Visualizza Versione Completa : Scrambler Bonneville e scrambler
Automedonte
02/05/2014, 21:12
Scusate l'ignoranza ma, a parte l'inclinazione del canotto, le gomme, i parafanghi, lo scarico  e la mappatura che differenza c'è tra le due moto?
Voglio dire se mi piace l'aspetto dello scrambler ma voglio i 9 cv in più della bonnie cosa cambia prendere questa e cambiare i pezzi per renderla uno scrambler?
Fabrizio
02/05/2014, 21:16
Il manubrio da 22?
oneofakind
02/05/2014, 21:33
il tempo ed il denaro
qualche informazione:
www.dueruote.it/notizie/moto/triumph-classics
Scusate l'ignoranza ma, a parte l'inclinazione del canotto, le gomme, i parafanghi, lo scarico  e la mappatura che differenza c'è tra le due moto?
Voglio dire se mi piace l'aspetto dello scrambler ma voglio i 9 cv in più della bonnie cosa cambia prendere questa e cambiare i pezzi per renderla uno scrambler?
Prima provala, il motore è imbiellato diverso...... Uno tira più sotto l'altro ha più allungo, non fissarti sui cavalli.
Automedonte
02/05/2014, 22:09
Prima provala, il motore è imbiellato diverso...... Uno tira più sotto l'altro ha più allungo, non fissarti sui cavalli.
So bene che, nell'uso stradale, è molto meglio avere una bella coppia in basso che tanti cv in alto. Vengo da moto Ducati 2 cilindri e non ho mai amato i frullini 4 cilindri jap proprio per questo motivo :lingua:
Il problema con Bonnie e Scrambler è che di cv ne hanno veramente pochi, so anche che per la ciclistica e l'impostazione non potrebbero sopportarne di più ma, mentre 10 cv tra 100 e 90 non mi creano problemi, 10 tra 59 e 68 possono farsi sentire.
inoltre mi piace poco lo scarico alto dello scrambler, quindi alla fine modificare una bonnie o cambiare lo scarico allo scrambler mi comporta una spesa simile credo.
mollodan
02/05/2014, 22:27
Ti piace lo scarico alto? Scrambler
Ti piace lo scarico basso e la ruota anteriore da 19"?
T100
Ti piace una posizione più corsaiola stile cafè racer?
Truxton
...tutto il resto sono dettagli;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Talpatalk
Questa è la mia Bonneville scrambler...157322157323
Tra le due moto oltre all'inclinazione del cannotto di sterzo, cambia la lunghezza delle forcelle, degli ammo posteriori, il cavalletto laterale( più lungo nella scrambler) e l'imbiellaggio del motore.
Io scelsi la bonnie proprio per questo motivo, ora con scarico e filtro mi segna i 190 e quando giro con gli amici con le ss pur rimanendo in dietro penso che quei pochi cv mi servono tutti. La mia 'Napalm' l'ho impostata un po' scrambler vai a vederla.
mikscrambi
03/05/2014, 09:49
...io l'ho provate entrambe...nessun dubbio : Scrambler !
So bene che, nell'uso stradale, è molto meglio avere una bella coppia in basso che tanti cv in alto. Vengo da moto Ducati 2 cilindri e non ho mai amato i frullini 4 cilindri jap proprio per questo motivo :lingua:
Il problema con Bonnie e Scrambler è che di cv ne hanno veramente pochi, so anche che per la ciclistica e l'impostazione non potrebbero sopportarne di più ma, mentre 10 cv tra 100 e 90 non mi creano problemi, 10 tra 59 e 68 possono farsi sentire.
inoltre mi piace poco lo scarico alto dello scrambler, quindi alla fine modificare una bonnie o cambiare lo scarico allo scrambler mi comporta una spesa simile credo.
Se stai già calcolando i soldi per gli spippoli ti rispondo street triple! Leggera, veloce, già pronta all'uso! Perché con le MC non avrai mai fine di spendere!!!!!! Hahahaha!!!!
Io ho avuto scrambler con Zard completo e kit mk senza sais e filtro, ma anche bonnie 790 con collettori senza kat, toga e kit mk e filtro ..... 
Oltre non sono mai andato per avere meno problemi possibili e una moto godibile a tutti i regimi....
Dico che devi provarle tutte e due! Quando avevo le MC ho sempre avuto contemporaneamente targate o street o speed, mai rimpianto nulla! ( chiaro che erano parecchio rimaneggiate)
My iPhone using patatatalk
fitzcarraldo
03/05/2014, 10:55
la scrambler é una cagata!!! :risate2:
la scrambler é una cagata!!! :risate2:
Pazzesca!!!! Ciao caro!!!
My iPhone using patatatalk
Secondo me la Bonneville è la più versatile, la trasformi come vuoi.
Se ti passa la scimmia scrambler, passi tranquillamente a quello che vuoi con "poche modifiche".:biggrin3:
Io direi scrambler, non per altro perché ne ho venduta una e dopo dieci mesi ne ho presa un'altra (se la vuoi è in vendita, ma solo perché m'è venuta in mente un'altra cosa), pur avendo provato sia bonneville che thruxton.
Quindi, o sono pazzo o, almeno per me, ha un qualcosa in più delle altre (che va ben oltre i 9 cv di differenza, e si chiama "divertimento di guida").
Comunque provale, e poi decidi, non tutti hanno le stesse esigenze
Io dopo  quasi 4 anni di Bonneville ora sono passato a Scrambler e sono contento. Anche a me non
piace lo scarico alto. Con uno basso che non costa follie hai risolto il problema e, comunque, rimane
una  moto più godibile.
fitzcarraldo
03/05/2014, 18:02
comunque, rimane
una  moto più godibile.
perché?
mi diverte di più a guidarla.
TeamSabotage
03/05/2014, 18:45
Se arrivi da una Ducati... ti mancherà la schiena del motore, il suono cupo dello scarico e il ruggito profondo dell'air box aperto, la frenata con un solo dito e l'avantreno solido come la roccia (ps. Ne ho avute tre di pomponi) ....ma appena metti la quinta e trotterelli a filo di gas a 1500 giri e dai gas riprendendo giri senza che la moto ti si smonta sotto il sedere e se ci fosse bisogno scali una marcia con una frizione dolce come il burro la cara Ducati te la dimentichi subito.
Automedonte
03/05/2014, 20:11
Se arrivi da una Ducati... ti mancherà la schiena del motore, il suono cupo dello scarico e il ruggito profondo dell'air box aperto, la frenata con un solo dito e l'avantreno solido come la roccia (ps. Ne ho avute tre di pomponi) ....ma appena metti la quinta e trotterelli a filo di gas a 1500 giri e dai gas riprendendo giri senza che la moto ti si smonta sotto il sedere e se ci fosse bisogno scali una marcia con una frizione dolce come il burro la cara Ducati te la dimentichi subito.
la mia storia motociclistica è ormai più che trentennale (quest'anno ho toccato le 50 primavere) Ducati ha rappresentato un periodo meraviglioso della mia vita e ne ho avuto 7: 1 moster, 3 st (la 2, la 3 e la 4), 2 Multistrada la 1000 2v e la 1200 4v che è un aeroplano da più di 150 cv e un SS 1000 chittata pista. Attualmente ho un GS 1200 (il terzo) ed un Road King 110 th quindi conosco bene il piacere di un motore con pochi cavalli ma tanta coppia in basso da usare con tranquillità senza esagerare. 
L'esperienza Harley mi ha convinto che, a questa età e non avendo più velleità corsaiole, la moto giusta per me deve avere tanta coppia ed una guida paciosa ma piacevole.
La bonnie o lo Scrambler credo che possano divertirmi con un peso più contenuto rispetto al Road King da 400 chili :biggrin3:
Ah dimenticavo di dire che uno Scrambler lo ho già: Ducati 350 del 1970:lingua:
Forse anche per questo sono indeciso tra Bonnie e Scrambler.
p.s.
la Speed, senza offesa, non la prenderei mai. Se volessi una moto per correre esiste solo Ducati :oook:
TeamSabotage
03/05/2014, 21:20
la mia storia motociclistica è ormai più che trentennale (quest'anno ho toccato le 50 primavere) Ducati ha rappresentato un periodo meraviglioso della mia vita e ne ho avuto 7: 1 moster, 3 st (la 2, la 3 e la 4), 2 Multistrada la 1000 2v e la 1200 4v che è un aeroplano da più di 150 cv e un SS 1000 chittata pista. Attualmente ho un GS 1200 (il terzo) ed un Road King 110 th quindi conosco bene il piacere di un motore con pochi cavalli ma tanta coppia in basso da usare con tranquillità senza esagerare. 
L'esperienza Harley mi ha convinto che, a questa età e non avendo più velleità corsaiole, la moto giusta per me deve avere tanta coppia ed una guida paciosa ma piacevole.
La bonnie o lo Scrambler credo che possano divertirmi con un peso più contenuto rispetto al Road King da 400 chili :biggrin3:
p.s.
la Speed, senza offesa, non la prenderei mai. Se volessi una moto per correre esiste solo Ducati :oook:
I miei complimenti per il tuo "pedigree" :biggrin3:
Allora decisamente una Bonneville... ma resta una motoretta con una modesta copia ma tanto fascino e simpatia.
perché?
fitz, non c'è da farne una guerra di religioni
uno le prova (è la cosa migliore) e poi decide quale si avvicina di più alle proprie esigenze
A me, né agli altri, credo, di sostenere che delle tre (o quattro, se ci mettiamo anche la cerchiolegata) la scrambler è la più divertente e versatile, non me ne viene nulla in tasca. Sono considerazioni personali, senz'altro opinabili, ognuno decide come crede
Secondo me bisognerebbe averle tutte e tre...:biggrin3:
fitzcarraldo
04/05/2014, 06:56
mi diverte di più a guidarla.ah.. ok!:oook:
bipitiesse
04/05/2014, 07:22
Sulle strade di montagna, dove vado spesso, la Scrambler è più divertente e, secondo me, più redditizia, per via della coppia maggiore ed erogata a regimi più bassi. Ma è questione di gusti: a me, di far girare il mio trattorone a 6000 giri interessa ben poco: preferisco farla borbottare (e spetazzare) ai medi regimi.
p.s.
Chapeau.