PDA

Visualizza Versione Completa : ferientreffen (1 settimana)

bikerm
07/05/2014, 13:22
Dove andreste? periodo fine giungo prima settimana di luglio...solo 1 settimana di moto.....idee? mi tentava la normandia...:dry::dry: non vorrei sia troppo lontana da Brescia, nel senso....troppa strada e poco da vedere...

GSRocco
07/05/2014, 13:36
qui puoi trovare qualche consiglio

Mototurismo e viaggi in moto | Itinerari e tour | Motoraduni (http://www.mototurismodoc.com/)

le mie ferie in moto le passo 3 giorno a Norcia nel mese di Giugno
a luglio 4 girni in Francia per visitare le il canion du verdon
in Ottobre 10 giorni in Tunisia sahara biker show Canyon du VerdonCanyon du VerdonCanyon du Verdon

minozzo
07/05/2014, 14:39
anche qui puoi "rubare" qualche idea

Motoraduni, mototurismo e incontri - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/)

io, l'anno scorso, sono stato all'elba
tra un paio di settimana, invece, mi farò 10 giorni tra corsica e sardegna..

DogDrake
07/05/2014, 14:39
L'estate passata proprio quel periodo io e la mojera ce ne siamo andati in Provenza (partendo da Roma) di cose da vedere ce ne sono parecchie (le gole che ti hanno già indicato sono spettacolari anche se in discesa bisogna andare pianino xché non esiste guard-rail)

uslepore
07/05/2014, 14:43
Fai un giro in Italia. Ci sono posti meravigliosi. Potresti anche fare Alpi e Dolomiti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

uncharted
07/05/2014, 17:25
Sardegna! O Dolomiti ma immagino che stando a Brescia le Dolomiti te le puoi fare anche in un altro week end...

ambrosa
07/05/2014, 17:29
Io proprio l'anno scorso nella settimana di ferragosto sono stato una settimana zona Gole del Verdon.
Ho fatto tappa fissa a Castellane e poi ho girato. C'e' tanta di quella roba da vedere che una settimana ti basta appena appena.
A Castellane ho soggiornato qui Chambres d'Hotes Mas du Verdon (http://www.masduverdon.com/) gestito da due olandesi fumati accettono praticamente solo moto :-)) Quando c'ero io c'erano solo Harley.
Andata facendo Cuneo, Colle di Tenda e Col de Turini.
Ritorno passando dal Col d'Allos e dal Colle della Maddalena

Puoi vedere qui cosa ho fatto giorno per giorno Francia: Verdon - Ambrosa | MobilyTrip (http://www.mobilytrip.com/journals/H4fjgSA4Kf75xLpRnqBPU9miQ)
E qui: Francia: eccomi a casa | Ambrosa's Blog (http://ambrosa.altervista.org/francia-eccomi-a-casa/)

E vai alle Gorges de Daluis : spettacolari

hardbeppe
07/05/2014, 17:39
Io visto il periodo farei proprio la Provenza, e il giro della Lavanda.
Ci puoi attaccare il Verdon e così ti fai una scorpacciata di posti spettacolari.

Proprio in quel periodo la Lavanda è in pieno fiore e i paesaggi diventano spettacolari.

Ci stavo pensando anche io proprio per quel periodo a un giro, ma molto più breve.

fabrigi
07/05/2014, 22:12
Sono assolutamente d'accordo con cio' che gli amici del Forum ti hanno consigliato...Provenza e gordes du Verdon!!! In alternativa, la bellissima Toscana...

gixxer73
07/05/2014, 22:15
Oppure valuta il Trentino con le dolomiti ... :)

Fla73
07/05/2014, 22:55
Io andrei in Provenza-Verdon o romantische strasse.

bikerm
08/05/2014, 08:22
oh...grazie a tutti per i suggerimenti.....alpi da aosta a tarvisio fatte quasi tutte..quindi le escluderei....non perchè siano poco belle anzi....:lingua: ma essendo in posizione strategica (brescia) le raggiungi sempe agevolmente......

Devo dire che Provenza-Verdon mi attira parecchio....(battuta) poi con la Verdon.....ci va proprio a nozze!!!:biggrin3::biggrin3:....mhhh..adesso mi documento..bella idea....

Ambrosa...bella la road map del tuo giro...una curiosità...ma il giubbino giallo alta visibilità è obbligatorio in francia?....

Autorisposta...sempre spulciando il blog puntuale e preciso di Ambrosa...il giubbino è obbligatorio...porca pupazza anche l'etilometro portatile????

BikeAnto
08/05/2014, 08:32
Francia...:oook:

jamex
09/05/2014, 15:46
Ho appena visitato una parte di Abruzzo... È favoloso e spero di tornarci il prima possibile... In estate andrò in Provenza a vedere le gole del Verdon... Anche so non ho più la moto Verdon :sleep2:

Sugarglider
09/05/2014, 17:24
Ho appena visitato una parte di Abruzzo... È favoloso e spero di tornarci il prima possibile... In estate andrò in Provenza a vedere le gole del Verdon... Anche so non ho più la moto Verdon :sleep2:

Però ora hai una Moto :laugh2:

jamex
09/05/2014, 18:49
Però ora hai una Moto :laugh2:

L'ho sempre avuta :sleep2:

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

bikerm
21/05/2014, 09:49
direi che ci siamo....questo è il giretto che ho in cantiere per giugno (fine)

http://goo.gl/maps/64bX1

che dite? qualche consiglio per pernotto e sbafaggio...hotel pensioni..no tenda grazie...la mia schiena non è più abilitata...:lingua:

XantiaX
21/05/2014, 09:51
fatti verdon - vercorz et occitania... poca spesa tanta resa

Apox
21/05/2014, 10:14
Ambrosa...bella la road map del tuo giro...una curiosità...ma il giubbino giallo alta visibilità è obbligatorio in francia?....

Autorisposta...sempre spulciando il blog puntuale e preciso di Ambrosa...il giubbino è obbligatorio...porca pupazza anche l'etilometro portatile????

Il giubbotto alta visibilità e l' etilometro NON sono obbligatori in Francia

fatti verdon - vercorz et occitania... poca spesa tanta resa

Tu fatti furbo :lingua:

XantiaX
21/05/2014, 10:21
giammai!

minozzo
21/05/2014, 10:49
a proposito di giubbotto alta visibilità..
come spesso accade, in rete, si trova tutto e il contrario di tutto..

chi dice che è obbligatorio.. e chi smentice..

io sapevo che era obbligatorio averlo pronto all'uso (in valigia o sotto la sella, come con le auto)
ma indagherò meglio..

bikerm
21/05/2014, 11:03
Estratto da un sito francese (scusate errori di traduzione)

La prima Gazzetta Ufficiale del 2013 ( 01-01-2013 ) ha emesso un ordine 18 dicembre 2012 dal Sig. Péchenard ( Delegato interministeriale per la sicurezza e traffico) .

Laconico , questo decreto abroga il decreto del 3 gennaio 2012 ( quasi un anno al giorno ! ) Che avrebbero imposto dal 1 gennaio 2013 di indossare un abbigliamento riflettente per moto o triciclo da più di 125 cm3 . Un obbligo la cui violazione è stata punita con il ritiro di due punti consentiti .

L'abrogazione è stata progettata dal Consiglio nazionale di sicurezza stradale tenutosi 27 Novembre 2012 , mettendo in discussione l'utilità di questa misura ( " Sicurezza stradale : il bracciale catarifrangente bocciato " ) .

Un altro articolo pubblicato il Martedì 1 gennaio 2013 , un decreto del 21 dicembre 2012 stabilisce un modello di patente di guida di transizione che sarà trasmesso dal 19 gennaio al 15 Settembre 2013 , data di entrata in vigore della nuova patente con microchip. Questo modello transitorio è ancora un documento cartaceo in tre facciate di colore rosa . Deve essere sostituito da una licenza "elettronica" entro il 31 dicembre 2014, mentre i permessi ottenuti prima del 19 gennaio 2013 devono essere sostituiti prima del 19 gen 2033

Segnalo anche questa pagina in italiano

http://www.asaps.it/40551-FranciaL%E2%80%99obbligo_di_viaggiare_con_l%E2%80%99etilometro_al_seguito_decade_dopo_pochi_mesi:_ai_cugini_sono_sorti%C2%A0_dubbi_sulla_esclusivit%C3%A0_del_provvedimento_in_UE,_rimangono_le_cert...html#