PDA

Visualizza Versione Completa : Misano 5 maggio... prima uscita col Daytona



NAtZan
06/05/2014, 07:04
E' bene... In garetta sono riuscito a tenere un passo del 58.5 con un best di 57.5... dopo 2 giri avevo un daytona R a portata.... e infoiato dalla garetta per riprenderlo ho fatto il best.... come al solito se si chiude la vena i tempi scendono.

fuori garetta i tempi sono restati fissi sul 1.59-2.02

anche perchè non cercavo il tempo ma cercavo di capire la moto... ho fatto almeno 20 giri solo con la 5° marcia per concentrarmi sulla dinamica del mezzo (cosi giravo sui 2.04 alla fine)
l'analisi dei tempi mi ha fatto notare che sono allineati a quelli fatti col trx a misano nel 2008.

Devo provarla su una pista tipo cremona per avere un paragone con i tempi recenti. La base é buona.... Il motore ottimo... Il cambio, come detto, fa cagare.... Le sospensioni da capire

I tempi del trx sono del 2008... Stesso anno rijeka giravo in 47.... Ora giro in 43. Significa che col trx avrei potuto fare 54 a misano.......
d'altronde ... È tutta da scoprire. ho fatto circa 350 km... che in una giornata son tanta roba.... infatti oggi sono demolito.

devo imparare a fidarmi della ciclistica..... piego troppo poco!!



comunque col mio amico (anche lui moto nuova, cbr 600 rr 2005 prima uscita) abbiamo fatto gli scambisti....

incredibile come lui si sia trovato enormemente meglio col day... io col cbr...


vantaggi daytona... motore, snellezza zona sella serbatoio.
vantaggi cbr... cambio, posizione di guida piu comoda (per me, il mio amico sentiva piu comodo il day), e piu facile da trovare la piega (piu simile come comportamento al trx), mentre col day facevo piu fatica a tirarla giu... sarà il baricentro piu alto... ma mi trovavo a fare km senza nemmeno toccare il ginocchio....col cbr invece andavo giu come un sasso....


ora revisione completa sospensioni e vedremo a cremona come viaggia.

Juste1911
06/05/2014, 07:40
Il cambio fa cagare, ma hai quello di serie o ci hai fatto qualche modifica? (IRC, sensore Arrow ecc ecc...)

Ary675
06/05/2014, 07:53
hi hi hi hi

beh, come ho detto nel tuo post del "cambio di merda" :D io son sceso dal cbr 600 rr 04 (dal 05 cambia il motore senza la famosa voragine di erogazione ai medi e gli steli rovesciati, se non erro) e montato sul daytona...non torno indietro manco se mi puntano una pistola alla tempia :senzaundente:

quoto i vantaggi del daytona, che mi sorpresero alla grande i primi giorni.
per il cbr si, è più comodo, ciclistica molto buona, io la presi da ultra neofita e mi diede immediatamente un feeling eccezionale...però rispetto al day è molto più ingombrante, più lento nei cambi di direzione e più laborioso per impostare la piega.

c'è da dire però che in questi anni c'è stato anche un miglioramento personale nell'essere "motociclista" quindi magari vedo più pregi nel daytona perchè in questi anni sto imparando di più ad andare in moto :laugh2:

se le sospensioni han tanti anni e un po' di km nel groppone una bella revisionata non può far che bene, per il resto ti consiglio di "aggredire" maggiormente i semimanubri una volta che hai trovato un setting che ti soddisfa.
sicuramente sarai un motociclista di gran lunga migliore del sottoscritto e non dovrei essere io a parlare :madoo: tuttavia son sicuro che ti basterà poco per capire la bella daytona, capirai che è una lama, è leggera e che magari per scendere in piega più velocemente ti basterà solamente incidere maggiormente sui semi.

urasch
06/05/2014, 08:04
una fotina?

blackhound
06/05/2014, 15:32
a me sembra che ci sia qualcosa di scazzato a livello assetto, perchè la daytona è anche eccessiva nella velocità con cui scende in piega, ma soprattutto mi preoccuperei del cambio, che può non essere a livello della honda ma di regola funziona bene. Resta il fatto che il cbr è estremamente equilibrato, fluido, come tutti i 4 cilindri ha un allungo che ti fa risparmiare qualche cambiata e una posizione di guida molto indovinata, insomma partendo da zero con tutte e due le moto fai prima a girare forte col cbr che col daytona.

NAtZan
07/05/2014, 13:54
una fotina?

ecco qualche fotina...

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1.0-9/1375094_10152880143503029_5177676990444730091_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/t1.0-9/10013360_10152880143988029_3361617289352670966_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/t1.0-9/10314031_10152880145233029_6968785993842197586_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1.0-9/10330241_10152880145363029_2906087431003371367_n.jpg

diodo
07/05/2014, 14:29
Vedo che l'attitudine al nastro americano e al fil di ferro ti è rimasta......io quel yamaha con il faro dell'Acerbis che ruggendo mi passa alla Villeneuve ancora me lo sogno nelle notti di tempesta.....

NAtZan
07/05/2014, 14:31
chi? questa? https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1.0-9/1395172_10152537422618029_405397544_n.jpg

diodo
07/05/2014, 14:53
Lei....maledetta!!!!