Visualizza Versione Completa : Ok, deciso, si cambia....da Tigerona a Tenerona......a MUCCONA
mototopo67
02/05/2014, 13:35
Premessa n°1: sono stato, sono e sarò sempre Triumphista, in quanto ne condivido la filosofia e adoro il tre cilindri...in futuro, con buona probabilità, tornerò ad esserlo anche come utilizzatore!
Premessa n°2: la mia Explorer non ha alcun problema, e mi soddisfa ancora appieno, ma......come mi capita sempre, dopo un paio di anni, ho bisogno di passare a qualcosa di diverso...sono fatto così!
Risultato: come sapete le opzioni erano 3: altra Explorer, GS Adventure o Supertenerè ZE!
Il discorso costi non era preponderante, ma non posso negare che abbia avuto comunque la sua influenza...soprattutto paragonato ai contenuti: per una nuova Triumph XC SE, la mia (marzo 2012 con 36000 km), veniva valutata max 9500 €...per BMW valutazione sui 9000 € e con Yamaha ho chiuso il contratto con una valutazione di 10340 €.
Accessori compresi nella versione ZE del Supertenerè (15700 € su strada): sospensioni a controllo elettronico, cruise control, e manopole riscaldate (e naturalmente i cerchi a raggi)...più le cose std come il cupolino e la sella regolabili, le mappature (che forse su un bicilindrico hanno qualche ragione d'essere), la strumentazione digitale con comandi al manubrio, il computer di bordo con indicatore marcia inserita, le frecce a led, il manubrio in alluminio, il nuovo cavalletto laterale in alluminio, etc.
Con gli stessi accessori, l'Adventure costava circa 19000 € e la Triumph, (senza sospensioni elettroniche) circa 16500 €...però ha in più le protezioni laterali, il paracoppa in alluminio e i faretti supplementari.
Questi in soldoni i ragionamenti puramente oggettivi.
Poi però sappiamo tutti quanto i motociclisti siano passionali e non c'è ragione che tenga, quando ti sale una qualsiasi scimmia sulla spalla...nel mio caso è partita con la voglia di provare nuove emozioni...ormai mi ero abituato a quelle, pur ottime, che mi regalava la Tigerona, da non riuscire quindi più a gustarmele appieno...in più il fatto che l'abbiano "violentata" un paio di volte aprendole il motore (bicchierini prima e testata poi), il fatto di aver fatto un incidente da 8500 € di danni, il fatto di aver subito un tentato furto con scassinamento...insomma una vita vissuta pericolosamente la sua....era tempo di metterla a riposo...almeno ai miei occhi...poi qualcuno invece se la godrà ancora per chissà quanti km!
Rimarrà comunque per sempre nel mio cuore...è stata lei a portarmi a Capo Nord..il viaggio dei miei sogni...e nessuno potrà toglierle questo traguardo!
Prendere una nuova Explorer, inizialmente mi tentava, poi visto che in realtà non è cambiato niente a parte i cerchi a raggi, mi scocciava non poco spendere 7000 € per avere la stessa moto...aspetto quindi di vedere la futura Explorer!
Il GS Adventure mi aveva fatto innamorare...esteticamente è la moto che mi fa sognare...poi però l'ho provata ben 4 volte...a volte mi convinceva a volte no...sommato al fatto che gli stessi possessori (santo forum) mettono in evidenza particolari, diciamo, a me non congeniali, ho deciso che 10000 € di differenza non solo erano eccessivi, ma addirittura assurdi!
Rimaneva il nuovo Supertenerè (nessun altra moto mi interessava, dato anche il vincolo del cardano e dell'aspetto adventure che mi ero prefissato)...testata la vecchia versione, non mi era assolutamente piaciuta...macavano diversi accessori, importanti dal mio punto di vista, il motore era fiacco e anche il funzionamento del cambio mi aveva lasciato perplesso...poi all'Eicma ho potuto osservare la nuova versione ZE e mi sono ripromesso di provarla appena possibile!
Risultato: sicuramente non è diventata un Multistrada, ma il motore in basso ha acquisito la giusta quantità di forza per godersela in svariate situazioni (soprattutto in senso turistico, cioè coppia e fluidità), le vibrazioni sono praticamente nulle, la silenzioità del motore è encomiabile, il cambio è ottimo come pure i freni, le sospensioni con un paio di clic sono confortevoli o rigorose, la protezione aerodinamica è ottima e la posizione di guida perfettamente tarata per la spensieratezza...dovrebbe consumare poco e, grazie ai 23 litri, garantire quindi una discreta autonomia....esteticamente mi piace molto, quindi ho deciso che era la scelta giusta...non so se sarà per sempre (ne dubito), ma adesso mi basta la sicurezza di aver provato emozioni positive e nulla che mi infastidisse...poi tre anni di garanzia e la tranquillità Japan Style, non si rifiutano mai.
Naturalmente sarò sempre con voi, portando quando possibile un nuovo punto di vista.
Al raduno, vengo con la mia Tigerona, per poi consegnarla la settimana successiva...mi scenderà una lacrima :cry:
fabrizio 64
02/05/2014, 13:58
Bravo se per te non è un sacrificio eccessivo (la spesa) hai fatto benone (si vive una volta sola).
Complimenti bella scelta e non legata soprattutto alla massa👍👍👍
Io l'ho avuta per 18 mesi o giù di lì....poco più di 20000 km....moto ineccepibile...a parte il peso... simile alla tigrona del resto.
E' il motore che è per così dire...piatto...elettrico....altra cosa è il triple...i cavalli ci sono intendiamoci..ce ne sono d'avanzo....a me però non trasmetteva nulla questo motore..
Comunque complimenti...
P.s. evita come la peste le borse originali... chi ha progettato il sistema di chiusura è un folle...rischi tutte le volte di rompere la chiave quando le vuoi togliere....:dry:
Vale46EVO
02/05/2014, 14:54
Come detto altre volte, se un domani mi venisse la scimmia di cambiarla, farei la tua identica scelta!
Ottimo acquisto; non e sicuramente un caso che quando si parli di eccellenza di MOTO tuttofare sia la sua progenitrice che l'AfricaTwin, sono le moto di riferimento!
Goditi le ultime settimane della tua Explorer e Buona Strada per la nuova arrivata:oook:
cicorunner
02/05/2014, 15:05
contento tu :oook: io avrei valutato anche KTM ADV
Furio.71
02/05/2014, 15:24
Pronto per provarla.....
Unico neo è che.... ti tocca pagare da bere al forum..:D
Alpine White Lc
Superteamp75
02/05/2014, 16:42
Mi spiace sapere che metti a riposo la tigrona :cry::piango_a_dirotto: .. però capisco il tuo ragionamento. Ottima scelta cmq.. l'ST ZE è un'ottima moto! :oook:
Buona strada!!
hai fatto bene, non ci vedo nulla di anormale nel voler provare un mezzo differente...con le auto lo faccio pure io, meno con le moto per il semplice motivo che non faccio tutta la strada che fai tu, mentre recupero abbondantemente con le quattro ruote. Diversamente farei esattamente come te.
Stragoditi anche la nuova giapponesona, con tanti, ma tanti tanti, KM!!!
Alfonsomoto
02/05/2014, 18:56
Peccato non te la diano subito, altrimenti al raduno potevamo guardarcela da vicino, in ogni caso ........ ci scapperà la bevuta di benedizione:oook:
gazzajev70
02/05/2014, 19:05
Bravo motoropo, se potessi cambierei anche io la moto ogni paio d'anni, piu che altro perche ogni 2 anni nasce una nuova scimmia, la mia ha un anno quindi per ora sono salvo, ma l'hanno prossimo? :w00t: avevo guardato il gs, ma la mia tigre mi piace mooolto di piu, premetto che il gs non l'ho provato, ma tanto sono fuori budget, la yamaha l'ho vista solo su riviste ma mi piace parecchio. Ti auguro altri tour spettacolari come quelli che ri ha regalato la tigre.
L' importante è che sia contento tu e che vada in mto sereno e felice :oook:
mototopo67
02/05/2014, 22:44
Grazie a tutti :oook:
Sarà così:
157321
Per quanto riguarda le valigie, provo ad adattare le mytech!
Furio.71
03/05/2014, 05:54
Se hai bisogno del fabbro magico dammi uno squillo :p
Alpine White Lc
mototopo67
03/05/2014, 07:21
Se hai bisogno del fabbro magico dammi uno squillo :p
Alpine White Lc
:oook:
Furio.71
03/05/2014, 07:22
Guarda il cellulare 👅
Alpine White Lc.......
pippo167
03/05/2014, 08:51
lo dicevo io....la STZE ora come ora e' il buon compromesso prezzo-qualità-quantità-affidabilità tra le maxi enduro (a parte il confronto di Motociclismo,che poi chi ha vinto?) tant'è che stavo per firmare anch'io ma aspetto fine anno per vedere se Triumph tira fuori equipaggiamenti interessanti e per me indispensabili per Explorer o Tiger Sport (tipo sospensioni elettroniche) ..... buona strada:oook:
Buona strada con la nuova puledra!:oook:
Vale46EVO
03/05/2014, 21:13
Quindi...se i miei calcoli sono esatti :dubbio:
Al Raduno cassoni se ho capito bene, la cena di Sabato sera la paga Furio... il Pranzo di Domenica MotoTopo per il nuovo acquisto? :noooo:
Grazieeeeeee Ragazzi!!!!! :bravissimo_::risatona:
Molto bella, piace anche a me, ma il tre cilindri ti mancherà sicuramente.....pensaci.....forse è troppo tardi.....
Sarà così:
157321
Furio.71
03/05/2014, 22:10
:p:p:p:p:p:p:p
la mia moto è vecchia ormai ....
Alpine white LC. ....
:p:p:p:p:p:p:p
la mia moto è vecchia ormai ....
Alpine white LC. ....
Ma ti tocca ugualmente :D
Furio.71
04/05/2014, 05:56
Ok, birra analcolica per tutti....
Alpine white LC. ....
peccato... anche per me l'unica alternativa sarebbe stata la tenerè ma è piccolissima! non sono grandissimo ma già con i miei 1,80 mi sembrava di sedere su una minimoto... :biggrin3: quando ne sorpasso una (spesso) la guardo sempre dall'alto... :biggrin3: e mi ha fatto rabbia perchè anche a me piace un sacco. poi ho avuto una fantastica 750 dell'89 più varie wrf da enduro e così sono stato sempre un fan yamaha. cmq ti auguro buon divertimento e sicuramente con la jap non avrai tutti i casini che hai avuto...superaffidabile.
Sarà così:
157321
eh è bella sì :oook::biggrin3:
mototopo67
04/05/2014, 10:44
peccato... anche per me l'unica alternativa sarebbe stata la tenerè ma è piccolissima! non sono grandissimo ma già con i miei 1,80 mi sembrava di sedere su una minimoto... :biggrin3: quando ne sorpasso una (spesso) la guardo sempre dall'alto... :biggrin3: e mi ha fatto rabbia perchè anche a me piace un sacco. poi ho avuto una èantastica 750 dell'89 più varie wrf da enduro e così sono stato sempre un fan yamaha. cmq ti auguro buon divertimento e sicuramente con la jap non avrai tutti i casini che hai avuto...superaffidabile
Come mai dici piccolissima?
Quando l'ho provata (io sono 1,77) mi è sembrata molto simile alla tigrona...la differenza più evidente è il serbatoio che rimane più basso e risulta meno avvolgente...la protezione aerodinamica, con il nuovo cupolino regolabile della ZE, risulta comunque assolutamente paragonabile!
In merito l'affidabilità della tigrona , io sono stato assolutamente contento...si è vero, ha subito dei richiami anche pesanti, ma quello che conta è che non ho mai dovuto chiamare un carro attrezzi...e durante i miei viaggi di 10000 e 7000 km, mai mi sono preoccupato di non riuscire a tornare a casa con i miei mezzi! Tenendo conto che Triumph e' una casa relativamente piccola e ha sfornato una moto dove motore, telaio e cardano erano progetti completamente nuovi, credo che non ci si possa assolutamente lamentare! I fermi moto nel nostro caso sono stati decisamente pochi!
:wtcp:
fabrizio 64
04/05/2014, 12:21
Ok, birra analcolica per tutti....
Alpine white LC. ....
visto che non vengo al raduno, però tutti sono tutti desidererei riceverne una cassa a casa😃😃
Va bene = ci vediamo al raduno.
Come mai dici piccolissima?
Quando l'ho provata (io sono 1,77) mi è sembrata molto simile alla tigrona...la differenza più evidente è il serbatoio che rimane più basso e risulta meno avvolgente...la protezione aerodinamica, con il nuovo cupolino regolabile della ZE, risulta comunque assolutamente paragonabile!
In merito l'affidabilità della tigrona , io sono stato assolutamente contento...si è vero, ha subito dei richiami anche pesanti, ma quello che conta è che non ho mai dovuto chiamare un carro attrezzi...e durante i miei viaggi di 10000 e 7000 km, mai mi sono preoccupato di non riuscire a tornare a casa con i miei mezzi! Tenendo conto che Triumph e' una casa relativamente piccola e ha sfornato una moto dove motore, telaio e cardano erano progetti completamente nuovi, credo che non ci si possa assolutamente lamentare! I fermi moto nel nostro caso sono stati decisamente pochi!
:wtcp:
boh? è chiaro che sono tutte cose soggettive...quando l'ho provata (la vecchia Z) ho avuto questa sensazione...dovrei riprovare la nuova (adesso che mi sono abituato alla tigerona) anche perchè come dicevo ne vado matto. mi sentivo le ginocchia troppo piegate (la mia tigerona ha la sella al massimo...). ripeto: ne sono rimasto male poichè ero allora straconvinto di prenderla (il mio conce ha yamaha, triumph e ktm, e la Z costava quasi 3000 eu in meno!!!). poi ho provato la tigerona e nonostante io non sia (stato) un gran fan degli inglesi, mi sono dovuto ricredere e non me ne pento per nulla. ho 16000 km dopo 1 anno e non ho avuto nulla oltre al richiamo centralina....tocchiamo ferro...:biggrin3:.
mototopo67
04/05/2014, 18:09
Da Motorrad di questa settimana:
http://i60.tinypic.com/34eubo7.jpg
Considerato che io, il 90% delle volte, giro intorno ai 4000 giri, direi che non è male!
Poi le verifiche tecniche (da sx, bmw, ktm, triumph e yamaha)
http://i57.tinypic.com/biqp7k.jpg
Happyer71
04/05/2014, 19:32
Non capisco I pesi, bmw e triumph Pesano uguali? (4kg in piu x triumph? )
Inoltre, come si spiega tutto questo vantaggio di triumph sullo zero-duecento in accelerazione?
Dettagli di poco conto...certo ma risultati curiosi...
Complimenti mototopo ma come tu ben sai la moto non è mai per sempre! Farai questa esperienza e poi si vedrà ...
Alfonsomoto
04/05/2014, 22:00
La scelta del bianco è solo per cambiare? Perché anche blu è molto bella
mototopo67
04/05/2014, 22:04
A me, il bianco in generale, piace molto...e comunque, è anche per cambiare!
....azz....a 4000 c'e' un buco di coppia non indifferente ...
Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk
cicorunner
05/05/2014, 08:37
KTM KTM KTM KTM :ipno::ipno::ipno::ipno:
KTM KTM KTM KTM :ipno::ipno::ipno::ipno:
Sicuramente ottima, ma mai più moto senza cardano!!!
E' troooooooooppo comodo...
cicorunner
05/05/2014, 09:49
hai ragione , ho optato anche io per il cardano :oook:
:blink:
Che hai combinato??
mototopo67
05/05/2014, 10:22
:blink:
Che hai combinato??
Mi pare che abbia una mucca anche lui!
cicorunner
05/05/2014, 10:45
chi io ?!? :noooo:
:biggrin3:
Mmmmmm.... mi pare strano...
:piango_a_dirotto:
Bandito78
05/05/2014, 11:34
Complimenti Mototopo, esteticamente forse è la più bella del circondario... ma non direi mai addio al 3 cilindri. Buoni km... è concordo sul pranzo pagato a tutti domenica 18 😁😁😁
carminetor
05/05/2014, 11:51
Complimenti Mototopo, esteticamente forse è la più bella del circondario... ma non direi mai addio al 3 cilindri. Buoni km... è concordo sul pranzo pagato a tutti domenica 18
più bella ho i miei dubbi anche se il gusto è personsale, sicuramente essendo jap è la più affidabile, a livello prestazioni il triple è il top,
prezzo qualità con le migliorie adottate (sosp. elet. + varie ) e accessori di serie sicuramente è la più appetibile.
comunque o quella o la mucca per rimanere nel genere.
comunque o quella o la mucca per rimanere nel genere.
Fin che dura, preferisco star fuori dal genere e tenermi la mia :lingua:
Alfonsomoto
05/05/2014, 13:08
Certo è che se si minaccia il pagamento del pranzo a tutti, qui conviene cambiar moto in periodo lontano dai raduni 😁😁😁😁
carminetor
05/05/2014, 13:30
Fin che dura, preferisco star fuori dal genere e tenermi la mia :lingua:
da noi per conferma si dice "te l'appoggio "
fabrizio 64
05/05/2014, 13:35
da noi per conferma si dice "te l'appoggio "
Appoggio anche io:oook:
Non mi piace questa situazione... troppi appoggi!
E visto che la vita è un temporale e prenderla nel culo è un lampo, resto seduto in sella e scappo veloce :oook:
gazzajev70
05/05/2014, 14:18
:bravissimo_::risate2::risate2::risate2::risate2:
Non mi piace questa situazione... troppi appoggi!
E visto che la vita è un temporale e prenderla nel culo è un lampo, resto seduto in sella e scappo veloce :oook:
Bragasta
05/05/2014, 15:39
Sarà anche la mia decisione per il 2015!!!
Questi inglesi non sanno fare marketing !!!
Felice possessore di un Tigerotto stradale, voglioso di cambiare con il 1200, salito sopra e provata, moto fantastica, ma, c@cchio uguale alla mia piccina, il cruscottino identici, insomma, mi sembra di aver ancora la mia 800.
Che delusione, spendere di piú per avere una moto un pó più panciuta.
E allora ho scejto la TENERONA 1200
Speriamo che lo scambio sia profiquo !!!!!
Felice possessore di un Tigerotto stradale, voglioso di cambiare con il 1200, salito sopra e provata, moto fantastica, ma, c@cchio uguale alla mia piccina, il cruscottino identici, insomma, mi sembra di aver ancora la mia 800.
Ok, magari il cruscotto è lo stesso, vero che si somigliano molto, ma il motore non è tutta un' altra roba...
Non è sicuramente solo la sorella cicciona!
fabrizio 64
05/05/2014, 17:10
Ottima scelta cruscotto diverso sicuramente!
uncharted
05/05/2014, 17:14
Beh si, si somigliano, le differenze però sono molte di più delle somiglianze...
Da tigrone a tenerone... buon appetito:D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
non si vedeva nulla
cicorunner
05/05/2014, 17:40
cambia pusher :biggrin3:
pippo167
05/05/2014, 17:47
:blink: .... ma vah... neanche se lo vedo :dry:
:wacko:
carminetor
05/05/2014, 18:32
Ottima scelta cruscotto diverso sicuramente!
ha ragione, se cambiarla solo perchè è più cicciotta è giusto prendere una moto che almeno ha qualcosa di diverso.
oltretutto spende anche meno soldi, co sti tempi !!!!!!! :ph34r: :cool:
Furio.71
05/05/2014, 19:20
Giuro.....
Non è colpa mia. ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Alpine white LC. ....
Giuro.....
Non è colpa mia. ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Alpine white LC. ....
:dry:
Faccio fatica a crederci...
Furio.71
05/05/2014, 19:55
:dry:
Faccio fatica a crederci...
:p:p:p:p:p :o:o
Alpine white LC. ....
mototopo67
07/05/2014, 13:05
Se a qualcuno può interessare, vi anticipo che a breve metterò sul mercatino (con foto):
Scarico Remus acciaio inox - fondello carbonio : 350 € + ss
Protezione faro anteriore originale lexan : 30 € + ss
Coppia pastiglie freno originali anteriori : 40 € + ss
Ma le sospensioni elettroniche non erano un orpello inutile ;)
Cmq bell'acquisto, ottima moto, gran guida e per il motore almeno per la vecchia c'era la centralina diapason racing che lo migliorava di brutto.
Se a qualcuno può interessare, vi anticipo che a breve metterò sul mercatino (con foto):
Scarico Remus acciaio inox - fondello carbonio : 350 € + ss
Protezione faro anteriore originale lexan : 30 € + ss
Coppia pastiglie freno originali anteriori : 40 € + ss
Hai MP
Boh....
pro: sospensioni elettroniche, 3 litri di carburante in più, forcella anteriore migliore..
contro:motore....(è pur sempre un bicilindrico) e poi il triple è un'altra cosa...
E parlo con cognizione di causa avendo avuto la ST....
Io avrei aspettato il my 2015 della Tiger..ed eventualmente valutato il cambio marca a novembre..:cipenso:
Lampeggi
..........non la cambierei nemmeno alla pari
carminetor
07/05/2014, 16:22
..........non la cambierei nemmeno alla pari
anchio:oook:
mototopo67
07/05/2014, 16:24
Ma le sospensioni elettroniche non erano un orpello inutile ;)
Cmq bell'acquisto, ottima moto, gran guida e per il motore almeno per la vecchia c'era la centralina diapason racing che lo migliorava di brutto.
Infatti non credo che le userò molto, ma potrei essere smentito dai fatti...quello che mi preoccupa di più è la costanza di rendimento nel tempo! Comunque, se se il costo di tale accessorio è congruo (come in questo caso, visto che la differenza di 1000 € comprende anche il cavalletto centrale, le manopole riscaldate, il portapacchi e le maniglie del passeggero), può essere che ne valga la pena...vi saprò dire meglio dopo averla utilizzata un pò!
Per il motore, la prima versione, mi era sembrata decisamente fiacca e l'avevo bocciata subito...questa, dopo averla provata un paio di volte mi è sembrata decisamente più in forma...di sicuro non spinge come l'Explorer, ma per i miei gusti può bastare!
Vedremo tra 1000-2000 km se si tratta di sensazioni sbagliate o meno. :wink_:
Infatti non credo che le userò molto, ma potrei essere smentito dai fatti...quello che mi preoccupa di più è la costanza di rendimento nel tempo! Comunque, se se il costo di tale accessorio è congruo (come in questo caso, visto che la differenza di 1000 € comprende anche il cavalletto centrale, le manopole riscaldate, il portapacchi e le maniglie del passeggero), può essere che ne valga la pena...vi saprò dire meglio dopo averla utilizzata un pò!
Per il motore, la prima versione, mi era sembrata decisamente fiacca e l'avevo bocciata subito...questa, dopo averla provata un paio di volte mi è sembrata decisamente più in forma...di sicuro non spinge come l'Explorer, ma per i miei gusti può bastare!
Comunque vada, a mio avviso hai scelto bene....
Sugarglider
07/05/2014, 22:16
Bè almeno con questa, verrai in Sardegna per farmela provare? :w00t:
mototopo67
07/05/2014, 22:30
La MIA moto faccio fatica anche a lasciarla al meccanico...al massimo ti spedisco un paio di foto :biggrin3:
Furio.71
08/05/2014, 05:49
Le sospensioni elettroniche io le uso spesso, cambio modalità in funzione della mia guida, sono veramente comode.
Le avevo sul vecchio gs e sono una figata. Anche sulla multistrada c'erano ...:(:(
Monta la copertura del cardano della worldcrosser, cosi divenra molto carina.
Alpine white LC. ....
Superteamp75
08/05/2014, 09:00
A mio parere le sospensioni elettroniche sono una gran comodità.. Infatti è l'unica mancanza dell'explorer.. comunque più la guardo la ST e più la trovo interessante.. sarei curioso di provarla.
A mio parere le sospensioni elettroniche sono una gran comodità.. Infatti è l'unica mancanza dell'explorer.. comunque più la guardo la ST e più la trovo interessante.. sarei curioso di provarla.
Anche a me non dispiacerebbe provarla :oook:
Non so farti un paragone completo perchè ho provato entrambe per poco,ma di motore ne manca assai rispetto al triple.
Superteamp75
08/05/2014, 11:00
Non so farti un paragone completo perchè ho provato entrambe per poco,ma di motore ne manca assai rispetto al triple.
Beh il triple è sempre il triple :cool: :oook:
Beh il triple è sempre il triple :cool: :oook:
Vero ,ma per essere un bicilindrico 1200 ha meno birra ai medi del mio vecchio v60 1000 di 12 anni fa.....
navigator
08/05/2014, 11:23
La ST yamaha la hanno due miei amici "navigati"e macinatori di chilometri da qualche anno, sono strafelici e per quanto riguarda il motore un pò fiacco ci sono due step elettronici da applicare con i quali il motore cambia volto... non che diventi una saetta ma non ci si può più lamentare del rendimento, per il resto ottima moto.
fabrizio 64
08/05/2014, 18:46
Premetto che in moto sono molto molto lento e le pieghe massime la mia moto le fa sul cavalletto laterale. Ma non vi sembra che comunque se una moto ti piace, meccanicamente ha un'ottimo funzionamento è sicura (per quello che lo può essere una moto), 110 cavalli siano più che sufficienti??. Senza offesa per nessuno, ma chi le sfrutta tali potenze??😃😃
Ciao Mototopo, per me la moto si sceglie col cuore, e allora va dove ti porta il cuore e sinceri auguri e soprattutto facci sapere come va. Un abbraccio
Quando prende la scimmia non c'è nulla da fare.
In questi mesi, di scimmie ne son passate...tante tante. Chissà perché alla fine torno sempre in groppa alla tigrona.
In ogni caso mi piacerebbe avere una moto più gestibile. A volte la tigrona crea "imbarazzo". Nelle manovre da fermo soprattutto. L'altro giorno son caduto come un pirla mentre facevo una svolta nel vialetto di casa: durante l'inversione la moto si è spenta di colpo perché avevo stupidamente lasciato la seconda e non la prima.....conseguenza: tutti giù per terra!
Se pesasse 20/30 kg meno, sarebbe perfetta!!!
Premetto che in moto sono molto molto lento e le pieghe massime la mia moto le fa sul cavalletto laterale. Ma non vi sembra che comunque se una moto ti piace, meccanicamente ha un'ottimo funzionamento è sicura (per quello che lo può essere una moto), 110 cavalli siano più che sufficienti??. Senza offesa per nessuno, ma chi le sfrutta tali potenze??
Dipende quanto pesa e come è erogata la coppia,fattore più importante della punta massima di cv.....le potenze si sfruttano,basta dare gas....
In questi mesi, di scimmie ne son passate...tante tante. Chissà perché alla fine torno sempre in groppa alla tigrona.
In ogni caso mi piacerebbe avere una moto più gestibile. A volte la tigrona crea "imbarazzo". Nelle manovre da fermo soprattutto. L'altro giorno son caduto come un pirla mentre facevo una svolta nel vialetto di casa: durante l'inversione la moto si è spenta di colpo perché avevo stupidamente lasciato la seconda e non la prima.....conseguenza: tutti giù per terra!
ktm adv 1190 :dubbio:
ktm adv 1190 :dubbio:
Cardano? NO!
Allora no, grazie...
micione70
09/05/2014, 08:42
anche per questo mi trovo bene con la Multi, leggerezza e sportivita' che la tigrona non aveva. Le scimmie sono una brutta malattia, ma qualche volta prenderne una non e' male, tanto la cura e' data dalla scimmia successiva!! :lingua:
cicorunner
09/05/2014, 09:59
Cardano? NO!
Allora no, grazie...
che palle , io ho sempre trattato la catena come se fosse un cardano , zero manutenzione :biggrin3:
che palle , io ho sempre trattato la catena come se fosse un cardano , zero manutenzione :biggrin3:
:D:D:D
Facile così...
Alfonsomoto
10/05/2014, 16:17
Perché, hai paura di sporcare il culo della morosa?
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!
cicorunner
12/05/2014, 10:15
Perché, hai paura di sporcare il culo della morosa?
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!
ho il givi maxia che le ripara le chiappe :biggrin3:
Furio.71
15/05/2014, 21:34
Chissà se . Stefano si presenta con la motoretta nuova ? :p
Alpine white LC. ....
mototopo67
15/05/2014, 23:16
Noooooo...ritiro la prox settimana!
Era giusto fare questo raduno con chi ne ha diritto......Non come certi altri...:lingua:
Alfonsomoto
16/05/2014, 05:38
Era giusto fare questo raduno con chi ne ha diritto......Non come certi altri...:lingua:
Ben detto😜
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Furio.71
16/05/2014, 06:00
Hahahahaha ... Rivediamo pure la mia ex.... speriamo non sia gelosa :eek:
Alpine white LC. ....
Bandito78
16/05/2014, 07:30
Intrusi invidiosi 😁😁😁
Quotone 😱😱😱
Hahahahaha ... Rivediamo pure la mia ex.... speriamo non sia gelosa :eek:
Alpine white LC. ....
Gelosa???? Ha detto che si trova meglio ora :lingua:
Gelosa???? Ha detto che si trova meglio ora :lingua:
E si capisce... :oook:
Ho visto foto che.......... boccaccia mia stattezzitta!!! :ph34r:
Furio.71
16/05/2014, 08:29
Sicuramente per una questione di peso ora va meglio...
Poi vediamo, se scappa una lacrimuccia o se il panzer tedesco le vuole passare sopra. ..
Alpine white LC. ....
http://img.tapatalk.com/d/14/05/16/u6unuhub.jpg
Tipo questa ?
Alpine white LC. ....
micione70
16/05/2014, 08:47
Sicuramente per una questione di peso ora va meglio...
Poi vediamo, se scappa una lacrimuccia o se il panzer tedesco le vuole passare sopra. ..
Alpine white LC. ....
http://img.tapatalk.com/d/14/05/16/u6unuhub.jpg
Tipo questa ?
Alpine white LC. ....
IL PANZER ...e' quello alla guida che schiaccia il cane e la moglie..!!!:risatona::risatona::risatona:
Furio.71
16/05/2014, 08:58
Ora se vuoi i miei pantaloni dovrebbero andarti bene, forse un po stretti ma ce l dovresti fare ad entrare....
Inviato dal mio Forward_Infinity utilizzando Tapatalk
micione70
16/05/2014, 09:10
Ora se vuoi i miei pantaloni dovrebbero andarti bene, forse un po stretti ma ce l dovresti fare ad entrare....
ma le valige socio...ti servono per tenere su il culone?? :sick::botteee:
Furio.71
16/05/2014, 09:16
Hai un bel coraggio.....
Fai vedere agli altri la tua buzza... :eek::eek::eek::eek::eek::D:D:D:D:D:D
Fate i bravi che poi ci cazziano :oook:
Alfonsomoto
16/05/2014, 12:59
IL PANZER ...e' quello alla guida che schiaccia il cane e la moglie..!!!:risatona::risatona::risatona:
La borsa va bene anche per il gatto? 😁😁😁😁
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Questa da Mototopo non me la sarei mai aspettata. Comunque complimenti, piace tantissimo anche a me, poi figurati, la mia prima moto fu la Tenerè 600, la prima versione con l'avviamento elettrico :oook:
Furio.71
20/05/2014, 18:39
Ma.......
Noi apettavamo le foto e le faccine che documentino il tradimento. .....
Alpine white LC. ....
mototopo67
20/05/2014, 18:40
Vi presento Moby Dick'...TENERONA BIANCA..."tenerona" di nome e di fatto!
La cosa che risalta di più è il confort e l'azzeccata ergonomia...poi c'è anche qualche difetto...ma datemi un pò di tempo per testarla adeguatamente!
159679
159680
159681
159682
159683
Sugarglider
20/05/2014, 18:47
A me piace tantissimo!!!
fabrizio 64
20/05/2014, 19:16
[QUOTE=mototopo67;6710357]Vi presento Moby Dick'...TENERONA BIANCA..."tenerona" di nome e di fatto!
La cosa che risalta di più è il confort e l'azzeccata ergonomia...poi c'è anche qualche difetto...ma datemi un pò di tempo per testarla adeguatamente!
È una bella moto sicuramente, goditi la "luna di miele" bravo👍👍
Runnerk42
20/05/2014, 19:21
Bella Complimenti...:oook:
Furio.71
20/05/2014, 20:36
Mi piace molto. Ora la finisci con accessori vari e valigie e via....
Alpine White Lc.......
pippo167
20/05/2014, 20:45
non e' oramai piu' un segreto .....questa moto mi affascina veramente:oook:
le manca un bel 3 cilindri ma....non sarebbe una Tènère,fammi un bel report delle sospensioni mi raccomando:oook:
Furio.71
20/05/2014, 20:45
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/hu8e8ymy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/ubeqe7ed.jpg
Più cattiva, mi piace parecchio...
Alpine White Lc.......
Alfonsomoto
20/05/2014, 21:00
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/hu8e8ymy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/ubeqe7ed.jpg
Più cattiva, mi piace parecchio...
Alpine White Lc.......
Concordo con Furio, potresti renderla un po' più cattiva. A me
piace moltissimo il blu che ricorda la vecchia storica supertenere.
Allora? Quando c'è la fai provare?
Furio.71
20/05/2014, 21:01
Stefano, il rodaggio potrei farlo io se vuoi
Alpine white LC. ....
Alfonsomoto
20/05/2014, 21:03
Stefano, il rodaggio potrei farlo io se vuoi
Alpine white LC. ....
Cosa vuoi dire che vorresti "sladinare" il motore?
Raddoppierai i fanali?
mototopo67
20/05/2014, 23:02
Neanche sotto tortura ve la faccio provare :biggrin3:
gazzajev70
20/05/2014, 23:02
Bella mototopo complimenti per l acquisto, facci sapere come va
Furio.71
21/05/2014, 05:09
Direi slegare il motore ..:D:D:D
Alfonsomoto
21/05/2014, 06:03
Direi slegare il motore ..:D:D:D
Era detta alla Bolognese (traduzione letterale dal dialetto)
Potevi anche fermarti un secondo a Modena :dry:
Bella bestia Stefano, complimenti
Ps. il paraserbatoio è fantastico!!!!
Superteamp75
21/05/2014, 08:57
Bellissima! :festaaa::mazzodifiori: Complimenti Stefano!!! Ora attendiamo un bel report! Stragoditela!!! :oook::biker:
micione70
21/05/2014, 09:23
quell'adesivo sul serbatoio.....:sick: Furio ti ha trasmesso la malattia dakariana?? :w00t:
com'e' che non hai atteso fine stagione??? supervalutazione???:oook:
quell'adesivo sul serbatoio.....:sick:
A me piace... :ph34r:
fabrizio 64
21/05/2014, 10:12
A me piace... :ph34r:
A proposito il mio adesivo?:( lo avete mica attaccato sulla moto di Furio??:sick:
A proposito il mio adesivo?:( lo avete mica attaccato sulla moto di Furio??:sick:
Azz... era proprio quello... :cry:
fabrizio 64
21/05/2014, 10:38
Azz... era proprio quello... :cry:
Siete proprio degli amici....:dubbio:
mototopo67
21/05/2014, 11:13
...com'e' che non hai atteso fine stagione??? supervalutazione???:oook:
Quello ha sicuramente influito!
L'adesivo l'ha messo il conce di sua iniziativa, comunque mi piace!
Grazie a tutti per i commenti...a presto un report! :oook:
Furio.71
21/05/2014, 11:41
Vogliamo sapere se in impennata è bilanciata e se oltre i 17000 giri vibra
Alpine white LC. ....
gazzajev70
21/05/2014, 12:04
Furio ma le foto di sabato le avete postate da qualche parte? Non le trovo
Furio.71
21/05/2014, 12:07
Vai su raduni - report e cerchi il nostro report ...
gazzajev70
21/05/2014, 12:21
Grazie
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/254038-report-1-raduno-ufficiale-tiger-1200-arezzo.html
gazzajev70
21/05/2014, 12:54
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/254038-report-1-raduno-ufficiale-tiger-1200-arezzo.html
mototopo67
21/05/2014, 19:53
Allora, provo a mettere giù “due” righe sulle mie prime impressioni (come termine di paragone, userò naturalmente l’Explorer)…si tenga conto che il mio utilizzo della moto è al 70% ad andatura turistica e in coppia, al 20% ad andature allegre ma non troppo e il restante 10% ad andature “senza senso” che conto con il tempo di eliminare del tutto.
Analisi statica: esteticamente il Supertenerè mi piace molto, perché mi trasmette quell’aria “avventurosa” che la mia Explorer, pur piacendomi molto non riusciva del tutto a fare (forse anche a causa dei cerchi in lega). Anche gli abbinamenti cromatici, mi sembrano più ricercati e meglio ammalgamati.
Le finiture, sono buone per entrambi, ma Yamaha svetta sui comandi e sui trattamenti superficiali, oltre che per la qualità delle plastiche.
Posizione di guida: alti e bassi; il manubrio si trova più vicino al busto e anche ad una altezza maggiore, risultando quindi più comodo. Per contro, garantisce un minor feeling sull’anteriore. Le pedane sono più arretrate e ci si sente meno inseriti sul mezzo, a causa del serbatoio meno avvolgente…diciamo che sembra di essere un pò “appollaiati” sopra!
La sella è duretta e poco conformata…da testare su lunghi tragitti, ma così a occhio mi sembra più comoda quella della Triumph.
Giro la chiave e accendo: rumorosità meccanica ai minimi livelli…nessun ticchettio, fruscio o sfregamento…diciamo “ovattato”…Triumph un pochino più grezza.
Suono allo scarico discreto da fermo…nullo in movimento (emozioni pochine)…meglio l’Explorer!
Prima dentro…la frizione stacca perfettamente…il cambio è un pelino ruvido, ma la moto ha “0” km…comunque mi sembra assolutamente buono e preciso (la corsa delle leva è un po’ elevata)…anche quello della Triumph era ottimo!
Il bicilindrico è molto “morbido” e “dolce” nel funzionamento…si gira con un filo di gas e le vibrazioni sono praticamente nulle…certo, la regolarità ai bassi del Triple, se la scorda, ma alle medie velocità la guida risulta essere molto rilassante. Le mappature, in questo caso (nel tre cilindri non servono a nulla, basta il polso), si differenziano in modo abbastanza marcato, senza però raggiungere la situazione ottimale.
Cerco di spiegarmi…se metto in “T”, non ci sono sussulti o strattoni, ma l’erogazione è eccessivamente diluita…prima di ottenere un minimo di spinta, devi ruotare il polso in modo evidente e questo riduce in parte il gusto della guida…se invece metto in ”S”, la moto risponde prontamente ai comandi, ma tutto ciò si paga con un leggero on/off alla riapertura del gas…insomma, tocca fare un po’ di attenzione e parzializzare il gas con sapere “chirurgico”, per avere una guida fluida. Comunque, delle due meglio la “S”.
Capitolo sospensioni: mi sa che l’unica funzione che utilizzerò, sarà quella della regolazione del precarico…in merito al confort, l’ho settata su “soft -3” (il massimo della morbidezza)…e per i miei gusti ci sarebbe spazio per fare ancora meglio (quindi non utilizzerò tutti gli irrigidimenti successivi)…intendiamoci, tutto l’impianto funziona in modo ottimale, ma rimane abbastanza sostenuta…le asperità più secche si sentono comunque…probabilmente, se si fosse ecceduto nella morbidezza, si sarebbe perso troppo nella precisione di guida.
Infatti la moto è assolutamente stabile e regala una spiccata sensazione di sicurezza. Però è anche meno agile dell’Explorer e la guida fra le curve diventa leggermente più faticosa…in queste situazioni, pur pesando uguale, sembra più impacciata.
La protezione aerodinamica è ottima (io sono 1,77 mt.)…con il cupolino regolato alla max altezza e i deflettori laterali, si viaggia nel confort più assoluto…secondo me, anche meglio che con la Triumph, che comunque se la cavava molto bene sotto questo punto di vista.
A velocità autostradali, diciamo fino ai 130 km/h (oltre non sono andato per ora), la Yamaha regala anche una maggiore silenziosità generale…inoltre il cruise control risulta molto più comodo sulla sx...poi, anche disattivandolo utilizzando ad esempio i freni, lo stacco è molto meno secco che sulla Explorer.
Nota dolente, la strumentazione…non mi fa impazzire tutta digitale, inoltre la leggibilità non è eccezionale, a causa del poco contrasto e della grafica. Il sensore delle marce, è a mezzo servizio, in quanto quando tiri la frizione, compare un bel trattino (in che marcia sarò?...mistero)…ok, il motore non era predisposto per un sensore e hanno rimediato confrontando giri e velocità, ma il risultato è mediocre. La temperatura dell’aria viene misurata nell’airbox, risultando un dato inutile in quanto assolutamente lontano dalla realtà…il dato dell’autonomia residua che già sull’Explorer era da prendere con le pinze, qua salta di 20 km in 20 km…inguardabile! Poi manca la possibilità di avere il TPMS che per me era comodissimo.
Illuminazione: ieri sera ho potuto verificare che i fari fanno proprio una bella luce, ampia e marcata…al pari sicuramente di quella ottima della Triumph.
Freni…mi sembrano “normali”…frenano! Certo la moto è pesante e non nasce per avere un impianto aggressivo…chi si lamentava di un mordente non eccezionale della Triumph, dovrebbe in questo caso ripetersi!
I consumi mi sembrano ottimi, ma per verificare meglio mi serve più tempo.
Porta oggetti: semplicemente non ce ne sono…non c’è spazio per niente…per essere una moto da turismo, non mi sembra una lacuna indifferente.
Conclusioni: al momento non ne traggo…la Yamaha per quanto mi riguarda deve dimostrare di sapersi fare apprezzare, e per questo ci vuole tempo…le ho trovato diversi lati positivi e alcuni negativi…e anche le emozioni vanno di pari passo.
Chi possiede un Explorer, e pensa che ci siano in giro concorrenti che la surclassano, dorma sonni tranquilli!
Stefano
Alfonsomoto
21/05/2014, 20:46
Vogliamo sapere se in impennata è bilanciata e se oltre i 17000 giri vibra
Alpine white LC. ....
L'ho visto passare per la piazza del paese su una ruota e con una sola mano, mentre con l'altra reggeva un cono gelato😁😁😁
Furio.71
21/05/2014, 21:23
È bilanciata bene allora ....
Alpine White Lc ......
Ciao Mototopo, bella moto e confermo il bellisimo adesivo. Accipicchia che report!!
PS: ora puoi aggiornare la firma!!! ;-))
Furio.71
22/05/2014, 05:33
Stefano Facciamo così. Sabato cambio moto, io con il tenerone, ru con il gs, andiamo a fare qualche curvetta poi super relazione. Che dici ?
Alpine white LC. ....
Alfonsomoto
22/05/2014, 06:07
Se!……… figurati se te la fa usare, in giro dicono che ci dorme sopra 😁😁
Furio.71
22/05/2014, 06:08
Ahhahaaha
Alpine white LC. ....
mototopo67
22/05/2014, 06:28
Seeee! ...faccio fatica a lasciare la moto al meccanico per il tagliando, figuriamoci se la lascio a uno sciupafemmine come Nicola!
Sabato farò un bel giro, per affinare la confidenza con la Tenerona....ma andrò da solo....devo entrare in simbiosi :biggrin3:
Furio.71
22/05/2014, 06:39
Scusa, così dai una mezza idea di come va realmente la moto.
Parli di assetto sotf e mappa nonno.
Pensa a tutti quelli del forum che vogliono sapere come va in configurazione hard e pedane che sfiaccolano...
Alpine white LC. ....
mototopo67
22/05/2014, 07:08
Se è per quello, dal conce di Vignola te la fanno provare :lingua:
La mia, al massimo te la faccio vedere da dietro una vetrina!
Ciao Stefano, mi spiace per te leggere che per molti punti l' Exp sia migliore rispetto alla tenerona, ma mi auguro che presto tutti i punti migliori prevalgano di netto sui precedenti :oook:
micione70
22/05/2014, 07:52
Stefano Facciamo così. Sabato cambio moto, io con il tenerone, ru con il gs, andiamo a fare qualche curvetta poi super relazione. Che dici ?
Alpine white LC. ....
non ti conviene....poi ti penti delle scelte crucche!!!! :nonono:
Furio.71
22/05/2014, 07:53
Potrebbe essere. .:confused:
O no...
Alpine white LC. ....
Vale46EVO
23/05/2014, 17:54
Bel report chiaro ed esaustivo come sempre!
Concordo pienamente con te sul fatto che la protezione del cupolino sia carente, insieme alla mancanza di un parafango posteriore adeguato!
Certo gli aftermarket ci sono, ma lo sporco cmq arriva fin sopra il bauletto!!
Concordo con Furio che la versione R è da sbavo totale...
Sarà così:
157321
questa moto mi piace molto...
mototopo67
25/05/2014, 20:09
Primo riscontro su i consumi:
Fatto pieno...andatura tranquilla da rodaggio...strade extraurbane e qualche tangenziale...metà da solo e metà con Simona...entrato in riserva dopo 365 km...rifatto il pieno a 385 km...entrati 16,91 litri...i calcoli fateli voi :biggrin3:
Anche tenendo conto di uno scarto del contakm, mi ritengo soddisfatto...come lo ero anche dell'Explorer! :wink_:
Sugarglider
25/05/2014, 20:42
Primo riscontro su i consumi:
Fatto pieno...andatura tranquilla da rodaggio...strade extraurbane e qualche tangenziale...metà da solo e metà con Simona...entrato in riserva dopo 365 km...rifatto il pieno a 385 km...entrati 16,91 litri...i calcoli fateli voi :biggrin3:
Anche tenendo conto di uno scarto del contakm, mi ritengo soddisfatto...come lo ero anche dell'Explorer! :wink_:
Cavoli i 22... che figata fare il pieno dopo 350 km...
Furio.71
25/05/2014, 22:01
Ma..... i 90 li hai fatti ? :p
Alpine white LC. ....
mototopo67
25/05/2014, 22:40
Ma..... i 90 li hai fatti ? :p
Alpine white LC. ....
Solo abbassato dietro il cupolino è in leggera discesa...considera che ho sostituito il 12/14 con il 19...la Proma arriva la prox settimana e a quel punto i 97/98 sono alla mia portata :ph34r:
Furio.71
25/05/2014, 22:40
Hahahahahah.... era il 14/12 .. :p:p:p
Alpine white LC. ....
Alfonsomoto
25/05/2014, 22:47
Alpine white LC. ....
Rega' sono passati almeno 30 anni dall'ultimo 14/12
mototopo67
25/05/2014, 23:14
160229
Guarda come impenno!
Alfonsomoto
26/05/2014, 07:43
160229
Guarda come impenno!
Mitico cambridge cobra
micione70
26/05/2014, 09:07
Alpine white LC. ....
pensa che un amico ci aveva montato il "19" per fregarmi.....era piu' grosso del resto del mottore!! hahahaha:botteee::risate2:
Happyer71
26/05/2014, 16:10
scrivi bene mototopo ma.. non sento la componente emozionale!!!
Voglio di piu!!! Piu romanzo per capirci!!
Sono parole tue, la moto è passione!
mototopo67
26/05/2014, 19:42
scrivi bene mototopo ma.. non sento la componente emozionale!!!
Voglio di piu!!! Piu romanzo per capirci!!
Sono parole tue, la moto è passione!
Non ho sostituito l'Explorer perché infatuato da un altra moto, ma per una serie di considerazioni più o meno lecite (dal mio punto di vista)...per le emozioni, in questo caso, ci vorrà un po' di tempo :wink_:
cicorunner
26/05/2014, 19:42
In parole povere é una bella sola sta yamaha....
Io ti avevo consigliato la kappona hai voluto una jap senza personalità e carattere, mi spiace
mototopo67
26/05/2014, 19:51
Non mi servono consigli per scegliere le mie moto....grazie ;)
Sugarglider
26/05/2014, 20:23
Ma come è possibile che un 2 cilindri non sia emozionante? Cavolo con 1 cilindro in meno non avrà più spinta ai bassi? :blink:
cicorunner
26/05/2014, 20:53
I giapponesi nn li sanno fare i bicilibdrici...son mica i crucchi !
mototopo67
26/05/2014, 21:10
Ma come è possibile che un 2 cilindri non sia emozionante? Cavolo con 1 cilindro in meno non avrà più spinta ai bassi? :blink:
Le moto vanno provate! Se l'Explorer mi emozionava per la timbrica del triple, il Supertenere mi emoziona per il pulsare sornione a velocità da passeggio. Non ha senso sentenziare sulle moto...dove c'è passione non ci sono regole!
Quante parole inutili... ha una moto differente, quindi? Lasciamo che condivida le impressioni, le sensazioni, magari sono utili per tutti... fa una miliardata di km, beato lui!!
Ha fatto bene, voleva cambiare, non mi pare un reato cambiare per una non triumph.
My 0,01 cent
Adesso fa un anno o due a decantarne i pregi e poi la cambia perché magari non gli piace più il colore.
Vista la moto , forse due sono tanti.
pippo167
27/05/2014, 06:13
si ma..... 'ste sospensioni?
come vanno in due
a pieno carico
da solo
il mono pompa
la forca affonda
le regolazioni funzionano
vale la pena averle elettroniche
?
ecc. ecc.
queste sono le cose interessanti per me....:lingua::lingua::lingua:
uncharted
27/05/2014, 07:53
si ma..... 'ste sospensioni?
come vanno in due
a pieno carico
da solo
il mono pompa
la forca affonda
le regolazioni funzionano
vale la pena averle elettroniche
?
ecc. ecc.
queste sono le cose interessanti per me....:lingua::lingua::lingua:
Quotone!
mototopo67
27/05/2014, 08:02
Le sospensioni funzionano molto bene…sostenute e scorrevoli in tutte le situazioni! Io le tengo regolate sempre in “soft” in quanto poco interessato alla prestazione sportiva…la regolazione del precarico, torna comoda se, come nel mio caso, alterni spesso la guida da solo, in due, con e senza bagagli…l’assetto della moto nelle varie situazioni viene comodamente controllato in pochi secondi prima di partire.
Sono indispensabili: no! Sono comode: si! Ne vale la pena spenderci dei soldi: fino a una certa cifra, come nel caso del Supertenerè (quantificabile in circa 500€), direi di si!
IMHO
per l'emozione, diamogli tempo, oggi fa una settimana, dal prossimo wk, dovrebbe sentirla più sua! cavolo con la Tigre ha fatto un bel po di Km.
Furio.71
29/05/2014, 11:26
Sei riuscito a montare le valigie ?
mototopo67
29/05/2014, 11:59
Sto ancora facendo le maschere per l'interfaccia! :cool:
fabrizio 64
29/05/2014, 13:32
Chissà se ce la farà a portare le valige dell'explorer?:risatona: vabbè magari dopo il rodaggio da vuote...:biggrin3:
Furio.71
02/06/2014, 00:22
Chissà se ce la farà a portare le valige dell'explorer?:risatona: vabbè magari dopo il rodaggio da vuote...:biggrin3:
Effettivamente è un grosso fardello.....
mototopo67
02/06/2014, 08:08
Anche con l'Explorer, giravo tra i 3000 e i 4000 giri (con il supertenere sei a 120 km/h) a parte in autostrada, a maggior ragione con le valigie e in coppia...guardando questi grafici, direi che non mi manca poi tanto, anzi :biggrin3:
E grafici a parte, la sensazione è che di coppia e potenza non ne manchino...al limite un po' di fluidità a regimi molto bassi (2000 giri)...quello è il miglior pregio del triple, che comunque ancora preferisco :wink_:
Cambiando discorso, visto che in questi giorni, monto e smonto vari pezzi per personalizzare la tenerona, mi commuove vedere la precisione e il grado di finitura dei giapponesi messo anche nella vite più nascosta...sarò strano, ma anche queste cose mi emozionano! :wacko:
fabrizio 64
02/06/2014, 11:02
No ma si scherzava,sono stato il primo a farti i complimenti! Poi il super tenere un po di anni fa l'ho avuto, una gran moto andava benissimo già con i suoi 75 cv mi pare. Non ha senso scegliere la moto in base a un grafico ma è giusto scegliere con le emozioni.
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
mototopo67
06/06/2014, 22:49
Adattato tramite un paio di piastre anche i telai Mytech dell'Explorer per le valigie e il baule!
161670
Runnerk42
07/06/2014, 09:21
Bellissima :biggrin3:
Complimenti Mototopo, bellissima.....e le valigie stanno veramente bene!!
fabrizio 64
07/06/2014, 11:43
Andateci piano con sti complimenti!!👍👍
SpeeDino
07/06/2014, 11:47
Anche con l'Explorer, giravo tra i 3000 e i 4000 giri (con il supertenere sei a 120 km/h) a parte in autostrada, a maggior ragione con le valigie e in coppia...guardando questi grafici, direi che non mi manca poi tanto, anzi :biggrin3:
E grafici a parte, la sensazione è che di coppia e potenza non ne manchino...al limite un po' di fluidità a regimi molto bassi (2000 giri)...quello è il miglior pregio del triple, che comunque ancora preferisco :wink_:
Cambiando discorso, visto che in questi giorni, monto e smonto vari pezzi per personalizzare la tenerona, mi commuove vedere la precisione e il grado di finitura dei giapponesi messo anche nella vite più nascosta...sarò strano, ma anche queste cose mi emozionano! :wacko:
Vista da vicino nn e poi cosi rifinita e chissa quali viti monta
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Bandito78
07/06/2014, 18:02
Bella, complimenti Stefano, anche con le valige 👍👍👍
Fi..... Ga...... Bene! Molto bella! Ultimamente comincio a vederne in giro, più che. La tigre.
Inviato dal mio Miracle utilizzando Tapatalk
Furio.71
08/06/2014, 20:02
Oggi visto da vicino la tenerona. ...
Devo dire che......
Avrei preferito però. ....
Comunque ....
:p:p:p:eek::eek::eek::eek::eek:
mototopo67
08/06/2014, 21:01
Oggi ho sentito Furio inserire la prima...è stato denunciato per rumori molesti e intralcio al traffico....la moto ha fatto un salto di due metri e si è trovato in mezzo all'incrocio :ph34r:
Furio.71
09/06/2014, 20:56
Uomo molto documentato ma......
Possibile tu non abbia letto che è un sistema studiato da fior di tecnici per capire quando la prima è dentro ?
Troppo facile guardare la spia che si spegne...
Il cliente bmw è molto più esigente :eek::eek::eek:
mototopo67
09/06/2014, 21:06
Lo so, prima o poi ritroverai la retta via...è solo questione di tempo :wink_:
Furio.71
10/06/2014, 00:35
Sicuramente ..... ci puoi giurare...
Ma...:eek:
Proprio tu .......
mototopo67
10/06/2014, 06:59
Non intendevo "cosa devi acquistare", ma "cosa NON devi acquistare" :lingua:
Bandito78
10/06/2014, 23:42
Quanto si vogliono bene 😍😍😍
Furio.71
11/06/2014, 11:25
Gli regalo il telecomando BMW per natale....:o
Comune bella moto la tenerona ...
Non sapevo ci fosse anche la WII dell' elica!!!
Alfonsomoto
11/06/2014, 13:26
E' il telecomando del modellino radiocomandato in scala 1/20
micione70
11/06/2014, 14:08
Senza telecomando ste mucche crucche evidentemente non vanno avanti a brucare...!!:laugh2:
mototopo67
19/06/2014, 19:29
Che taglia segliere? :biggrin3:
XXS
163019
XS
163020
S
163021
M
163022
L
163023
XL
163024
XXL
163025
Sugarglider
19/06/2014, 19:34
L :oook:
fabrizio 64
19/06/2014, 19:55
Direi dalla L compresa che è la più bella anche le altre in basso sono ok (quella peggio é il bauletto tondo non mi piacciono).
P.s. Ogni tanto vedo una tenerona giallo/nero per la strada anche quella molto bella!😊😊
ricomprati la explorer va là :)
..bauletto tondo:buuu::buuu:
:unionjackpride: e' ok
il resto
Furio.71
20/06/2014, 05:22
Mancano varie borsine porta attrezzature per farla diventare xxl.
Domani mattina faccio una foto alla mia versione xxl.... :eek:
mototopo67
20/06/2014, 06:34
http://i57.tinypic.com/23sdl6g.jpg
http://i60.tinypic.com/6iff2s.jpg
http://i57.tinypic.com/70ym87.jpg
http://i60.tinypic.com/syqjo4.jpg
http://i61.tinypic.com/r0nh9z.jpg
http://i59.tinypic.com/2zrm4p3.jpg
http://i59.tinypic.com/1zodcsi.jpg
http://i59.tinypic.com/ofvj1u.jpg
http://i58.tinypic.com/sywl5f.jpg
http://i59.tinypic.com/i6fdi0.jpg
http://i61.tinypic.com/28ja4cz.jpg
http://i58.tinypic.com/2cfa3r5.jpg
http://i61.tinypic.com/2m2j0iq.jpg
http://i61.tinypic.com/vragdj.jpg
http://i59.tinypic.com/16hq2jc.jpg
http://i62.tinypic.com/35k0rj9.jpg
http://i61.tinypic.com/1124k1k.jpg
http://i62.tinypic.com/ama0rs.jpg
http://i59.tinypic.com/zumfld.jpg
http://i62.tinypic.com/52b2gl.jpg
http://i60.tinypic.com/2qs9hjl.jpg
http://i59.tinypic.com/14n2wlc.jpg
http://i61.tinypic.com/s45a45.jpg
http://i62.tinypic.com/10rlpp3.jpg
http://i58.tinypic.com/25hlidz.jpg
http://i60.tinypic.com/2mfm33o.jpg
Furio.71
20/06/2014, 06:36
Bravo, bel lavoro. Manca solo la verniciatura a polvere , senza lucido mi raccomando, poi è perfetta
La staffa sulla pedana è una figata. ..
micione70
20/06/2014, 06:54
certo che ne avete di tempo....!!:dry:
Bravo, bel lavoro. Manca solo la verniciatura a polvere , senza lucido mi raccomando, poi è perfetta
La staffa sulla pedana è una figata. ..
cavolo,è diventata xxxxxxlllll, occhio che oggi pomeriggio fa le foto del forno della verniciatura.... Complimenti e molto bravo!!!
gazzajev70
20/06/2014, 07:33
Direi ottimo lavoro MOTOTOPO mooolto certosino ... bravo
Superteamp75
20/06/2014, 08:30
Grande Stefano!! ottimo lavoro! :oook:
mototopo67
20/06/2014, 16:28
Grasssssie :senzaundente:
Alfonsomoto
20/06/2014, 18:21
Ottimo, potresti scrivere un manuale illustrato e venderlo alla Yamaha :oook:
Domanda:
hai preso le ferie per fare il lavoro o ti hanno licenziato?
mototopo67
20/06/2014, 18:46
Diciamo che sono "bastati" una 20ina di giorni dalle 17 alle 19 segregato in garage!
Alfonsomoto
20/06/2014, 21:33
Se me lo dicevi ti facevo il turno di notte
carminetor
20/06/2014, 22:15
e bravo Stefano, bel lavoro .
Happyer71
20/06/2014, 22:27
Complimenti davvero!!.. E beato tè che hai il tempo per goderti il giocattolo!!!
Io lo spreco in autostrada lavoro casa lavoro...
Furio.71
29/06/2014, 19:50
Allora, ci racconti come va la moto made in Cina ?
Lorenz 47
07/08/2014, 11:18
Vi presento Moby Dick'...TENERONA BIANCA..."tenerona" di nome e di fatto!
:oook: bel ferro! complimenti!
SpeeDino
07/08/2014, 11:48
Che carrettò
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
mototopo67
03/10/2015, 14:38
...e adesso si ricambia...è arrivata la cicciona obesa e la prox settimana si immatricola :biggrin3:
http://i61.tinypic.com/soy4jr.jpg
http://i62.tinypic.com/2rm2n1y.jpg
http://i61.tinypic.com/153o0ow.jpg
p.s. il primo mess. di questa videata è di Carminetor...un sentito pensiero per lui...ci mancherà!
micione70
03/10/2015, 15:44
Ahhhhhh ci sei cascato anche tu con la crucca! !!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
mototopo67
03/10/2015, 16:07
Provo anche questa :laugh2: e tu quando passi al nuovo multi...a Milano ci dovrebbe essere anche l'Adventure!
Alfonsomoto
03/10/2015, 16:11
Vedo che sei riuscito a farti mettere le TKC70, o almeno quelle sembrano.
micione70
03/10/2015, 16:16
Provo anche questa :laugh2: e tu quando passi al nuovo multi...a Milano ci dovrebbe essere anche l'Adventure!
Finiti i soldi.....ho motorizzato anche la moglie
mototopo67
03/10/2015, 16:26
Vedo che sei riuscito a farti mettere le TKC70, o almeno quelle sembrano
Yes! Pagato 60 € per il montaggio!
Finiti i soldi.....ho motorizzato anche la moglie
Giusto, più moto per tutti!
Furio.71
03/10/2015, 21:44
Spettacolo Stefano .....[emoji106]
Mucca bianca [emoji7]
mototopo67
03/10/2015, 22:00
Mercoledì o giovedì te lo so dire....bella, è bella :wink_:
Runnerk42
04/10/2015, 17:53
auguri stefano, beautiful... :oook:
mototopo67
04/10/2015, 18:18
Denghiu!
Bandito78
04/10/2015, 18:26
Buona strada Stefano, bel mezzo [emoji106][emoji106][emoji106]
Happyer71
04/10/2015, 18:43
É la più bella obesa cicciona e scorreggiona mucca bianca che abbia mai visto:dubbio:
Complimenti con ..invidia di cuore!!!
mototopo67
04/10/2015, 19:20
....basta complimenti, che poi comincio a tirarmela come un vero Bmwista :biggrin3:
Alfonsomoto
04/10/2015, 22:01
Hai preso anche le borse adventure?
Questa però è fatta per girare sulla neve ……
Bandito78
04/10/2015, 22:10
....basta complimenti, che poi comincio a tirarmela come un vero Bmwista :biggrin3:
Si, così poi diventi come Furio [emoji87][emoji87][emoji87] Basta con i complimenti raga [emoji23][emoji23][emoji23]
mototopo67
04/10/2015, 22:38
Hai preso anche le borse adventure?
Si!
Si, così poi diventi come Furio
No, lui È un Bmwista!
OT : Come procede il programma Capo Nord?
GGGRRRRAAAANNNNDDDDEEEEE Moto! Complimenti
Lilliput
05/10/2015, 08:13
Bellissima Stefano!!! Ho avuto modo di provarla bene ed è l'unica Mucca che prenderei ... tutt'altra roba rispetto alla precedente ...poi a me più son grosse più piacciono ... però la tigrona ne ha di più ... di motore intendo ... ma questo già si sapeva e a te poco interessa!!!:oook:
Superteamp75
05/10/2015, 08:27
Grande Stefano complimenti!!!:oook::oook: bellissima!!!!
Buona strada.. e facci sapere come va!!:cool:
Lamps
micione70
05/10/2015, 09:16
[QUOTE=Lilliput;7076998. però la tigrona ne ha di più ... di motore intendo ... ma questo già si sapeva e a te poco interessa!!!:oook:[/QUOTE]
In effetti.....mi dispiace solo che alla Triumph non abbiano capito di aver abbandonato un progetto che poteva con alcuni interventi risultare il migliore della categoria!! :nonono::botteee::miaddormento:
In effetti.....mi dispiace solo che alla Triumph non abbiano capito di aver abbandonato un progetto che poteva con
Micione, come va la Multi? come ti trovi? mi pare che la zavorra non la porti o ricordo male?
Furio.71
05/10/2015, 12:03
Dalla prossima settimana possiamo fare un giro in sieme così non sfiguri [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Mucca bianca [emoji7]
micione70
05/10/2015, 12:45
Micione, come va la Multi? come ti trovi? mi pare che la zavorra non la porti o ricordo male?
la moto va bene, si fa turismo moooolto veloce, ma certo il 3 cilindri mi manca un po'.
La zavorrina c'e' sempre anche se ora l'ho motorizzata dopo 15 anni di digiuno201411
mototopo67
05/10/2015, 13:25
Dalla prossima settimana possiamo fare un giro in sieme così non sfiguri [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Mucca bianca [emoji7]
...io giro solo con gli Adventure...pfui :biggrin3:
micione70
05/10/2015, 13:40
...io giro solo con gli Adventure...pfui :biggrin3:
Stefano...lascia perdere certa brutta gente...:sick::risate2::sbornia3:
pippo167
05/10/2015, 17:22
Ok visto che la situazione evolve.....modificato titolo :w00t:
andateci piano con lo spam e gli OT ;)
mototopo67
05/10/2015, 17:57
:oook:....però negli anni a venire, potrebbe non bastare una riga :cool:
pippo167
05/10/2015, 18:01
di questo sono sicuro! :laugh2:
la moto va bene, si fa turismo moooolto veloce, ma certo il 3 cilindri mi manca un po'.
La zavorrina c'e' sempre anche se ora l'ho motorizzata dopo 15 anni di digiuno
Accipicchia come la mia ex motona! Bel CBR 600 del 2002!!!! Complimenti!
Ciao
Furio.71
07/10/2015, 08:03
la moto va bene, si fa turismo moooolto veloce
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji8] ahahhahahahagahahaha
Mucca bianca [emoji7]
micione70
07/10/2015, 08:58
Mucca bianca [emoji7][/QUOTE]
M'andovai a pascolareeee...:ipno:
mototopo67
08/10/2015, 18:21
...no, niente :cool:
201632
...cavolo, sembro un nanerottolo...non che sia un gigante, ma il mio metro e settantasette sembra niente :blink:
201633
Sugarglider
08/10/2015, 18:53
L ha fatto per davvero....
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
fabrizio 64
08/10/2015, 19:27
...no, niente :cool:
201632
...cavolo, sembro un nanerottolo...non che sia un gigante, ma il mio metro e settantasette sembra niente :blink:
201633
Va bene?