Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Montaggio gomme senza equilibratura (pista)
Puo creare problemi secondo voi avere le gomme senza equilibratura per una pistata?
Al posteriore a meno di eventualità particolari manco te ne accorgi, davanti dipende.
Al posteriore a meno di eventualità particolari manco te ne accorgi, davanti dipende.
..... da cosa puo dipendere? :D
NOT NORMAL
02/05/2014, 18:11
Da quanti pezzi vuoi spargere per la pista....................:biggrin3:
..... da cosa puo dipendere? :D
Principalmente dal culo :) Non trovi un gommista in circuito che possa metterti due pesi sul cerchio?
Eh domenica vedrò ... Bhe ma se non sento vibrazioni non è un problema no? In pista mi prenderanno 20 euro per due equilibrature ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non altro potrai accampare scuse sul chattering :)
Non saprei di preciso, ma equilibrare un cerchio con gomma gia montata costera' euro 5 !????
NOT NORMAL
03/05/2014, 10:03
Di dove sei N0r?? te le bilancio io se non sei troppo distatnte da me.
bah... io ho montagomme pneumatico, bilanciatrice elettomeccanica per le gomme da auto e manuale per quelle da moto..... mai bilanciato una (Dico una!!!) gomma per la moto.... (considerando che faccio anche il servizio gomme per i vari amici del circondario, quindi parliamo di svariate decine di treni annui montati)....
fatto salvo alcune tipologie di dunlop, che hanno una procedura molto piu empirica nel montaggio... (monti, testi, se vibra, smonti, giri di un quarto sul cerchio e ritesti, .... e via cosi)
normalmente se rispetti le timbrature di montaggio (i vari pallini che stanno segnati sul fianco delle varie gomme) la gomma puoi far senza bilanciarla.... o meglio....
la bilanciatura si fa ... ma viene normalmente bilanciato il cerchio, non la gomma in se... quindi bilanciato la prima volta... vai lissiolissio salvo imprevisti
poi ognuno fa quel che gli pare....
ovviamente vanno esclusi i cerchi a raggi e le gomme con camera d'aria....
Torino NOT NORMAL..
sinceramente non so se hanno tenuto conto dei pallini quando me le hanno montate.... :\
Adesso me lo dici !?? Che potrei equilibrarteli io ma domani carico il furgone per mugello e torno lunedi. Da martedi in avanti .... roba da 10 min !????
in circuito c'è sempre il servizio gomme e l'equilibratura te la fa al volo....
Torino NOT NORMAL..
sinceramente non so se hanno tenuto conto dei pallini quando me le hanno montate.... :\
ogni volta vanno tolti tutti i piombini e rifatta ex novo... e di norma cambia sempre la quantità necessaria per equilibrare
Ho capito! Gia' ci conosciamo, ma se tutte le volte non me lo ricordi io che son vecchio mi dimentico !!