in conto il tempo e la benzina per arrivare da Lanci.
Confermo gli 80 euro per il posteriore. Per l'anteriore c'e' chi (facendo un eccellente lavoro, al pari di Lanci se non meglio) fa meno. Oltretutto devi mettere in conto il tempo e la benzina per arrivare da Lanci.
Me lo avevi detto ma non mi ricordo il nome :(
Me lo avevi detto ma non mi ricordo il nome :(
mp