Visualizza Versione Completa : Scarico bonneville rovinato
scheefall
03/05/2014, 13:25
Oggi portata zavorruna a fare giro in moto. La quale ha pensato bene di appoggiare la scarpa da ginnastica sullo scarico destro anziché sulla apposita pedana. Secondo voi come ...XXI faccio a scrostare sta plastica?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
schneefall
03/05/2014, 13:41
Allego fotine
please help!:laugh2:
Fabrizio
03/05/2014, 13:43
Diluente nitro , pasta abrasiva fine e olio di gomito.
Angelik57
03/05/2014, 14:17
Oggi portata zavorruna a fare giro in moto. La quale ha pensato bene di appoggiare la scarpa da ginnastica sullo scarico destro anziché sulla apposita pedana. Secondo voi come ...XXI faccio a scrostare sta plastica?
Benvenuto .
Pasta per cromature Arexon e si toglie in un'attimo, per la zavorruna stivaletto cinese . :biggrin3:
scheefall
03/05/2014, 14:59
Hhhhhha grazie mille provo subito
Ehehe il refuso era dovuto al fatto che intendevo scrivere zavorruina; -)))
velenoso
03/05/2014, 16:47
Ma la bella abitudine di presentarsi prima di iniziare a postare?
Angelik57
03/05/2014, 16:51
Ma la bella abitudine di presentarsi prima di iniziare a postare?
Lui ha due account.... Scheefall e Scneefall quindi..... :biggrin3:
schneefall
03/05/2014, 17:02
Lui ha due account.... Scheefall e Scneefall quindi..... :biggrin3:
no no, chiedo umilmente venia a tutti.
In realtà oggi, preso dal panico :wacko::lingua: , mi sono collegato "on the go" usando per la prima volta tapatalk dal cellulare e mi sono pure registrato con il nickname sbagliato per la fretta .... Sono sempre io, schneefall.
Grazie davvero per l'aiuto. Vi farò sapere quando ho risolto.
Buon w/e a tutti .... Cmq sapete com'è alle zavorrine nuove nuove si perdona di tutto .... :cool:
velenoso
03/05/2014, 17:07
Ahhhh, non potevo saperlo, come non detto 😉
schneefall
03/05/2014, 17:08
Ehehe buona serata ragazzi ....
schneefall
09/05/2014, 09:05
Quasi meglio di prima ... grazie a tutti per i consigli.
:oook:158127
Sergio72
09/05/2014, 19:10
Quasi meglio di prima ... grazie a tutti per i consigli.
:oook:158127
a questo punto ... metti pure una foto della zavorrina , così la perdoniamo pure noi per il sacrilegio di aver " calpestato " gli scarichi della bonnie
:biggrin3:
velenoso
09/05/2014, 19:26
Perché, è ancora viva?!? 😜
Ragazzi approfitto del topic per non aprirne un altro...oltre al fatto che devo anche io fare questo lavoro perché ho appoggiato uno stivale sulla Y dello scarico della mia speed 😒 come faccio a togliere qualche leggera traccia di ruggine dallo scarico?
Grazie
Triple inside
Se lo aveva fatto mia moglie il piede glielo staccavo a morsi.........con tutta la scarpa:biggrin3:
Sergio72
10/05/2014, 19:52
ANGE 23
prova prima con un modo poco invasivo : WD40 ( lo spray multiuso professionale ) e dagli con uno straccetto ed olio di gomito ( e molta pazienza )
oppure : WD40 ed una pezza un pò più abrasiva o uno spazzolino da denti o simile ( anche l' unghia a volte può aiutare a togliere qualche scaglietta )
oppure : pasta Arexons per cerchi cromati ( questa è un pò più abrasiva , e va usata se la parte intaccata nn vuole saperne di tornare lucida ) . Va usata assieme ad uno straccio ed olio di gomito pure questa
WD40 e pasta AREXON di solito si trovano anche all' ipermercato , nel reparto auto e moto
olio di gomito si trova tra il polso e la spalla :lingua:
Ahahahah grazie mille :) per quanto riguarda le tracce di ruggine invece? :)
Triple Inside
mendinta
11/05/2014, 08:58
Ciao, io prima ho fatto così. Scalda il motore e quindi le marmitte, prendi un tappo di sughero e togli tutta la gomma, oppure la macchia. Il sughero non graffia e non lascia aloni. Funziona per pulire cromature o acciaio macchiato.........ciao
se lavori a scarico caldo fai meno fatica. La zavorra va perdonata, a prescindere....
Sisi grazie mille a tutti! Ma un prodotto per la ruggine? Sapete consigliarmi qualcosa?
Graaaazie
Triple inside
mendinta
17/05/2014, 09:13
Certamente.....io ho comprato ad una fiera, un prodotto che si chiama astonish. Rivolto alle casalinghe, ma lucida cromature, vetri e togli la ruggine con una facilità incredibile. Lo vendono anche su internet, il distributore dovrebbe essere di Taranto. Ė un prodotto inglese...... Ciao
schneefall
27/05/2014, 10:58
a questo punto ... metti pure una foto della zavorrina , così la perdoniamo pure noi per il sacrilegio di aver " calpestato " gli scarichi della bonnie
:biggrin3:
Eh eh ci penserò ... anche se lei ci tiene molto alla sua privacy ... e per di più io sono di origine siciliana e quindi gelosissimo ...
:cool:
Cmq grazie ancora a tutti per i consigli, come sempre, preziosi ...
:oook:
Geniale l'idea del sughero.
Comunque in effetti anche io dopo avere provato inutilmente a operare a freddo sono riuscito a rimuovere il tutto solo a scarichi caldi ...
Certamente.....io ho comprato ad una fiera, un prodotto che si chiama astonish. Rivolto alle casalinghe, ma lucida cromature, vetri e togli la ruggine con una facilità incredibile. Lo vendono anche su internet, il distributore dovrebbe essere di Taranto. Ė un prodotto inglese...... Ciao
Ciao,
non è che per caso hai il sito del distributore italiano?
Grazie ...
Francy.net
27/05/2014, 16:40
Mi moglie la faccio salire scalza... Meglio per lei usare la pedana...
Interessante il discorso Astonish, si trova su ebay, 15€ con la spedizione...
Altri rimedi per togliere punti di ruggine dalle cromature?
schneefall
28/05/2014, 08:15
Mi moglie la faccio salire scalza... Meglio per lei usare la pedana...
:oook:
Interessante il discorso Astonish, si trova su ebay, 15€ con la spedizione...
Altri rimedi per togliere punti di ruggine dalle cromature?
Grazie!!!!
Venanzio
28/05/2014, 08:19
Va via facilmente come hanno indicato gli amici sopra, a me si è attaccato la volta scorsa un sacchetto della monnezza.
schneefall
28/05/2014, 11:10
Va via facilmente come hanno indicato gli amici sopra, a me si è attaccato la volta scorsa un sacchetto della monnezza.
ahaha, nel caso della maledetta gomma presumo cinese delle sneakers della mia zavorrina ho dovuto, invece, penare parecchio per staccare il tutto a puro ... olio di gomito e con ripetuti ... distanziati tentativi ciascuno dei quali effettuato a scarichi decisamente caldi ...
:blink:
A ogni modo, la prossima volta che dovesse succedere qualcosa del genere proverò con lo stuzzicante trucchetto del sughero!