PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler il nodo di Gordio

mariozappa
06/05/2014, 10:05
Buongiorno a tutti,

stamattina mi preparavo al risveglio dal letargo motociclistico invernale. Quando ho cercato di usare le reti elastiche (il tipo a ragnatela, comune) ho passato un tempo ridicolo cercando di districare il nodo che sempre si forma tra le due che tengo nella borsa della blacky (la mia scrambler). Faccio prima a risolvere il cubo di Rubrik che a sciogliere i nodi tra le due reti ... vabbé che poi la scrambler non é partita per la batteria morta (doppio scorno: comincia bene la stagione).

Qualcuno ha un metodo che mi aiuti ad evitare il nodo di Gordio? Ho provato con bustine-frigo per separarle, ma non sono coerente e le bustine mi fanno "massaia al supermarket", non il mio genere davvero.

Grazie in anticipo per condividere le vs soluzioni.

Lamps (e se passate da Ginevra fatevi sentire: vi offro una birra con piacere!)

Fabio Pal
06/05/2014, 10:40
:cipenso:

rori
06/05/2014, 10:46

http://www.youtube.com/watch?v=M_dxOrImTM0

mic56
06/05/2014, 10:51
Prendi le fettucce riutilizzabili che si usano per le buste freezer e lega con queste tra loro le estremità di ognuna delle due reti.

mariozappa
06/05/2014, 11:11
Grazie mic56, sembra una soluzione pratica e semplice.
Il mio (vero) problema é che sono geneticamente disorganizzato: tutto dentro la borsa laterale alla rinfusa, poi minuti interminabili per trovare quello che mi serve, che so essere là dentro, che ricordo di aver messo dentro ma che non trovo (o trovo ingarbugliato).

Mi organizzo per trovare i legacci (sono come quelli per i cavi computer, con lo scretch, no?)

Fabio Pal
06/05/2014, 11:13
Prendi le fettucce riutilizzabili che si usano per le buste freezer e lega con queste tra loro le estremità di ognuna delle due reti.

Vedi che alla fine anche qui si ritorna alle basi fondamentali della manutenzione della motocicletta:
F I L di F E R R O

mic56
06/05/2014, 11:14
Grazie mic56, sembra una soluzione pratica e semplice.
Il mio (vero) problema é che sono geneticamente disorganizzato: tutto dentro la borsa laterale alla rinfusa, poi minuti interminabili per trovare quello che mi serve, che so essere là dentro, che ricordo di aver messo dentro ma che non trovo (o trovo ingarbugliato).

Mi organizzo per trovare i legacci (sono come quelli per i cavi computer, con lo scretch, no?)

Sono quelle fettuccine di plastica con all'interno un filo di ferro che le rende flessibili ma allo stesso tempo relativamente rigide.
Le vendono insieme alle bustine da freezer.

mariozappa
09/05/2014, 10:01
eseguito, rassegnandomi al metodo massaia ...
grazie come sempre, domo arigato!