Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. V]
pippo167
03/05/2014, 08:31
continuiamo da qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/230158-cosa-avete-fatto-alla-vostra-tigre-oggi-parte-iv.html
buon proseguimento:oook:
ieri ho montato i telaietti per le valige laterali
in previsione di un viaggio nel Sahara a Ottobre :w00t:
roby_spin
03/05/2014, 16:09
Ok allora è distale, nelle sfortuna ti ha detto bene...
leppamon
04/05/2014, 02:26
La mia è una settimana ferma in garage... In compenso ho portato la moglie a New York! :lingua:
7373massimo
04/05/2014, 08:00
La mia è una settimana ferma in garage... In compenso ho portato la moglie a New York! :lingua:
La mia è ferma in garage da Mercoledì (causa meteo) in compenso sono rimasto a Taranto:cry:
anche la mia è incatenata in garage, in previsioni di tempi migliori :sad:
http://3.bp.blogspot.com/-_CragUVUmQ4/T5G8U_A9cSI/AAAAAAAABnU/4NhI7T3voXU/s1600/Il-corvo-piovere.png
Tiger_Riccio
04/05/2014, 11:20
io sto cercando di capire da dove arriva un rumorino....
157462
no scherzo, ho portato le sospensioni a far revisionare.
157462
Hai sfilato il mono senza sollevare il codino?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
7373massimo
04/05/2014, 14:46
Effettivamente...:cipenso:
stefano1
04/05/2014, 19:24
157462
ma non è che poi ti avanzano i pezzi ?:risate2:
Tiger_Riccio
05/05/2014, 09:24
si ma ho tolto le viti del sotto codone e l'ho spostato leggermente indietro. Poi su avevo un ohlins, non so se come ingombri è uguale all'originale.
ma non è che poi ti avanzano i pezzi ?:risate2:
no no tranquillo, ho fatto anche di peggio, solo che le altre volte non ho fatto le foto!
uncharted
05/05/2014, 09:41
In attesa di tempi migliori (non ha smesso un attimo di piovere nel week end) ho tentato di eliminare il fischio dei freni, non lo sopporto davvero più, ho pulito tutto per bene con lo spray apposito (dischi, pastiglie e pinze) e messo un pò di grasso al rame, spero di aver risolto... Ora devo far regolare il cannotto di sterzo, si è allentato per la seconda volta in pochi mesi, qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Ho preso l'appuntamento per la prima revisione... :ph34r:
Tiger_Riccio
06/05/2014, 09:30
Ho preso l'appuntamento per la prima revisione... :ph34r:
io devo fare la seconda entro questo mese.... soldi buttati nelle casse dello stato.
io devo fare la seconda entro questo mese.... soldi buttati nelle casse dello stato.
Concordo... Una vera buffonata, per come viene svolta!
cicorunner
06/05/2014, 10:16
Concordo... Una vera buffonata, per come viene svolta!
da me, dove vado io, l'ispezione per la revisione è molto seria e scrupolosa ed al contrario se trova anche una minima anomalia mi rispedisce al mittente
che sia uno stop bruciato, gomme o pasticche basse, fumi etcc... non sente ragione
mi fa girare le palle ma per lo meno sta facendo bene il proprio lavoro
a me hanno chiesto anche l'omologazione del terminale (che porto sempre con me)
Comunque tutto ok :oook:
Finalmente arrivato street box hyperpro! adesso manca solo tempo di istallare il tutto e vedere se con poca spesa avrò una buona resa...speriamo bene157754
Io due anni fa c'è mancato poco che andassi solo con il libretto :ph34r::ph34r::ph34r:
futermaus
06/05/2014, 22:55
Io due anni fa c'è mancato poco che andassi solo con il libretto :ph34r::ph34r::ph34r:
sotto il rubicone è tutta un'altra storia...
sotto il rubicone è tutta un'altra storia...
Triste... ma, in qualche modo, vero.
Finalmente arrivato street box hyperpro! adesso manca solo tempo di istallare il tutto e vedere se con poca spesa avrò una buona resa...speriamo bene157754
Tranquillo Rudy che di resa ne avrai taaaanta!!! E' da due anni che ne godooo... :oook:
Tranquillo Rudy che di resa ne avrai taaaanta!!! E' da due anni che ne godooo... :oook:
Beneeee!:oook:
Sarebbe il kit molle giusto?
arrivato paramotore givi..ordinato kit xeno...
Beneeee!:oook:
Quanto costa tutto il box?
Sarebbe il kit molle giusto?
Mono hyperpro con molla progressiva regolabile in precarico e ritorno piu molle progressive forcella e olio
Quanto costa tutto il box?
Il box mi è costato poco meno di 500 euro compresa la spedizione, comprato dalla wrs di san marino, viste le molte opinioni positive su hyperpro mi sembra un buon compromesso tra qualità/spesa/resa voi che dite?
Mono hyperpro con molla progressiva regolabile in precarico e ritorno piu molle progressive forcella e olio
Il box mi è costato poco meno di 500 euro compresa la spedizione, comprato dalla wrs di san marino, viste le molte opinioni positive su hyperpro mi sembra un buon compromesso tra qualità/spesa/resa voi che dite?
500 euro per mono hyper e kit molle-olio davanti???? Ottimo direi!
500 euro per mono hyper e kit molle-olio davanti???? Ottimo direi!
Inizialmente l'ho visto su e bay poi li ho contattati direttamente x richiedere la molla nera e alla fine mi hanno accordato una trentina di euro di sconto,certo il mono non sarà un top di gamma (e neanche lo cercavo) ma sicuramente sarà meglio dell'originale e unito alla molla dovrebbe risolvermi parecchi problemi
Inizialmente l'ho visto su e bay poi li ho contattati direttamente x richiedere la molla nera e alla fine mi hanno accordato una trentina di euro di sconto,certo il mono non sarà un top di gamma (e neanche lo cercavo) ma sicuramente sarà meglio dell'originale e unito alla molla dovrebbe risolvermi parecchi problemi
Se pensi che fino a poco tempo fa il solo kit molle8 molla per il post+molle ed olio ant) costavano circa 300 euro....tu hai preso in più un mono nuovo per 200 euro ....davvero ottimo affare e vedrai come viaggerà bene adesso la tiger :oook:.
Apri un 3d con il link ed il contatto per averlo a questa cifra,farai contenti parecchi tigeristi.
navigator
08/05/2014, 13:32
io sono in fase di test delle Bridgestone S20...
Se pensi che fino a poco tempo fa il solo kit molle8 molla per il post+molle ed olio ant) costavano circa 300 euro....tu hai preso in più un mono nuovo per 200 euro ....davvero ottimo affare e vedrai come viaggerà bene adesso la tiger :oook:.
Apri un 3d con il link ed il contatto per averlo a questa cifra,farai contenti parecchi tigeristi.
Appena capisco come si fa lo faccio...comunque basta andare sul sito della wrs e fare una ricerca x le sospensioni della Tiger il prezzo mi sembra che sia attorno alle 520 poi con una mail o una telefonata si può togliere qualcosa (con me lo hanno fatto)...adesso non vedo l'ora di montare il tutto!!!
figa che prezzo!!!!! Ok ci dovrai mettere i soldi per i montaggio, pero' ragazzi che roba....l'avessero commercializzato nel 2008 ne avrebbero venduti una marea
Alcuni mesi fa per il Tiger 1050 ho acquistato il mono base della Wilbers + molle forcella Wilbers progressive a 468 euro spediti da un commerciante in Germania. Penso i prezzi siano un po' cresciuti ultimamente, ma penso siano sempre competitivi.
MOT-TEI Motorradteile (http://www.mot-tei.de/shop/index.php) o anche su e-bay.
Dai ragazzi basta che non li ho sti soldi per ora..mi fate soffrire la scimmia..:cry:
Dai ragazzi basta che non li ho sti soldi per ora..mi fate soffrire la scimmia..:cry:
:ipno:
:ipno:
Oggi ho montato i paracarter della R&G presi quest'inverno... :oook:
158112158113
Alcuni mesi fa per il Tiger 1050 ho acquistato il mono base della Wilbers + molle forcella Wilbers progressive a 468 euro spediti da un commerciante in Germania. Penso i prezzi siano un po' cresciuti ultimamente, ma penso siano sempre competitivi.
MOT-TEI Motorradteile (http://www.mot-tei.de/shop/index.php) o anche su e-bay.
la differenza fra le hyper e le molle wilbers è sostanziale;le hyper sono vere progressive,le wilbers sono delle normali bistadio.
Cmq ottimo prezzo anche questo!
Si, lo so, leo. Ma ho cmq preso roba base, non faccio pista ecc..., quindi sinceramente non so se noterei la differenza.
Si, lo so, leo. Ma ho cmq preso roba base, non faccio pista ecc..., quindi sinceramente non so se noterei la differenza.
le progressive hanno il loro perchè in strada,non certo in pista,dove TUTTI corrono con le lineari.....
Stamattina montato cupolino Fabbri sport fumè scuro!!! Per la serie...della protezione me ne fotto :lingua: Racing forever!!! :w00t:
158145158146158147
Stamattina montato cupolino Fabbri sport fumè scuro!!! Per la serie...della protezione me ne fotto :lingua: Racing forever!!! :w00t:
158145158146158147
E già che ero dietro a lustrarla non potevo dimenticarmi loro... :cool:
158148
E lui... :biggrin3:
158149
Tiger_Riccio
09/05/2014, 12:55
ho rimontato mono e forcelle dopo che li ho fatti revisionare. Vorrei far presente che ho comprato la moto nel 2010, ma è un 2008, con 26000km ora ne ha 67000 e i paraoli delle forche, a detta del tecnico delle sospensioni, non sono poi così rovinati. Non so come faccia certa gente a cambiarli spesso....
ho rimontato mono e forcelle dopo che li ho fatti revisionare. Vorrei far presente che ho comprato la moto nel 2010, ma è un 2008, con 26000km ora ne ha 67000 e i paraoli delle forche, a detta del tecnico delle sospensioni, non sono poi così rovinati. Non so come faccia certa gente a cambiarli spesso....
Hai Culo!!! :laugh2:
cicorunner
09/05/2014, 14:27
infatti , io in 100k mai revisionati :oook: e vanno come il primo giorno :ph34r:
infatti , io in 100k mai revisionati :oook: e vanno come il primo giorno :ph34r:
Tu non fai testo...
Tiger_Riccio
09/05/2014, 16:23
sempre il tecnico ha aggiunto che l'olio della forcella era il peggio che avesse mai visto.
Cambiato il monoammortizzatore posteriore...con uno identico in garanzia
installato presa Usb
Ghiere precarico forcella anteriore
Cambiato il monoammortizzatore posteriore...con uno identico in garanzia
installato presa Usb
Ghiere precarico forcella anteriore
Come mai hai dovuto cambiare il mono in garanzia?
Come mai hai dovuto cambiare il mono in garanzia?
Verniciatura difettosa nella parte superiore all'attacco.... È venuta fuori una cosa tipo ossidazione....
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Meno male te ne sei accorto...
Meno male te ne sei accorto...
Me ne sono accorto subito ma c'è voluto tempo per avere il mono nuovo (prima c'è pure voluto tempo per convincere triumph Italia... Per fortuna avevo la concessionaria dalla mia parte) , era un problema della zincatura non c'erano problemi di sicurezza
tiger one
11/05/2014, 00:29
158145158146158147
158145158146158147
E già che ero dietro a lustrarla non potevo dimenticarmi loro... :cool:
158148
E lui... :biggrin3:
158149
per la serie dopo avermi preso per il culo per due anni.....comunque rassegnati,non saranno mai lucidi come lo erano i miei :laugh2:
Ma cosa usate per lucudarli?
Swilly, come le hai verniciate le pedane e i paratacchi? Io ho fatto tutto a polvere
Ma cosa usate per lucudarli?
Arexon cromature brillanti, scotch bridge e olio di gomito... :cool:
Swilly, come le hai verniciate le pedane e i paratacchi? Io ho fatto tutto a polvere
Sabbiatura e verniciatura a forno...anche i cerchi :oook:
Bè a polvere direi che va più che bene...
jayjay77
12/05/2014, 11:23
Io ho usato una bomboletta di vernice resistente al calore per adesso reggono ma sono ancora "giovani" i miei
7373massimo
13/05/2014, 20:58
L' ho venduta:oook:
L' ho venduta:oook:
:cry:
7373massimo
13/05/2014, 21:07
È stata una sofferenza vederla andar via.....:cry:Ma avevo bisogno di qualcosa di più comodo....:cry:
È stata una sofferenza vederla andar via.....:cry:Ma avevo bisogno di qualcosa di più comodo....:cry:
Ma è comoda...:cry:
comunque oggi contattato Alessa Starace per farmi mettere il Gel nella seduta del pilota perchè se metto i pantaloni in pelle ci posso fare anche 1000 km e non sento niente; con i pantaloni in cordura da turismo (più fini della pelle) la sento un pò troppo morbida
7373massimo
13/05/2014, 21:51
comunque oggi contattato Alessa Starace per farmi mettere il Gel nella seduta del pilota perchè se metto i pantaloni in pelle ci posso fare anche 1000 km e non sento niente; con i pantaloni in cordura da turismo (più fini della pelle) la sento un pò troppo morbida
Il problema sella (mio e zavorra) era risolto con questi oggetti:
Softseat per viaggiare comodi | MototurismoDoc (http://www.mototurismodoc.com/news/newspage.php?recordid=283)
il resto non serve a nulla...
Quello dell' aria fastidiosa (no turbolenze) nello schuberth c3 (doveva essere il casco più silenzioso al mondo) era ancora un problema....
Il problema sella (mio e zavorra) era risolto con questi oggetti:
Softseat per viaggiare comodi | MototurismoDoc (http://www.mototurismodoc.com/news/newspage.php?recordid=283)
il resto non serve a nulla...
Quello dell' aria fastidiosa (no turbolenze) nello schuberth c3 (doveva essere il casco più silenzioso al mondo) era ancora un problema....
non voglio modificare l'altezza della sella e con poco più mi faccio la sella in gel....la Tiger Sport è molto comoda...solo che con i pantaloni da turismo (più fini di quelli in pelle) la sento un pò troppo morbida e un pò si indolenziscono le chiappe
7373massimo
13/05/2014, 22:02
non voglio modificare l'altezza della sella e con poco più mi faccio la sella in gel....la Tiger Sport è molto comoda...solo che con i pantaloni da turismo (più fini di quelli in pelle) la sento un pò troppo morbida e un pò si indolenziscono le chiappe
Io lascerei la sella originale.
Guarda qui:
Amphibious European Website: Dry Bags for all Outdoor Activities (http://www.amphibious.it/video_moto.html)
Mio stesso problema...
Fin che viaggio con i pantaloni in pelle tutto ok, ma con quelli in cordura dopo un pò ho le chiappe in fiamme... avevo provato a mettere un paio di pantaloni da ciclista sotto a quelli in cordura, ma peggio che andar di notte coi fari spenti
Io lascerei la sella originale.
Guarda qui:
Amphibious European Website: Dry Bags for all Outdoor Activities (http://www.amphibious.it/video_moto.html)
Quanto costa e come funziona?
Confermo...panta in pelle tutta la vita.....con il 955 facevo oltre 1000 km senza problemi ma era una poltrona...
Confermo...panta in pelle tutta la vita.....con il 955 facevo oltre 1000 km senza problemi ma era una poltrona...
Vero ma per fare turismo con le temperature torride non mi ci trovo, specialmente dovendo lasciare la moto è girare per le città... Quindi devo trovare una soluzione
Vero ma per fare turismo con le temperature torride non mi ci trovo, specialmente dovendo lasciare la moto è girare per le città... Quindi devo trovare una soluzione
Io li preferisco...sopratutto usando il sottotuta...quell in cordura avendo la membrana li sento piu caldi oltretutto in caso di scivolata secondo me la differenza è abissale.
Beh, mi consola il fatto che non sono l' unico ad avere problemi...
Mio stesso problema...
Fin che viaggio con i pantaloni in pelle tutto ok, ma con quelli in cordura dopo un pò ho le chiappe in fiamme... avevo provato a mettere un paio di pantaloni da ciclista sotto a quelli in cordura, ma peggio che andar di notte coi fari spenti
Ti avevan detto che i pantaloni da ciclista non dovevi usarli come sottocasco? :lingua:
Beh, mi consola il fatto che non sono l' unico ad avere problemi...
Tranquillo! :biggrin3:
E cmq domani tagliando...
Più che altro avevo tirato le bretelle fino alle orecchie...
cicorunner
15/05/2014, 14:56
io amaramente ho constatato che in prossimità del piede della forcella dx vi è una macchia d'olio ... e pensare che credevo di non averne più di olio, invece l'ennesimo corteco andato mi ha dimostrato il contrario ! :cry:
Tiger_Riccio
15/05/2014, 15:07
io amaramente ho constatato che in prossimità del piede della forcella dx vi è una macchia d'olio ... e pensare che credevo di non averne più di olio, invece l'ennesimo corteco andato mi ha dimostrato il contrario ! :cry:
segno che arrivato a 100k devi revisionare le forche?!
Montato zard... filtro bmc.... fianchetti in carbonio.... domani mando la moto a rimappare, monto xeno e paramotore... B)
7373massimo
15/05/2014, 22:49
Montato zard... filtro bmc.... fianchetti in carbonio.... domani mando la moto a rimappare, monto xeno e paramotore... B)
Consiglio di tagliare le unghie dei piedi per potersi ingarrellare sulla Otranto/Santa Cesarea Terme:lingua:
Tiger_Riccio
16/05/2014, 09:29
ieri ho montato le gomme nuove, Dunlop RS2 a 240€!!!! Il gommista in questione è conficconi a Savio (RA)
Consiglio di tagliare le unghie dei piedi per potersi ingarrellare sulla Otranto/Santa Cesarea Terme:lingua:
Se le lima sull' asfalto
ieri ho montato le gomme nuove, Dunlop RS2 a 240€!!!! Il gommista in questione è conficconi a Savio (RA)
Sti Cazzi che prezzone, quando dovrò cambiare le mia lo terrò in considerazione
Eh no,
Ricordo chiaramente che avevi parlato di Angel GT.........:lingua:
Sti Cazzi che prezzone, quando dovrò cambiare le mia lo terrò in considerazione
Eh no,
Ricordo chiaramente che avevi parlato di Angel GT.........:lingua:
Infatti andrò a sentire li anche per le Angel GT :senzaundente:
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1.0-9/10325348_10203257564273974_2537477502695896322_n.jpg
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/10255364_10203257563313950_1484372401815700156_n.jpg
monta con i telai givi? :blink:
Cambiato olio freni, perchè ultimamente non frenava. Rallentava...
questa mattina l ho tirata fuori dal garage l ho guardata lei mi ha guardato insieme cabbiamo visto il cielo ....bon torna a dormire......
questa mattina l ho tirata fuori dal garage l ho guardata lei mi ha guardato insieme cabbiamo visto il cielo ....bon torna a dormire......
bella questa
noi abbiamo visto il cielo... ce ne siamo fottuti e siamo usciti...siam tornati bagnati come pulcini... ma felici...
col trucco , con la borsa da 10000 litri mi porto dietro anche la muta da sub :ph34r:
ti diro caro orcablu che per oggi avevo in mente due possibili giri il primo giro doveva essere lago misurina cortina vajont il secondo verso l istriaa e quindi croazia ma buttare via benza x prendere pioggia nn mi andava ....
7373massimo
16/05/2014, 23:45
Se le lima sull' asfalto
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
A chi lo dici:cry: io le ho promesso di comprare tante belle cose per renderla più personale possibile ma.....sta ca@@o de crisi!!!!!!!!!!:incaz:
Intanto ho dovuto comprare la coppia di leve freno/frizione a causa di una caduta da deficente:sick:...sono in arrivo da Hong Kong, speriamo bene!!!!!:sad:
Preso bauletto V47nn Tech nero
nuovo? sono indiscreto se ti chiedo a quanto l'hai trovato?
nuovo? sono indiscreto se ti chiedo a quanto l'hai trovato?
No trovato usato ma praticamente nuovo....il tipo l'aveva comprato e mai usato......preso a 140
futermaus
18/05/2014, 10:14
qui non molto di più
BAULETTO MONOKEY GIVI MOD. V47NN TECH COLORE NERO CON CATADIOTTRI FUME' - V47NNT | eBay (http://www.ebay.it/itm/BAULETTO-MONOKEY-GIVI-MOD-V47NN-TECH-COLORE-NERO-CON-CATADIOTTRI-FUME-V47NNT-/261431475003?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3cde87bb3b#ht_1510wt_1084)
Montato scarico TOR e messo mappa dedicata.
Uau. Crescono i dB, le prestazioni agli alti e il grado di teppismo del pilota. :senzaundente:
Che mappa hai messo? Hai tolto il dbkiller?
20549.
Il tor non ha il dB killer.
Ok non lo conosco
TOR = Triumph off road.
E' lo scarico Triumph non omologato. A occhio e' praticamente identico all'originale. A orecchio no...
rolloblues
19/05/2014, 07:21
TOR = Triumph off road.
E' lo scarico Triumph non omologato. A occhio e' praticamente identico all'originale. A orecchio no...
Decisamente no :cool:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Il catalizzatore lo hai eliminato? Io ho un Exan senza dbkiller e ho rimosso il catalizzatore ma non ho escluso il SAI, ho caricato la mappa 20545
No, solo scarico e mappa. Per il resto il motore e' originale e neanche prevedo modifiche.
No, solo scarico e mappa. Per il resto il motore e' originale e neanche prevedo modifiche.
Ciao...visto che siamo vicini potremmo fare anche un giretto :) io abito a monfalcone.
Io ho scarico completo, cornetti, modifica airbox,filtro, no SAI..però ho la PC V con autotune...
Certo, se capiti per le mie parti fammi sapere, facciamo un giro.
Oggi montato cupolozzo Fabbri Touring...provato in tangenziale...mi sembra un ottimo acquisto!
linotriple
20/05/2014, 19:19
Continua la saga.....montato cupolino fabbri touring..... io ed Etabeta69.....!!
Nel finesettimana lo proveremo!!!
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/e5u7u4em.jpg
Tapatalk con l'iPhone.....xke a casa nn mi tocca mai il pc.....
norman_b
20/05/2014, 19:47
ho cambiato le gomme, Dunlop Q2
EtaBeta69
20/05/2014, 19:47
Continua la saga.....montato cupolino fabbri touring..... io ed Etabeta69.....!!
Nel finesettimana lo proveremo!!!
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/e5u7u4em.jpg
E poi si dice " l'amicizia " ... per star tranquilli le bischerate si fanno insieme !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E poi si dice " l'amicizia " ... per star tranquilli le bischerate si fanno insieme !!
:D
EtaBeta69
20/05/2014, 20:13
E comunque Paolino ... O che moto di merda t'ha comprato !!! :risatona:
linotriple
20/05/2014, 20:24
E comunque Paolino ... O che moto di merda t'ha comprato !!! :risatona:
.....davvero sai....stavo pensando la stessa cosa quando ti ho visto arrivare al garage oggi.....😁😁😁😁
Etabeta69 hai il portapacchi della Givi?
l'ho messo anche io con il bauletto V47NN Tech con texture carbonio....tu quale hai scelto?
linotriple
20/05/2014, 20:33
l'ho messo anche io con il bauletto V47NN Tech con texture carbonio....tu quale hai scelto?
Mandaci una foto Jamex, era quello che volevo mettere io e poi ho ripiegato su un KappaV49.....(come etabeta69.....anche quello uguale...😁😁😁)
domani all'aperto faccio fotu...
Finalmente oggi è arrivato il mono e il kit forcella Matris, giovedì monto tutto :w00t: :w00t: :w00t:
159715
cicorunner
21/05/2014, 08:54
figa la molla arancione
Finalmente oggi è arrivato il mono e il kit forcella Matris, giovedì monto tutto :w00t: :w00t: :w00t:
159715
kit forcella sono i pompanti o anche molle?
EtaBeta69
21/05/2014, 20:07
Anche a me piaceva il VN47NN ... ma poi tramite un amico che ha una concessionaria ho preso il KAPPA a un prezzaccio ....
kit forcella sono i pompanti o anche molle?
pompanti, molle e olio :oook:
avete qualche precauzione da indicarmi per la modifica della forcella?
Tiger_Riccio
22/05/2014, 08:33
pompanti, molle e olio :oook:
avete qualche precauzione da indicarmi per la modifica della forcella?
non mettere l'olio più duro del 10w originale, semmai il 5w. La forcella è fatta per lavorare in tutta la sua escursione visto che non devi correre nessun GP.
non mettere l'olio più duro del 10w originale, semmai il 5w.
Quoto in pieno.
ho deciso di dirle addio...:cry:
dopo averci pensato e ripensato credo sia la cosa migliore anche se ci lascio un pezzo di cuore...
voglio ricordarla così:
159877159878159879159880159881159882159883159884159885159886159887159888159889159890159891159892159893
mi ha regalato un sacco di emozioni, e soprattutto mi ha dato l'occasione per conoscere un sacco di belle persone che oggi considero amici!
sai mai che prima o poi ne prenderò un'altra............
finalmente...
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t1.0-9/10262115_10203316472066632_7488857422845731432_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-9/10352151_10203316473506668_4760479759487738887_n.jpg
e ...
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-9/10320613_10203316472546644_4658104463459525095_n.jpg
e poi...ovetto da serbatoio givi
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/1554515_10203324259821321_1544485244948052621_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t1.0-9/10262151_10203324270381585_3793615475041730447_n.jpg
rimontato fermo cavalletto
onde evitare di spaccare tutto..
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/10371448_10203324264101428_2416043683062325760_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/1240565_10203324273821671_386688704916805670_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/1506735_10203324275341709_2274730285540840382_n.jpg
domani cambio faretti e montaggio usb
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t1.0-9/10359246_10203324262661392_2237325999470449416_n.jpg
Messa presa 12 v a dx del cruscotto all'altezza della piega. Ho fatto passare il filo dove passa la treccia e senza smontare il serbatoio sono arrivato alla batteria. FUNZIONAAAA
finalmente...
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t1.0-9/10262115_10203316472066632_7488857422845731432_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-9/10352151_10203316473506668_4760479759487738887_n.jpg
e ...
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-9/10320613_10203316472546644_4658104463459525095_n.jpg
e poi...ovetto da serbatoio givi
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/1554515_10203324259821321_1544485244948052621_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t1.0-9/10262151_10203324270381585_3793615475041730447_n.jpg
rimontato fermo cavalletto
onde evitare di spaccare tutto..
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/10371448_10203324264101428_2416043683062325760_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/1240565_10203324273821671_386688704916805670_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/1506735_10203324275341709_2274730285540840382_n.jpg
domani cambio faretti e montaggio usb
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t1.0-9/10359246_10203324262661392_2237325999470449416_n.jpg
una pulizia?
Montato doppia presa usb sotto chiave e fissata sotto la strumentazione!
una pulizia?
quando smette di piovere... io la moto la uso anche sotto l'acqua :cool:
@Orcablu, da quanto sono i dadi del fermo cavalletto sullo scarico? tks!
chiave del 10, quindi se non erro da 8 millimetri
per la precisione sono bulloni e innestano sulle classiche graffette
Grazie mille! se poi ti viene comodo me le dai due misure della L ? mi manca sta staffetta e vorrei metterla, ho il cavalletto che appoggia sul leveraggio del mono....
stai molto attento perchè a me schiacciava il tubo del freno a dx e soprattutto strisciava sulla catena a sinistra...
io mi ero dimenticato di montarlo dopo la sostituizione dello scarico e meno male che avrò fatto al massimo 40 km :lingua:
Io oggi la porto in officina per un problemino......
Dopo un utilizzo intenso del cambio smette di funzionare la spia del neutral (folle), se mi fermo e metto in folle non si accende piu la spia, solo tirando e rilasciando la frizione si accende ad intermittenza.
Sapete cosa puo essere?
si le prime tiger sport hanno ricevuto un richiamo per la spia folle non funzionante correttamente
jayjay77
28/05/2014, 23:48
Io oggi la porto in officina per un problemino......
Dopo un utilizzo intenso del cambio smette di funzionare la spia del neutral (folle), se mi fermo e metto in folle non si accende piu la spia, solo tirando e rilasciando la frizione si accende ad intermittenza.
Sapete cosa puo essere?
si il sensore ha bisogno di una strinta, a me lo hanno fatto al primo tagliando
Gianni
- sent from my Nexus 7 LTE using taptalk
Grazie per l'info.
Potete essere un po precisi, o mi potete dare qualcosa di ufficiale da portare in concessionaria?
Ieri sono andato per risolvere il problema e mi hanno detto che va levato tutto l'olio e aggiunto uno o due spessori nella leva del cambio per vedere se si risolve il problema, sono stati molto vaghi.
Procedere a tentativi non mi sembra il modo migliore di risolvere il problema e quindi ho deciso di tornarmene a casa.
Prossima settimana trasmissione nuova controllo valvole e poi vado la banco :)
Grazie per l'info.
Potete essere un po precisi, o mi potete dare qualcosa di ufficiale da portare in concessionaria?
Ieri sono andato per risolvere il problema e mi hanno detto che va levato tutto l'olio e aggiunto uno o due spessori nella leva del cambio per vedere se si risolve il problema, sono stati molto vaghi.
Procedere a tentativi non mi sembra il modo migliore di risolvere il problema e quindi ho deciso di tornarmene a casa.
Non ho niente di scritto ma se gli dici cdi guardare tra i richiami ufficiali devono vederlo... Altrimenti cambierei concessionario
ordinato altro carbonio...:cool:
comprati nuovi fendinebbia... i vecchi son iti :wacko:
Ho ritrovato la gomma a terra un'altra volta....portata dal gommista!! mi ha scritto che è pronta....che balls!!! :)
dorianotn
29/05/2014, 17:47
160627
ciao a tutti .
installato blocchetto luci di sx del "burgman"
cosi ho il cruscotto sul pulsante giallo ,
accensione fari anabaglianti sul grigio ,
faretti profondità su uno di quelli arancio ...
cicorunner
29/05/2014, 17:50
e UP & DOWN per cosa lo usi :biggrin3:
dorianotn
29/05/2014, 18:23
UP x i faretti .
l'altro è libero.
ho utilizzato due relè passo passo e sotto chiave
futermaus
29/05/2014, 20:24
160627
ciao a tutti .
alonso sul volante ha meno pulsanti di te
stefano1
30/05/2014, 19:15
mi sono procurato una lastra di carbonio da 2 mm di spessore per fare un fender al parafango posteriore in pratica lo allungo, visto che ad hoc per la tiger SE non se ne trovano , faccio tagliare la lastra al laser della forma che mi serve poi metterò foto a lavoro finito , così spero di non dover lavare la Tigre tutte le volte che la strada si bagna.:biggrin3:
migiro 67
03/06/2014, 17:08
dopo averci pensato e ripensato credo sia la cosa migliore anche se ci lascio un pezzo di cuore...
voglio ricordarla così:
159877159878159879159880159881159882159883159884159885159886159887159888159889159890159891159892159893
mi ha regalato un sacco di emozioni, e soprattutto mi ha dato l'occasione per conoscere un sacco di belle persone che oggi considero amici!
Ti riaspettiamo in sella ad un'altra tigre.
E stato un piacere conoscerti e la nostra amicizia continua anche senza moto:oook:
MGBLACKHOLE
03/06/2014, 18:02
Tra le foto ce' anche la mia :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:,
Anche per me è stato un piacere girare con te, (soppratutto per i tuoi biscotti :risatona::risatona:)
ciao
voglio ricordarla così:
pippo167
03/06/2014, 18:12
160627
ciao a tutti .
UP x i faretti .
l'altro è libero.
ho utilizzato due relè passo passo e sotto chiave
alonso sul volante ha meno pulsanti di te
ma dai :dubbio: forte 'sta cosa:w00t:
stefano1
03/06/2014, 19:41
fatto tagliando 10000 km da Magnoni , consueta simpatia e attenzione , olio , filtro, filtro aria , paticche posteriori( finite al GSSS ), regolazoni e controlli vari. Ho chiesto se hanno già provato a cambiare fari del tiger SE con quelli della sport , mai capitato e non sapevano se elettricamente compatibili , in definitiva sconsigliato, lascio tutto comè oltretutto grossi problemi non ne ho per la visibilità notturna con la night racer.
Ps. le michelin pilot road 3 dopo 10000 km possono fare ancora tanta strada.:oook:
linotriple
07/06/2014, 14:35
Montato portapacchi originale Triumph con sopra piastra givi in alluminio per bauletto monokey!!...
http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/py3adu4y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/geqe4evy.jpg
Un ringraziamento speciale a Mugna per le indicazioni utilissime!!!
Bel lavoro, pulito e senza fronzoli. :oook:
Poco fa ho montato un cupolo Fabbri touring che ho "dippato" di nero opaco solo all'interno, cosi' risulta "goffrato" al'interno e nero lucido all'esterno.
Lo vado a provare subito...
Fatto tagliando dei 40000 dal mio meccanico di fiducia
Catena, corona e pignone (forniti dal sottoscritto)...la catena è stata accorciata a 113 maglie
Filtro aria originale e filtro olio (forniti dal sottoscritto)
Olio bardahl xtc 60 10/40
Cambio olio freni anteriori e rabbocco refrigerante
Controllo elettronica e allineamento corpi farfallati
530 cocuzze :sad:
Inoltre, provandola, ha constatato che la boccola all attacco superiore del mio mono Matris è usurata....ci penseremo dopo l estate:dry:
Motard1....Ammazza che botta di salute ma non era meglio se il mecca era un estraneo...
Fatto tagliando dei 40000 dal mio meccanico di fiducia
Catena, corona e pignone (forniti dal sottoscritto)...la catena è stata accorciata a 113 maglie
Filtro aria originale e filtro olio (forniti dal sottoscritto)
Olio bardahl xtc 60 10/40
Cambio olio freni anteriori e rabbocco refrigerante
Controllo elettronica e allineamento corpi farfallati
530 cocuzze :sad:
Inoltre, provandola, ha constatato che la boccola all attacco superiore del mio mono Matris è usurata....ci penseremo dopo l estate:dry:
ma....comprese le cose fornite da te?
se non sono indiscreto
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t1.0-9/10441331_10203412331783065_1066859892527868893_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/10382160_10203412335263152_2856611305269284558_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t1.0-9/10398040_10203412326302928_153461092642681355_n.jpg
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/10388193_10203412336943194_5587086259594366918_n.jpg
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/1926748_10203412328382980_8731063873575534176_n.jpg
montato nuovi faretti, i vecchi erano iti... rifatto completamente l'impianto elettrico della parte, il vecchio proprietario aveva fatto un lavoro poco pulito.
montata usb a manubrio, sotto chiave perchè illuminata.
montato ncom sul casco
i primi due lavori li ha fatti un esperto, il terzo io, e la radio fm nel casco va :cool:
p.s. quando torno vorrei provare a sostituire le posizioni e le lampadine dei fendinebbia con delle led o azzurrine, per uniformare le luci allo xeno
Motard1....Ammazza che botta di salute ma non era meglio se il mecca era un estraneo...
ma....comprese le cose fornite da te?
se non sono indiscreto
Ah...mi ero dimenticato le candele:biggrin3:
Se fosse stato un estraneo forse me lo avrebbe tirato nel di dietro!
Il conto comprende le cose fornite da me:
Kit trasmissione 205 E (brixiamoto ebay)
Filtro aria 39 E (conc. triumph)
Filtro olio 10 E (altro negozio)
Totale 254 E
Fornito dal mio mecca:
Olio motore 100 E
Candele 35 E
Olio freni 9 E
Manodopera 136 E
Totale 280 E
C' ha lavorato sopra dalle 11 di stamani fino alle 16 (tra una chiacchiera ed un cazzeggio e con me presente accanto a lui dall'inizio alla fine del lavoro)...poi prova su strada da parte sua. Con l'olio freni nuovo e spurgo, gli stoppie sono a portata di due dita...delle sue naturalmente:biggrin3:...la moto prima non frenava una cippa
Le valvole le ha ascoltate e ha detto che per ora vanno benone
Morale: Se le cose vedo come vengono fatte e vengono effettivamente fatte come si deve, pago volentieri anche più del dovuto....ed in questo caso, mi sembra di aver pagato il giusto
100 euro di olio,non si può sentire
Io oggi ho fatto una cosa........l'ho venduta.......
Se vi può interessare nel mercatino ho messo in vendita la borsa da sella.
Non mi ha mai emozionato come moto.
Ho 26 anni, venivo dalla Street R 2012, ho provato il tiger e mi è piaciuto come linea, come motore e per la comodità, però dopo i primi km mi sono accorto che non è quello che volevo in una moto.
la moto deve emozionare ...se non emoziona quella moto non fa per te.....
enrico57
11/06/2014, 17:36
sostituito pastiglie freni,tutte e tre le coppie.Il vecchio proprietario aveva gia' sostituito le posteriori,mentre le anteriori erano ancora le originali.Montato brembo.Ora al" rodaggio" Buona serata afosa dal lago di Como :oook:
Ho dato una sfilatina di 6mm alla forca...appena riesco la provo!
stefano1
12/06/2014, 21:44
Ho dato una sfilatina di 6mm alla forca...appena riesco la provo!
facci sapere tue impressioni
facci sapere tue impressioni
Volentieri...hai visto il meteo per il week end nel nord italia? :(:(:(..:dry:
Fatto valvole a 40 mila km, perfette tutte in tolleranza.
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/10456027_10203424972537945_3418073585569992648_n.jpg
ricontrollato l'allineamento che avevo fatto in precedenza 2000 km fa perfetto al milli pascal.
montata trasmissione nuova con catena top di gamma DID
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t1.0-9/10299106_10203424972977956_1651194046017033851_n.jpg
peccato solo per la corona un po pesante....vedrò di trovare a breve qualcosa di meglio.
Ho preso il tuo stesso kit ma invece della corona Sunstar a me hanno mandato una corona nera di marca Ceca
Fatto valvole a 40 mila km, perfette tutte in tolleranza.
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/10456027_10203424972537945_3418073585569992648_n.jpg
ricontrollato l'allineamento che avevo fatto in precedenza 2000 km fa perfetto al milli pascal.
montata trasmissione nuova con catena top di gamma DID
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t1.0-9/10299106_10203424972977956_1651194046017033851_n.jpg
peccato solo per la corona un po pesante....vedrò di trovare a breve qualcosa di meglio.
Non è un po' lenta la catena così?
L'allineamento dei corpi lo hai fatto con un manometro ad acqua? O ti sei affidato al tunecu?
L'allineamento dei corpi lo hai fatto con un manometro ad acqua? O ti sei affidato al tunecu?
la catena era appena montata se vedi il registro non si appoggia neanche alla slitta.
Magari intendevei dire il vaquometro a mercurio, che ho, ma sui 1050 non lo puoi usare visto che bypasseresti la lettura reale che fa la centralina visto che questa legge dai sensori di pressione nei corpi ( fonte meccanico triumph)
Fatto sia con tunecu e poi controllato con software ufficiale triumph i valori coincidevano ( sui 1050 anche i conce allineano con il palmare)
Tiger_Riccio
15/06/2014, 17:52
ho creato un deflettore per evitare le turbolenze create dall'aria che sale dalla zona della forcella.
162727162728
brenford
15/06/2014, 19:34
Salve..sostituito le candele,pulito filtro aria ,montato il secondo treno di pilot power3 e rimesso il terminale originale..stamani giretto x collaudo...che moto..:oook:
linotriple
15/06/2014, 21:36
Ciao. Montato borse originali ma riverniciate color nero...! Bauletto monokey con piastra givi in alluminio.....che ne dite??http://img.tapatalk.com/d/14/06/16/zajyge4e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/16/agevumaz.jpg
... e rimesso il terminale originale...
Come mai?
jayjay77
16/06/2014, 08:26
Ciao. Montato borse originali ma riverniciate color nero...! Bauletto monokey con piastra givi in alluminio.....che ne dite??
Non male le borse nere, ora però devi far verniciare anche gli attacchi :-)
ho creato un deflettore per evitare le turbolenze create dall'aria che sale dalla zona della forcella.
162727162728
Ma funzica o devi ancora sperimentare per bene? Nel caso un occhio in più all'estetica e magari hai trovato il bandolo della matassa :)
linotriple
16/06/2014, 11:02
Non male le borse nere, ora però devi far verniciare anche gli attacchi :-)
Infatti.... penso sarà un tuning invernale!!!
Ciao. Montato borse originali ma riverniciate color nero...! Bauletto monokey con piastra givi in alluminio.....che ne dite??http://img.tapatalk.com/d/14/06/16/zajyge4e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/16/agevumaz.jpg
nere molto meglio...
162727162728
lì sotto potresti attaccare una striscia a led! :oook:
Tiger_Riccio
16/06/2014, 14:57
Ma funzica o devi ancora sperimentare per bene? Nel caso un occhio in più all'estetica e magari hai trovato il bandolo della matassa :)
Ho provato ieri ma c'era vento forte quindi non ho capito molto, anche se sentivo molta meno aria se allungavo la mano verso la strumentazione. Per me come estetica va già bene, anche perchè ho usato materiali di recupero che avevo in casa, mettere i LED potrebbe essere una buona idea!
http://www.lampa.it/it/prods-3-11-86-484-1-1.asp
mi stava venendo di sostituire i faretti con queste... ma per ora no,
poi al limite ci faccio le diurne ;-)
Tiger_Riccio
16/06/2014, 16:48
strisce led, luci speciali, elettrico, auto (http://www.lampa.it/it/prods-3-11-86-484-1-1.asp)
mi stava venendo di sostituire i faretti con queste... ma per ora no,
poi al limite ci faccio le diurne ;-)
si ma i faretti ti possono anche servire per vedere meglio, queste strisce LED servono a farsi fare la multa e a essere più tamarri!!! Scherzo Max eh!
Tiger_Riccio
18/06/2014, 15:58
L'ho provato ieri che c'era poco vento, ora mi sembra che l'aria sul casco sia costante, senza turbolenze. Però essendo in strade normali qui in periferia sono arrivato attorno ai 100.
non avendone più una non posso farci niente....ma ci penso un sacco e mi manca tantissimo!!!!:cry:
non avendone più una non posso farci niente....ma ci penso un sacco e mi manca tantissimo!!!!:cry:
E' solo un periodo... vedrai che torna... :oook:
quindi dovessi prenderne un'altra la dovrò chiamare Lassie? perchè torna??
quindi dovessi prenderne un'altra la dovrò chiamare Lassie? perchè torna??
fai nuove esperienze :oook:(di moto):ph34r:
fai nuove esperienze :oook:(di moto):ph34r:
Alle altre esperienze ormai "ci ha fatto il callo"...
:ph34r:
:
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
sì....osseo....e non ammetto battute di altro genere...:incaz:
sì....osseo....e non ammetto battute di altro genere...:incaz:
Osso sacro...
Lavata , asciugata , ingrassata ..... non sembra nemmeno usata ! E oggi si parte per il uicchend : Selleronda con puntatina allo Stelvio .
Lavata , asciugata , ingrassata ..... non sembra nemmeno usata ! E oggi si parte per il uicchend : Selleronda con puntatina allo Stelvio .
Molto bella, che paramani e cupolino monti? I cerchi li hai fatti verniciare a polvere?
Allora .... i cerchi sono verniciati polvere . Il cupolino è un MRA basso black . I paramani sono KTM e c'è un bel thread a riguardo proprio poco prima di questo ! Ciao
Sì scusa poi me lo sono letto
Tiger_Riccio
23/06/2014, 11:10
io ho cambiato il kit trasmissione ma ho avuto qualche problema con la corona: 2 dadi spanati e gli altri 3 prigionieri sono venuti via assieme al dado. Appena avrò tolto i prigionieri con i dadi spanati li sostituirò tutti e 5 con delle viti.
cicorunner
23/06/2014, 14:06
Osso sacro...
tanto sacro non è , l'avranno già dissacrato in tanti :biggrin3:
ecco 'naltro de bon.....:dry:
:lingua:
io ho cambiato il kit trasmissione ma ho avuto qualche problema con la corona: 2 dadi spanati e gli altri 3 prigionieri sono venuti via assieme al dado. Appena avrò tolto i prigionieri con i dadi spanati li sostituirò tutti e 5 con delle viti.
All'epoca del cambio, Anche io ho sfilettato due prigionieri semplicemente svitando i dadi corona.
Tiger_Riccio
24/06/2014, 07:26
All'epoca del cambio, Anche io ho sfilettato due prigionieri semplicemente svitando i dadi corona.
i 2 dadi spanati ora li ho saldati al prigioniero così mi sono creato 2 bulloni. 5€ al meccanico che manco li voleva.
:wacko::wacko:
http://i57.tinypic.com/2d2erdg.jpg
Tiger_Riccio
26/06/2014, 08:42
oh roby cos'è successo?
oh roby cos'è successo?
:wacko:
io sempre più naturale... passando dai polimeri plastici ai derivati del carbone
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/p350x350/10464307_10203559525462815_7564957910632680114_n.jpg
:botteee:
sembrerebbe un problema elettrico,mahhh
Oggi montato cavalletto centrale SW Motech recuperato dalla precedente tiger. Acquistato da Bikefacrory la staffa di fermo per la sport, fatto sabbiare e verniciare a polvere (20 euros..); come nuovo.
Ah, "le" ho regalato anche un nuovo Schuberth C3 bianco, acquistato on line, da sostituire il mio C3 nero.
Arrivera' a giorni; poi il nero andra' in vendita..
SpeeDino
26/06/2014, 19:29
Hai foto del cavalletto in posizione chiusa
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Non ancora. Rientrato dal raduno prometto..
Vizioso....
grazie a te e a vagix
( in verità il pannello lato strumentazione è ancora imballato, e forse non lo monto... mo vediamo ;-)
p.s. imballi meglio tu :w00t:
se posso permettermi...il pannello lato strumentazione è l'unica cosa carbonizzabile che vedi quando sei montato...vuoi privarti della vista!?
si ma poi i coperchi interni dei fari sono di plastica, la strumentazione pure..
già le frecce stonano sui fianchi... ho la febbre da carbonio hghghg
Fatta revisione per i suoi primi 4 anni di vita, con tanto di complimenti per come tengo i mezzi, successe pure per la prima revisione auto. 65 euro buttati al vento.....
Bob Manubrio
08/07/2014, 06:52
Settimana scorsa sostituito trittico catena-corona-pignone did, ieri, in vista di una settimana a zonzo per l'Austria, sperando in un meteo favorevole, montato un treno di Pirelli Angel GT, il gommista mi suggeriva di accorciare di una maglia la catena perché il registro è al penultimo pallino e la catena risulta poco tensionata, quindi ho ordinato una nuova maglia da ribattere.
Qualcuno ha già fatto questo lavoro?
Non si accorcerà troppo la catena?
Io l ho accorciata di una maglia...perfetta!!!
Anche io vorrei montare le Angel GT, aspetto pareri...
Bob Manubrio
08/07/2014, 09:40
Grazie, avevo il dubbio che poi risultasse troppo corta.
Per le Angel GT, per ora non posso dirti niente, ho fatto solo una decina di km e per giunta, sul bagnato.
Le metterò alla frusta (meteo permennendo) la tra un paoi di settimane, destinazione Austria
Alla fine, la mia scelta è ricaduta su quelle perché mi sono rotto le scatoline di aver l'ansia da spiattellamento o da bagnato, arrivo da un treno di Diablo Rosso II, durate 7000 km, all'anteriore c'era ancora qualcosina ma poco feeling, il posteriore ha iniziato astrapparsi, forse anche per la grande sensazione di aderenza che davano una volta raggiunta la temperatura ottimale, mi spingevano ad aprire il gas a moto piegata, la cosa era molto divertente ma il gioco è durato poco :dubbio:
SpeeDino
09/07/2014, 07:36
Scusa bob perchè nn hai preso in considerazione le roadsmart 2?
Bob Manubrio
09/07/2014, 11:37
Perché le ho già provate e volevo provare qualcos' altro.. e non insinuarmi il dubbio che finché non le provo per bene sono in ansia :dubbio:
uncharted
09/07/2014, 16:06
passato anche io dalle rosso II alle Angel GT, mi trovo benone, non si sono spiattellate e sembrano durare di più, per me sono promosse...
Sono interessato ai commenti sulle Angel GT, in quanto le ST montate di serie sulla Sport sembrano resistere bene alla spiattellatura, che invece mi aveva afflitto sulle Roadsmart 2 montate sul precedente tiger.
Visti i percorsi prevalentemente di pianura, e' una caratteristica che per me e' importante.
Grazie.
EtaBeta69
10/07/2014, 16:27
Sono interessato ai commenti sulle Angel GT, in quanto le ST montate di serie sulla Sport sembrano resistere bene alla spiattellatura, che invece mi aveva afflitto sulle Roadsmart 2 montate sul precedente tiger.
Visti i percorsi prevalentemente di pianura, e' una caratteristica che per me e' importante.
Grazie.
Comunque per essere abituato alla pianura non è che dove ci sole le curve te la cavi malissimo ...:oook::biggrin3:
Onzio capo-globetrotter subito!!!
Tra e curve ed in pianura :oook:
Tra una cosa e l'altra, con la sport ho fatto 7.000 km in tre mesi...
E l'estate non è ancora decollata..
stefano1
13/07/2014, 20:19
Montato voltmetro
165203
ma è quello verde in alto? comunque ottima scelta , lho messo anchio a led , lo ritengo indispensabile capire lo stato dell'impianto elettrico.
sì verde....collegato direttamente alla batterie, con interruttore, fusibile, ecc. sottosella.....collegato in serie quello e presa usb...in modo da inserirli e disinserirli all occorrenza
Tiger_Riccio
15/07/2014, 09:03
qualche giorno fa ho sostituito le candele, delle iridio in gradazione 8, con delle "normali" sempre in gradazione 8. Ho usato la moto un paio di giorni ma sentivo che non andava molto bene a basso num di giri, ho pensato di fare il reset della centralina e il comportamento è migliorato molto. La cosa che mi ha stupito di più è il consumo, prima facevo a malapena i 21 al litro, ora faccio tranquillamente i 23.
qualche giorno fa ho sostituito le candele, delle iridio in gradazione 8, con delle "normali" sempre in gradazione 8. Ho usato la moto un paio di giorni ma sentivo che non andava molto bene a basso num di giri, ho pensato di fare il reset della centralina e il comportamento è migliorato molto. La cosa che mi ha stupito di più è il consumo, prima facevo a malapena i 21 al litro, ora faccio tranquillamente i 23.
ma la spingi ? :)
...pignone da 20 e corona da 39???:lingua:
Tiger_Riccio
15/07/2014, 11:02
Sui passi non sto tanto a guardare ai consumi, ma questo weekend sono andato in slovenia e purtroppo abitando a Ravenna devo farmi tuuutta la romea fino a Mestre, è pieno di velox e tutor quindi meglio andar piano. Partito col pieno ho fatto benzina in slovenia dopo 300km e sono entrati 13 litri. Poi ho rifatto benzina in austria, sono tornato a casa e non ho ancora fatto benzina e sono a circa 330km se non ricordo male.
Sui passi non sto tanto a guardare ai consumi, ma questo weekend sono andato in slovenia e purtroppo abitando a Ravenna devo farmi tuuutta la romea fino a Mestre, è pieno di velox e tutor quindi meglio andar piano. Partito col pieno ho fatto benzina in slovenia dopo 300km e sono entrati 13 litri. Poi ho rifatto benzina in austria, sono tornato a casa e non ho ancora fatto benzina e sono a circa 330km se non ricordo male.
come..passi di qui e non avverti..:(
Grazie.
Io le ho fatte montare direttamente al concessionario quando ho preso la moto, (le ST non mi convincevano), adesso sono a 8.000 km, dei quali il 90% in due con bagaglio.
Ecco una foto del posteriore, tra le varie gomme e marche che ho utilizzato, non mai trovato un gomma così completa.
165398
8k km????? o io sono troppo cinghiale o devo seriamente rivedere la mia guida....
Tiger_Riccio
15/07/2014, 12:59
come..passi di qui e non avverti..:(
sapevo che avresti detto qualcosa!!:biggrin3: ho visto a bordo strada un ktm duke e stavo per fermarmi a vedere se era un superduke, poi però ho visto il proprietario e non sono stato a fermarmi, era un ragazzotto basso e magro. Se non ricordo male tu se un po' più corpulento!:lingua:
cicorunner
15/07/2014, 13:55
la mia fa 13,9/14km/l
Partito col pieno ho fatto benzina in slovenia dopo 300km e sono entrati 13 litri. .
Scusa, ma sei sicuro? 4,3 litri per 100 km mi sembra incredibile per un Tiger 1050 anche' andando tutto in giu'...
Tiger_Riccio
15/07/2014, 15:45
Scusa, ma sei sicuro? 4,3 litri per 100 km mi sembra incredibile per un Tiger 1050 anche' andando tutto in giu'...
si sono abbastanza sicuro. Anche al ritorno sto consumando poco, ora sono a circa 330km e l'autonomia residua (pessimistica) mi dice che posso fare ancora 30km. Però ho fatto anche un paio di passi e 130km di autostrada.
la mia fa 13,9/14km/l
è colpa dei cortechi forcelle...:D
comunque mai riuscito a fare più dei 18...ma andando veramente come un tassista in discesa!
La mia viaggia intorno ai 16.5/17, di più non riesco a fare! ...non so come fate a stare sopra i 20
Tiger_Riccio
15/07/2014, 16:24
La mia viaggia intorno ai 16.5/17, di più non riesco a fare! ...non so come fate a stare sopra i 20
ho la mappa originale ma il terminale mivv con db killer, kit trasmissione nuovo (quindi poco attrito), candele nuove, corpi farfallati puliti, gomme belle gonfie, filtro dell'aria modificato da me. A detta del mio amico che fa le revisioni, controllando i fumi allo scarico dice che è la Tiger con la carburazione più magra che ha visto.
SpeeDino
15/07/2014, 19:05
La carb deve essere giusta no magra
Confermo i consumi ottimi...precisi precisi al centimetro..fatti 250 km di cui 170 autostrada e 80 statale con curvoni..in due con valigie andatura da passista...sono entrati 12.3 litri..
Tiger_Riccio
16/07/2014, 07:29
La carb deve essere giusta no magra
è anche difficile sbagliarla se cambi giusto il terminale e il resto lo lasci com'è.
SpeeDino
16/07/2014, 07:38
Bisognerebbe rimappare cmq al banco ovviamente
La mia 17/19 andatura semitranquilla e cofig. Originale...certo in montagna cala allegramente, ma non in maniera esagerata
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk