Visualizza Versione Completa : il cambio della bonneville
nessunokxzy
10/05/2007, 06:50
ciao ragazzi,
è normale che il cambio della mia bonneville cho ho da un mese ad ogni cambiata fa tac? quel rumore metallico molto fastidioso!! o sono io cho non so usare bene il cambio?
scusate la domanda ma è la prima moto.
ciao grazie
giorgiorox
10/05/2007, 07:58
Ciao, io ho una Speed, ma ti assicuro che il rumore è normalissimo
anchio ho una speed e avevo gia segnalato questo problema sopratutto dalla prima alla seconda..però ultimamante devo dire che è migliorato parecchio.. forse ha bisogno di un pò di rodaggio...:rolleyes: :rolleyes:
ciao ragazzi,
è normale che il cambio della mia bonneville cho ho da un mese ad ogni cambiata fa tac? quel rumore metallico molto fastidioso!! o sono io cho non so usare bene il cambio?
scusate la domanda ma è la prima moto.
ciao grazie
Ciao in passato ho avuto anch'io la mitica Bonnie..fantastica! ottima scelta! :wink_:
venendo al tuo problema credo che sia normale perchè il cambio, quando è nuovo, ha bisogno di assestarsi infatti mi ricordo che all'inizio gli innesti delle marce erano un po duri e per cambiare dovevo dare dei colpi decisi...vedrai che man mano che la userai si ammorbidirà e andrà meglio anche se una certa "rumorosità" rimarrà sempre.. ma per me fa parte del fascino della moto! :biggrin3:
la mia america lo fa nell'inserire la prima ma ha 16 km col tempo migliorerà
bonnieduck
28/06/2007, 10:24
Normale ,quando innesto la prima da una botta....la mia ha 10000km.
si anche il mio thruxton ha la 1°,2° e 3° un po' rumorosi e qualche volta neanche troppo precisi, ho 3000 km non so se è normale.......
In quale occasione?
A motore freddo prima di avviare devi spugnettare con la frizione e appena acceso dai due tre colpettini di gas per scollare i dischi.
È trucco vecchio e spesso dipende dall'olio.
Comunque un sonoro clank sembra caratteristico di questo motore.
tonidaytona
30/06/2007, 23:37
utilizzo spesso la t100 di mia moglie e il cambio fa il classico CLOC!
direi che e' normale.
mi sembra pure abbastanza preciso.
In quale occasione?
A motore freddo prima di avviare devi spugnettare con la frizione e appena acceso dai due tre colpettini di gas per scollare i dischi.
È trucco vecchio e spesso dipende dall'olio.
Comunque un sonoro clank sembra caratteristico di questo motore.
proverò a seguire i tuoi suggerimenti...
Ho notato che quando si stiracchiano le marce tra un tornante e l'altro, e i regimi sono alti, qualche volta il cambio non è preciso.
unico difetto che ho notato io è una difficoltà a centrare la folle con il motore acceso da pochi minuti, dagli tempo 10 minuti di funzionamento e il folle si trova facilmente.
per il resto il rumore innestando la prima lo fa sempre anche inserendola con il motore ben caldo da molto tempo.
in verità a me quel rumore sordo piace molto.
leonurgle
02/07/2007, 10:42
Concorda, anche a me piace molto il sordo rumore della meccanica! A me è parso più difficile centrarle la N quando è calda, ma del resto non ha tanti chilometri!
non so voi con la Bonnie ma a me forse tornerebbero più comode le pedane un po' più arretrate.....
leonurgle
02/07/2007, 20:51
non so voi con la Bonnie ma a me forse tornerebbero più comode le pedane un po' più arretrate.....
Per quale motivo?
col thruxton sto più piegato in avanti e l'angolo coscia/tibia è abbastanza acuto, forse mi permetterebbero una leggera distensione delle gambe, consentendo al ginocchio di chiudersi meno.
leonurgle
08/07/2007, 09:19
Io i problemi maggiori li ho sulle pelvi, ma mi sa che è un mio problema d'età... :P