PDA

Visualizza Versione Completa : Porta telepass GIVI...È una fregatura oppure ho sbagliato qualcosa io? P p

jamex
03/05/2014, 20:18
La mia ragazza mi ha regalato il porta telepass GIVI e l'ho montato allo specchietto con l'accessorio apposito
http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/e6ypu6e7.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/3u7ypyra.jpg

Sembra anche fatto bene ma....:

Su 4 volte il telepass non ha mai funzionato... Se non che alla quinta e alla sesta Volta prima di entrare nella zona telepass ho aperto lo sportello e sono entrato così e a quel punto ha funzionato, ma che senso ha? Poi oggi ho preso un centinaio di km di acqua e all'arrivo a casa ho trovato il telepass mezzo allagato... Mah... Ma anche per voi che lo utilizzate è così?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Fabrizio
03/05/2014, 20:28
Ce l'ho, l'ho usato in passato, ce l'hanno degli amici, ma non ho mai avuto ne io ne loro simili problemi.

Osva75
03/05/2014, 20:29
Io lo utilizzo al manubrio e mai entrata acqua.
Ho avuto anche io dei problemi al casello, fino a quando...ho smesso di entrare frenando....
Non chiedermi perchè, ma prima arrivavo al sensore frenando e molto spesso non si apriva la sbarra. Poi ho seguito il consiglio di un conoscente ed entro a velocità già stabilizzata, da allora mai più un problema.
Davvero non capisco perchè ma è così....
Prova e dimmi com'è andata. Occhio solo agli stronzi in macchina che ti si mettono attaccati...

jamex
03/05/2014, 20:32
Io lo utilizzo al manubrio e mai entrata acqua.
Ho avuto anche io dei problemi al casello, fino a quando...ho smesso di entrare frenando....
Non chiedermi perchè, ma prima arrivavo al sensore frenando e molto spesso non si apriva la sbarra. Poi ho seguito il consiglio di un conoscente ed entro a velocità già stabilizzata, da allora mai più un problema.
Davvero non capisco perchè ma è così....
Prova e dimmi com'è andata. Occhio solo agli stronzi in macchina che ti si mettono attaccati...

Ok proverò così... Quindi non è normale che debba aprirlo?

Ce l'ho, l'ho usato in passato, ce l'hanno degli amici, ma non ho mai avuto ne io ne loro simili problemi.

Forse l'ho montato male? Boh

paper
03/05/2014, 20:36
Ma se il telepass lo si tiene in una borsa posteriore funziona?

Osva75
03/05/2014, 20:37
No, aprirlo non ha senso...

Ma se il telepass lo si tiene in una borsa posteriore funziona?

Non saprei, mai provato, teoricamente se esposto bene, penso di sì...

_simò_
03/05/2014, 21:41
A me ogni tanto non si apre anche tenendolo in una borsina da manubrio, è proprio che va a cazzo sulla moto il telepass mi sa... uguale lo fa a mio padre, proverò a fare come dice Osva, magari risolvo...
Assurdo che a volte mi abbia scattato tenendolo nel portaoggetti della macchina e non funzioni esposto come su una moto....

Osva75
03/05/2014, 22:02
Io non so davvero spiegare perchè, ma da quando faccio così non ho avuto problemi, o forse una sola volta.
Un po' a cazzo con la moto mi sa che funziona davvero, forse è una questione di peso su sensore affogato nell'asfalto, boh...
Fatemi sapere se anche a voi funziona meglio così...

_simò_
03/05/2014, 22:29
Se abbraccio la sbarra so a chi dare la colpa :biggrin3:

Osva75
03/05/2014, 22:33
Tanto non ti si apriva lo stesso....:biggrin3:
Entra pian pianino... Mica dico di non rallentare eh!! Anzi al contrario:dico di arrivare al sensore avendo già rallentato a velocità bassa e quindi con più margine di manovra, quando non si apre può essere antipatico.
L'unica roba davvvero è stare attenti alle macchine dietro che entrano a 120...
Purtroppo funziona davvero male con le moto, ma è così comodo...

8e65
04/05/2014, 05:03
Anche a me qualche volta mi dava problemi al casello......

aprirlo, non ha senso..........e non è questo il problema

nelle ultime entrate/uscite, mantenevo la velocita' non superiore ai 20all'ora.........ed ha sempre funzionato:oook:

F@bio
04/05/2014, 07:55
ma il telepass all'interno lo posizionate nel senso giusto? :dubbio:

jamex
04/05/2014, 08:16
ma il telepass all'interno lo posizionate nel senso giusto? :dubbio:

All'interno va in una sola posizione... Altrimenti non si chiude

Anche a me qualche volta mi dava problemi al casello......

aprirlo, non ha senso..........e non è questo il problema

nelle ultime entrate/uscite, mantenevo la velocita' non superiore ai 20all'ora.........ed ha sempre funzionato:oook:

Proverò... Ma credo comunque che ieri nelle 4 volte che non si è aperto sia anche entrato a velocità costante.... Boh

Fabrizio
04/05/2014, 08:27
E sempre a centro corsia.

winter1969
04/05/2014, 08:33
.....incazzati con chi te lo ha regalato....:senzaundente:

Osva75
04/05/2014, 08:52

No dài povera...
Non è un problema di portatelepass.
Il sistema obiettivamente funziona male con le moto, ho guardato e ci sono tanti altri forum che ne parlano.
In ogni caso io da quando passo lentamente ed a velocità costante sotto il sensore ho praticamente risolto.
Se non si aprisse la sbarra comunque passo di fianco alla sbarra. Il viaggio mi è stato poi addebitato normalemente senza multe o sovraprezzi...
Fermarmi con la moto ad un varco telepass mi fa venire la pelle d'oca (per gli automobilisti siamo abbastanza invisibili...)

F@bio
04/05/2014, 09:34
non ci si può fermare con le moto...per questo hanno messo le mezze sbarre....

Osva75
04/05/2014, 09:51

Esatto è pericoloso, ma ho visto qualcuno fermarsi a chiedere assistenza...

Massibugio
04/05/2014, 09:59
telepass? cos'è? :cipenso: non saprei, non faccio quasi mai l'autostrada in moto.. e le poche volte che la faccio non mi giustifica la spesa di accessori vari ad esso riferito :cool:

:biggrin3:

Osva75
04/05/2014, 10:12
Beh non è per sminuire il regalo di Jamex :dubbio:, ma non è che sia sta cifra assurda il portatelepass....

Massibugio
04/05/2014, 10:17
Beh non è per sminuire il regalo di Jamex :dubbio:, ma non è che sia sta cifra assurda il portatelepass....

figurati, al manubrio attaccherei pure un porta bussola, un qualcosa che da le previsione del tempo e nel caso pure una bajour :biggrin3:

jamex
04/05/2014, 12:08

Ieri nelle 4 volte che non si è aperta la sbarra mi sono fermato... E non in tutte c'era la mezza sbarra

Esatto è pericoloso, ma ho visto qualcuno fermarsi a chiedere assistenza...

Io :cry:

Potrebbe essere una soluzione :risate2:

No dài povera...
Non è un problema di portatelepass.
Il sistema obiettivamente funziona male con le moto, ho guardato e ci sono tanti altri forum che ne parlano.
In ogni caso io da quando passo lentamente ed a velocità costante sotto il sensore ho praticamente risolto.
Se non si aprisse la sbarra comunque passo di fianco alla sbarra. Il viaggio mi è stato poi addebitato normalemente senza multe o sovraprezzi...
Fermarmi con la moto ad un varco telepass mi fa venire la pelle d'oca (per gli automobilisti siamo abbastanza invisibili...)

La prossima volta tiro dritto ma è assurdo questo mal funzionamento con le moto

telepass? cos'è? :cipenso: non saprei, non faccio quasi mai l'autostrada in moto.. e le poche volte che la faccio non mi giustifica la spesa di accessori vari ad esso riferito :cool:

:biggrin3:

Facendo turismo metto in conto di fare qualunque strada

MrCulligan
05/05/2014, 20:36
Io ho provato sia a tenerlo nella tasca del giubbino che nella borsa serbatoio, ma 8 volte su 10 la sbarra non si apriva... il problema secondo me sta nel fatto che il sensore si trava nella parte piatta che è quella che in macchina è fissata sul parabrezza, in moto normalmente quella parte è rivolta verso il basso (anche nel porta telepass).
Io ormai, lo tengo in tasca e se la sbarra non si apre passo lo stesso tanto la targa è registrata e fanno la foto... resta il fatto che è un sistema di mmmmmmmmmmmmmmmmmrda :sick:

...se puoi, prova a metterlo con la parte piatta verso l'alto nel porta telepass e vedi se cambia qualcosa...

jamex
05/05/2014, 20:50
Io ho provato sia a tenerlo nella tasca del giubbino che nella borsa serbatoio, ma 8 volte su 10 la sbarra non si apriva... il problema secondo me sta nel fatto che il sensore si trava nella parte piatta che è quella che in macchina è fissata sul parabrezza, in moto normalmente quella parte è rivolta verso il basso (anche nel porta telepass).
Io ormai, lo tengo in tasca e se la sbarra non si apre passo lo stesso tanto la targa è registrata e fanno la foto... resta il fatto che è un sistema di mmmmmmmmmmmmmmmmmrda :sick:

...se puoi, prova a metterlo con la parte piatta verso l'alto nel porta telepass e vedi se cambia qualcosa...
purtoppo non si può mettere la parte alta verso l'alto :cry:

provato ieri ad entrare a velocità costante come suggerito in precedenza...all'entrata si è aperto e all'uscita no....che schifo

8e65
05/05/2014, 20:57
purtoppo non si può mettere la parte alta verso l'altro :cry:

provato ieri ad entrare a velocità costante come suggerito in precedenza...all'entrata si è aperto e all'uscita no....che schifo

è proprio strana la cosa........non è che ,magari, sia lo stesso telepass che potrebbe dare noie?
l'ho gia' cambiato una volta, dopo 5 mesi dal contratto,,,risultato........morto defunto:sad:

jamex
05/05/2014, 20:59
è proprio strana la cosa........non è che ,magari, sia lo stesso telepass che potrebbe dare noie?
l'ho gia' cambiato una volta, dopo 5 mesi dal contratto,,,risultato........morto defunto:sad:

potrebbe essere....ma in macchina funziona perfettamente però.....

8e65
05/05/2014, 21:13
potrebbe essere....ma in macchina funziona perfettamente però.....

allora il problema sta' proprio nel givi.........:dry:

com'è posizionato? al manubrio,certo, ma con quale angolatura?
E' in posizione parallela alla strada. o è inclinato? e se inclinato, quanto e come?

scusa ma........non vorrei paranoiarti:cry::biggrin3:

Massibugio
05/05/2014, 22:54
se è inclinato male... inclina la moto... nel caso stendila pure per terra :biggrin3:

Osva75
05/05/2014, 23:47
Non so cosa dire, entrando lento ed a velocità costante io vado abbastanza bene...
Un bel velcro sul casco???:biggrin3:

jamex
06/05/2014, 22:46
se è inclinato male... inclina la moto... nel caso stendila pure per terra :biggrin3:

bischero :risate2:

Non so cosa dire, entrando lento ed a velocità costante io vado abbastanza bene...
Un bel velcro sul casco???:biggrin3:

il velcro lo metterei al c..o di chi ha inventato un sistema che sulle moto funziona da schifo :D

Massibugio
06/05/2014, 22:55
ma la tua ragazza è amareggiata per il regalo che t'ha fatto??????????? :biggrin3:

jamex
07/05/2014, 06:00
ma la tua ragazza è amareggiata per il regalo che t'ha fatto??????????? :biggrin3:

No :senzaundente:

streetTux
07/05/2014, 06:33
Guarda.. tutti quelli che conosco che usano il telepass con la moto vanno di merda.. andando piano, stando bene al centro, pure con il passeggero che lo tiene in mano.. niente.. più che il portatelepass o il telepass stesso, spacca la faccia a quelli delle autostrade e le loro infrastrutture da medioevo..

phassat
07/05/2014, 07:27
in effetti il telepass mi ha dato due volte buca nell'aprire la sbarra, ma la maggior parte delle volte funziona, io ho messo il velcro in dotazione dietro il cupolino ed ho registrato la targa della moto sul sito telepass, anche se non si apre mi tengo sulla destra e non mi fermo, tanto poi verrà riconosciuta la targa.

Vale46EVO
07/05/2014, 08:12
Jamex,per esperienza personale(leggasi figura di emme:laugh2:) ti posso assicurare che il Telepass nel supporto GiVi ci sta in due sensi:
Posizione Corretta:
157870
E quando m'incazzavo perchè non funzionava!
157871

Va anche detto che mi unisco al discorso che il Telepass sulle Moto è un terno al lotto...però quelle rare volte che non legge, passo dritto perchè con le telecamere presenti sulla corsia Telepass, mi arriva ugualmente l'addebito corretto!
Il fatto che ti entri acqua a me capitava quando la mia testa(chissà a che caccio stavo pensando)mi ha suggerito di metterlo in quella posizione errata:blink:

jamex
07/05/2014, 09:00
Il mio è nella posizione corretta... Purtroppo

RED
07/05/2014, 09:38
Credo che il problema per le moto non sia il porta telepass ma il peso della moto.
Prima di entrare in corsia in terra ci sono quelle strisce metalliche che contengono sensori tarati in base al peso... alcuni caselli sono tarati anche per il peso delle moto e il problema non c'è. Altri caselli sono tarati solo per auto e mezzi pesanti... quindi se non entri bene in centro corsia e a velocità costante il sensore non rileva il peso della moto e la sbarra non si alza.
Il telepass lo puoi tenere anche in tasca del giubotto, non è quello il problema... purtroppo!

jamex
07/05/2014, 09:56
Ok ma perché se apro lo sportellino del porta telepass prima di entrare la sbarra si apre?

RED
07/05/2014, 10:45
Ok ma perché se apro lo sportellino del porta telepass prima di entrare la sbarra si apre?

Guarda credo sia una casualità... lo sportellino della Givi non può schermare un trasponder che in macchina funziona anche dentro il cassetto portaoggetti. Forse la volta che hai aperto lo sportellino il peso è stato rilevato mentre la precedente a sportellino chiuso no.
Ti do per certo che se i rilevatori nell'asfalto della corsia non si attivano al passaggio della moto, il trasponder lo puoi mettere anche ad un centimetro dal rilevatore del telepass che tanto la sbarra non si apre. :wink_:
Sono le infrastrutture ai caselli delle autostrade che sono di merda... non i porta telepass.

Streetbax
09/05/2014, 07:06
io prima mi tenevo il telepass in tasca nella giacca e nn sempre funzionava.. non ho idea del perchè, ma da quando ho preso il porta telepass givi, mi funziona sempre. io l'ho messo ul manubrio lato sx e funziona quasi sempre. Il "quasi" è perchè in effetti ci son caselli che possono avere problemi nel leggere il passaggio delle moto.
Ma diciamo che mi capita davvero moooolto raramente.
Sul fatto dell'impermeabilità, invece, devo dire che se lavate la moto, un pò di acqua entra... con la pioggia nn mi pare.

Superteamp75
09/05/2014, 09:06
Io ho il porta telepass della Kappa ed anche a me un paio di volte non ha funzionato.. sono passato ugualmente grazie alla mezza sbarra, poi mi è arrivata la lettera della Telepass nel quale mi chiedevano il casello di entrata che non era stato rilevato..

jamex
10/05/2014, 13:03
oggi sono ripassato da molti caselli in cui l'altra volta non si è aperto e oggi ha sempre funzionato....come le altre volte sono entrato a velocità costante e senza nessuno davanti o dietro :wacko:

l'unica differenza è che ero da solo e non in 2 ma non credo c'entri una mazza

che sistema di merda

paper
10/05/2014, 14:53
Jamex,per esperienza personale(leggasi figura di emme:laugh2:) ti posso assicurare che il Telepass nel supporto GiVi ci sta in due sensi:
Posizione Corretta:
157870
E quando m'incazzavo perchè non funzionava!
157871

Va anche detto che mi unisco al discorso che il Telepass sulle Moto è un terno al lotto...però quelle rare volte che non legge, passo dritto perchè con le telecamere presenti sulla corsia Telepass, mi arriva ugualmente l'addebito corretto!
Il fatto che ti entri acqua a me capitava quando la mia testa(chissà a che caccio stavo pensando)mi ha suggerito di metterlo in quella posizione errata:blink:

Io in macchina lo tengo sul portaoggetti sopra al cruscotto, col velcro di sotto (come nella seconda immagine) e funziona alla grande.

Osva75
11/05/2014, 18:34
oggi sono ripassato da molti caselli in cui l'altra volta non si è aperto e oggi ha sempre funzionato....come le altre volte sono entrato a velocità costante e senza nessuno davanti o dietro :wacko:

l'unica differenza è che ero da solo e non in 2 ma non credo c'entri una mazza

che sistema di merda

No il fatto di essere da solo non aiuta piuttosto che essere in due.
Vedrai che andando a velocita moderata e costante senza frenare, si aprirà quasi sempre, quando non dovesse aprirsi passa alla destra della sbarra tranquillo, a te non cambia niente sistemano tutto loro...

Genna84
12/05/2014, 08:29
io ho il portatelepass della OJ e funziona abbastanza spesso...il problema sono i nostri caselli a dir poco discutibili...

WillyWonka
12/05/2014, 09:14
Dali sito Telepass

Quale è la corretta posizione del Telepass sulla moto?

L’apparato Telepass può essere collocato in uno dei seguenti modi (a secondo della tipologia della moto):

- nel cassetto portaoggetti (se di materiale plastico) usando la stessa tecnica di ancoraggio per le auto, ovvero con l’apparato posizionato con la parte in cui è presente il velcro adesivo rivolta verso l’alto;

- sul manubrio, mediante un apposito supporto reperibile presso i rivenditori autorizzati;

- nel borsello con apposita tasca, da ancorare al serbatoio.
In tutti i casi bisogna porre attenzione a porre il telepass con la parte in cui è applicato l’adesivo rivolta in avanti per favorirne un più corretto funzionamento.

Genna84
12/05/2014, 09:56
io lo tengo sul manubrio nel centro dove ce il logo triumph...;)

jamex
12/05/2014, 10:35
Purtroppo nella sport al centro non si può mettere e ho usato l'attacco a specchietto

Massibugio
12/05/2014, 22:23
chiedi a peppone.... :biggrin3: