Visualizza Versione Completa : Differenze di guida street 2011 street 2013
cristian675r
05/05/2014, 08:55
Ciao ragazzi visto le continue chiacchere su face e da una persona dicendo in continuo che la la street 2013 e un altro pianeta di guida rispetto alla 2011 avrei un po di incazzatira per tutto questa spavalderia e critiche di pessimo gusto. Siate sinceri ditemi le differenze di guida. Grazieeeeee
per quello che ho sentito io in concessionaria è si differente, più caricata sul anteriore con tutto quello che ne consegue in meglio. :D
...purtroppo ancora non sono riuscito a provarla
tomcat84
05/05/2014, 10:33
Dipende anche se si confronta la versione N o R.Per esempio io della 2013 ho la R ma ho provato anche la N e devo dire che oltre ad essere meno rigida la N era un pò meno reattiva e si guidava più dolcemente e questo non è per forza un difetto credo che dipenda dallo stile di guida e da cosa si cerca.La versione 2011 purtroppo non l'ho mai provata ma penso che ci sia qualche differenza visto che è stato leggermente rivisto il telaio e qualcos'altro però proprio un altro pianeta non penso almeno da come scrivono i tester.
Però la moto bene o male è quella... che ci sia un'abisso non mi pare.
Le ho provate entrambe (possiedo la MY13) e mi sembra che quella 2011 fosse meno stabile in curva. Mi spiego, leggermente più veloce ad entrare in piega, ma meno stabile in percorrenza. La MY13 al contrario un pò meno svelta, ma più stabile una volta entrata in curva. Ritengo dipenda dall'avancorsa leggermente diversa e dalla distribuzione dei pesi (La MY13 ha il centro di gravità un pochino più in basso).
Credo che lla fine le diffrenze siano veramente poche (o utilizzabili da piloti molto smaliziati ed esperti)
Ammazza che pippe :wacko:
infoasci
07/05/2014, 17:56
Concordo con chi dice che la 1013 sia un pelino più lenta rispetto alle versioni precedenti, ma al 99% sarà un problema di regolazioni, gomme e similari. Per me le differenze "importanti" tra le due versioni ci sono ma non sono certamente nella guidabilità.
BLUTORNADO!!!
07/05/2014, 18:11
premesso che non provato model precedente.. leggendo in giro tra l versione 2013 e fari tondi per renderee l'idea dicono che sia cambiato il telaio , distribuzioni dei pesi migliorato ,erogazionecambiata, la prima marcia l hanno fatta piu' lunga , avantreno piu' caricato per migliorare il filling anteriore insomma dicono che siano 2 moto completamente differenti...
infoasci
07/05/2014, 19:46
premesso che non provato model precedente.. leggendo in giro tra l versione 2013 e fari tondi per renderee l'idea dicono che sia cambiato il telaio , distribuzioni dei pesi migliorato ,erogazionecambiata, la prima marcia l hanno fatta piu' lunga , avantreno piu' caricato per migliorare il filling anteriore insomma dicono che siano 2 moto completamente differenti...
Che l'abbiano migliorata direi proprio di sì, che siano due moto completamente diverse direi proprio di no.
Che l'abbiano migliorata direi proprio di sì, che siano due moto completamente diverse direi proprio di no.
Esatto, sono come detto da molti affinamenti voluti dal mercato, non puo' essere completamente diversa una moto con stesso telaio, stesse sospensioni.
L'angolo del cannotto non è cambiato hanno solo messo un mono piu' lungo, che carica di piu' l'avantreno e sposta leggermente il baricentro davanti, si puo' fare su qualunque moto.
Baricentro piu' basso meglio? dipende, piu' veloce nei cambi di direzione ma piu' lenta a scendere, tutto grazie allo scarico basso, che molti han fatto con le precedenti.
Prima piu' lunga, anche qui dipende da cosa si vuole.
Come molti han detto, se vuoi qualcosa di migliore passa di cilindrata, io aspetterei quando faranno la 800, il mercato la chiede, io no, mi sta' alla grande così comè, e sono appena sceso da una tuono 1000 factory ;)
BLUTORNADO!!!
07/05/2014, 21:40
io da 1200 sono sceso al 675.. riportavo solo quello che ho letto...
paolini77
07/05/2014, 22:31
avantreno piu' caricato per migliorare il filling anteriore insomma dicono che siano 2 moto completamente differenti...
Ahah, sei un grande!:laugh2:
BLUTORNADO!!!
07/05/2014, 22:35
parlo come mangio:lingua:
Richie17
08/05/2014, 18:23
Esatto, sono come detto da molti affinamenti voluti dal mercato, non puo' essere completamente diversa una moto con stesso telaio, stesse sospensioni.
L'angolo del cannotto non è cambiato hanno solo messo un mono piu' lungo, che carica di piu' l'avantreno e sposta leggermente il baricentro davanti, si puo' fare su qualunque moto.
Baricentro piu' basso meglio? dipende, piu' veloce nei cambi di direzione ma piu' lenta a scendere, tutto grazie allo scarico basso, che molti han fatto con le precedenti.
Prima piu' lunga, anche qui dipende da cosa si vuole.
Come molti han detto, se vuoi qualcosa di migliore passa di cilindrata, io aspetterei quando faranno la 800, il mercato la chiede, io no, mi sta' alla grande così comè, e sono appena sceso da una tuono 1000 factory ;)
Il telaio è lo stesso tra la 2013/14 e la 2011?? Mi sembra sia cambiato, come anche le sospensioni.. Poi magari ricordo male...
Finchè non si fanno cambiamenti radicali, son solo affinamenti, che non cambiano la natura di una moto.
La mia è una 2012 che comprai a ottobre 2012, quando gia' si sapevano i cambiamenti della 2013, che non essendo radicali non valevano la pena.
Lo stesso scarico che molti indicano come il vero cambiamento, viene poi sostituito con gli after, stessa cosa potevi fare con la vecchia, però almeno potevi scegliere fra alto e basso.
E poi comunque la 2013 ha perso molta originalità, da dietro manco ti accorgi che sia una street, o no?
Nel nuovo telaio hanno solo ottimizzato le saldature, facendone meno, con costi molto inferiori, ma le quote son quelle, tranne farle sembrare diverse alzando il posteriore.
Cosa che si fa' sfilando le forche o spessorando il mono.
Ma si puo' credere alle cartelle stampa.
Differenze di guida ci sono, soprattutto nella posizione. Basta aver modo di provarle entrambe.
fossi in te comprerei il corsarone 1200.....
Richie17
08/05/2014, 20:36
Boh... Allora ci prendono tutti in giro sui cambiamenti del nuovo modello.. Tutte le riviste, Triumph e tester vari.. Io la vecchia non l ho provata quindi non posso dire niente..
BLUTORNADO!!!
08/05/2014, 21:51
fossi in te comprerei il corsarone 1200.....
sei sempre fuori tema tu ahahah che schif .. trovali i pezzi di ricambio di una corsaro se ti riesce aahaha
Boh... Allora ci prendono tutti in giro sui cambiamenti del nuovo modello.. Tutte le riviste, Triumph e tester vari.. Io la vecchia non l ho provata quindi non posso dire niente..
Ci sono, fidati. certo non di motore... io e kendal che ha il modello fari 00 ce le cambiamo spesso e differenze nel modo di guidarle ci sono e si sentono. Poi ognuno ha i propri giudizi ma sia io che lui concordiamo su questo punto.
Richie17
09/05/2014, 06:43
No ma infatti era una battuta.. Purtroppo io penso che chi ama la fari OO abbia un po' di pregiudizi e tenda a sminuire il lavoro fatto sulla nuova Street sia a livello tecnico che soprattutto a livello estetico. Anche perché dire che ha perso "personalità" lo trovo ingiusto... Io non vedo nessuna altra moto, tanto meno jap che ci assomigli neanche lontanamente.. Che sia una fari OO o una fari a "mandorla" la si riconosce subito fra mille moto!
No ma infatti era una battuta.. Purtroppo io penso che chi ama la fari OO abbia un po' di pregiudizi e tenda a sminuire il lavoro fatto sulla nuova Street sia a livello tecnico che soprattutto a livello estetico. Anche perché dire che ha perso "personalità" lo trovo ingiusto... Io non vedo nessuna altra moto, tanto meno jap che ci assomigli neanche lontanamente.. Che sia una fari OO o una fari a "mandorla" la si riconosce subito fra mille moto!
Sia la vecchia che la nuova sono moto con grandissima personalità, non si può dire il contrario! :oook: Forse i fari tondi le davano un tocco più "ignorante"... è l'unica cosa che non mi convince al 100 per 100... Per il resto, sulla nuova, hanno apportato solo migliorie!
Comunque gran moto entrambe.
frankiebali
09/05/2014, 12:31
Io possiedo la Street triple r 2010 ed ho avuto modo di provare la Street Triple r 2013.
Il motore non è cambiato assolutamente di una virgola.
La versione 2013 mi è sembrata personalmente più leggera nella guida probabilmente a motivo dello scarico laterale più leggero rispetto ai 2 sotto sella. Inoltre la versione 2013 mi è sembrata leggermente migliorata in inserimento in curva ma peggiorata abbastanza in estetica.
sei sempre fuori tema tu ahahah che schif .. trovali i pezzi di ricambio di una corsaro se ti riesce aahaha
ciaooooo fuffi:biggrin3: chi c'è fuffiiiiiii
i gusti sono gusti..... lo diceva anche il gatto mentre si leccava il culo
BLUTORNADO!!!
09/05/2014, 21:50
si si da piccolo sei caduto da seggiolone e hai sbatutto la testa:laugh2: anche la rapportatura marce e cambiata... anche il telaio sembra diverso.. cmq a me non me ne fotte un azzo. ho trovato una occasione del 2013 e l ho presa :P
io provai una R del 2009 e mi trovai molto bene :lingua: (al tempo avevo un hornet)
però esteticamente non mi faceva impazzire ... fari tondi doppio scarico sotto sella :sad:
so già che scatenerò le ire di chi ama l' old style:senzaundente:
io preferisco di gran lunga il nuovo modello (se no non me lo accattavo :dubbio:)
su in moto c' era un bell' articolo sulle differenze ...
l' unica cosa che è uguale è il motore ...
158424
Streetbax
12/05/2014, 07:52
ehm... ma se il motore è diverso nel cambio, nell'alimentazione e nello scarico! ... Che poi nell'uso pratico ci si accorga poco delle differenze è un conto... ma io ho visto che la 2013 consuma meno a parità di andatura dei modelli precedenti.
Perciò, proprio uguale non è.... ;)