PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando 40.000 Km e guarnizione punterie street

Fulvioz
06/05/2014, 22:35
Ciao a tutti,
qualcuno che se ne intende potrebbe aiutarmi per quanto riguarda il tagliano dei 40 mila km.
Dovendo levare serbatoio per controllo farfalle, valvole, ecc e cambiare le candele, volevo sapere se occorre precauzionalmente cambiare anche la guarnizione delle punterie e i 3 OR delle candele.

Grazie :D

8e65
07/05/2014, 20:37
ciao caro.....:biggrin3:
allora, se togli il coprivalvole, è bene che sia sostituito con una nuova guarnizione........anche perchè quella che c'è ora......è bella cotta:wink_:garantito

quelle delle candele...non l'ho capita, nel senso che, non conoscendo il 3cilindri, non posso aiutarti:dry:

P.s. ho traguardato i 43000km.......e fin'ora mai fatta nessuna verifica su giuoco valvole ecc. e mai avuto riscontri/rogne....

che sia cuulo?:biggrin3:

Fulvioz
07/05/2014, 21:16
Ti ringrazio, avendomelo consigliato anche il mio meccanico (che è un amico, quindi va oltre il suo "guadagno" anche perché il materiale lo procuro io) credo lo cambierò.

La seconda domanda è se assieme alle candele vanno cambiati i rispettivi or, però non chiedermi info perché non ho mai smontato una moto :D

8e65
07/05/2014, 21:21
Ti ringrazio, avendomelo consigliato anche il mio meccanico (che è un amico, quindi va oltre il suo "guadagno" anche perché il materiale lo procuro io) credo lo cambierò.

La seconda domanda è se assieme alle candele vanno cambiati i rispettivi or, però non chiedermi info perché non ho mai smontato una moto :D

intendi le "rondelle" che c'è a fine corsa filetto candela?
se è quella li'........sono gia' " all inclusive" quando le compri nuove:cool:

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRO_q9Hqs9FI05BZMNxsaIS9-DwEVXUFM_i4l3xatgPFcMViI0X

Filomao
08/05/2014, 09:13
E' una vita che sei registrato sul forum e ancora sbagli sezione quando posti...:D

Fulvioz
08/05/2014, 11:15
E' una vita che sei registrato sul forum e ancora sbagli sezione quando posti...:D

Lo faccio solo per farmi notare da te :(

P.S. Pensavo fosse una domanda "generica" e quindi non da Street Bar

intendi le "rondelle" che c'è a fine corsa filetto candela?
se è quella li'........sono gia' " all inclusive" quando le compri nuove:cool:

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRO_q9Hqs9FI05BZMNxsaIS9-DwEVXUFM_i4l3xatgPFcMViI0X

Grazie ancora, no scusa intendevo le 6 (se non sbaglio) rondelle per il fissaggio del coperchio punterie, dicono di cambiarle giusto?

Dennis
08/05/2014, 11:56
Quelle vanno cambiate sempre, la guarnizione del coperchio volendo è riutilizzabile ma se lo si apre ogni morte di papà tanto vale sostituirla ed evitare di rimetterci le mani nel caso non faccia buona tenuta.

Fulvioz
08/05/2014, 15:29
Quelle vanno cambiate sempre, la guarnizione del coperchio volendo è riutilizzabile ma se lo si apre ogni morte di papà tanto vale sostituirla ed evitare di rimetterci le mani nel caso non faccia buona tenuta.

Però non avendo mai guardato dentro :D non capisco ancora bene i vari componenti.
La guarnizione in Triumph me la danno completa degli OR per le candele (nella foto sotto si vedono tutti i pezzi, coperchio a parte) ma le 6 rondelle di fissaggio di cui parlliamo sopra a cosa servono? Sono 4 euro l'una.

http://i.ebayimg.com/t/triumph-street-triple-675-COPERCHIO-PUNTERIE-COMPLETA-HEAT-COVER-GASKET-/00/s/NzIwWDk2MA==/z/Xe8AAOxyeZNTS5to/$_57.JPG

Dennis
08/05/2014, 20:18
Sono le rondelle poste sotto le viti del coperchio.

Fulvioz
09/05/2014, 08:23
Sono le rondelle poste sotto le viti del coperchio.

Grazie mille, mi avrebbero consigliato di cambiarle, già che ci sono.