PDA

Visualizza Versione Completa : scelta casco per speed

courgan
02/05/2014, 20:05
sono qui a chiedervi che casco posso prendere ora che passo a speed,mi spiego meglio :biggrin3:,ho sempre avuto supersportive e quindi mai naked,ora ho un arai rx7 gp,bellissimo,comodo ma troppo rumoroso,in pista perfetto ma in strada dopo pochi km mi viene mal di testa,troppo rumoroso e lo usavo su una r1,quindi con cupolino e copertura aerodinamica,quindi non immagino ora con la speed senza cupolino.cosa mi consigliate?vorrei qualcosa di silenzioso e con il visierino per il sole all'interno,magari anche senza spendere una follia :lingua:

Daffy
02/05/2014, 21:21
HJC RPHA-ST
Io ho 2 HJC, un IS-16, mio primo casco, policarbonato, non troppo rumoroso, comodo perchè con doppia visiera, non pesantissimo,scomodo perchè non amo le chiusure micrometriche e un RPHA-10, fantastico, in fibra, leggerissimo, doppio anello, 3 calotte differenti, a seconda della taglia, pagato il giusto l'anno scorso, durante una promozione di HJC.
Ora attendo una nuova promozione, per prendere RPHA-ST, giusta via di mezzo, fibra, 3 calotte, doppio anello DOPPIA VISIERA, mantenendo un peso eccezzionale.
I materiali, secondo me sono all'altezza, ho avuto necessità dell'assistenza, forse un pò lenta, ma cortese e professionale.
Se lo trovi in rete, posso consigliarti anche FS-11, un modello dello scorso anno, fibra doppio anello, doppia visiera, praticamente, quello di cui l'ST prende il posto, lo trovi, se non hai pretese di colore, a 100 euro sui siti specializzati.
Per altre marche, non saprei, io guardavo anche x-lite 702, ma quando ho visto ST, ho deciso....
Spero di esserti stato utile.

Leto
02/05/2014, 21:50
Hai provato l'RX7 senza cupolino?
Lo chiedo perché il mio Quantum è più silenzioso in questo modo..
spesso anche se il cupolino provoca poca turbolenza è sufficiente a creare rumore, mentre quei caschi sono studiati per creare la minor turbolenza possibile.
Poi, de gustibus, io mi trovo bene col Quantum, il Condor, il TourX4 e l'RPHA-MAX, tutti ottimi (magari il TourX no per la Speed...)

courgan
03/05/2014, 07:49
non ho ancora provato,dovrei ritirare la speed prossima settimana,do' per scontato che cmq arai avendo le placchette laterali cmq sia rumoroso a prescindere,cmq appena la prendo provero' sicuro e valutero' se cambia in meglio o in peggio.intanto mi informo se il giudizio sara' negativo

invece di questo modulare cose mi dite?
HJC RPHA MAXnon ho mai avuto modulari

Runnerk42
03/05/2014, 08:58
non ho ancora provato,dovrei ritirare la speed prossima settimana,do' per scontato che cmq arai avendo le placchette laterali cmq sia rumoroso a prescindere,cmq appena la prendo provero' sicuro e valutero' se cambia in meglio o in peggio.intanto mi informo se il giudizio sara' negativo

HJC RPHA MAX

non ho mai avuto modulari
Ottima scelta :oook:

Daffy
03/05/2014, 09:00
L'ha preso un amico in colorazione fluo, ha anche un FS-11, ma usa sempre e solo il Max, si trova molto bene, begli interni e ottime finiture.
L'ho provato una volta sola e non posso esprimere giudizi, ti posso dire che ha un ottima calzata e non mi è sembrato troppo rumoroso...

Briz
03/05/2014, 14:50
Forse solo un po' pesante per i miei gusti...ma normale per essere un modulare

speedgabrio87
04/05/2014, 16:28
Ciao, anch'io ho una speed. Io ho preso l'HJC IS-17, integrale con la visierina parasole. Pagato 250 ei ci trovo molto bene: comodo anche nei viaggi autostradali, ottima aerodinamica e buon comfort acustico. Vediamo tra un po' come si comporterà con il caldo, ma per ora sono molto soddisfatto :oook:

urasch
04/05/2014, 19:06
hjc r-pha10

fabrizio 64
12/05/2014, 19:31

HJC RPHA MAXnon ho mai avuto modulari

È molto comodo e confortevole😊

dadeejaydade
12/05/2014, 20:08
che budget hai? E poi ha dei requisiti preferenziali? (tipo visierino interno o altri...)

courgan
14/05/2014, 20:21
sui 300,con visierino parasole e sopratutto silenzioso ed integrale

teo1050
15/05/2014, 08:54
sui 300,con visierino parasole e sopratutto silenzioso ed integrale

Xlite 702 ce l'ha il visierino parasole, e se non sei troppo schizzinoso su colore/grafica lo trovi anche a meno di 300.
Non va male, e in effetti è comoda la soluzione del visierino a scomparsa.
Come ventilazione è abbastanza ventilato (anche se con tutte quelle prese d'aria avrei detto che lo fosse ancora di più).

courgan
15/05/2014, 09:40
guardando un po' su internet ho visto anche gli shark vision r e gli stealth,qualcuno li conosce/provati?

courgan
31/05/2014, 18:38
oggi mi sono deciso,dopo aver un po' girato per negozi e provato vari caschi,ho preso un HJC rpha st murano rosso e bianco,molto comodo,una bella calzata,molto leggero anche se lo danno per 1450gr,è molto bilanciato,non ho ancora avuto modo di provarlo in moto,spero tra domani e lunedi' di fare un bel giretto.prezzo di listino 400 euro,scontato sono riuscito a prenderlo a 335 euro :oook:

salva_65
03/06/2014, 04:08
sono qui a chiedervi che casco posso prendere ora che passo a speed,mi spiego meglio :biggrin3:,ho sempre avuto supersportive e quindi mai naked,ora ho un arai rx7 gp,bellissimo,comodo ma troppo rumoroso,in pista perfetto ma in strada dopo pochi km mi viene mal di testa,troppo rumoroso e lo usavo su una r1,quindi con cupolino e copertura aerodinamica,quindi non immagino ora con la speed senza cupolino.cosa mi consigliate?vorrei qualcosa di silenzioso e con il visierino per il sole all'interno,magari anche senza spendere una follia :lingua:

Ho acquistato il Lazer Monaco Carbon....modulare con doppia omologazione....non hai bisogno del visierimo per il sole perché ha la visiera fotosensibile...reagisce ai raggi del sole e si oscura fino al 92%...se non erro...molto comodo...ovvio deve piacere naturalmente.

gixxer73
03/06/2014, 06:36

io ti sconsiglio il modulare o quelli col visierino ..

direi hjc r-pha10 o shoei xr1100 o ancora meglio il nuovo shoei nxr ..

sportivi ma comodi , leggeri e abbastanza silenziosi ..

e questi caschi che ti ho citato hanno tutti la visiera che si smonta in tempo zero .. :oook:

courgan
03/06/2014, 09:26
Poco più su ho scritto che ho preso un hjc rpha st, ma non ho avuto ancora modo di provarlo

gixxer73
03/06/2014, 09:33
Ok, allora posso chiudere ... :)