Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Modifica forcelle
mi sto muovendo per rifare le forche... visto che le smonto completamente c'è qualche modifica da fare a costo accessibile (premetto che non posso permettermi 1000 euro di cartucce...)
qualche indicazione?
Molle e pompanti MUPO. 200 Euro spesi bene
blackhound
08/05/2014, 09:18
...e visto che è solo pista togli i fondo corsa per recuperare un bel pò di escursione
a saper metterci le mani qualcosina alle lamelle dei passaggi olio e qualcosa per guadagnare escursione c'è appunto......
a saper dove metter le mani :laugh2:
il livello d'olio fallo a 110mm, non 72 come da manuale, lavora meglio così a detta di molti.
se vuoi vedere 2 foto: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/228201-cambio-olio-paraoli-forcella.html
anche se non credo ti occorra una guida...
anzi, se decidi di far qualche modifica interessante... sarebbero gratide fotu :lingua:
premesso che vengo dal trx, forcella originale semplice con molle e olio cambiate... (regolabile solo in precarico e estensione, senza pompati, solo piffero)
quindi non penso di poter "capire" una forcella superperformante.....
so solo che questa non mi da feeling... per nulla
a me piace la moto ... morbida... che si muova per capire cosa sta succedendo.... mentre il day è abbastanza tavoletta.
per solo uso pista.... leggo di una modifica ai fine corsa.... qualcuno mi può spiegare meglio?
i soldi che costa un kit lamelle .... li vale?
guardavo i kit pompanti mupo.... ce ne son di due tipi
il K01TRI002 che costa 190 euro... (4 pompanti)
il K03TRI008 che ne costa 120... (2 pompanti)
esperienze in merito?
NOT NORMAL
14/05/2014, 22:00
Io monto mupo con una molla da 85 di serie e una da 95 mupo, livello olio a 120/125 lamelle kit compressione estensione e modifica ai fine corsa, mi trovo da dio, l unica cosa e che ho dovuto togliere una molla da 95 perche era troppo dura e non inseriva, per me.
La modifica ai fine corsa nella day la fai a livello idraulico ,nel senso, nella parte bassa della cartuccia ce un bicchierino dove va a lavorare il pistone della compressione, ecco quel bicchiere e chiuso, li quando entra il pistone della compressione mura in olio e blocca al corsa della cartuccia, ecco ci si fan tre buchini del 2,5 ed hai leliminato il fine corsa, allo stesso tempo hai un miglior ritorno nalla prima fase, perche il pistone non fa ventosa per uscire ma risultera piu libero, poi entriamo nelle modiche piu tecniche, ma li ce da allungare la crtuccia per recuperare un cm di corsa, ma son modifiche che per la gente normale non servono.
Non vorrei dire una cagata, non avendo visto il listino mupo,ma potrebbere essere per due forcelle diverse,la 2006 non ha doppie regolazioni in compressione.