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Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Cambio che si impunta



NAtZan
06/05/2014, 06:57
Sono stato ieri a Misano con Rehm.... testato il daytona, funziona praticamente tutto (tranne i pulsanti 1 e 2 del cruscotto...)

in tutto macinato 350 km di pista.... una bella sessione.

Motore eccellente, ciclistica da prenderci la mano.... ma il cambio... mamma mia che cagata!!! ora non so se è un problema congenito o un problema....


cerchi di buttare le marce e sbatti nel limitatore .... mi tocca cercare di buttarle dentro 1 o 2 volte prima che entrino....

avete qualche suggerimento??

Ary675
06/05/2014, 07:30
guarda l'unica pecca nel cambio del daytona, rispetto magari ai più educati cambi honda (venivo da un 600 rr 04), sta negli innesti di prima e sconda, dove talvolta s'impunta e bisogna darci un po' di "forza".
almeno questo è quello che ho riscontrato io con la mia daytona 06.
per il resto ho visto un buon miglioramento cambiando olio passando dal castrol al putoline.

da quello che dici hai problemi nell'innesto di marce dalla terza in poi agli alti regimi... :cipenso:

mi pare di aver capito che la tua daytona da sparo sia figlia di un accurato assemblaggio di altre daytona poco fortunate, forse dovresti indagare sulla vita di quel cambio?
la butto li eh, oltre magari a chiederti che olio hai messo :)

D74
06/05/2014, 08:16
secondo me hai qualche forchetta del cambio un po rovinata.... il mio funziona benissimo e non si impunta mai, è un po più ruvida tra 1 e 2 ma nulla di allarmante

NOT NORMAL
06/05/2014, 18:16
mai perso un colpo......................prova a controllare bene i rinvii della leva.

ED675
06/05/2014, 20:58
Confermo che l'unico "problema" si può avere tra prima e seconda, dove capita di inserire la folle se si dà solo un tocco leggero. Le altre marce non sbagliano mai

NAtZan
06/05/2014, 21:21
boh.... le prime due marce, manco so come son fatte.... usandola solo in pista, mai sceso sotto la terza...

proverò a smontare pedana e rinvio.... vediamo se andrà meglio....

dayrosso
07/05/2014, 18:44
La mia è una 06 e 38000k con motul e pedane accossato il cambio è perfetto.

Jojo
07/05/2014, 22:28
ce nè di migliori ma va bene, sicuramente problemi con il rinvio di pedane aftermarket.

NAtZan
07/05/2014, 22:30
ce nè di migliori ma va bene, sicuramente problemi con il rinvio di pedane aftermarket.

peccato che ho le pedane originali

D74
08/05/2014, 06:38
ripeto se il cambio si impunta molto, così da fa non far entrare le marce e lo fa non tanto tra 1 e 2, ma in altre.... le forchette del cambio sono le principali indiziate...

Il Franky
10/05/2014, 10:42
una volta tanto concordo con Fabio..:)
so di daytona richiamate in garanzia per sostituzione della forchetta del cambio (lo ha fatto anche fano83).. Persino sulla mia vecchia street è stato sostituito dietro richiamo!;)